con webadmin html5 - icewarp · la gestione quotidiana è più semplice e pratica con la nuova...

7
www.icewarp.it La gestione quotidiana è più semplice e pratica con la nuova interfaccia WebAdmin. Amministra i domini, gli utenti, i gruppi e le mailing list ovunque ti trovi, seduto davanti al computer o dal tuo tablet o smartphone. Se devi sostituire il tuo vecchio server, il nuovo strumento di migrazione da IceWarp ad IceWarp si occuperà del lavoro pesante, trasferendo l’intera installazione sulla nuova macchina o sul cloud. Scopri IceWarp versione 11.2 con WebAdmin HTML5

Upload: others

Post on 18-Oct-2020

1 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

Page 1: con WebAdmin HTML5 - IceWarp ·  La gestione quotidiana è più semplice e pratica con la nuova interfaccia WebAdmin. Amministra i domini, gli utenti, i gruppi e le

www.icewarp.it

La gestione quotidiana è più semplice e pratica con la nuova interfaccia WebAdmin. Amministra i domini, gli utenti, i gruppi e le

mailing list ovunque ti trovi, seduto davanti al computer o dal tuo tablet o smartphone.

Se devi sostituire il tuo vecchio server, il nuovo strumento di migrazione da IceWarp ad IceWarp si occuperà del lavoro pesante,

trasferendo l’intera installazione sulla nuova macchina o sul cloud.

Scopri IceWarp versione 11.2 con WebAdmin HTML5

Page 2: con WebAdmin HTML5 - IceWarp ·  La gestione quotidiana è più semplice e pratica con la nuova interfaccia WebAdmin. Amministra i domini, gli utenti, i gruppi e le

Pagina 1

WebAdmin 01 WebClient 02

Amministrazione Server 03 Sicurezza e conferenze 04

Exchange ActiveSync 05Versione 11.2

Gli inviti agli eventi vengono adesso creati automaticamente nel calendario del partecipante in aggiunta all’invio delle mail iMIP. Questa recente estensione del protocollo ripristina la compatibilità con il Calendario di OS X 10.10 Yosemite.

Generazione automatica degli eventitAggiunta la possibilità di convertire gli utenti sincronizzati con LDAP in utenti locali. Direttive di accesso per una maggiore sicurezza. Supporto dell’attributo userPassword per cambiare la password in OpenLDAP. Aggiunto alla console il selettore del server Active Directory / LDAP generico.

Active Directory/LDAP

Il WebAdmin ha un gradevole aspetto moderno. La visualizzazione si adatta automaticamente al tipo di dispositivo, che si tratti di un computer desktop, di un tablet o uno smartphone. Completamente ridisegnato, è basato su HTML5 e sul nuovo framework WebIQ. Il nuovo WebAdmin verrà implementato per gradi a partire da questa versione.

La versione corrente soddisfa le esigenze dell’amministratore di dominio, consentendo di creare e configurare account utente, gruppi e mailing list. La gestione del server verrà introdotta con la prossima release, ad Agosto 2015. Fino ad allora potrai continuare ad utilizzare il vecchio WebAdmin PHP.

Scopri il nuovo WebAdmin HTML5

Page 3: con WebAdmin HTML5 - IceWarp ·  La gestione quotidiana è più semplice e pratica con la nuova interfaccia WebAdmin. Amministra i domini, gli utenti, i gruppi e le

Pagina 2

Crea dei modelli per i messaggi che invii spesso e organizzali in una cartella speciale. Utilizza i modelli per comporre nuovi messaggi, ma anche nelle risposte singole o a tutti.

Modelli di e-mailGli utenti con molti calendari possono distinguere meglio gli eventi con nuovi colori aggiuntivi: grigio, giallo limone, bianco, acqua, acquamarina, orchidea, rosa e argento. I colori vengono selezionati dal server in modo da evitare duplicazioni e sviste.

Più colore nei calendari

Piccoli miglioramenti nell’aspetto e nel funzionamento del WebClient rendono l’interfaccia più fluida e gradevole. Abbiamo implementato anche alcune piccole modifiche che rendono più moderno l’aspetto, come le foto circolari dei contatti.

Miglioramenti visivi del WebClient

I messaggi di posta elettronica hanno un limite massimo sulle dimensioni, ma spesso te ne accorgi soltanto dopo averle superate, mentre tenti l’invio. Un nuovo indicatore visivo ti mostra quanto manca a raggiungere il limite applicato a testo e allegati.

Dimensioni del messaggio residue

WebAdmin 01 WebClient 02

Amministrazione Server 03 Sicurezza e conferenze 04

Exchange ActiveSync 05Versione 11.2

Page 4: con WebAdmin HTML5 - IceWarp ·  La gestione quotidiana è più semplice e pratica con la nuova interfaccia WebAdmin. Amministra i domini, gli utenti, i gruppi e le

Se questa funzionalità è attiva, il comportamento delle quote disco delle caselle viene modificato. Quando la quota viene superata, l’utente può continuare a ricevere i messaggi, ma ogni tentativo di invio verrà respinto con un messaggio di errore permanente, registrato nei log.

Quota disco permissiva

Il nuovo programma di installazione elimina i problemi derivanti da versioni non allineate della console di amministrazione remota. L’aggiornamento automatico e la rilevazione della versione più recente ti consentono di scaricare e installare la versione della console idonea per il server al quale ti stai collegando.

Programma di installazione della console remota

L’installazione di IceWarp per Linux è più semplice e rapida. Viene rilevato e notificato il tentativo di installare una versione più vecchia di quella corrente o destinata ad una architettura differente.

Installazione semplificata

I messaggi destinati a ciascun dominio vengono aggregati e inviati insieme, consentendo anche di controllare la velocità di invio/ricezione. Le code interne dei messaggi in uscita sono ordinate in base alla priorità (0-4), con velocità di invio differenti.

Gestione del pool

Disponibile dalla console o come strumento a sé stante, il nuovo migratore da IceWarp ad IceWarp consente di abbandonare la procedura manuale di backup e ripristino e riduce la probabilità di commettere errori durante la migrazione. Un sistema completo di rilevazione della situazione corrente guida l’amministratore e lo informa della necessità di migrare separatamente eventuali elementi non standard (librerie, filtri, ecc.).

Migrazione da IceWarp ad IceWarpLo strumento di migrazione da Exchange è sviluppato costantemente e in maniera indipendente dalle release di IceWarp Server. Diversi miglioramenti vengono introdotti ogni mese. Una tappa recente del processo di sviluppo è stata l’introduzione ufficiale del supporto di Exchange 2013.

Migrazione da Exchange

Pagina 3

WebAdmin 01 WebClient 02

Amministrazione Server 03 Sicurezza e conferenze 04

Exchange ActiveSync 05Versione 11.2

Page 5: con WebAdmin HTML5 - IceWarp ·  La gestione quotidiana è più semplice e pratica con la nuova interfaccia WebAdmin. Amministra i domini, gli utenti, i gruppi e le

Pagina 4

WebAdmin 01 WebClient 02

Amministrazione Server 03 Sicurezza e conferenze 04

Exchange ActiveSync 05

Alle funzioni di Inoltro è stata aggiunta una nuova opzione per evitare di inoltrare automaticamente messaggi considerati spam.

Non inoltrare lo spam

Il confronto di stringhe con le Liste Bianca e Nera, le Regole e i Filtri offre adesso la condizione “Solo parole intere”, che verifica la corrispondenza con le singole parole e non con parte di esse.

Solo parole intere

Le soglie di rilevazione dello spam possono essere definite separatamente per i destinatari di ciascun dominio, ignorando le soglie generali del sistema Antispam. Ciò è utile in situazioni in cui le politiche antispam e le esigenze di ciascun utente sono differenti tra i vari domini.

Antispam per dominio

L’elaborazione dei filtri delle estensioni è stata ridisegnata per funzionare in maniera simile alle regole. E’ adesso possibile definire maschere di confronto dei nomi dei file, rilevare file all’interno di archivi e accettarli/respingerli in maniera indipendente.

Antivirus, filtri delle estensioni

Ci sono stati numerosi miglioramenti ai plugin Media Proxy, Java Services, JsSIP and Condivisione Schermo, in conseguenza dei cambiamenti dello standard WebRTC e della sua implementazione nelle nuove versioni dei browser.

Conferenze e condivisione dello schermoGli utenti hanno adesso la possibilità di definire l’inoltro delle chiamate VoIP direttamente dal WebClient. E’ tutto molto più semplice dei complessi menù di un telefono IP da tavolo.

Inoltro delle chiamate

Versione 11.2

Page 6: con WebAdmin HTML5 - IceWarp ·  La gestione quotidiana è più semplice e pratica con la nuova interfaccia WebAdmin. Amministra i domini, gli utenti, i gruppi e le

Le categorie supportate da Outlook 2013 e dal client Nine rendono più semplice l’identificazione e l’organizzazione dei messaggi, con l’utilizzo di colori, tag o nomi. Queste categorie sono sincronizzate con il server come tag e rese disponibili anche agli utenti del WebClient.

Sincronizzazione delle categorieApple ha aggiunto una nuova funzionalità di disponibilità nel calendario di iOS 8, rendendo più semplice la visualizzazione dello stato disponibile/occupato dei colleghi durante la pianificazione di riunioni e suggerendo orari alternativi quando viene rilevato un eventuale conflitto.

Disponibilità

SmartSync gestisce lato server i malfunzionamenti dei client. Quando il dispositivo rifiuta un evento, un messaggio o un contatto, l’elemento viene escluso dalla sincronizzazione e messo da parte, anziché ritentarne indefinitamente la sincronizzazione. L’utente viene informato tramite e-mail.

SmartSync

Questa nuova funzionalità migliora le prestazioni, soprattutto utilizzando Outlook e con caselle di grosse dimensioni. Dopo la sincronizzazione iniziale, è adesso possibile sincronizzare soltanto gli elementi che sono cambiati, anziché l’intera casella.

Sincronizzazione incrementale

I messaggi di testo (SMS) possono essere visualizzati, composti e gestiti via wireless dal WebClient. I dispositivi registrati possono essere utilizzati come gateway per i messaggi in uscita. Questa funzionalità è disponibile con alcuni dispositivi Android Samsung e LG e dal client Nine.

Sincronizzazione degli SMS

Pagina 5

WebAdmin 01 WebClient 02

Amministrazione Server 03 Sicurezza e conferenze 04 Exchange ActiveSync 05Versione 11.2

Page 7: con WebAdmin HTML5 - IceWarp ·  La gestione quotidiana è più semplice e pratica con la nuova interfaccia WebAdmin. Amministra i domini, gli utenti, i gruppi e le

www.icewarp.it

IceWarp Italia

FASTflow S.r.l.Via Manzoni, 2522040 Lurago d’Erba COItalia

Tel. +39 031 697457Fax +39 031 2280459

[email protected]@icewarp.it

Messaggistica avanzata Per aziende di qualsiasi dimensione