c lc-20110908 locandina-autunno2011-corsidharmagratuiti-stampa

1
Se desiderate avere maggiori informazioni potete telefonare alla segreteria, 050 685654 int1 dalle 9 alle 20.00 di ogni giorno oppure scrivere una mail a [email protected] . Se lo desiderate potete condividere con noi la cena prima di ogni incontro prenotando la mattina della domenica. Tutto ciò che c'è può essere gioia La parola tibetana lojong letteralmente significa ‘allenamento della mente’, e consiste in una meditazione su otto argomenti, il cui fine è modificare in modo radicale le nostre abitudini mentali e il nostro atteggiamento verso la vita. Con tale atteggiamento mentale saremo di beneficio per tutti gli esseri e anche in grado di raggiungere la nostra e la loro felicità. Il venerabile Osvaldo Santi (Thubten Tharpa) farà riferimento a due testi fondamentali della filosofia tibetana l’addestramento mentale in 7 strofe, di Ghesce Chekawa, e quello in 8 strofe di Langri Thangpa; ne spiegare l’essenza e ne attualizzerà il significato ricavando uno strumento indispensabile per rendere costruttivo ogni momento della vita. Ore 21.00 SETTEMBRE mercoledì 14 e mercoledì 28 OTTOBRE E NOVEMBRE tutti i mercoledì del mese DICEMBRE mercoledì 7

Upload: mediailtk

Post on 21-Jul-2015

308 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

Se desiderate avere maggiori informazioni potete telefonare alla segreteria, 050 685654 int1 dalle 9 alle 20.00 di ogni giorno

oppure scrivere una mail a

[email protected].

Se lo desiderate potete condividere con noi la cena

prima di ogni incontro prenotando la mattina della

domenica.

Tutto ciò che c'è può essere gioia

La parola tibetana lojong letteralmente significa ‘allenamento della mente’, e consiste in una meditazione su otto argomenti, il cui fine è modificare in modo radicale le nostre abitudini mentali e il nostro atteggiamento verso la vita.

Con tale atteggiamento mentale saremo di beneficio per tutti gli esseri e anche in grado di raggiungere la nostra e la loro felicità.

Il venerabile Osvaldo Santi (Thubten Tharpa) farà riferimento a due testi fondamentali della filosofia tibetana l’addestramento mentale in 7 strofe, di Ghesce Chekawa, e quello in 8 strofe di Langri Thangpa; ne spiegare l’essenza e ne attualizzerà il significato ricavando uno strumento indispensabile per rendere costruttivo ogni momento della vita.

Ore 21.00

SETTEMBRE mercoledì 14 e mercoledì 28

OTTOBRE E NOVEMBRE tutti i mercoledì del mese

DICEMBRE mercoledì 7