concorso. scrivere per il teatro (iii edizione)...concorso. scrivere per il teatro (iii edizione) a...

1
Concorso. Scrivere per il teatro (III edizione) a cura di Mariacristina Cavecchi e Margaret Rose Il Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare è stato e continua a essere lo spunto per riflessioni, rivisitazioni, nuove regie e riscritture. Partendo da una scena, un personaggio o una semplice battuta della commedia dell’immortale Will, v’invitiamo a cimentarvi con il Sogno shakespeariano e a scrivere un breve testo teatrale che porti a riflettere sulla nostra contemporaneità. Il testo, in italiano o in inglese, non dovrà superare i 10 minuti e dovrà prevedere non più di 3 personaggi. Dovrà essere inviato insieme a un CV (entrambi in duplice copia) all’attenzione di Mariacristina Cavecchi – Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere, Piazza Sant’Alessandro 1 entro e non oltre il giorno 20 giugno 2017. I testi raccolti saranno selezionati da Lella Costa e Giuseppe Scutellà (Puntozero Teatro). Il primo testo classificato sarà messo in scena nell’autunno 2017 da Giuseppe Scutellà con la sua compagnia Puntozero Teatro e i ragazzi del Beccaria presso il Teatro Beccaria Puntozero di Milano in una serata aperta al pubblico.

Upload: others

Post on 31-Dec-2020

3 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

Page 1: Concorso. Scrivere per il teatro (III edizione)...Concorso. Scrivere per il teatro (III edizione) a cura di Mariacristina Cavecchi e Margaret Rose Il Sogno di una notte di mezza estate

             

Concorso. Scrivere per il teatro (III edizione) a cura di Mariacristina Cavecchi e Margaret Rose

Il Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare è stato e continua a essere lo spunto per riflessioni, rivisitazioni, nuove regie e riscritture. Partendo da una scena, un personaggio o una semplice battuta della commedia dell’immortale Will, v’invitiamo a cimentarvi con il Sogno shakespeariano e a scrivere un breve testo teatrale che porti a riflettere sulla nostra contemporaneità.

Il testo, in italiano o in inglese, non dovrà superare i 10 minuti e dovrà prevedere non più di 3 personaggi. Dovrà essere inviato insieme a un CV (entrambi in duplice copia) all’attenzione di Mariacristina Cavecchi – Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere, Piazza Sant’Alessandro 1 entro e non oltre il giorno 20 giugno 2017.

I testi raccolti saranno selezionati da Lella Costa e Giuseppe Scutellà (Puntozero Teatro).

Il primo testo classificato sarà messo in scena nell’autunno 2017 da Giuseppe Scutellà con la sua compagnia Puntozero Teatro e i ragazzi del Beccaria presso il Teatro Beccaria Puntozero di Milano in una serata aperta al pubblico.