catalogue june 2012

16
ECO-Light Solutions soluzioni per comunicare ed arredare con l’energia rinnovabile

Upload: designeco-network

Post on 01-Jul-2015

238 views

Category:

Technology


1 download

TRANSCRIPT

Page 1: Catalogue June 2012

ECO-Light Solutionssoluzioni per comunicare ed arredare

con l’energia rinnovabile

Page 2: Catalogue June 2012

SOMMARIO

1) CHI SIAMO, pagina 31.2 Il Network, pagina 4

2) LA NOSTRA TECNOLOGIA SOLARE, pagina 5 3) SOLUZIONI:3.1 Lampade solari, pagina 6-73.2 Chiosco fotovoltaico, pagina 8-93.3 Totem pubblicitario, pagina 10-113.4 Prossimi progetti, pagina 12

4) QUALITA’, pagina 13

Page 3: Catalogue June 2012

CHI SIAMO

La società di industrial design Solution Group S.p.A. nasce a Milano nel 1985. Da sempre si confronta con clienti internazionali progettando e realizzando in conto terzi complementi di arredo, espositori, vetrine e materiali per il punto vendita, insegne e lampade di design.

Nel 2006, ispirati dal valore della sostenibilità ambientale, abbiamo avviato un progetto per applicare le energie rinnovabili al settore della distribuzione.La prima sfida è stata lo sviluppo di un chiosco auto-sufficiente alimentato a pannelli fotovoltaici e turbina eolica. Un brevetto europeo che ha richiesto due anni di progettazione e l’acquisizione di esperienze e tecnologie specifiche nell’ambito della produzione di energia rinnovabile, del suo stoccaggio e della sua utilizzazione ottimizzata. Il tutto può essere riassunto nella parola «efficienza».

Il passo successivo è stato quello di creare una linea di lampade a energia solare che garantissero delle prestazioni superiori rispetto alla media delle lampade solari da giardino di importazione. Nel 2012, forti dell’esperienza acquisita, abbiamo ulteriormente investito nel potenziamento delle tecnologie e dell’ampliamento dell’offerta. Abbiamo progettato e brevettato il primo lampione-Totem pubblicitario, entrando dunque ad operare anche nel settore dell’arredo urbano.

Page 4: Catalogue June 2012

IL NETWORK

Nel 2012, forti dell’esperienza acquisita nel settore del solare stand alone e volendo investire ulteriormente nello sviluppo di soluzioni innovative e modelli, abbiamo scelto di condividere sforzi e risultato con una Società da anni partner commerciale, la Veca S.p.a., ad oggi tra le maggiori aziende di produzione italiane nel settore garden.

Le imprese si sono legate mediante contratto di Rete per costituire un marchio commerciale (GECO) ed entrare ad operare nel settore dell’arredo urbano; insieme hanno progettato e brevettato una linea di lampioni pubblicitari e sono in fase di start-up per la produzione di Lampade a energia solare per Poster pubblicitari.

www.vecaspa.com/

www.solutiongroup.it

Page 5: Catalogue June 2012

LA NOSTRA TECNOLOGIA

La tecnologia solare applicata alle nostre lampade IP65, nonché ai Totem pubblicitari, è certificata e brevettata.

L’intendo era quello di sviluppare soluzioni innovative nel campo dei mini-impianti ad isola, per garantire il miglior risultato di illuminazione e la massima durata della batteria. Puntare quindi all’integrale funzionalità e durata dei prodotti offerti.Le risposte sono state identificate sviluppando un modello di energy saving & efficiency: miglior rendimento fotovoltaico, grande capacità di accumulo dell’energia, minore consumo dei corpi illuminanti, solidità e praticità delle strutture all-in-one.

Il Kit solare è dotato di un sistema di controllo della tensione che riduce al minimo lo stress della batteria proteggendola dai picchi di carica e scarica. L’altra peculiarità del progetto è quella di aver progettato pannelli solari dotati di interruttore per dar modo all’utilizzatore di escludere il circuito di carica e scarica quando la lampada non viene utilizzata, ovviamente a tutto vantaggio della durata della batteria e degli altri componenti. L’ultima caratteristica peculiare risiede nella costruzione di chassis in polietilene opalino. La struttura portante della lampada è quindi al tempo stesso diffusore, con evidenti vantaggi di semplicità costruttiva, economicità e resistenza meccanica e agli agenti atmosferici.

Page 6: Catalogue June 2012

GAMMA LAMPADE SOLARI PIXEL

La nuova gamma di lampade ad energia solare Pixel, supera le performance delle lampade solari attualmente in commercio grazie al suo impianto ad alta efficienza e consumi ridottissimi, integrato in un robusto chassis in polietilene totalmente impermeabile e riciclabile. Li abbiamo definiti «lampioni in scatola» perché tutto il circuito è racchiuso nella sua resistente struttura opalina. Zero montaggi e installazioni. Basta posizionare l’interruttore su ON.

A piena carica le batterie da 8Ah hanno un’autonomia massima di tre giorni ininterrotti, anche in condizioni meteo non ottimali. Ciò è reso possibile dall’efficiente regolatore di carica e dall’utilizzazione di lampade LED ad alta luminosità e soli 4.5W di consumo.

Dotate di un sensore crepuscolare on/off, si accendono quando viene rilevata necessità di illuminare, erogando progressivamente una luce piena e diffusa. Per questo rappresentano anche un fattore di sicurezza passiva.

VISITA IL SITO http://pixel.solutiongreen.it/

Stabilimento balneare (Maccarese)

Speciale lampada a LED

Page 7: Catalogue June 2012

PIXEL GALLERY

a casa al mareristoranti & Hotel

Page 8: Catalogue June 2012

PIXEL GALLERY

giardini e terrazze …anche in acqua se vi pare …o per qualcosa da inventare

Page 9: Catalogue June 2012

CARATTERISTICHE – struttura in ABS e metallo (riciclabile al 100%) - Superficie interna di 7,5 mq - Potenza massima 1220 W - Inverter da 3 KW, con controller - pannelli solari mono cristallini da 170 W x 6 (1020 W) - Turbina eolica 200 W Marine type - Speciale cabinet plug & play con prese ci alimentazione 220V AC e 24V DC per apparecchiature a basso consumo

CHIOSCO SOLAREsistema stand-alone fotovoltaico & micro eolico

Il chiosco solare e micro-eolico è stato realizzato nel 2010.Questo ambizioso progetto, ha richiesto un anno di lavoro e studi di progettazione ed ingegnerizzazione, che hanno portato ad un Brevetto ed alla realizzazione di un prodotto impeccabile: efficienza energetica- Design- prestazioni- praticità.Pensato per essere autosufficiente dal punto di vista energetico, disegnato per poter essere adattabile a qualsiasi esigenza commerciale o di servizio.Occupando infatti all’esterno circa 10 mq ed offrendo all’interno 7,5 mq di spazio calpestabile, con potenza di 1220W, può diventare una soluzione «di business» ovunque l’allaccio alla rete elettrica risulti eccessivamente dispendioso.

EFFICIENZA ENERGETICA: garantita dall’alimentazione ad energia solare e micro-eolicaDESIGN: brevettato e studiato per garantire praticità e comfortPRESTAZIONI: 1220 W di potenza massima ed alimentazione 220 V e 24 V DC per apparecchiature a basso consumoPRATICITA’: si monta in poche ore ed ha l’impianto inverter-charger-batterie pre-assemblato in un cabinet plug&play.

Page 10: Catalogue June 2012

CHIOSCO SOLARE GALLERY

Allestimenti stagionali

Info point

Eventi sponsorizzati

Page 11: Catalogue June 2012

TOTEM SOLARE

Nel 2012, forti dell’esperienza acquisita nel settore dei sistemi stand alone ad energie rinnovabili, abbiamo ulteriormente investito nel potenziamento delle tecnologie e del design. Abbiamo progettato e realizzato, grazie alla collaborazione in Network con la Veca S.p.a, il nostro primo Totem-lampione pubblicitario, entrando dunque ad operare anche nel settore dell’arredo urbano.

Il Totem solare è nato dalla volontà di creare un sistema di illuminazione autonomo sponsorizzabile che fosse una via di mezzo tra un lampione e un mezzo di comunicazione. La pubblicità è retroilluminata per mezzo delle quattro finestre in plexiglass opalino sul quale si applicano particolari adesivi facilmente sostituibili. Un nuovo strumento in grado di generare una forma di business innovativo : impianti luce sponsorizzati. Tutto ciò garantendo qualità strutturale certificata e prestazioni. Volendoci adeguare al Progetto comunitario Europa 2020, abbiamo progettato e realizzato un Totem solare che racchiudesse il meglio della nostra esperienza:

PRESTAZIONI: pannello solare da18 WPRATICITA’: montaggio e manutenzioni alla portata di tuttiEFFICIENZA: luce LED da 6W con batteria al litio 8000 mAhDESIGN e MULTIFUNZIONALITA’: lampione e luce segna percorso – comunicazione a 360° su 4 pannelli cm 25x100

Page 12: Catalogue June 2012

TOTEM SOLARE GALLERY

Pista ciclabile

Rotonda stradale

Page 13: Catalogue June 2012

TOTEM SOLARE GALLERY

Comune di Albettone

Page 14: Catalogue June 2012

Al momento stiamo ultimando design e ingegnerizzazione di una Lampada per poster pubblicitari, che sarà alimentata da un pannello solare da 25 W e faro LED da 8W. Continuando a sviluppare la nostra tecnologia all-in-one, realizzeremo una struttura IP67 plug&play in grado di trasformare un impianto pubblicitario tradizionale in impianto luminoso senza dover ricorrere alla rete oppure a complicate installazioni. le nuove centraline elettroniche saranno programmabili consentendo al gestore di concentrare l’erogazione della luce nelle fasce orarie più strategiche.

Altri progetti in cantiere riguarderanno lampade da giardino per uso pubblico e privato. Alcune soluzioni di grandi dimensioni e alto valore decorativo saranno dedicate al settore alberghiero e a tutte quelle attività che potranno valorizzare terrazze e spazi esterni con flessibilità stagionale.

UN PROGETTO IN EVOLUZIONE

Page 15: Catalogue June 2012

QUALITA’ CERTIFICATA

Page 16: Catalogue June 2012

Viale Angelico, 5400195 Roma- Italy

Tel.:+39 06.37513206. Fax: +39 06.3701321Posta elettronica: [email protected]

http://pixel.solutiongreen.it/it/flora