42 nord crociere scuola

7
G A E L V E P L S I A U Pakleni, Palmizana e Hvar Milna Vi To n Lastovo Veli Lago Palmizana Saplun Lumbarda Grotta Azzurra Spalato Aci Marina

Upload: l-l-comunicazione-agenzia-di-comunicazione-e-web

Post on 27-Jun-2015

97 views

Category:

Education


2 download

DESCRIPTION

42 nord crociere scuola

TRANSCRIPT

Page 1: 42 nord crociere scuola

GAEL V EP LSI A

U

Pakleni, Palmizana e Hvar

Milna

Vi To n

LastovoVeli Lago

Palmizana

Saplun

Lumbarda

Grotta Azzurra

Spalato Aci Marina

Page 2: 42 nord crociere scuola

GE A L V EP LSI A

U

Per partecipare ai nostri corsi vela d’altura e crociere in barca a vela in Croazia non è necessaria nessuna esperienza specifica e sono adatti sia a ragazzi e adulti senza distinzione di età e sesso. Attraverso i nostri corsi di vela avrete l’opportunità di conoscere il meraviglioso mondo della vela.Una settimana in barca a vela fa molto di piu’ di un 3 mesi di corso in aula. Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio apprendo”.

Il nostro programma estivo inizia ad Aprile e termina a Settembre. I corsi e crociere che vi proponiamo in altura sono modulati con schede tecniche ed esercizi in mare durante la navigazione a vela con cambi ruoli in equipaggio incluso timonare, essi sono strutturati in 1°- 2°- 3° livello con tutti gli argomenti e in modo esaustivo. Il 1° livello è adatto a chi non ha mai avuto esperienze di navigazione in barca a vela, come già ribadito è semplice e alla portata di tutti, senza distinzione di sesso o età. il 2° livello è di perfezionamento e il 3° livello è propedeutico per il conseguimento della patente nautica e rendervi autonomi nel noleggiare in futuro una barca a vela per conto proprio.

Le nostre crociere scuola prevedono week end lunghi e settimane in barca a vela in Croazia con partenze dalla nostra base di Giulianova, Spalato e Dubrovnik.(date e dettaglii itinerari su www.velafriends.com )Navighiamo anche in flottiglia con altre barche allo scopo di rendere piu’ emozionanti gli spostamenti avendo l’occasione di veleggiare e regatare per puro divertimento tra le isole della Croazia e sempre in sicurezza.

Per chi viene ad esempio in coppia e uno dei due vuole invece stare solo in vacanza, oltre alle belle veleggiate, durante le soste sulle isole organizziamo altre attività come escursioni a piedi di interesse storico culturale, enogastronomico, naturalistico, pedalate in mtb su percorsi suggestivi, il nuoto e la fotografia subaquea .

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi anche telefonicamente +39 335.60.52.856 oppure al numero croato 00385. 91.71.13528 Paolo Lazzari

Page 3: 42 nord crociere scuola

Le Isole Incoronate e i 3 parchi

Abbiamo scelto Parco di Telascica

le Incoronate

Parco di Krka a Skradin

www.velafriends.com

per la sua geomorfologia e la straordinaria costa frastagliata, ricca di vita marina, nel 1980 la maggior parte di questa zona è stato dichiarato parco nazionale.Oggi il Parco Nazionale " Kornati ", occupa una superficie di km 2220 e comprende 89 isole, isolotti e scogli, con circa 238 km di costa.

questi straordinario itinerario in barca a vela in Croazia dove toccheremo alcuni punti del come Dugi Otok e il lago salato Mir, da Sali per poi proseguire lungo con soste a Piskera, Ravni Zakan, l’isola di Kakan e la baia caraibica di Potkucina.Da qui proseguiamo per entrare in barca a vela nell’entroterra della Croazia passando per Sebenico e risalendo il fiume Krka per arrivare nel

e le famose cascate. Una opportunità per entrare a far parte del mondo della vela, imparare a navigare insieme ad uno skipper ed istruttore vela esperto e fare una vacanza in barca a vela in Croazia da sogno.Una parte degli itinerari prevedono partenze dirette dall’Italia e Giulianova con andata e ritorno, altre solo andata con sbarco a Spalato, altri itinerari con partenze dirette da Spalato e Dubrovnik. Consultate le date nel programma crociere 2014 anche su

Sali

ITALIA

CROAZIA

Vela Proversa

Levrnaka

Borovnik

Mana

Aci marinaPanitula

Zlarin

Trogir

Ancona

MAPPA ITINERARI

Cascate di Krka a Skradin

* Trogir

Page 4: 42 nord crociere scuola

La Dalmazia centrale, le isole Spalatine e la parte meridionale fino a Dubrovnik.Grazie alla nostra esperienza di tanti navigazioni in Croazia, siamo riusciti selezionare i posti piu’ belli ed esclusivi della Dalmazia centrale e meridionale caratterizzata dall’iconfondibile profumo di pini e lavanda, i fondali dal riflesso smeraldino, i venti caldi a regime di brezza ed un entusiasmante Maestrale che si alza in genere verso le 11:00 con cui riusciamo a tracciare le rotte piu’ favorevoli durante il giorno, per arrivare in pomeriggio nei posti piu’ esclusivi dove passare la serata e la notte.La Croazia, patria di personaggi illustri come Diocleziano e Marco Polo,di dominazioni come quella dei Romani, la Repubblica di Venezia e l‘Impero Austro Ungarico, si distingue per un profilo storico culturale molto animato.Non mancherà quindi con questa occasione di arrivare nei luoghi di maggior interesse come le antiche città di Spalato,Trogir, Hvar, Korcula e Dubrovnik.Una opportunità per entrare a far parte del mondo della vela, imparare a navigare insieme ad uno skipper esperto e fare una vacanza in barca a vela da sogno.Le partenze in calendario sono programmate da Giulianova, Spalato e Dubrovnik. Controlla il calendario date e consulta anche il sito in dettaglio www.velafriends.com

Aci marina Palmizana

Spiaggia di Bol, isola di Brac

Le isole della Palmizana al tramonto

le piscine Krknjas a Drvenik VeliScatto dall’ormeggioTrogir : Il castello del Camerlengo di notte

Milna

Veli Lago

Saplun

Lumbarda

Grotta Azzurra

Palmizanae isole Pakleni

Scedro

MAPPA ITINERARI

Page 5: 42 nord crociere scuola

pagina 5

Caratteristiche tecniche: la barca ha un ponte tutto in teak con ampi spazi prendisole.Coperture cappottina e bimini con prolunghe di 4 mt per fare piu’ ombra in ormeggio.

Vele North Sail in membrane e taffetà, 2 stralli per genoa e trinchetta, bompresso per utilizzare tutte le vele accessorie incluso Gennaker montato su frullone Bamar

Tender di servizio Arimar 2,50 mt a chiglia rigida con motore yamaha 4 cv four stroke.

Le strumentazioni elettroniche complete della Raymarine ultima generazione con Gps Raymarine e cartografia Navionics Platinium, Radar Hd, Ecoscandaglio, Autopilota Autohelme 7000 e sistema Ais,Cartografia interfacciabile con i-phone e i-pad, sistema Epirb e Vhf Dsc.Gli impianti audio sony, video con tv a led e Dvd, computer HP e I-pad e Internet.

Interni: sono tutti in teak e ciliegio massello, abbinato alle sedute tutte in pelle. I letti sono in doppio strato alta densita per maggiore comfort foderati con tessuto in Aloe.

Stanze : 1 cabina a prua grande , 2 a poppa, quadrato abbattibile per 2 posti supplementari totale posti letto 8 - nr bagni 2 nr docce 3 con acqua calda.

Cucina :frigo e freezer,fornelli a gas completo di forno e barbecue esterno, servizi tovaglie, piatti e posaterie della Marine Business.

Cantiere Del Pardo

Cabina prua

Ponte tutto in teak

Cabina poppa Tavola e servizi Zona centrale

Zona CucinaVista dall’altoZona TV e carteggiointerni poppa

Per piu info e prenotazioni chiama adesso il 335.60.52.856 oppure scrivici una mail a [email protected]

Page 6: 42 nord crociere scuola

Iscrizione alla associazione velica, cappello o t-shirt club ,corso di vela d’altura con crociera in barca vela, tasse d’imbarco,

la barca con skipper, attrezzature per la sicurezza, acqua, gas, vele accessorie, tender a motore, assicurazioni Rc.

Cosa è escluso: La tessera Uisp che include l’assicurazione ( 20 euro), vi verrà fatta appena ci inviate i vostri dati alla prima iscrizione e prenotazione, la cambusa di bordo, carburante ,eventuali ormeggi nei porti, pulizie finali. Verrà costituita una cassa comune (circa 15/20 euro al giorno per persona).

Termini di pagamento : bonifico bancario 50%, saldo 15 giorni prima della partenza.

Sempre il pomeriggio dalle ore 16:30 in poi presso la base di imbarco. Per motivi logistici per chi arriva piu’ tardi nessun problema, vi aspetteremo!

Condizioni d’imbarco e uso : l'imbarcazione sarà pronta all'imbarco con pieno di serbatoio carburante e in perfette condizioni di uso.

L’imbarco l'equipaggio alla data e ora convenuti. Il ritardo dell' imbarco dovuto a cause di forza maggiore, avarie allo scafo, al motore e ad esclusione delle avverse condizioni meteo superiori alle 48 ore danno diritto all’associato di richiedere il rimborso per i giorni non goduti. Saranno organizzati itinerari e attività alternative.Nel caso in cui per motivi tecnici, l’imbarcazione potrebbe restare ferma per tutta la data della crociera saranno rimborsate le quote per intero. E’ escluso il costo dei trasferimenti per raggiungere la nostra base . Non saranno prese in considerazione ulteriori richieste di risarcimento.

Sostituzioni:

Europe Assistance con solo € 30 offre una polizza che vi garantisce rimborsi per intero sia in caso di malattia, infortuni, smarrimento bagagli, il rimborso biglietti e della quota pagata per il corso in caso di rinuncia e annullamento viaggi.

Nel caso l’associato non fosse in grado di partecipare per qualsiasi motivo, potrà scegliere una persona idonea a subentrare alle medesime condizioni sottoscritte solo se verrà comunicato preventivamente in tempi ragionevoli e non meno di 7 giorni prima. Qualora non venga trovato un sostituto verrà trattenuto il 50% della quota per rinuncia fino a un mese prima dell'inizio della partenza e l'intero ammontare della quota (100%) per rinuncia comunicata a meno di 29 gg. dalla partenza.

controllate sempre bene prima di sottoscrivere il contratto.

Gli itinerari sono sempre legati dal parere tecnico dello skipper e possono variare in base alle condizioni favorevoli alla navigazione.

Altri itinerari sono bene accetti e vanno concordati prima della partenza con decisione unanime di tutto l’equipaggio.

Page 7: 42 nord crociere scuola

Come arrivare a Giulianova: 1) In auto percorrendo l’autostrada a 14 Adriatica con uscita Teramo/Giulianova. Il parcheggio per la vostra auto sarà annesso al nostro circolo velico

2) In Treno alla stazione di Giulianova fermano tutti i treni, il freccia rossa ferma invece nella vicina San Benedetto del Tronto e Pescara

3) In Pullman ci sono partenze da tutta Italia ed è un mezzo molto comodo e veloce ( da non sottovalutare)

4) In aereo ci sono parecchi voli lowcost Ryanair e altri operatori da tutta Italia con arrivo su Pescara e Ancona non lontane dalla nostra base d’imbarco, se possibile verremo noi a prendervi.Non dimenticate di controllare bene : alcune crociere settimanali sono solo state programmate con solo andata e quindi lo sbarco è previsto a Spalato. Da Spalato potete rientrare in nave con Blueline Ferries, Jadrolinija e Snav oppure in aereo per la vostra destinazione di ritorno.

MEETINGPOINT

MARINA ACI DUBROVNIK

Tel e fax 085.800.90.73 - mobile Italia 0039/ 335.60.52.856 - mobile Croazia attivo da Giugno 00385/ 91.72.13.528

www.42nord.com - [email protected]

MARINA DI GIULIANOVA (TE)

MEETINGPOINT

Come arrivare a Dubrovnik:1)In auto da Spalato ci sono 150 km da percorrere, potete imbarcarvi con la vostra auto da Ancona, arrivati a Spalato avrete ancora un’oretta e mezzo da percorrere.2) In nave con la Compagnia Azzurra line, Jadrolinija ci sono partenze da Bari su Dubrovnik, oppure da Ancona su Spalato con Blueline, Snav e Jadrolinija e poi raggiungere Dubrovnik in auto o pullman o ancora in traghetto tramite le linee interne per le isole croate.3) In aereo ci sono voli diretti da Roma su Dubrovnik con la Croatia Airlines oppure con Ryanairs. Altri voli fanno un secondo scalo. Dall’aereoporto di Cilipi che dista 20 km cè una navetta bus e autobus che vi porteranno direttamente alla nostra base di imbarco presso l’Aci Marina di Dubrovnik.

MARINA ACI DI SPALATO

MEETINGPOINT

Raggiungere la Croazia e Spalato è molto agevole ed economico.La base d’imbarco dove vi aspetteremo è L’Aci Marina come da foto.Come arrivare:1)In Auto da Trieste in Autostrada il viaggio è agevole in quanto le autostrade sono nuove molto scorrevoli e veloci, non si paga, sono 400 KM e in meno di 4 ore sarete presso la nostra base a Spalato.2) In nave da Venezia, Ancona e Bari con traghetti e Aliscafi, il piu’ usato e il traghetto Blueline che parte da Ancona ogni sera intorno alle ore 20:00 esempio il Venerdi e arrivo previsto alle 07:00 del mattino, per prenotare ecco alcune indicazioni.www.blueline-ferries.com - consulta www.marittimamauro.it (agenzia di riferimento ) in Anconawww.snav.it in aliscafo con 4/5 ore sarete a Spalato. 3) In aereo ci sono collegamenti da tutta Italia sull’aereoporto di Trogir annesso a Spalato e scalo principale per la Croazia, ecco alcuni siti a consultare, - - www.edreams.it www.easyjet.com www.ryanair.com

Giulianova

Dubrovnik

Roma

Spalato