all’assessore regionale difesa dell’amiente all’assessore ... sadirs 11-10-2016...svolgimento...

2
Sindacato Autonomo Dipendenti Regione Sardegna Via Malta n. 63 09124 Cagliari Tel. 070/6064033 Fax 070/6062281 Sito: http://www.sadirs.org Email: [email protected] Pec [email protected] Prot. 556/2016 Cagliari 11 ottobre 2016 Al Dipartimento della Pubblica Sicurezza Segreteria del Dipartimento Ufficio Relazioni Sindacali [email protected] Ai Questori della Sardegna [email protected] [email protected] [email protected] [email protected] Ai Prefetti della Sardegna [email protected] [email protected] [email protected] [email protected] Al Commissario di Governo per la Regione Sardegna [email protected] Al Direttore Generale Comandante del Corpo Forestale e di V.A. Regione Sardegna [email protected] All’Assessore Regionale Difesa dell’Ambiente [email protected] All’Assessore Regionale del Personale [email protected] Al Personale del CFVA Regione Sardegna Loro sedi Oggetto : Servizio di Ordine Pubblico personale del C.F.V.A. Indennità di Ordine Pubblico. Sovente giungono alla scrivente O.S., lamentele da parte del personale del C.F.V.A., che, impiegato in servizi comandati di Ordine Pubblico, non riceve la dovuta indennità. Appare opportuno ricordare che il Questore ha, quale autorità provinciale di pubblica sicurezza a livello tecnico-operativo, poteri doveri di “direzione, responsabilità e coordinamento, a livello tecnico-operativo, dei servizi di ordine e sicurezza pubblica”, ai sensi dell’art. 14 della L. 121/1981.

Upload: vuongkiet

Post on 21-Nov-2018

214 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

Sindacato Autonomo Dipendenti Regione Sardegna

Via Malta n. 63 – 09124 Cagliari – Tel. 070/6064033 – Fax 070/6062281 –

Sito: http://www.sadirs.org Email: [email protected] Pec [email protected]

Prot. n°

556/2016

Cagliari 11 ottobre 2016

Al Dipartimento della Pubblica Sicurezza Segreteria del Dipartimento Ufficio Relazioni Sindacali [email protected]

Ai Questori della Sardegna [email protected] [email protected] [email protected] [email protected]

Ai Prefetti della Sardegna [email protected] [email protected] [email protected] [email protected]

Al Commissario di Governo per la Regione Sardegna [email protected]

Al Direttore Generale Comandante del Corpo Forestale e di V.A. Regione Sardegna [email protected]

All’Assessore Regionale Difesa dell’Ambiente [email protected]

All’Assessore Regionale del Personale [email protected]

Al Personale del CFVA Regione Sardegna

Loro sedi

Oggetto : Servizio di Ordine Pubblico personale del C.F.V.A. – Indennità di Ordine Pubblico.

Sovente giungono alla scrivente O.S., lamentele da parte del personale del C.F.V.A., che, impiegato in servizi comandati di Ordine Pubblico, non riceve la dovuta indennità.

Appare opportuno ricordare che il Questore ha, quale autorità provinciale di pubblica sicurezza a livello tecnico-operativo, poteri doveri di “direzione, responsabilità e coordinamento, a livello tecnico-operativo, dei servizi di ordine e sicurezza pubblica”, ai sensi dell’art. 14 della L. 121/1981.

Sindacato Autonomo Dipendenti Regione Sardegna

Via Malta n. 63 – 09124 Cagliari – Tel. 070/6064033 – Fax 070/6062281 –

Sito: http://www.sadirs.org Email: [email protected] Pec [email protected]

Pertanto se il personale del C.F.V.A. viene impiegato dal Questore mediante specifiche ordinanze di servizio in materia di ordine e sicurezza pubblica, che prevedono le “modalità di svolgimento dei servizi stessi, la forza da impiegare, l’equipaggiamento necessario, i responsabili del servizio e le finalità da conseguire” (ex art. 37 del D.P.R. 782/1985), al personale impiegato deve essere attribuita l’indennità di Ordine Pubblico, al fine di garantire uniformità di trattamento economico al personale impiegato in tali servizi straordinari.

Pertanto si chiede alle S.V. in indirizzo, per quanto di competenza se corrisponda al vero che al personale del C.F.V.A. non venga sistematicamente corrisposta l’indennità di ordine pubblico per l’effettivo servizio svolto (servizio migranti-Sant’Efisio-servizi antimilitaristi basi militari-etc. etc.), e nel caso affermativo, si chiede di conosce le motivazioni di tale diniego.

Per quanto sopra, nel ritenere che al personale del CFVA impegnato in materia di ordine e sicurezza pubblica spetti l’indennità di Ordine pubblico, si prega di voler provvedere in tempi congrui, all’attribuzione della stessa al personale del C.F.V.A. che ha effettivamente svolto tale servizio.

In attesa di cortese riscontro, si porgono distinti saluti.

IL SEGRETARIO GENERALE Luciano Melis