bouquets à manger

2
Il VisualFood Il VisualFood è un’arte sinestetica che coinvolge tutti i sensi. L'oggetto della trasformazione artistica in questo caso sono gli alimenti, che ritornano a essere cibo dopo aver procurato l'esperienza del bello. Come la crisalide diventa farfalla, nel VisualFood succede che un vassoio di tramezzini diventi un bouquet, un melone diventi una tartaruga e un piatto di salumi... prenda il volo e diventi una mongolfiera! Il VisualFood non è solo intaglio di frutta e verdura e non è solo decorazione, ma sono piatti veri e propri! Le composizioni VisualFood sono qualcosa di nuovo, sono alla portata di tutti e hanno una loro etica: nulla finisce nella spazzatura! COMPOSIZIONI DA MANGIARE ¢ Tre lezioni per imparare a realizzare bouquet da mangiare a base di: - verdure (pinzimoni) - frutta (centrotavola e idea regalo) - snack (tramezzini e stuzzichini) BOUQUETS À MANGER Date e Prezzi Il corso viene organizzato periodicamente sia a Modena che in altre città d’Italia. Le date dei corsi e dei workshop sono pubblicate sul blog A Mouse On The Table (www.amouseonthetable.com ) alla pagina “Appuntamenti”. Ogni lezione dura 3 h. Sono previsti corsi completi in un week-end e workshop sui singoli argomenti. Per i prezzi dei corsi e dei workshop, si prega di consultare di volta in volta il blog. Il costo del corso comprende comunque i materiali (frutta, verdura, ecc.) e il noleggio delle attrezzature. Per informazioni e iscrizioni contattare la docente al 347/88 00 214 o all’indirizzo e-mail [email protected] Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento di una caparra pari al 50% del costo del corso. Il saldo avverrà alla prima lezione. Sia la caparra che il saldo potranno essere pagati anche tramite Paypal, sul conto [email protected] Le creazioni proposte nel corso sono ideate e insegnate da Rita Loccisano, esperta di VisualFood e autrice del sito web A Mouse On The Table (www.amouseonthetable.com ) Rita tiene in tutta Italia corsi di VisualFood per professionisti del settore della ristorazione, appassionati e bambini. la docente

Upload: visualfood-design

Post on 29-Mar-2016

231 views

Category:

Documents


1 download

DESCRIPTION

Il flyer del corso di VisualFood "Bouquets à manger"

TRANSCRIPT

Page 1: Bouquets à manger

Il VisualFood

Il VisualFood è un’arte sinestetica che coinvolge tutti i sensi. L'oggetto della trasformazione artistica in questo caso sono gli alimenti, che ritornano a essere cibo dopo aver procurato l'esperienza del bello.

Come la crisalide diventa farfalla, nel VisualFood succede che un vassoio di tramezzini diventi un bouquet, un melone diventi una tartaruga e un piatto di salumi... prenda il volo e diventi una mongolfiera!

Il VisualFood non è solo intaglio di frutta e verdura e non è solo decorazione, ma sono piatti veri e propri! Le composizioni VisualFood sono qualcosa di nuovo, sono alla portata di tutti e hanno una loro etica: nulla finisce nella spazzatura!

† COMPOSIZIONI DA MANGIARE ¢

Tre lezioni per imparare a realizzare bouquet da mangiare a base di:

- verdure (pinzimoni)

- frutta (centrotavola e idea regalo)

- snack (tramezzini e stuzzichini)

BOUQUETSÀ MANGER

Date e Prezzi

Il corso viene organizzato periodicamente sia a Modena che in altre città d’Italia.

Le date dei corsi e dei workshop sono pubblicate sul blog A Mouse On The Table (www.amouseonthetable.com) alla pagina “Appuntamenti”.

Ogni lezione dura 3 h. Sono previsti corsi completi in un week-end e workshop sui singoli argomenti.

Per i prezzi dei corsi e dei workshop, si prega di consultare di volta in volta il blog. Il costo del corso comprende comunque i materiali (frutta, verdura, ecc.) e il noleggio delle attrezzature.

Per informazioni e iscrizioni contattare la docente al 347/88 00 214 o all’indirizzo e-mail [email protected]

Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento di una caparra pari al 50% del costo del corso. Il saldo avverrà alla prima lezione.

Sia la caparra che il saldo potranno essere pagati anche tramite Paypal, sul conto [email protected]

Le creazioni proposte nel corso sono ideate e insegnate da Rita Loccisano, esperta di VisualFood e autrice del sito web A Mouse On The Table (www.amouseonthetable.com)

Rita tiene in tutta Italia corsi di VisualFood per professionisti del settore della ristorazione, appassionati e bambini.

la docente

Page 2: Bouquets à manger

Un’esperienza creativa, rilassante e divertente

Un corso di VisualFood è un’esperienza unica che stimola la creatività e stuzzica i cinque sensi.

Il piacere non sta solo nel vedere il bouquet finito, ma nel far nascere tra le proprie mani qualcosa di unico e irripetibile e nel trascorrere un pomeriggio divertente e rilassante con persone che condividono le nostre stesse passioni.

Bouquets à manger Verdure, frutta e salato

In ogni lezione una materia prima diversa.

Il bouquet di verdure si presta ad essere mangiato in pinzimonio dopo aver fatto bella mostra di se come centrotavola. Dite ai vostri ospiti che il bouquet si mangia e godetevi la reazione: non ci crederanno! E quando finalmente si convinceranno vi sentirete dire: “Uhm! Bello e buono!”. E’ questo quello che succede anche a me ogni volta che presento ai miei pinzimoni artistici. In questa lezione impareremo a fare fiori di carota, rapanello, cetriolo, cipollotto, insomma, di tutte le verdure che si addicono a un buon pinzimonio!

Il bouquet di frutta è un perfetto regalo da portare a feste di compleanno o da mettere come centrotavola in un pranzo o in un buffet. Alla fine sarà esso stesso consumato, con tanta gioia per grandi e piccini. Niente è meglio di un cesto di frutta fresca ad esempio per una merenda pomeridiana. Intanto, fino al momento di essere consumato, ha svolto un’altra importantissima funzione: ha reso la nostra tavola speciale! Impareremo a realizzare fiori con pere, ananas, melone, mele e frutta di stagione.

Il bouquet salato può avere diverse forme: può farsi piccolo per accompagnare un aperitivo o tanto grande da fare da centrotavola in un buffet. Se avete bimbi, immaginatevi la reazione delle altre mamme e delle maestre quando lo porterete alla festa della scuola! Impareremo a realizzare bouquet di tramezzini, bouquet di panini a forma di girasole, vasetti con snack e stuzzichini dalle forme divertenti e allettanti. Il tutto senza sprechi: si mangia tutto!

Alla portata di tutti

Se state pensando che per realizzare dei bouquet così belli siano necessarie capacità particolari... vi state sbagliando. Realizzare queste meraviglie è un gioco alla portata di tutti e mi sento di garantirvelo.

Faccio corsi da tanti anni e nessuno è mai uscito dal mio corso insoddisfatto. Seguo uno a uno gli allievi e io per prima voglio essere certa che siano poi in grado di ripetere da soli a casa quello che hanno imparato in classe.

Le lezioni consistono in laboratori pratici nei quali voi realizzerete in prima persona le creazioni proposte utilizzando gli strumenti e i materiali che vi verranno forniti.

Alla fine di ogni lezione potrete portare a casa i bouquet che voi stessi avrete realizzato in classe. Fin dalla prima lezione potrete mostrare ad amici e parenti il vostro talento di artisti del VisualFood.