Transcript
Page 1: PR Laurameroni Design Collection wall covering panels (in Italian)

Le boiserie Laurameroni Design CollectionLe boiserie, con diversi materiali - legno, laccature, tessuti e pelli - sono presenti in diverse collezioni firmate Laurameroni.L’azienda di Arosio (“Be Different Be Unique”), propone soluzioni di design per chi cerca arredi dalla forte personalità in equilibrio tra arte, design e architettura. Laurameroni propone la tradizione del made in Italy di qualità, con un design in cuiprevalgono la differenza e l’unicità, come esprime bene la filosofia dell’azienda, “Be Different Be Unique”.

Le boiserie in particolare sono riuscite sintesi dell'eccellenze dei maestri artigiani nellarivistazione delle superfici dei materiali: il termine “surface design” è stato coniato dalla rivista “Interni” per identificare i prodotti Laurameroni.

Il valore aggiunto: solo materiali pregiati come il palissandro, teak, noce... Ottone, rame, acciaio lucido, pelli pieno fiore tinte in botte, massello, listellare, multistrato, impiallacci di forte spessore. Le boiserie della “Bamboo” Collection disegnate da Diego Maria Piovesan, sono strutturate secondo una sequenza di canali con misure diverse che solca la superficie del pannello, creando di volta in volta disegni differenti. L'inserimento delle barre, laccate in molteplici colori, permette di ottenere svariati effetti cromatici e rende possibili numerose combinazioni.

BEDIFFERENTBEUNIQUE

www.laurameroni.com 06 13

Page 2: PR Laurameroni Design Collection wall covering panels (in Italian)

Le boiserie Laurameroni Design CollectionBartoli Design ha invece realizzato le boiserie della “Decor” e della “Stars” Collection. Le prime, nel rispetto della filosofia Laurameroni, offrono la possibilità di eludere e superare i vincoli richiesti dalla produzione industriale per soddisfare le esigenze di chi ricerca un arredo in cui prevale la differenziazione e l’unicità anche nelle misure.

Sono disponibili in tutti i legni e laccature a cam-pionario e in tutti i tessuti.Due esempi di rivestimento murale: in rame brunito, in rovere scolpito. “L’abilità dei nostri maestri artigiani coniugata con le più sofisticate tecnologie nel campo della produzione del mobile hanno permessoa Laurameroni di creare prodotti unici e differenti anche da quello che è il panorama dell’arredamento contemporaneo” affermaMassimo Maggioni, titolare di Laurameroni.

BEDIFFERENTBEUNIQUE

www.laurameroni.com 06 13


Top Related