luca privitera portfolio ita

Post on 21-Mar-2016

225 Views

Category:

Documents

0 Downloads

Preview:

Click to see full reader

DESCRIPTION

luca privitera photography & visualcommunication works selection

TRANSCRIPT

luca

PHOTOMANIPULATION

PHOTOMANIPULATION

project /

leonardo poppaperformance & comunicazione

PHOTOMANIPULATION

concept /

Leonardo Poppa si occupa di formazione aziendale e comunicazione, abbiamo effettuato per lui un coordinato che potesse rappresentare in maniera completa la sua identità professionale. Per il logo abbiamo ridotto all’essenziale lo stile grafico, per conferirgli maggior carattere, oltre che professionalità e immediatezza. La ricerca stilistica è molto ampia. Come fonte d’ispirazione siamo partiti dal concetto del legame. I legami sono il frutto della comunicazione e nascono dalle persone. La catena é la rappresentazione del legame. Partendo da questa forma stilizzata abbiamo ricreato le iniziali L e P (Leonardo Poppa) che ripetute in maniera modulare ricordano un percorso, ovvero il cambiamento personale dell’individuo attraverso la formazione.Questo gioco di significati e forme dona al logo un plus in quanto la sua funzionalità plurima diventa segno identificativo riconoscibile e motivo grafico utilizzabile per la personalizzazione del below the line.

www.leonardopoppa.it

PHOTOMANIPULATION

project /

coming soon

PHOTOMANIPULATION

concept /

Il mezzo fotografico permette di immortalare attimi unici ed irripetibili, attimi in mezzo tra il prima e il dopo.Attimi che il fotografo sceglie e rende visibili all’osservatore. Egli, come il demiurgo di Platone, sceglie e plasma a proprio piacimento la realtà, dando “vita” ad una realtà nuova. Il progetto Cooming soon è la rappresentazione del concetto demiurgico rispetto alla condizione privilegiata del fotografo.Piante inesistenti prendono vita, attraverso l’immaginazione e alla capacità tecnica di post produzione. Partendo dalle origini naturali è stato piantato il bulbo o il seme nella terra, e si è attesa la nascita delle piante selezionate, successivamente si sono creati più scatti che sono stati manipolati per la creazione di una nuova specie vegetale.

PHOTOMANIPULATION

project /

l’origine acquatica della vita

PHOTOMANIPULATION

concept /

L’acqua contenitore di energia vitale, ricopre la superficie del nostro pianeta per il 70.8%, ed è presente nel corpo di un uomo per circa il 60%. Da sempre riconosciuta da tutte le culture che hanno popolato la terra come fonte di vita, è un vero simbolo di fertilità. Elemento indispensabile al sostentamento e al nutrimento, l’acqua simboleggia chiaramente qualcosa di materno. Talete infatti, identificava l’acqua come grembo fecondo da cui tutto nasce, germe delle possibilità non ancora manifeste. L’abbiamo così racchiusa in una bottiglia, catalogandola con un etichetta come si fa con un elisir prezioso. E’ racchiusa in forme che ricordano l’utero femminile, volutamente di vetro, per sottolineare la forza ma anche la fragilità e la purezza di ciò che contiene. Un tappo di terra la sigilla e la preserva, ma è anche il mezzo attraverso la quale la vita si sviluppa, assimilando le sostanze preziose contenute nel liquido. Fonte primordiale dalla quale tutti gli esseri hanno origine e alla quale tornano, l’acqua è qui rappresentata come l’inizio e la fine di ogni ciclo storico o cosmico.

food

food

project /

domenico stefanìaexecutive chef

project /

domenico stefanìaexecutive chef

food

concept /

Fare food non è solamente fotografare del cibo, è rendere il cibo un’opera d’arte; elevarlo ad un grado superiore: non più nutrimento ma design, stile, moda. Fare food è ricercare il nuovo, riuscire a suscitare interesse creando il contesto giusto, interpretando al meglio l’anima del piatto e di chi lo prepara. Rendere attraverso le immagini tutti gli elementi di una ricetta: colori, odori, sapori, consistenze. Emozionare, riportare la mente ai ricordi, rielaborare i pensieri creando attraverso la fotografia un’immagine capace di nutrire non solo la vista ma tutti gli altri sensi. Per il progetto fotografico dell’executive chef Domenico Stefania, abbiamo considerato tutti questi elementi creando delle immagini dai tagli moderni e dinamici che esaltassero al meglio le ricette presentate. Una particolare cura è stata riservata alla scelta dei piatti da portata, accuratamente selezionati e alla composizione delle pietanze. In seguito si è proceduto con il foto-ritocco digitale andando a riparare le imperfezioni estetiche naturalmente presenti nelle preparazioni.

STILLLIFE

STILLLIFE

project /

davide audisiographic design

STILLLIFE

project /

inquartostudio creazioni artistichein collaboration with: collectorstudio

POR-TRAITS

POR-TRAITS

project /

CHEF Portraits

luca

via boetti 51,12040 govone (cn)

mobile. +39 347 23 69 118

info@lucaprivitera.it www.lucaprivitera.it

p.i 04732040870 c.f. PRVLCU85H22A028G

photography & visual communication

facebook: luca privitera visual communication

skype: lucaprivitera

twitter: luca_privitera

all r

ight

s re

serv

end

© lu

ca p

rivite

ra 2

011

top related