il nuovo piano strutturale - open toscana

Post on 06-Feb-2022

5 Views

Category:

Documents

0 Downloads

Preview:

Click to see full reader

TRANSCRIPT

Il coinvolgimento delle scuole del territorio

Il nuovo PIANO STRUTTURALE

Scuola secondariaStagno

Il Macchia Verde a Stagno

Questo è il Macchia Verde, si trova nellafrazione di Stagno. In passato era una vecchia scuola poi una ludoteca, ma ormai èstata abbandonata. Mi piacerebbe chevenisse rinnovata e messa a disposizionedella comunità.

Arianna

Il Macchia Verde a StagnoNella foto che ho scattatoc’è il Macchia Verde, cheè stata sia una scuola cheuna ludoteca, ormai èrovinato e pieno di erbacce, è importantesecondo me perchè è un edificio che risale ai tempi dei nostri genitori e vorreiristrutturarlo, pulirlo e potrebbe ritornare una ludoteca come tanti anni fa, perché il Macchia Verde è un edificio molto bello e storico che da un momento all’altro sipotrebbe distruggere.

Agnese

La fontanella di StagnoHo fatto la foto alla fontanella di Stagno.

È un posto importante perché è un postopieno di vita, e ci sono tantissimi ricordicon i miei compagni ad esempio là vicinoabbiamo fatto l’albero di natale e poi imercatini, ho giocato con i miei amici, fatto gavettoni e riso davvero un sacco.

Vorrei cambiare: la struttura tuttamalandata, delle nuove panchine, ma soprattutto che ritorni a funzionarefacendola diventare bellissima.

Asia

La fontanella di StagnoIl luogo che ho scelto è la fontanelladi Stagno, un luogo molto importante per me e di grandevalore affettivo, proprio perché èsempre stato un luogo di riferimento, dove sono nate le nuove amicizie nuovi amori, dove sei certo che se vai lì ci troviqualcuno.

In futuro vorrei che rimanesse con la stessa struttura, ma ristrutturarealcuni aspetti come: le quattro panchine, visto che sonotutte scritte, e magari rendereutilizzabile la fontana con acquapotabile. Emma

Il parchino di Stagno

Il luogo che ho scelto è il parchino di Stagno che si trova davanti la scuola elementare.Per me questo luogo è importante e credo anche per il piccolo paese perché è un posto dove ci si riunisce con gli amici e ci si può divertire in qualsiasi modo, dato che ci sono scivoli e altalene.Circa due anni fa sono stati fatti dei lavori ma, secondo me, rispetto a prima lo hanno rovinato.

Il parchino di Stagno

La prima cosa che si vede è la mancanza di alberi grandi che sono stati sostituiti da alcuni alberi piccoli e spogli che durante l’estate fanno poca ombra.

Inoltre, secondo me, la pista di skate nuova la potevano fare in un altro posto e non dove si poteva pattinare.Sara

San Leonardo, Stagno

Questa chiesa si trova a Stagno vecchio e si chiama San Leonardo.Per ora è quasi abbandonata e secondo me é un peccato, primo perché è vicino casa mia e ogni tanto noi andavamo a sentire la messa e secondo perché è una chiesa antica e molto bella.In futuro mi piacerebbe che ritornasse come una volta, cioè che il prete farebbe di nuovo la messa, così noi e tutti gli abitanti del mio quartiere potremmo partecipare.

Massimo

top related