advance techniques professional coloranti...

6
COME SCEGLIERE LA TONALITÀ GIUSTA PER LA CLIENTE SCHEDA DI APPROFONDIMENTO ADVANCE TECHNIQUES PROFESSIONAL COLORANTI PERMANENTI

Upload: nguyenthien

Post on 11-Feb-2018

216 views

Category:

Documents


2 download

TRANSCRIPT

COME SCEGLIERE LATONALITÀ GIUSTA

PER LA CLIENTE

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO

ADVANCE TECHNIQUES PROFESSIONAL COLORANTI PERMANENTI

2 3

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO CON CONSIGLI E TECNICHE DI UTILIZZOPER LA SCELTA DELLA TONALITÀ GIUSTA PER LA TUA CLIENTE

CHE COSA TI SERVE:

• Il Campionario colore con le ciocche• La Guida ai Colori• Il Catalogo di Campagna di Avon

IDENTIFICA IL TUO COLORE ATTUALEPer selezionare la tonalità ideale, devi prima capire qual è il tono del tuo attuale colore di capelli (o quello della tua Cliente) confrontandolo con le nuance della guida ai Colori. Trova la nuance che si avvicina di più al “livello” di chiaro o scuro del colore dei tuoi capelli. Questo è il Tono attuale del colore dei tuoi capelli.

CONSIGLIO: Se attualmente hai i capelli tinti, esamina bene le radici per stabilire il tono naturale e la lunghezza per stabilire la tonalità attuale. Se il capello sulla lunghezza è più scuro rispetto alla radice, allora per stabilire il tono tieni conto della lunghezza. Se il capello sulla lunghezza è più chiaro della radice, allora puoi aggiungere 2-3 toni più chiari della radice, ma NON più chiari della lunghezza del capello precedentemente tinto con un colorante permanente.

IN 2 PAROLE:Il termine TONO indica il “livello complessivo” di chiaro o scuro del capello.Il colore dei capelli può essere classificato in 12 toni diversi, dove 1 corrisponde al nero più scuro e 12 al biondo più chiaro.

I Coloranti permanenti per capelli di Advance Techniques Professional sono disponibili in 23 vive e ricche tonalità di Biondi, Rossi, Castani e Neri.

Che tu voglia coprire perfettamente il grigio, o voglia un colore che si fa notare, o voglia valorizzare quello tuo naturale, c’è una nuance adatta a te!

La scelta del colore è semplice con Advance Techniques Professional Coloranti permanenti per capelli e si basa sul semplice sistema di numerazione usato dai professionisti del colore.

1 PIÙ SCURO 12 PIÙ CHIARO

1

IDENTIFICA IL TONO DI COLORE CHE DESIDERIOra che hai stabilito quale sia la nuance che più si avvicina al tuo colore attuale, devi decidere quale tono vuoi ottenere con Advance Techinques Professional Coloranti permanenti per capelli.Puoi scegliere di tingerti i capelli con qualsiasi tonalità più scura di 2-3 livelli, più chiara di max 2-3 livelli o dello stesso tono del tuo colore attuale.

CONSIGLIO: Assicurati di rimanere entro due toni, al massimo tre toni, in più o in meno del tuo tono naturale. Per cambiamenti più estremi, rivolgiti a un professionista.

La cifra prima del punto decimale sulla confezione del sistema Advance Techinques Professional Coloranti permanenti per capelli indica il tono del colorante contenuto all’interno.

DECIDI QUALE RIFLESSO DESIDERIUna volta stabilito che tono desideri, decidi il RIFLESSO che vuoi ottenere. Vuoi che il tuo colore prenda i riflessi dell’oro, del rame, del rosso, del mogano, del cioccolato, o preferisci un riflesso più neutro? Il riflesso è ciò che conferisce “carattere” al tuo colore.

La cifra dopo il punto decimale nel sistema di Advance Techinques Professional Coloranti permanenti per capelli indica il riflesso.

IN 2 PAROLE:Il Riflesso conferisce carattere al tuo colore di capelli. Il riflesso può donare loro sfumature calde (dorato, rosso) o fredde (cenere).

IN 2 PAROLE:A volte in una nuance si fondono 2 riflessi; se ci sono 2 numeri dopo il punto decimale, il primo indica il riflesso più forte o dominante, mentre il secondo il più leggero e che si nota meno.

TONO (chiaro/scuro)

RIFLESSO (freddo/caldo)

.0

.1

.3

.4

.5

.6

.7

RIFLESSI DISPONIBILI

NEUTRO O NATURALE senza alcun tono

DORATO tono caldo, toni dell’oro

MOGANO tono rosso freddo

ROSSASTRO rosso sontuoso

CIOCCOLATO un castano ricco con un calore equilibrato

CENERE tono freddo aiuta a minimizzare qualsiasi tono rossastro o dorato indesiderato

RAME tono ricco e caldo, simile a quello dei capelli rossi naturali

4 5

32

SCEGLI IL TUO COLORANTE PERMANENTE ADVANCE TECHNIQUES PROFESSIONAL IDEALEOra che conosci il Tono di cui hai bisogno (in una scala da 1 a 12) e il riflesso che vuoi, scegli il Sistema Advance Techniques Professional con il numero corrispondente. Questa è la tua tonalità ideale!

CONSIGLIO: Usa il Catalogo di Campagna per vedere tutti i colori disponibili per te e le tue Clienti.Ottenere la giusta tonalità per il colore dei capelli sembra difficile, ma con alcuni trucchetti potrai avere il colore vivo e bello che hai sempre desiderato.

CONSIGLI GENERALI PER COLORARE I CAPELLI CON ADVANCE TECHNIQUES PROFESSIONALTutti possono utilizzare Advance Techniques Professional! I prodotti sono studiati per essere usati su capelli di tutti i tipi.

SE I CAPELLI SONO GIÀ TINTI:✔ Non puoi schiarire i capelli. Il colorante non schiarirà

un altro colorante, ma solo i capelli naturali.✔ Se hai dei colpi di sole, non saranno più visibili

una volta che avrai colorato i capelli.

UNIFORMITÀ DEL COLORE:Se le radici vengono più chiare delle punte:✔ Non stendere il colore fino alle punte. È segno che

sulle punte c’è una maggiore concentrazione di colore.✔ Il nuovo colore coprirà il colore naturale delle radici ma

non quello più vecchio e scuro sulle punte (il colore non rimuove o schiarisce il colore).

✔ Il pre-trattamento Advance Techniques ti aiuterà a evitare questo problema rendendo uniforme l’assorbimento del colore lungo tutta la lunghezza del capello.

✔ Oppure, prova a ricolorare solo le radici con un colore più scuro in modo che poi risultino delle stesso colore delle punte.

✔ Se vuoi schiarire notevolmente i capelli, prendi in considerazione l’idea di andare dal parrucchiere per far eliminare il vecchio colore da un professionista o per tagliare le punte più scure. Se le radici sono più scure delle punte:

✔ Stendi il colore fino alle punte per rinfrescare la tinta.

RISULTATO FINALEIl risultato finale sarà sempre una combinazione del tuo colore naturale e della nuance che hai scelto, quindi nessuna tonalità sarà uguale per tutte!Se hai il 50% o più di capelli grigi, il tuo colore apparirà più chiaro.Risciacqua i capelli tinti con tiepida o fredda e assicurati sempre di usare il trattamento proteggi-colore, per avere sempre un colore brillante.

SODDISFAZIONE DELLA CLIENTEIl modo migliore per far sì che la Cliente sia soddisfatta è capire le sue necessità. Ascolta attentamente che cosa si aspetta dal suo colore dei capelli, per esempio. • Se desidera una sfumatura di rosso anziché un rosso

intenso raccomandale di cominciare con una tonalità più leggera anziché con un cambiamento radicale di colore.

• Se la tua Cliente non è soddisfatta del risultato, chiedile se le piacerebbe trovare un tono o una nuance più adatta per lei la prossima volta che desidera colorare i capelli.

• Se vuole cambiare colore mantenendo lo stesso tono o se opta per un tono più scuro, puoi aiutarla a trovare un’altra tonalità. Per un cambiamento più radicale, magari potrebbe voler ricorrere al parrucchiere.

CONSIGLI PER COLORARE I CAPELLI BIONDII riflessi dorati conferiscono calore ai capelli, mentre i riflessi cenere sono più freddi. Quando ci si tinge i capelli (soprattutto quando si schiariscono), il pigmento freddo viene rimosso facilmente dai capelli. Quello che rimane sono i tenaci pigmenti caldi naturali. È quello che qualcuno chiama “colore sgargiante”. • Se vuoi evitare riflessi troppo caldi, usa un colore

dal riflesso cenere (.1).• Se il tuo tono naturale tende a essere più scuro,

cioè un tono 5-6, scegli una nuance di biondo neutro o cenere per contrastare i riflessi caldi sottostanti quando schiarisci i capelli.

• Se hai i capelli perlo più grigi, o con un tono naturale 7-9, la scelta migliore è un riflesso neutro o dorato.

• Se sei in dubbio, scegli una tonalità neutra. La prossima volta che farai la colorazione, puoi scegliere un riflesso più forte.

4

6 7

BIO

ND

IC

AST

AN

IR

OSS

I

IMPORTANTE: Se vuoi passare da un colore più scuro il cui tono naturale è 2-4 a un tono di biondo 7-12 è meglio che ti rivolga al parrucchiere. Non essendo il colorante studiato per schiarire di più di 2-3 toni, se provi a colorare i tuoi capelli naturalmente scuri (tono 1-4) con un colorante di tono 8-12, potrebbero “uscirti” arancioni o giallo acceso. Segui sempre le istruzioni del colorante.

CONSIGLI PER COLORARE I CAPELLI CASTANII castani sembrano semplici da ottenere, in realtà sono quelli che più complicati a causa delle loro innumerevoli nuance.• Un problema comune è rappresentato da un colore

finale rosso o sgargiante. Questo accade perché alcuni tipi di capelli scuri contengono pigmenti naturali rossi o gialli che rimangono nascosti fino a quando i pigmenti più scuri non vengono eliminati durante il processo di colorazione esponendo i riflessi sottostanti più chiari.

• Se stai tingendo i capelli di due nuance più chiare, e il risultato è più dorato o rosso dei tuoi gusti, la prossima volta che tingi i capelli usa un riflesso cenere (.1) per eliminare ogni riflesso caldo derivante dal processo di schiarimento.

• Quando tingi i capelli scuri di una tonalità castana, se non sai quale tonalità usare è sempre meglio optare per la più chiara. Puoi sempre scurire i capelli se lo desideri, mentre schiarirli non è così semplice.

CONSIGLI PER COLORARE I CAPELLI ROSSISe non sei una rossa naturale e vuoi tingerti i capelli di rosso, è meglio procedere con prudenza. Scegli una tonalità di rosso che si avvicini al tuo colore naturale.• Quando selezioni una tonalità rossa, scegli un rosso

rame o dorato se hai molti capelli bianchi. Il bordeaux più scuro o i rossi vino potrebbero dare inestetici riflessi rosati sui capelli bianchi.

• Un problema tipico quando si tingono i capelli di rosso sono le radici “calde” o accese e le punte spente o castane. Le radici più accese in genere sono dovute al calore del corpo che stravolge il risultato finale, o a una concentrazione più alta di capelli grigi. Applica il colore prima su tutta la lunghezza e sulle punte, e poi sulle radici. È più difficile ma ti aiuta a prevenire le radici “calde”. Oppure rivolgiti a un parrucchiere professionista.

CONSIGLI PER COLORARE I CAPELLI GRIGIPer le Clienti con un’alta percentuale di grigio (50% o più):• Per le Clienti il cui obiettivo principale è coprire

il grigio, i riflessi neutri saranno perfetti allo scopo, poiché non faranno diventare i capelli troppo grigiastri né dai riflessi troppo caldi. La gamma neutra di Advance Techniques (nuance con un riflesso .0) è perfetta e dona ai capelli un aspetto naturale.

• Le Clienti che desiderano riflessi caldi, dorati, devono utilizzare tonalità con un riflesso .3. Le donne con un’alta percentuale di grigio tenace otterranno un’eccellente copertura del grigio; tuttavia, la copertura totale potrebbe essere leggermente più luminosa con una gamma neutra (.0).

• La gamma di rossi di Advance Techniques (.6 Rosso, .5 Mogano, e .4 Rame) è fedele al riflesso e dona un colore vibrante, intenso. Queste nuance hanno più riflesso (per esempio più rosso) che tono di base (per esempio scuro/biondo o castano chiaro).

• Quando usato su capelli grigi al 50% il riflesso diventa più evidente perché viene applicato su una base chiara rispetto a un colore naturale. Di conseguenza, le tonalità rosse potrebbero sembrare più brillanti e più rosse di quanto non sarebbero su una base più scura.

• Queste tonalità sono perfette per le Clienti che stanno già usando questa gamma, mentre non sono raccomandate per chi è al primo utilizzo o per le donne che desiderano un colore “dall’aspetto naturale”. Non sono adatte alle castane o alle bionde che vogliono aggiungere una “sfumatura” di rosso.

• Alcune persone hanno capelli di un grigio “tenace”, soprattutto all’attaccatura dei capelli, dove il colore non sembra fissarsi bene. Se i tuoi capelli presentano questa caratteristica, la cosa migliore è sempre quella di cominciare l’applicazione da lì. Quando avrai finito di applicare il colore, torna indietro e applicalo di nuovo in quelle zone. Assicurati che il tempo di posa sia di 35 minuti, e di non avere cera o gel tra i capelli, in particolare all’attaccatura.

• Per il grigio resistente, prendi in considerazione le tonalità con un riflesso .0 perché hanno il maggior potere coprente.B

ION

DI

CA

STA

NI

RO

SSI

8 9

DIRITTO DI RECESSO COLORANTI PER CAPELLI ADVANCE TECHNIQUES PROFESSIONAL

Gentile Presentatrice, la informiamo che la procedura di reso per i coloranti prevede che prima della restituzione del Colorante,

estragga dalla scatola il flacone "Rivelatore di Colore" (quello bianco munito di beccuccio),

poichè contiene Acqua ossigenata (Perossido di Idrogeno) e non può pertanto essere spedito per le vie postali.

Le ricordiamo inoltre che condizione necessaria affinchè il reso venga accettato è che la confezione contenga tutti i componenti

ad eccezione del "Rivelatore di Colore".