geanta mousquet

1

Click here to load reader

Upload: dragalasa

Post on 22-Dec-2015

216 views

Category:

Documents


2 download

DESCRIPTION

tipar geanta

TRANSCRIPT

Page 1: geanta Mousquet

32

MATERIALEFilati Adriafil

OCCORRENTEGr. 50 di filato Doppio Ritorto 12/3=8colore écru n. 12. Uncinetto n. 1.25. 2anelli per tende di cm. 3,5 di diametro.Cm. 80x40 (fodera borsa) e cm. 70x12(fodera tracolla) di tessuto di cotone perarredamento colore écru.

PUNTI IMPIEGATI CatenellaMaglia bassissima

Maglia bassaMezza maglia altaMaglia altaMaglia alta doppia

CAMPIONECiascuna piastrella misura cm. 4,5 di diametro.

ESECUZIONELa borsa è decorata da 73 piastrelle; la tracolla è rivestita da 30 pia-strelle.Borsa: Eseguire e unire le piastrelle come spiegato per il giacchino;disporre le piastrelle in file di 1 piastrella formando le seguenti file: 7

da 8 motivi, 2 da 6 motivi, 1 da 5 motivi. Seguendo la stessa spie-gazione eseguire i bordini di raccordo e unire le file tra loro dispo-nendole come da modellino.Tracolla: Eseguire e unire le piastrelle come spiegato per il giacchi-no; disporre le piastrelle in 2 file di 15 motivi. Eseguire i bordini diraccordo come fatto per la borsa. Sovrapporre le due strisce, rove-scio contro rovescio, e unire a m. bassa i margini lunghi.

CONFEZIONE E RIFINITUREPiegare su se stessa la parte ottenuta per la borsa lasciando sborda-re le ultime due file (pateletta). Unire i margini laterali delle piastrel-le con piccoli punti eseguiti con l’ago in corrispondenza di 4 m. a.adiacenti e dei bordini di raccordo. Rifinire il margine superiore dellaborsa e quello della pateletta come segue:1° e 2° g.: a mezza m. a.3° g.: * 1 m. b., salt. 2 m., nella m. seg. lav. 6 m. m. a., salt. 2 m.*. Rip. da * a *.Spezzare e fermare il filo.Tagliare la fodera della borsa seguendo la sagoma (ogni quadrettocorrisponde a cm. 10). Piegarla lasciando sbordare la pateletta, cuci-re i margini verticali e orlare tutti i margini liberi. Inserire la foderaall’interno della borsa e fissarla lungo i margini con punti nascosti.Doppiare la fodera della tracolla nel senso della lunghezza e cucirei margini; inserirla nella striscia di piastrelle e chiudere i lati corti.Rivestire a m. bassa gli anelli per tende e infilarli nella tracolla; fissa-re le estremità di quest’ultima ai lati della borsa, al suo interno. Farscorrere gli anelli alla base di ciascun lato della tracolla.

PAG.20 BORSA “MOUSQUET”

60

34

21

15

75

34

21