botswana - wild places safaris

24

Upload: wild-places-safaris

Post on 03-Apr-2016

223 views

Category:

Documents


6 download

DESCRIPTION

 

TRANSCRIPT

Wild Places Safaris progetta e realizza itinerari di viaggio adatti alle richieste, ma soprattutto ai sogni dei suoi clienti, ed è specializzata nel personalizzare ogni esperienza rendendola unica.

Siamo un laboratorio di alta sartoria dedicato al viaggio, e in particolare ai safari, dove ogni dettaglio viene cucito con cura per creare esperienze indimenticabili.

La filosofia di viaggio di Wild Places Safaris è imperniata sull’ecoturismo e sul turismo responsabile, il che significa rispetto dell’ambiente, delle risorse naturali e delle culture, nonché coinvolgimento diretto delle popolazioni locali nelle attività turistiche, al fine di alimentare nei luoghi che si visitano uno sviluppo economico sostenibile.

La decennale esperienza e le conoscenze dirette dei nostri partner locali ci permettono di offrire soluzioni assolutamente mirate, creando un’esperienza di viaggio perfetta in ogni dettaglio.

Wild Places Safaris PHILOSOPHY

Un safari memorabile, alla scoperta dei paesaggi più suggestivi del Botswana. Un viaggio che combina l’unicità dei campi più esclusivi del paese a una gamma di ecosistemi ricchissima. Il Delta dell’Okavango è il delta interno più grande al mondo, formato da una moltitudine di canali, lagune e isole. Qui, durante il vostro soggiorno ad Abu Camp, potrete sperimentare l’emozione indimenticabile di entrare a far parte della famiglia di elefanti di Abu, camminando con il branco e cavalcando maestosi pachidermi.

Il Vumbura Plains Camp è una magnifica struttura dove si possono alternare game drive a escursioni in canoa (mokoro) o in barca. In questo campo è possibile ammirare i rari licaoni (wild dogs), leoni, leopardi e grandi famiglie di antilopi.

Esplorato il Delta, si parte alla scoperta del Linyanti, la regione dove l’omonimo fiume traccia il confine fra il Botswana e la Namibia. È proprio in una lussureggiante laguna della Linyanti Wildlife Reserve che sorge lo splendido Kings Pool Camp, dove spesso si assiste allo spettacolo degli elefanti che attraversano il fiume per andare a trascorrere la notte in Namibia.

Un viaggio dedicato alla natura più remota e incontaminata, attraverso campi esclusivi ed esperienze fra le più intense e autentiche che questo meraviglioso paese possa offrire.

Your Travel EXPERIENCE

Arrivo all’aeroporto di Maun, Botswana. Trasferimento aereo al vostro primo campo, Vumbura Plains Camp – Delta dell’Okavango.

Trasferimento aereo da Vumbura Plains Camp ad Abu Camp – Delta dell’Okavango. Soggiorno ad Abu Camp.

Trasferimento aereo da Abu Camp alla Linyanti Wildlife Reserve. Soggiorno a Kings Pool Camp.

Kings Pool Camp.

Trasferimento aereo da Kings Pool Camp a Maun in tempo per il volo internazionale di rientro.

Abu Camp.

Abu Camp.

Vumbura Plains Camp.

day 1

day 2

day 3

day 5

day 4

day 6

day 7

day 8

JOURNEY Overview

Il Vumbura Plains è un elegante campo situato nel nord del Delta dell’Okavango, zona perfetta sia per le attività di terra che per quelle acquatiche, come il classico game drive (anche notturno) e il walking safari (percorso a piedi), oppure per escursioni in barca o in mokoro (la tipica canoa locale). L’area di Vumbura ospita una grande varietà di antilopi – dai lichi (antilopi d’acqua), che prediligono un habitat umido, alle rare antilopi nere, che preferiscono l’aridità delle savane – ma anche elefanti, bufali, ippopotami, giraffe e grandi predatori, fra cui leoni, iene maculate, leopardi, licaoni (wild dogs) e ghepardi.L’Okavango è inoltre un autentico paradiso per gli amanti dei volatili: grazie a una varietà di esemplari ricchissima lungo tutto l’anno, qui l’esperienza del bird watching risulta davvero unica.

VUMBURA Plains Camp

L’acqua è l’elemento che più caratterizza il paesaggio che circonda il Vumbura Plains Camp. I corsi d’acqua, così come le grandi distese alberate, creano un habitat unico per gli animali ed uno spettacolo per gli occhi dei viaggiatori.

Vumbura Plains è un eco-lodge che propone 14 raffinate suite rialzate da terra arredate con un design contemporaneo unico e con materiali naturali. Il salottino è circondato da ampie vetrate che si aprono sulla veranda esterna, da qui è possibile godere di una splendida vista sulla laguna.

Abu Camp non è soltanto uno dei campi più belli di tutta l’Africa, ma un luogo davvero leggendario per chi ama gli elefanti. Tra i primi a inaugurare i safari dedicati a questi magnifici animali, da oltre vent’anni è la destinazione d’eccellenza per chi desidera cavalcare gli elefanti africani nella natura perfettamente intatta che ne costituisce l’habitat naturale. Entrerete in contatto con l’Abu Herd, il branco locale, formato da Cathy, Lorato, Paseka e molti altri, che vi accompagneranno a visitare la loro dimora, il Delta dell’Okavango. Godrete del privilegio unico di poter osservare le loro vite, imparando a conoscere il loro mondo, e potrete farlo camminando al loro fianco, oppure ammirando il paesaggio dall’alto del loro dorso. Un’esperienza che condensa in sé l’essenza più emozionante e autentica del Botswana.

ABU Camp

Situato nel cuore del Delta offre sei eleganti tende poste all’ombra di un’antica foresta. Ognuna con il proprio stile e un ampio patio privato da cui osservare la laguna e gli animali che popolano l’area. Oltre alle attività, a vostra disposizione una libreria e, per i più sportivi, una palestra.

Chi invece cerca la vera “ultimate experience”, potrà trascorrere una notte sotto il cielo stellato africano, regalandosi momenti unici, indelebili

nella memoria.

Botswana - Wild Places Safari

Trascorsi tre magici giorni in compagnia degli elefanti di Abu, vi sposterete sul confine del parco nazionale di Chobe, nella regione del Linyanti. La fauna selvatica della Linyanti Wildlife Reserve è ricchissima, e la grande quantità di impala, lichi, kudu, zebre, giraffe, bufali e bushbuck presenti nella zona attira numerosi predatori. Qui è possibile alternare escursioni a piedi, safari in macchina e pesca (catch and release, stagionale), il tutto circondati da paesaggi meravigliosi. Anche qui a dominare l’ambiente è l’acqua, che però alimenta una vegetazione completamente diversa da quella del Delta. E se vi siete sempre chiesti che cosa fosse il leggendario «mal d’Africa», un safari in barca sul fiume Linyanti, nell’esplosione di luci del tramonto, vi toglierà ogni dubbio.

KINGS Pool Camp

Botswana - Wild Places Safari

Situato nella Riserva Privata di Linyanti, Kings Pool ha una posizione assolutamente unica, affacciandosi su un tratto di riva del fiume omonimo. Godrete di scorci unici durante i safari in auto, con possibilità di personalizzare i percorsi o di pranzare in riva al fiume.

Questo campo è costituito da nove camere tendate molto ampie che, con rispetto e autenticità, evocano lo stile e il lusso di un’epoca passata. Ciascuna dispone di un salotto e una terrazza panoramica con una piccola piscina privata. Gli spazi comuni comprendono grandi confortevoli terrazze da cui godere della magnifica vista, un ottimo ristorante a cielo aperto, un bar.

Note:

Il viaggio si compone di 7 notti:due al Vumbura Plains Camp, tre all’Abu Camp, due al Kings Pool Camp.

Sono comprese tutte le colazioni, i pranzi e le cene, negli orari dei pasti come nel corso della giornata (esclusi solo premium brand e champagne), tutte le attività guidate (game drive in 4x4, walking safari, escursioni in barca, etc.), i trasferimenti via terra e aereo tra un campo e l’altro, e il servizio lavanderia. È inoltre possibile aggiungere giornate di viaggio alle cascate Victoria, sia in Zimbabwe che in Zambia, così come qualsiasi altro prolungamento desiderato, che può prevedere ulteriori giorni di safari così come un’esperienza mare.

Per informazioni:

[email protected]

Botswana - Wild Places Safari

[email protected]

WPS Places Srl – P.le Giulio Cesare 14 – 20145 Milano

WPS Consulting SA - Via Balestra 7 - 6900 Lugano - Switzerland