Transcript
Page 1: Per CANI e GATTI - Fruttino per Cristalloterapia

Ciondolo per Cristalloterapia

www.facebook.com/cosmeticanimale

www.co smet i can ima le . i t

CaniGatti

Linea Cosmetica Naturale realizzata per i nostri amici a 4 zampe

In ogni differente civiltà è previsto l’utilizzo del cristallo per curare, proteggere e prevenire. Complemen-tare, non alternativa, alla medicina tradizionale ufficiale, la Cristalloterapia insegna come sfruttare l’energia irradiata da alcune gemme contenenti ferro, rame, zolfo, sodio, calcio, silicio, manganese ed altri minerali terapeutici/curativi, per contrastare disturbi di vario genere e per migliorare lo stato fisico ed emozionale non solo delle persone, ma anche per la salute e il benessere dei nostri amici animali (cani, gatti, conigli, criceti, scoiattoli, scimmiette, pesci, tartarughe, uccelli, ecc.). Scegliamo quindi le gemme dalle “proprietà” più adatte in funzione delle loro caratteristiche fisiche e comportamentali.

UTILIZZO DEI CRISTALLI:- Appesi al collare: ciascun cristallo è fornito in-sieme ad un elegante ciondolo portagemma per appenderlo direttamente al collare di cane, gatto, coniglio, ecc.- Ambiente: in cuccie, voliere, stalle, recinti, gab-bie, terrari, ecc. (anche sparsi come normali pietre,

o appesi nei ciondoli portagemma).- Elisir: energizzare l’acqua immergendovi il Cristal-lo di Rocca e/o il Quarzo Rosa per almeno 4/5 ore, quindi servirla nella ciotola trattenendo i cristalli per ripetere l’operazione.- Sedute di cristalloterapia

AGATA

Molti antichi popoli tra cui gli India-ni, i Nepalesi e i Tibetani, la consi-deravano una pietra sacra, in grado di infondere forza e coraggio. Gli antichi romani attribuivano alla gemma il potere

di evitare i pericoli e vincere le contrarietà.

Proprietà: Infonde sicurezza e stabilità. Conferisce tranquil-lità e migliora i rap-porti emotivi.

AMETRINOQuando il Quarzo Ametista contie-ne anche il Quarzo Citrino prende il nome di Ametrino, una pietra che combina le proprietà dei due cristalli e che ha il potere di stimolare la creatività intensifi-cando l’ossigenazione del corpo.

Proprietà: Combatte le energie negative ac-centuando vitalità e intelligenza. Rafforza l’e-quilibrio psicofisico.

AMETISTAIl nome deriva dal greco e significa “non intontito”. Infatti anticamente si utilizzava durante le feste per con-trastare il potere inebriante del vino. Combinata con gli altri cristalli ha la capa- cità di purificarli. L’antica medicina cinese la considera un forte antistress per la tranquillità del sonno e per scongiurare gli incubi.

Proprietà: Calma tensio-ni e agitazioni, combatte l’insonnia e allontana gli incubi.

AMBRAResina fossile di grande bellezza, da sempre utilizzata come pietra tera-peutica e gioiello. Non è mai fredda. E’ conosciuto il suo potere antibatterico, infatti viene tutt’ora utilizzata per la produzione di boc-cagli per pipe. L’Ambra purifica dalle energie ne-gative e rilassa il sistema nervoso.

Proprietà: Energizzante contro depressio-ne e malinconia (insieme alla Corniola o al Cristallo di Rocca). Attenua la sensazione di freddo. Riequilibra l’apparato digerente se-dando i disturbi allo stomaco. E’ un antibat-terico naturale.

Pietra principalmente gialla, con striature marroni e ocra che le conferiscono il tipico “effetto paesaggio”. Aiuta a superare gli stati d’ansia e a combattere la so-litudine.

Proprietà: Riequilibra il sistema immunitario e aiuta l’assimilazione del ferro. Rinforza il corpo e, in particolare,

l’apparato genitale. Elimina la stanchezza e combatte l’apatia. In-tensifica l’olfatto.

CORNIOLAIn latino “carnis” significa “carne”, da cui deriva il nome di questa pietra vul-canica contenente il ferro, che le dona il tipico colore rosso. Nel Medioevo la utilizzavano per curare le malattie cardiovascolari ed era conosciuta la sua utilità contro l’infertilità, l’asma e i dolori reumatici.

Proprietà: Facilita l’ossigenazione del sangue aiutando ad eliminare le tossine (abbinata alla Malachite). Efficace per problemi all’addome e di digestione. Coadiuvante nel trattamento di malattie di intestino, fegato e reni. Calma l’asma e i dolori reumatici. Contro l’infertilità.

AVVENTURINA VERDEUtile contro il calore della febbre e le infiammazioni. Dona serenità e tranquillità emotiva. Molto utile nella cura di dermatiti e allergie, in special modo se dovute a problematiche di carattere ner-voso e ansioso. Combatte i disturbi oculari e con-tribuisce a diminuire la formazione di colesterolo nel sangue.

Prioprietà: Antinfiammatorio e antidolorifico, coaduivante nel trattamento di dermatiti, aller-gie e infiammazioni oculari. Antistress per ani-mali che hanno subito maltrattamenti, combi-nata con il Quarzo Rosa. Riduce il colesterolo nel sangue.

OCCHIO DI TIGRELe sue particolari striature ricordano il felino. Nei tempi antichi rappre-sentava la forza e la grandezza, ed era considerata la pietra dell’autocon-trollo e del vigore fisico e psichico.

Proprietà: Combatte il mal di testa ed è par-ticolarmente valida nelle convalescenze. Fa-vorisce le terapie per la cura dell’apparato respiratorio (raffreddore, bronchite, ecc.). Ottima per artriti e dolori os-sei. Rinvigorisce il corpo e fortifica la psiche donando sopportazione al dolore.

MALACHITELa malachite rappresentava il meglio delle nostre percezioni: sensua-lità, bellezza, estetica e curiosità. E’ anche utile come antispastico e cal-mante. E’ un antidolorifico naturale, soprattutto se abbinato con l’Ametista. L’alto contenuto di rame completa l’azione della Corniola nella produzione dei globuli rossi per la rigenerazione del sangue e l’ossigenazione delle cellule.

Proprietà: Antidolorifico naturale, combatte le fitte insistenti e i gonfiori, in abbinamen-to con l’Ametista. Rigenerante del sangue e dell’ossigenazione dei tessuti, in abbinamento con la Corniola.

DIASPRO ROSSOTra le pietre in grado di rimuovere l’energia negativa dei nostri amici animali. Riscalda e dona vitalità, sti-mola la circolazione e purifica l’orga-nismo. La presenza di ferro riattiva il metabolismo. Dona energia e forza.

Proprietà: Tranquillizza e sostiene i nostri amici. E’ un forte antistress, antinfiammatorio e antido-

lorifico, anche per ematomi provocati da botte e contu-sioni. In combinazione con la Corniola ha un potente effetto rivitalizzante. Apporta beneficio al fegato.

Così chiamata per l’alto contenuto di sodio, ma anche di cloro e allumi-nio. E’ associata all’apparato respi-ratorio ed uditivo, ed è un potente cioadiuvante nel trattamento dei pro-blemi della tiroide e di tutte le funzioni ghiandolari, sulle quali ha un effetto calmante e regolarizzante.

Proprietà: Indicata nei disturbi di gola (tracheite e laringite) ed orecchie. Contribuisce a regolare il funzionamento della tiroide e di tutto il sistema endocrino/ghiandolare, riequilibrando il meta-bolismo.

QUARZO ROSAGli Egizi erano convinti che il Quarzo Rosa impedisse l’invecchiamento. E’ una pietra delicata e rilassante, ed ema-na un’energia estremamente positiva che interviene sul cuore, sia fisicamente che emo-zionalmente. Dona pace e tranquillità, ed è quindi estremamente adatto all’animale che ha subito una separazione affettiva. Poichè contribuisce a cica-trizzare le ferite dell’animo è anche conusciuta come la pietra del sollievo.

Proprietà: Dona pace e tranquillità agli animali che soffrono per la perdita di un proprio caro. Allevia i problemi cardiaci.

CRISTALLO DI ROCCA (QUARZO IALINO)Pietra fondamentale in Cristalloterapia, è considerata la forma più pura di Cristallo. Il Quarzo Ialino, anticamente considerato pietra di autoguarigione dai poteri magici e terapeutici, è un potente cristallo che ha la capacità di amplificare, concentrare, immagazzinare e trasformare energia, in special modo se in abbinamento con l’Ambra.

Proprietà: Aiuta a rallentare il processo di in-vecchiamento. Depura l’organismo. Contribui-sce a protegge l’apparato cardiovascolare, ad ossigenare il cervello e a stabilizzare la pres-sione sanguigna.

SODALITE

DIASPRO PAESAGGIO

Tutte le pietre sono state purificate e energizzate mediante Reiki.MODO D’USO Vedi scheda.AVVERTENZE Uso esterno. Non ingerire.

NB.Tutti cristalli sono burattati, quindi non presentano parti spigolose o taglienti.

MADE IN ITALYPRODOTTI NATURALI A KM ZERO

Top Related