alimentiamo il tuo futuro

1
NEWSLETTER APRILE 2011 La Ferrero Mangimi SpA, come molte altre Aziende, produce alimenti zootecnici per animali da reddito, ma con una filosofia tutta sua: Ricercare il progresso degli allevatori, mettendo a loro disposizione una alimentazione sana, tecnologicamente aggiornata e performante, ma abbinata ad un’assistenza tecnica di prim’ordine in grado di proporre soluzioni efficaci alle piu’ svariate esigenze delle aziende clienti. Quest’impostazione si è evoluta nel tempo, ma era già presente nelle intenzioni del fondatore Giacomo Ferrero fin dalla nascita dell’azienda, avvenuta nel 1959 a Farigliano(CN). La dimostrazione si ebbe nel 1995, anno dell’acquisizione del 2° stabilimento a Cavallerleone (CN): in quella circostanza si decise di fabbricare a Farigliano solo mangimi per ruminanti e, nel nuovo insediamento, solo mangimi per suini; si ottenne così una specializzazione produttiva assolutamente unica per quell’epoca. Le successive acquisizioni rafforzarono tale impostazione e, sia Fossano(CN) nel 2000, Fasano(BR) nel 2003 ed in ultimo Urgnano(BG) nel 2004, furono occasione di notevoli approfondimenti legati alle tecnologie di produzione, tutte completamente informatizzate. Questo sviluppo ha permesso di passare dal milione di quintali prodotti nel 1995 ai 3,5–4 milioni di quintali degli ultimi anni. Tutto ciò non sarebbe stato ovviamente possibile se non fosse stata fatta progredire, di pari passo, l’assistenza tecnica per gli allevatori. Oggi disponiamo di una rete di veterinari ed agronomi che copre, praticamente, tutto il territorio nazionale e che non ha eguali in Italia. Il costante tentativo di prevenire le varie problematiche ci ha portato a pensare che ciò sia possibile solo ed esclusivamente se gli allevatori conoscono esattamente la situazione del proprio allevamento ed il suo probabile divenire. Conseguentemente abbiamo deciso di avvalerci di un nuovo staff di esperti che basa il proprio operato sulla tecnologia della comunicazione e dell’informatica, come strumento per fornire all’allevatore le informazioni indispensabili per poter operare le scelte imprenditoriali più appropriate. Riteniamo che l’unione tra le tecnologie avanzate di cui siamo dotati. e la nostra storia cinquantennale sia la migliore risposta alla domanda di collaborazione proveniente dalla zootecnia. Dott. Massimo Ferrero Ferrero Mangimi S.p.A. Dott. Massimo Ferrero Ferrero Mangimi SpA 1/1 by www.saysoft.net ALIMENTIAMO IL TUO FUTURO

Upload: others

Post on 23-Feb-2022

3 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

Newsletter Aprile 2011

La Ferrero Mangimi SpA, come molte altre Aziende, produce alimenti zootecnici per animali da reddito, ma con una filosofia tutta sua:

Ricercare il progresso degli allevatori, mettendo a loro disposizione una

alimentazione sana, tecnologicamente aggiornata e performante, ma abbinata ad un’assistenza tecnica di prim’ordine in grado di proporre soluzioni efficaci alle piu’ svariate esigenze delle aziende clienti.

Quest’impostazione si è evoluta nel tempo, ma era già presente nelle intenzioni del fondatore Giacomo Ferrero fin dalla nascita dell’azienda, avvenuta nel 1959 a Farigliano(CN). La dimostrazione si ebbe nel 1995, anno dell’acquisizione del 2° stabilimento a Cavallerleone (CN): in quella circostanza si decise di fabbricare a Farigliano solo mangimi per ruminanti e, nel nuovo insediamento, solo mangimi per suini; si ottenne così una specializzazione produttiva assolutamente unica per quell’epoca.

Le successive acquisizioni rafforzarono tale impostazione e, sia Fossano(CN) nel 2000, Fasano(BR) nel 2003 ed in ultimo Urgnano(BG) nel 2004, furono occasione di notevoli approfondimenti legati alle tecnologie di produzione, tutte completamente informatizzate.

Questo sviluppo ha permesso di passare dal

milione di quintali prodotti nel 1995 ai 3,5–4 milioni di quintali degli ultimi anni. Tutto ciò non sarebbe stato ovviamente possibile se non fosse stata fatta progredire, di pari passo, l’assistenza tecnica per gli allevatori. Oggi disponiamo di una rete di veterinari ed agronomi che copre, praticamente, tutto il territorio nazionale e che non ha eguali in Italia.

Il costante tentativo di prevenire le varie problematiche ci ha portato a pensare che ciò sia possibile solo ed esclusivamente se gli allevatori conoscono esattamente la situazione del proprio allevamento ed il suo probabile divenire.

Conseguentemente abbiamo deciso di avvalerci di un nuovo staff di esperti che basa il proprio operato sulla tecnologia della comunicazione e dell’informatica, come strumento per fornire all’allevatore le informazioni indispensabili per poter operare le scelte imprenditoriali più appropriate.

Riteniamo che l’unione tra le tecnologie avanzate di cui siamo dotati. e la nostra storia cinquantennale sia la migliore risposta alla domanda di collaborazione proveniente dalla zootecnia.

Dott. Massimo FerreroFerrero Mangimi S.p.A.

Dott. Massimo FerreroFerrero Mangimi SpA

1/1 by

www.saysoft.net

ALIMENTIAMO IL TUO FUTURO