d'angeli - brossure

27
Cucine e Living Excellent Interiors

Upload: grazia-mobili

Post on 31-Mar-2016

217 views

Category:

Documents


0 download

DESCRIPTION

 

TRANSCRIPT

(1)

Cucine e LivingExcellent Interiors

(2) (3)

Ambienti conformanti.

Raffinata semplicità.

Gusto.

Impegno.

Materiali inusuali.

Sostenibilità ambientale.

Riciclabilità.

Uno stile ricercato per ripensare il tempo

creando appagamento visivo,

tangibile benessere,

marcando valori umani ormai rari.

Katia D’Angeli

Le cucine ed i manufatti D’Angeli sono disegnati e lavorati in Italia.

Cucine e LivingExcellent Interiors

(4) (5)

AltheaCucina country esclusivaExclusive country kitchen

Althea è un inatteso legame tra antico e design.Antico come espressione di undialogo in cucina in realtàstrutturalmente lontane nell’epoca e nello spirito, che si aprono a nuovi significati ed il design inteso come espressione dell’abitare moderno.

(6) (7)

Althea Classico contemporaneoContemporary classicProspettive reinventate, spazi dilatati, eterei, soave, di estrema leggerezzanel suo insieme corposo, dove si percepisce il peso e la sostenibilità diun progetto che rimanda all’equilibrio tra natura ed artificio.

(8) (9)

ArcangelicaCity country kitchenIl villino alle porte della cittàLa casa, la cucina acquistano la loro unicità quando l’individuo è posto al centro delle loro architetture. Ogni cucina è un umano specchio di esperienze di vita vissuta e da condividere nel futuro, perché le architetture sono sogni proiettati.

(10) (11)

ArcangelicaCity country kitchenMetropolitanaLe città sono crogiuolo di esperienze, di sapere, di conoscenza, preservano l’antico e si espandono verso il futuro.Così Arcangelica con le ante a telaio dal carattere classico, accostate ad elementi in acciaio, cromature, formalizzate in una pulizia delle linee, fanno richiamo a canoni estetici moderni in perfetta aderenza allo stile di vita attuale.

(12) (13)

ARMONIAGlamour oak kitchenEssenziale ed attuale la linea assunta dal modello Armonia, esprime tuttavia la forza e la nobiltà del legno di rovere col quale è stata costruita.

(14) (15)

ARMONIAGlamour oak kitchenClassica rappresentazione della cucina di rovere. Pulizia di contenuti con i piani in ardesia a spacco che si sovrappongono alla ricchezza del cornicione della cappa ed alle eteree boiseries di colore bianco immacolato.

(16) (17)

ARMONIAPareteWallMateria in continua evoluzione cromatica, caldo come il nostro cor-po, bello nelle sue nervature, sonoro. Libreria, cantina, living, Il legno di rovere si conforma alle vostre esigenze.

(18) (19)

CA’ DESIDERIACountry luxury brandEmozioni country, per interni raffinati, classici. Nel suo colore bianco assoluto, la cucina Cà Desideria, ci riconduce alle rarefatte ed eleganti atmosfere inglesi.

(20) (21)

CA’ DESIDERIACountry luxury brandVolumetrie tattili e visive diverse, spazi aperti dove il legno e la pietra giocano creando movimento e armoniosa fluidità. Nascono così forme che sono simulazione e disincanto nell’arredo in cucina.

(22) (23)

CA’ DESIDERIACountry luxury brandAccostamenti inconsueti e preziosi che esaltano il sapore country della cucina. Il piano in peltro con il bordo martellato della stufa “Duchesse” può essere sostituito dal piano in acciaio anticato con la zona di cottura incorporata come si vede nella stufa “Reine”. Il risultato è un progetto eterno ed affidabile, destinato ad acquistare valore come tutte le cose preziose ed uniche.

(24) (25)

GhiacciaiaLa ghiacciaia carrozzata per il contenimento del frigorifero americano. Grandi

dimensioni per un elemento importante e distintivo che si impone agli sguardi e che con grazia si inserisce in qualsiasi contesto.

Credenza ‘Frute’“Frute” è il nome della credenza che contiene il forno. Un giocoso elemento con i cassettini, effetto “trompe d’oeil”, dall’aspetto un poco retrò con il piano in peltro scorniciato e un poco moderno con i grandi fianchi bombati.

COMPLEMENTI

(26) (27)

CASTALIAUn progetto senza tempoTimeless design Un disegno esteticamente incisivo e d’effetto, la scelta della pietra intervallata con l’intonaco per i muretti usufruibili, un legno senza età quale è il noce nazionale, il cui impiego disegna lo spazio della cucina che, ora più che mai, è parte integrante del living. La cucina non come luogo ascetico ma come presenza integrata che salda esistenzialmente il soggiorno alla zona pranzo e di preparazione dei cibi.

(28) (29)

METELLAOfficina dei saporiWorkshop flavors E’ una razionalità poetica quella che è rappresentata in Metella. Nulla più del necessario, scientificamente ergonomica, tecnologicamente dotata, in modo da potere rispondere alle moderne esigenze professionali, tutto oltre il necessario con il suo tocco di personalizzazione dove ogni dettaglio è sobriamente e sistematicamente studiato, offrendo una chiave di lettura poeticamente futuribile ad indicare una qualità eccellente.

(30) (31)

METELLAOfficina dei sapori Workshop flavors Presenza scenica e completezza di funzioni. Semplice nell’aspetto e complessa nella realizzazione, morbida e carezzevole allo sguardo, dove, sorprende ed incanta il contrasto delle vetrine e delle ante in legno accostato all’acciaio degli accessori e degli strumenti hi-tech inseriti. Inaspettati guizzi, bagliori luminescenti. Il suo animo che si rivela.

(32) (33)

MIRALDALa cucina del mastroOgni cucina è un oggetto che viene progettato e prodotto in maniera tridimensionale. Esiste una quarta dimensione o sviluppo concettuale con la quale vengono progettate e lavorate, le cucine. La dimensione che eticamente e coscientemente concede di produrre arredi, mobili, cose, attraverso i quali ogni individuo riesce a vivere traendo benessere dagli oggetti stessi di cui si circonda ed al loro uso.Oggetti che non generano emissioni tossiche, che sono completamente riciclabili, oggetti che per essere prodotti non hanno determinato un impoverimento ol’inquinamento indiscriminato del nostro habitat, oggetti che raccontano di storie e di sapienza da tramandare. Sono gli oggetti che amiamo maggiormente e che con coscienza tramandiamo ai nostri posteri. Uno di questi oggetti è senz’altro Miralda, la cucina costruita da mastri del legno.

(34) (35)

MAGISTRACucina prestigiosa in stile classico contemporaneoPrestigious contemporary classic kitchenLa storia del marchio D’Angeli inizia 50 anni fà. Il nostro racconto di costruttori di arredi si concretizza anche con il progetto Magistra. Una cucina con un cuore antico ed una anima pulsante. Il legno di noce laccato, le modanature delle cornici ed un unico tocco grafico, nel disporre il tranciato nelle ante parchettandole.Al legno pregiato si accostano nuovi ed antichi materiali come il britannio, il peltro, il mosaico di marmo, la pelle, l’acciaio, un insieme sorprendentementeaffascinante, dove ogni particolare si presta a volere essere toccato. Magistra non è una cucina semplice è semplicemente una sintesi di competenze doveogni particolare rivela con eleganza segreti meravigliosi.

(36) (37)

ORIGINEPareteWallUna biblioteca privata, ovvero un archivio di parole in casa propria. Il legnodi noce raffinato e pregevole. Accogliente e calda atmosfera. Reinterpretando l’ambiente, formalmente e tecnicamente, questi da privato si trasforma in studio professionale, conferendo prestigio e classe a tutto il contesto.

(38) (39)

COMPLEMENTIMatericità del legno. Il tavolo Althea è un progetto fine a sé stesso ed è stato concepito facendo mioil principio che recita “form follows function” ovvero che la funzione di un pezzo ne definisce le fattezze, questo per enfatizzare il concetto di tattilità e di esaltazione delle forme.

(40) (41)

FORTUNYElitariaElitist kitchenFortuny è una cucina contemporanea che interpreta con sentimento nuovo la classicità del legno di rovere.Fortuny elitaria, in quanto composta da elementi preziosi e pervasa da segni forti che determinano il suo carattere esclusivo: la passione creativa che si concretizza nel disegno elaborando nuove volumetrie, le tecniche artigianali di costruzione che riescono a risaltare la tattilità del legnomettendone in risalto il suo valore inestimabile, le competenze e l’esperienza che conferiscono l’ineguagliabile sapore della manualità.L’essenzialità e la pulizia dell’acciaio, la matericità del legno, la trasparenza dei cristalli, la preziosità delle impugnature in britannio, i materiali, tutti,assolutamente riciclabili, si intrecciano, siinnestano armoniosamente, si combinano in modernità e tradizione.

(42) (43)

FORTUNYElitariaElitist kitchenFortuny, è la cucina sartoriale, dove la leggerezza della contemporaneità si coniuga al confort più classico.

(44) (45)

EXEDRAConcetto di cucina classica esclusivaExclusive and classic kitchen conceptExedra è sunto e simbiosi di teorie artistiche e architettoniche, la naturale evoluzione di idee diverse applicate e non concepite come unità formale. Di gustotipicamente Italiano, così come agivano i grandi maestri, ho mantenuto l’antico rielaborandolo e nel contempo ho aggiunto forme e contenuti. Il risultato è Exedra un esempio di unità architettonica riuscita. La storia, la natura, l’ingegno, hanno determinato il progetto, ne hanno posto le basi, ne sono fautori, il mio agire è un interpretare quelle che sono le nostre radici culturali, dando loro forma, dinamicità ed armonia.

(46) (47)

EXEDRAConcetto di cucina classica esclusivaExclusive and classic kitchen conceptUna nuova consapevolezza, Exedra, un progetto che si pone come chiave di lettura dello spazio e di un luogo classico per eccellenza. Exedra come opera che coglie lo spirito del luogo.Una cucina esclusiva, costruita unicamente per i caratteri più esigenti. Le manifatture interamente realizzate dai nostri maestri artigiani, per un autentico ‘designed and made in Italy’ per emozionare, attraverso la scelta sapiente dei materiali e nel loro uso, realizzando forme come solo l’artigiano è capace di fare.

(48) (49)

EXEDRAInterni classici ed esclusiviExclusive and classic interiors conceptLa grande vetrina con ripiani in cristallo custodisce, regala alla nostra vista gli oggetti preziosi della casa. Un lusso non ostentato frutto di rinnovati stili di vita, di nuove consapevolezze e di una nuova visione del living in stretto contatto con l’ambiente cucina. Gli elementi strutturali della cucina e del soggiorno, diversi sebbene simili, si intersecano e si sovrappongono visivamente in perfetta armonia e simbiosi.

(50) (51)

OUTDOORAlthea ed Exedra outdoor, due architetture ecostenibili inclini al lusso, con la loro capacità di integrarsi di inserirsi in ambienti di alto livello paesaggistico senza invaderli. Althea ed Exedra outdoor sono le opere in cui lo spazio interno si integra, si fonde, si armonizza con lo spazio esterno concatenandosi in una unica identità, nell’assoluto rispetto del luogo, del contesto, del genius loci e soprattutto senza limiti temporali. Althea ed Exedra outdoor sono un lusso autentico che dà lapossibilità, con il barbeque professionale completo di zona di cottura di godere in ogni momento della giornata del bello che ci circonda. Althea ed Exedra outdoor creano spazi piacevoli, capaci di esaudire i desideri di chi li vive, poiché laprogettazione di ambienti di lusso passa anche dalla cura dell’ospitalità, in tuttii suoi aspetti.

ATTITUDINE ALLE ECCELLENZELa qualità innanzitutto, individuarla e comprenderla.

ETICA COSTRUTTIVABiocompatibilità. Concetto importante che riassume il nostro impegno. Biocompatibilità significa realizzare prodotti dove sia insito l’impegno etico che punti a realizzare produzioni con basso impatto ambientale. Riciclabilità. Già dalla fase di progetto si deve prevedere la fine della vita di un prodotto. Prediligiamo legno, pietra, metallo, cuoio, tessuti, materiali nobili e semplici totalmente riciclabili per uno sviluppo sostenibileLunga durata del prodotto. Ogni nostro manufatto viene realizzato con l’intento di durare nel tempo. Il disegno attuale ma slegato da ogni coinvolgi-mento emotivo dettato dalle mode, concorre a determinare la lunga durata dal punto di vista estetico e qualitativo dei nostri prodotti Legno non proveniente da foresta primaria. Tutti i legnami che utilizziamo provengono da boschi europei e da boschi del nord America apposita-mente creati, dove vengono attuati i protocolli di silvicoltura.

MODALITA’ COSTRUTTIVARispetto per la tradizione artigianale. L’Italianità delle nostre proposte nasce dallo studio dei modelli, la ricerca, l’attenzione allacommittenza, la progettazione, la prototipazione, l’esperienza applicata ed il confronto con i ragazzi di bottega, la dedizione, la cura del particolare, la va-lutazione delle migliorie, la realizzazione del prodotto. Questo è il nostro decalogo. Il ciclo produttivo di ogni cucina D’Angeli è intero e si svolge all’interno della nostra fabbrica, attraverso lavorazioni meccaniche e manuali.

MATERIALI UTILIZZATII legni, i marmi, le pietre, i graniti, i metalli, le pelli, i tessuti. Ogni prodotto D’Angeli è costruito utilizzando materiali autentici, veri, impiegati per realizzare un prodotto unico che al termine del ciclo di vita potrà essere completamente riciclato.Tavolati i legno massiccio, strutture in multistrato o listellare di legno. I tavolati, le strutture in multistrato o in listellare sono tutti certificati e provenienti da zone a riforestazione programmata.Ante con spessori elevati. Conferiscono ottima solidità e garanzia di qualità reale.Ante con telaio e bugna in legno massello. Le cerniere non caricate di peso eccessivo, garantiscono una maggiore durata alla intera cucinaStrutture e telai di ante in legno. Migliore ancoraggio per ferramenta per una maggiore durata dei componentiStrutture e ripiani realizzati in multistrato o listellare di legno. Resistenza a fattori climatici e termici, elevata qualità e maggiore valore intrin-seco. Non ci sono emissioni di formaldeideRipiani interni in multistrato impiallacciato. Resistenti, leggeri, spostabili con facilità. Cassetti e cestoni interni in legno di abete massello. Eleganti, leggeri, robusti, affidabili per sostenere carichi pesanti, qualità percepibile, profu-mo di legno.Verniciatura, laccatura, con vernici idrosolubili. Sino a sedici passaggi effettuati a mano, per particolari finiture e laccature, per conferire colora-zioni profonde, adottando cicli di verniciatura all’acqua dove è limitato l’uso si solventi sintetici ed eliminato l’uso dei componenti aromatici.

GARANZIERiproducibilità di ogni elemento. Anche se eliminati da catalogo potete richiedere, prodotti per implementare o modificare arredi già esistenti. La scheda di prodotto accompagna ogni nostro manufatto. La scheda di prodotto elenca i materiali dai quali un oggetto è composto, sono riepilogate le modalità di lavorazione i trattamenti subiti e potete trovare una nota sulla modalità di manutenzione dell’oggetto stesso. Ricambi originali sempre disponibili.Garanzia di cinque anni. Sugli elementi strutturali come da allegato alla scheda di prodotto.

(52)

www.dangeli.it