caffÈ espresso italiano champion 2017: ecco i …host.fieramilano.it/sites/default/files/19-21 eich...

3
19 L’ASSAGGIO 59 - AUTUNNO 2017 CAFFÈ Sono partiti in 442 in otto paesi e dopo 39 gare sono arrivati a essere 15: sono i finalisti di Espresso Italiano Champion 2017 che si sfideranno a Milano il 21 e il 22 ottobre a Host. Una gara che ha visto il coinvolgimento di Italia, Germania, Bulgaria, Giappone, Corea, Cina, Taiwan e Tailandia e che ha furoreggiato su Facebook, generando quasi 400.000 contatti in sei mesi. Ora i 15 vincitori si affronteranno nelle semifinali internazionali di Host ospitate da La Genovese, Essse Caffè, Mokador e Dersut Caffè per staccare il biglietto che porterà quattro di loro alla finalissima ospitata sempre in fiera a Milano da Wega Macchine per Caffè. Da quanto abbiamo visto nelle finali nazionali dei vari paesi si preannuncia uno scontro all’ultimo secondo: tutti hanno già però vinto dimostrando cosa vuol dire lavorare ad altissimo livello. ESPRESSO ITALIANO CHAMPION 2017: ECCO I CAMPIONI Non temono niente e nessuno: i 15 vincitori nazionali si scontreranno a Host per staccare il biglietto per la finalissima e competere per il titolo FINALE BULGARIA Sihre, Sofia, 11 novembre 2016 La Bulgaria va forte e ottiene di organizzare la tappa 2017 a novembre 2016 per sfruttare il largo pubblico presente a Sihre, la principale fiera del settore a Sofia. È Rancilio a supportare la gara con la collaborazione del proprio partner Baristo. Vince Nikolay Grigorov, professionista sicuro di sé, proprietario di un bar di successo a Sofia. FINALE GERMANIA Cologne Coffee Forum, Colonia, 31 gennaio 2017 Nella gara tedesca ha prevalso Carlo Graf Bülow, navigato professionista di Colonia e specialista di Latte Art. La competizione si è svolta presso Cologne Coffee Forum con la collaborazione di Koelnmesse e di Cimbali, richiamando professionisti sin dalla lontana Berlino. E una giuria tecnica e sensoriale con tanti volti noti del coffee business italiano e tedesco.

Upload: hoanganh

Post on 18-Feb-2019

216 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

Page 1: CAFFÈ ESPRESSO ITALIANO CHAMPION 2017: ECCO I …host.fieramilano.it/sites/default/files/19-21 EICH 2017 ecco i... · distributore Cimbali in Giappone, ha prevalso Hiroshi Okamura,

19L’ASSAGGIO 59 - AUTUNNO 2017

CAFFÈ

Sono partiti in 442 in otto paesi e dopo 39 gare sono arrivati a essere 15: sono i fi nalisti di Espresso Italiano Champion 2017 che si sfi deranno a Milano il 21 e il 22 ottobre a Host. Una gara che ha visto il coinvolgimento di Italia, Germania, Bulgaria, Giappone, Corea, Cina, Taiwan e Tailandia e che ha furoreggiato su Facebook, generando quasi 400.000 contatti in sei mesi.Ora i 15 vincitori si affronteranno nelle semifi nali internazionali di Host ospitate da La Genovese, Essse Caffè, Mokador e Dersut Caffè per staccare il biglietto che porterà quattro di loro alla fi nalissima ospitata sempre in fi era a Milano da Wega Macchine per Caffè. Da quanto abbiamo visto nelle fi nali nazionali dei vari paesi si preannuncia uno scontro all’ultimo secondo: tutti hanno già però vinto dimostrando cosa vuol dire lavorare ad altissimo livello.

ESPRESSO ITALIANO CHAMPION 2017: ECCO I CAMPIONI

Non temono niente e nessuno: i 15 vincitori nazionali si scontreranno a Host per staccare il biglietto per la � nalissima e competere per il titolo

FINALE BULGARIASihre, Sofi a, 11 novembre 2016La Bulgaria va forte e ottiene di organizzare la tappa 2017 a novembre 2016 per sfruttare il largo pubblico presente a Sihre, la principale fi era del settore a Sofi a. È Rancilio a supportare la gara con la collaborazione del proprio partner Baristo. Vince Nikolay Grigorov, professionista sicuro di sé, proprietario di un bar di successo a Sofi a.

FINALE GERMANIA Cologne Coff ee Forum, Colonia, 31 gennaio 2017Nella gara tedesca ha prevalso Carlo Graf Bülow, navigato professionista di Colonia e specialista di Latte Art. La competizione si è svolta presso Cologne Coffee Forum con la collaborazione di Koelnmesse e di Cimbali, richiamando professionisti sin dalla lontana Berlino. E una giuria tecnica e sensoriale con tanti volti noti del coffee business italiano e tedesco.

Page 2: CAFFÈ ESPRESSO ITALIANO CHAMPION 2017: ECCO I …host.fieramilano.it/sites/default/files/19-21 EICH 2017 ecco i... · distributore Cimbali in Giappone, ha prevalso Hiroshi Okamura,

20 L’ASSAGGIO 59 - AUTUNNO 2017

FINALE GIAPPONEFmi, Tokyo, 12 giugno 2017Se in una gara come Espresso Italiano Champion contano i dettagli, questi sono pane quotidiano per i fortissimi baristi giapponesi. Nella gara organizzata da Iiac Japan e tenuta a Tokyo presso Fmi, distributore Cimbali in Giappone, ha prevalso Hiroshi Okamura, professionista di lungo corso nella capitale del Sol Levante.

FINALI ITALIA Mumac Academy, Milano, 29 e 30 giugno 2017Quanto è andato in scena nelle fi nali italiane è stato puro spettacolo dedicato all’espresso italiano. 18 baristi, vincitori di altrettante gare in Italia, si sono confrontati in due giorni di gare all’interno di uno templi della macchina per caffè. Di loro solo otto hanno staccato il biglietto per le semifi nali internazionali di Milano.

FLORIAN OBERSTALLERFRANCESCO MASALA

GIANNI COCCO

STEFANO SALARIS

FABRIZIO GIORGINI ALEX MARONESE

SILVIO REBESCHINI

FABIO DOTTI

Page 3: CAFFÈ ESPRESSO ITALIANO CHAMPION 2017: ECCO I …host.fieramilano.it/sites/default/files/19-21 EICH 2017 ecco i... · distributore Cimbali in Giappone, ha prevalso Hiroshi Okamura,

FINALE CINA Creative Park, Guangzhou, 28 luglio 2017Più di 500 persone hanno presenziato alla gara organizzata da Iiac China e che ha visto il supporto di Wega Macchine per Caffè e Mazzer. La finale è stata preceduta da altre sei gare di selezione in altrettante città, con più di 100 baristi. Ha vinto Sun Lei, giovane ma espertissimo professionista di Pechino e avvezzo alle gare tra baristi.

FINALE TAIWAN Taiwan Coffee Laboratory, Taipei, 14 agosto 2017Iiac Taiwan sceglie una location decisamente elegante per la finale nazionale. Grazie alla collaborazione tecnica di Rancilio si sfidano a colpi di tazzine di espresso alcuni tra i migliori professionisti dell’isola. Tanti i volti amici tra il pubblico, segno dell’affezione dei professionisti taiwanesi per l’espresso italiano. Vince Ruffy Chan, titolare di due bar di successo a Yunlin e grande appassionato del made in Italy.

FINALE COREA Korea Hotel & Tourism Technical College, Seoul, 17 agosto 2017È Park Dae Hoon, Espresso Italiano Champion 2016, il padrino della finale coreana organizzata da Iiac Korea che porta in gara i migliori professionisti da ben sei gare in diverse località della nazione. La collaborazione tecnica è affidata a Wega Macchine per Caffè e la giornata vede imporsi su tutti la giovane, ma molto sicura di sè, Hwang Kyung In: una professionista che sbaraglia i concorrenti a suon di cappuccini ed espresso perfetti.

FINALE TAILANDIA Mega Bangna, Bangkok, 19-20 agosto 2017Finale show quella che va in scena a Bangkok organizzata da Aroma Group con la collaborazione di Wega Macchine per Caffè. Non manca proprio nulla: ottimo il livello dei concorrenti, la giusta dose di adrenalina e un concerto finale di Gam, vincitrice di The Voice of Thailand. Insomma, il clima giusto per incoronare l’esperto Piyaphong Sihawong.