eventi fnac di milano | ottobre 2012

12
FRANCO BATTIATO NICCOLò FABI Milano // ottobre 2012 MUSICA LIBRI CINEMA GAMING FOTOGRAFIA Eventi

Upload: fnac-italia-spa

Post on 08-Mar-2016

222 views

Category:

Documents


1 download

DESCRIPTION

Tutti gli appuntamenti di ottobre 2012 con artisti, scrittori, esperti al Forum Fnac di Milano.

TRANSCRIPT

Page 1: Eventi Fnac di Milano | Ottobre 2012

franco battiato

niccolò fabi

Milano // ottobre 2012

Musica libri cineMa

gaMing fotografia

eventi

Page 2: Eventi Fnac di Milano | Ottobre 2012

ottobre martedì 2 ore 18.00 Mondo Marcio

mercoledì 3 ore 18.00 ferruccio pinotti

sabato 6 ore 14.00 workshop polaroiders

lunedì 8 ore 18.00 niccolò fabi

martedì 9 ore 18.00 alessandro grazian

giovedì 11 ore 18.00 vasco brondi e andrea bruno

lunedì 15 ore 18.00 hulk hogan

martedì 16 ore 17.00 Melissa hill

mercoledì 17 ore 18.30 101 cose da fare in loMbardia

venerdì 19 ore 18.00 luca Morino

sabato 20 ore 16.00 skillz of rap: abstract

lunedì 22 ore 18.00 franco battiato

giovedì 25 ore 18.00 le Mani

sabato 27 ore 18.00 bud spencer blues explosion

martedì 30 ore 18.00 30 anni di stadio

Musica libri cineMa

gaMing fotografia

eventi

Milano // ottobre 2012

www.facebook.com/fnacitalia www.twitter.com/fnac_italia

ingresso libero e gratuitovuoiessereinformatosuglieventi,lemostrefotograficheeleoffertedellaFnac?iscrivitiallanewsletterFnaccollegandotialsitowww.fnac.it!

FotodicopertinaniccolòFabi©simonececchetti

Page 3: Eventi Fnac di Milano | Ottobre 2012

sabato 6 ottobre 2012 |ore14.00-17.00

workshop polaroiders sx70 unfold it ! a cura di Menico (sniki) snider

programma:PresentazionepellicoleimpossiblePX70ePX100,tecnichediscattoecomposizioneconfotocameresX70,usodelmintbar,flashadditivo,storiadellasX70tratecnicaegrandiartisti.unworkshopinteramentededicatoallamagiccamerainventatadaedwinlandben40annifa!

costo del corso: 20€per i soci: 15€

Massimo 30 iscrittiiscrizioni e informazioni presso il punto informazioni

si consiglia di prenotare scrivendo a: [email protected]

in occasione del festivaliso600 festival della fotografia istantaneadal 4 al 7 ottobrewww.iso600.org

pezzi di vetro fotografie di cristina altieri

in Mostra allo fnac caféfino al 7 ottobre

Page 4: Eventi Fnac di Milano | Ottobre 2012

zerocalcare dall’8 al 28 ottobre

in mostra al café fnac

Zerocalcareabitaarebibbia(dovesivociferasianascostounleggendariomammut)efafumetti.grazieallestoriepubblicatesulsuosito,www.zerocalcare.it,èdiventatoinpocotempol’autorepiùseguitoeamatod’italia.dopoilsuccessodelsuoprimolibroLa profezia dell’armadillo,tornaperbaoPublishingconUn polpo alla golacheiclientidiamazonhannopre-ordinatoquantoilnuovoKenFollett.treamici,uncomprensorioscolastico,unsegreto.equindiciannidopo,scoprirecheciascunodilorocredevacheilsegretofosseunosolo,macheognunoavevailsuo.echecen’erauno,piùgrande,chenessunodilorosapeva.

giovedì 18 ottobreore18.00incontro con zerocalcareautorediUn polpo alla gola (baoPublishing)

Page 5: Eventi Fnac di Milano | Ottobre 2012

skillz of rap: abstract è il personaggio “hype” del 2012. con una voce sottile e uno stilesperimentale, tra soul ed elettronica, easy-dubstep e melodia, andreanardinocchipotrebbeinpochissimotempodiventareunbigdellascenaPop italiana. il suobackgroundpartedal freestylebasket finoalla labeldidargend’amico.unapprocciotimidomacomunicativoeun’attitudinesofterap.nuovo appuntamento per la “scuola”di rap organizzata da Fnac con lacollaborazionedelgiornalistaescrittoremicheleWadcaporosso(rollingstone,rockit,vogue,l’espresso,eautoredelromanzocult“italiasuxxx”).dopolelezioniconensi,salmo,Fedez,dargend’amico,ghemonemaxbrigante,assiemeadandreanardinocchiscopriamoil latosperimentaledelrap,chespessodiventailnu-soul.seguiràshowcaseconospitiasorpresa.

sabato 20 ottobre | ore 16.00-17.30skillz: abstract ingresso libero e gratuito

Perprenotareipostiinprimafilascriverea:[email protected]

Page 6: Eventi Fnac di Milano | Ottobre 2012

Martedì 2 ottobre | ore 18.00

Mondo Marcio Mondo Marcio torna con Cose dell’altro Mondo, l’al-bum della piena maturità.In cosedell’altromondoci sono canzoni che non avrei mai scritto in passato, alcune sembrano davvero scritte da ”un altro Mondo Marcio” (da qui il titolo del disco). Arrivano dal-la strada, dal vicino di casa, dall’amico con il quale ti ritrovi una sera a bere un bicchiere di birra. Arrivano dalla povera gente, dalla gente comune. ildiscovantalecollaborazionidiJ-ax,caparezza,emisKil-la,bassimaestro,vacca,rido,danti(twoFingerz),strano(gemellidiversi)eKillakat.

Mercoledì 3 ottobre | ore 18.00

ferruccio pinotti la sanità di dio il sistema formigoni, il crac del san raffaele, l’impe-ro sanitario del vaticano: un mondo sconosciuto che muove interessi miliardari, tangenti, lobby, alleanze bancarie e cordate politiche. Questo, e molto altro nel-la più recente inchiesta di ferruccio pinotti, La Sanità di Dio.unaformidabileoccasionedibusiness:èquestolasanitàinitalia.unpiattochevalepiùdi115miliardidieurol’an-no,attornoalqualesisonopolarizzatiiprincipalicentridipoterelegatiallagestionedeigrandipoliospedalieri.dietroilvoltoufficialedellachiesa,lelotteintestinedellediversefazionistannofacendotremarelegerarchiedelvaticanoemettonoincrisi ilgovernodirobertoFormigoniallare-gionelombardia.iprotagonisti,gliscenarieimeccanismisonoperlaprimavoltadescritti,inmodoesaustivoesiste-matico,nell’inchiestacondottadaFerruccioPinotti,giorna-listadelCorriere della sera,datempoimpegnatoagettarelucesopraiconid’ombradellanostrademocrazia.

Page 7: Eventi Fnac di Milano | Ottobre 2012

Martedì 9 ottobre | ore 18.00

alessandro grazian alessandro grazian presenta dal vivo il suo nuovo la-voro Armi.dopounperiodo riccodi esperienzediverse, incui si èdedicato alle colonne sonore e al suo progetto pittoricoRitratti da Grazian(un’esposizioneitinerantediritrattiaoliodimusicistiindipendenti),alessandrograziantornaconilnuovodisco Armi.l’albumèstatorealizzatoconlacolla-borazionedilezierorescignodegliamorFouedèriccodisuggestionirockchesegnanounasvoltanelpercorsodelcantautore.

lunedì 8 ottobre | ore 18.00

niccolò fabi niccolò fabi presenta il suo nuovo album Ecco con un esclusivo live acustico, insieme a roberto angelini e pier cortese.undiscoregistratointresettimane,nellostudiodiroyPacialecce.ungruppodiseiamicimusicisticonunfurgonecaricodistrumenti,cheparteversoilsalento.unviaggiocheiniziaconildesideriodiregistrare,ancorprimachedel-lamusica, ilgustodipoterlofare, ildivertimentodichièconsapevolediviverequestoprivilegio.

©s

imon

ec

ecch

etti

Page 8: Eventi Fnac di Milano | Ottobre 2012

giovedì 11 ottobre | ore 18.00

vasco brondi e andrea bruno la scrittura di vasco brondi (le luci della centrale elettrica) e le illustrazioni di andrea bruno hanno dato vita alla graphic novel Come le strisce che lasciano gli aerei (coconino press). oggi vasco brondi e an-drea bruno ci parlano di questo progetto.

È una storia scarna, fatta di simboli e di poche parole. Di situazioni e panorami che spiegano da soli quello che succede. Le parole le ho usate più che altro per descrive-re le immagini ad Andrea, i particolari, gli sfondi, le facce, i personaggi secondari, i cieli. È soprattutto una storia sulle partenze, sull’ansia di andarsene che è la stessa in posti così lontani e in persone con percorsi così diversi. vasco brondi

Il fumetto è racconto per immagini, e la qualità visiva della storia di Vasco ha fatto sì che il mio lavoro di trasposizione in disegni procedesse da subito con una certa naturalezza e senza troppi incidenti. In un certo senso dovevo sola-mente disegnare quello che vedevo. andrea bruno.

lunedì 15 ottobre | ore 18.00

hulk hogan Hollywood Hulk Hogan è l’autobiografia di hulk ho-gan, l’iconico wrestler americano che con il suo cari-sma e la sua incredibile presenza scenica ha influenza-to per oltre trent’anni la cultura popolare americana, e non solo. a condurre l’evento “il bardo” Michele posa e “il godzilla” luca franchini, direttamente da sky sport.sec’èunuomoacuiattribuireilsuccessoplanetariodelwrestlingquestoèHulkHogan. inquestasuaincredibileautobiografia,Hoganraccontaconpassioneesinceritàlasualungastradaversoilsuccessosiacomewrestlerchecomeattore,parlandoanchedeiproprisbagli.

Page 9: Eventi Fnac di Milano | Ottobre 2012

Martedì 16 ottobre | ore 17.00

Melissa hill l’autrice del best seller Un regalo da Tiffany tor-na con un nuovo romanzo. Melissa hill incontra i lettori per firmare le copie di Il braccialetto della felicità (rizzoli).Hollyhaunnegoziodiabitivintage,unfigliodidieciannicheadora,unamisteriosafatamadrinacheinognimo-mentocrucialedellasuavitalefaavereuncharmdaag-giungerealsuobraccialetto.gregèunbrokerincarrieraehaunafidanzataperfettachelovuolesposare,madeci-dediabbandonareWallstreetperdedicarsiallasuaverapassione:lafotografia.Hollyegregnonsiconosconoenonhannonienteincomune.civorràlamagiadinewYork,unpo’difortunaeunaltrobraccialettodellafelicitàperfarliincontrare.per chi acquisterà il libro oggi, in omaggio un braccia-letto creato da titti peggy in esclusiva per styletrigger.

Mercoledì 17 ottobre | ore 18.30

101 cose da fare in loMbardia in occasione dell’uscita di 101 cose da fare in Lombardia almeno una volta nella vita (newton compton), incontriamo gli autori lucia tilde ingrosso e giuliano pavone. intervengono paolo pardini e Maurizio decollanz.la regione più popolosa d’italia, la più ricca, quellaconpiùprovince: la lombardia è un mondo al centrodelmondo.si spaziadalle vette innevatedellostelvioall’operosaruralitàdelPo,passandopericelebrilaghiearrivandoamilano,metropoliinstancabile.inlombardiatutto è a portata di mano e tutto può facilmentetrasformarsiinesperienza.Questolibrodiesperienzeneproponeben101,perosservaresottounaluceinsolitadestinazioni universalmente note, e insieme scopriretanteinsospettabilicuriosità.

venerdì 19 ottobre | ore 18.00

luca Morino il frontman degli storici Mau Mau debutta con il suo progetto solista, tra potenti sonorità roots ed elettri-che, derive metropolitane, racconti di vita e viaggi di speranza. lo abbiamo invitato per un assaggio live di Vox Creola.morinomigrante&comboluminosoèilnuovoprogettoincuilucamorinosviluppaetrasformainsuonieparolel’esperienzamaturatainquestiannidimusica,scritturaeviaggi.ilrisultatoèVox Creola,unalbumdallesonoritàmultietnicheemigrantichesubitociriportanoaimondiealleculturecarialuca.

Page 10: Eventi Fnac di Milano | Ottobre 2012

lunedì 22 ottobre | ore 18.00

franco battiato anteprima eccezionale alla fnac: franco battiato presenta il suo nuovo album Apriti Sesamo il giorno prima dell’uscita ufficiale del disco. ilnuovoraccontodiFrancobattiatosisnodaattraversodiecicanzoni,cherendonoApriti Sesamoilpercorsoarti-sticodiunavita.troviamoilbattiatopiùpopel’instanca-bilesuggeritorediscomposizioniritmicheardite,l’appas-sionato di musica operistica, recentemente impegnatonellascritturaditelesio,cosìcomeilsuolegameconlacanzoned’autore.neldiscofiguranoanchealcunideipiùbeitestidimanliosgalambro,unsodalizioartisticocheormaiduradaquasivent’anni.interviene nicola savino.

giovedì 25 ottobre | ore 18.00

le Mani le Mani tornano con il nuovo album Settembre. li abbiamo invitati per un assaggio live.Settembrespaziadaballateintenseecupecome Milady ItaliaamixelettrorockcomeConfessioni di un vampiro vegetariano,chevedelapartecipazionediciroPrincevi-bePisanelli(michelangelobuonarroti).eilsuononl’uniconomediprestigioaprestare ilpropriotalentoaquestodisco:giulianosangiorgihaprodottoLa salita,Il lagoèunosplendidoduettoconFedericoZampaglione,mentrelascatenataI Say Goodbyeospitailcantautoresalentinomarcoancona(Fonokit).

Page 11: Eventi Fnac di Milano | Ottobre 2012

sabato 27 ottobre | ore 17.00

bud spencer blues explosionincontriamo la premiata ditta viterbini & petulicchio in occasione dell’uscita di Do It Yourself - Nel Gior-no Del Signore, il primo dvd dei bud spencer blues explosion.registratodadanielegennarettiastudioneroaroma,perlaregiaemontaggiodidandaddy,ildvdproponeunlivecompostodasettebranielettriciequattroacustici.ritrovereteinvideolamagiadegliintensisetchecihannofattiinnamorarediquestastrepitosarock/bluesband.

Martedì 30 ottobre | ore 18.00

30 anni di stadio nel trentennale della carriera, tornano con un album che riassume una storia fatta di canzoni memorabili, grandi collaborazioni e un affiatamento unico. incon-triamo gli stadio il giorno dell’uscita di 30 i nostri anni.ildiscocontienetreineditieunaventinadicanzonistori-che,registratedaglistadioconlasanremoFestivalorche-stra.nonunveroepropriobest,nonunveroepropriolive:dicertoundiscocheparlad’amore,diricordi,distoriecheinizianoechefiniscono,edistoriechedestinateadurare,propriocomelaloro.

©il

aria

mag

liocc

hetti

Page 12: Eventi Fnac di Milano | Ottobre 2012

fnac Milanoviatorino-info:02869541lun-sabdalle9.30alle20.00dom:dalle10.00alle20.00

responsabilecomunicazione:annalisabozzano

gallerie fotografiche fnac

aosservarebene lacupoladellabasilicadisantasofiasivedein lontananza solo inuna fotografia.Per il restononc’è tracciadelcentrostoricodiistanbul,dellacapitaleeuropeadellacultura2010.Quellachevienepresentatanelle fotografiedialitaptikèunacittà indistinta,periferica,densamentepopolata. l’autoreciraccontadelsuovissutoquotidiano,dellepersonechegliruotanointorno,dellacomplicitàche li lega. il suoèunosguardodisin-cantato ma non cinico, sicuramente attento e in qualche modoaffettuosoversolasuacittà.architettodiformazionealitaptikri-escearestituirelaspazialitàdeiluoghisenzaricorrereatecnicismidimestiereoffrendocilasemplicitàdellosguardodiunpassante.

inmostraFinoal31dicembre

JournalFromistanbul

fotografie di ali taptik

mostraacuradimarioPeliti