glatz catalogo prodotti 2015

80
RACCOMANDATI DAL SOLE Catalogo prodotti 2015

Upload: beate-schirm

Post on 07-Apr-2016

227 views

Category:

Documents


3 download

DESCRIPTION

La Glatz SA è esattamente questo : un’impresa svizzera a conduzione familiare, formata da esperienze e guidata da visioni, e tra i primi produttori di ombrelloni al mondo. Ci sono molte ragioni per le quali la nostra azienda vanta una storia di oltre cent’anni, mantenendo lo stesso spirito innovativo del primo giorno. Anche perché sin dal tempo dei nostri padri fondatori la nostra regola di condotta è sempre la stessa : stare al passo con i tempi o addirittura anticiparli!

TRANSCRIPT

RACCOMANDATI

DAL SOLE

Catalogo prodotti 2015

2

Funzionalità : Per noi la funzionalità viene prima del design ed è questo a far sì che i nostri ombrelloni assicurino un ombreggia-mento ottimale e la migliore orientabilità possibile. Progettati secondo rigorosi criteri ergonomici, tutti i nostri modelli sono di semplice utilizzo, robusti e fabbricati con materiali la cui qualità ne garantisce la resistenza alle condizioni meteo più avverse.

Design e individualità : Per noi il design è una sintesi di linguaggio formale e di estetica : è il cliente a indicarci come dovrà essere il suo ombrellone! Oltre alle soluzioni personalizzate, disponiamo di una vasta scelta di modelli alla moda in dimensioni standard e mag-giorate, rotondi o angolari, e varie classi di tessuto in circa 90 colori.

Innovazione : Noi anticipiamo sempre la domanda di mercato, ma senza confondere l’innovazione con la creazione di nuovi prodotti e dando priorità alla funzionalità e al design. Ecco perché a livello europeo noi deteniamo il maggior numero di brevetti e di marchi registrati a protezione sia dei modelli che del design.

Qualità : «Made by GLATZ» è sinonimo di cura per il dettaglio e di lunga durata. Materiali di primissima qualità e tecnologie di produ-zione conformi a standard internazionali, in unione con gli assidui controlli di qualità, garantiscono alla nostra clientela una qualità svizzera di massimo livello.

Soluzioni sistemiche : A chi ci chiede un ombrellone, noi offriamo di più : una soluzione outdoor firmata GLATZ! La nostra gamma di accessori è completa e compatibile con quasi tutti i nostri modelli, ma anche personalizzabile secondo i desideri del cliente.

Assistenza dopovendita : La vendita dei nostri prodotti in quasi tutto il mondo avviene tramite una rete di rivenditori specializzati e di importatori. Per noi e per i nostri partner certificati vige una regola aurea : consigliare al cliente la soluzione migliore e reagire pronta-mente alle sue richieste di assistenza.

Linee guida

3

La Glatz SA è esattamente questo : un’impresa svizzera a conduzione familiare, formata da esperienze e guidata da visioni, e tra i primi produttori di ombrelloni al mondo. Ci sono molte ragioni per le quali la nostra azienda vanta una storia di oltre cent’anni, mantenendo lo stesso spirito innovativo del primo giorno. Anche perché sin dal tempo dei nostri padri fondatori la nostra regola di condotta è sempre la stessa : stare al passo con i tempi o addirittura anticiparli!

Glatz ha sempre svolto un ruolo di precorritrice. Nel 1895 Albert Glatz scoprì una redditizia nicchia di mercato che suo figlio Albert Junior fece poi prosperare. In seguito Dölf Glatz seppe sviluppare delle soluzioni tecniche che si sono imposte in tutto il mondo.

Oggi Markus Glatz guida l’azienda nella quarta generazione con un unico obiettivo : creare soluzioni di ombreggiamento ottimali che uniscano funzionalità e design di classe superiore, qualità svizzera e know-how tecnologico. Si tratti di ombrelloni per terrazzi e giardini o di sistemi per la ristorazione all’aperto, i nostri designer lavorano già oggi alle soluzioni di domani. Il nostro design è classico e la nostra qualità è eccellente, mentre a livello di sviluppo, produzione, con-sulenza o assistenza è il cliente a polarizzare la nostra attenzione. E siamo convinti che il modo migliore per godersi il sole sia all’ombra di un nostro ombrellone!

Storia

Per la terrazza e il giardinoUna sola cosa non è garantita : l’orario di chiusura! Questo perché i nostri ombrelloni consentono a chiunque di starsene all’aperto quanto vuole, nelle giornate fresche come in tarda serata. Architet-tura futuristica, neoclassica o contemporanea, romantici giardini, terrazze e balconi grandi o tortuosi, eleganti ambienti piscina : in ogni situazione, gli ombrelloni di GLATZ sono moderni e classici al tempo stesso per la loro camaleontica capacità di integrarsi con discrezione in qualsiasi area all’aperto. Gli ombrelloni in alluminio o in legno, con palo centrale o a braccio libero, conquistano per l’elevatissimo grado di comfort da essi offerto nel proteggere dalla vista, dal sole e dalla pioggia. Lo stesso vale per la loro funzionalità e semplicità d’uso : tutti possono essere ruotati, inclinati o ribaltati facilmente e, grazie alla vasta scelta di colori e al loro design ele-gante, catturano l’attenzione in qualsiasi contesto outdoor.

Per l’albergo e il ristoranteAlbergatori e ristoratori si adoperano ogni giorno per il benessere dei loro ospiti. A Basilea come a Berlino, Gstaad, Sylt o Madrid, l’ospitalità si esprime in termini di sicurezza, comfort e qualità. Tutto questo, ma anche di più, offrono i funzionali ombrelloni in allu-minio o in legno della GLATZ, con palo centrale o a braccio libero e declinati in una varietà di modelli, grandezze, forme, colori e funzioni.

Molti esercizi anticipano la stagione del servizio all’aperto e la chiudono più tardi di altri. Questo perché con i grandi ombrelloni di GLATZ le ore di permanenza all’aperto aumentano, e con esse anche il fatturato. Grazie alla loro funzionalità, i nostri ombrelloni per ristorazione non si limitano a creare atmosfera, comodità e pro-tezione dai raggi UV : proteggono anche da vento, pioggia e freddo. Sono tutti di facile utilizzo e, a seconda del modello, possono essere equipaggiati con punti luce, radiatore, motore e impianto radio.

Glatz – Il vostro partner

4

Luogo d’impiego

Alberghi e ristoranti : Questo ombrellone è concepito per l’intensa atti-vità quotidiana di alberghi e ristoranti; colore, forma e dimensioni sono combinabili con altri modelli.

Prato : Grazie alla sua funzionalità e robustezza, questo modello di ombrellone è la scelta ideale per superfici a prato sia piccole che estese.

Terrazza : Grande, piccolo, quadrato o rettangolare : questo modello è adattabile alle caratteristiche della terrazza e mette nel giusto risalto l’ambiente esterno.

Balcone : Questo modello ombreggia anche l’angolo più remoto del balcone, con un ingombro che il suo design rende davvero minimo.

Sistemi di ancoraggio

Base : Questo modello di ombrellone può essere fissato in una base o in una base mobile con pesi. La posizione può essere cambiata in qualunque momento senza alcuna operazione di montaggio.

Punta per prati : La punta per prati, da affondare in terreno molle, consente di spostare rapidamente questo modello in una nuova posizione.

Morsetto per balconi : Se lo spazio è ristretto, il morsetto consente di fissare questo modello di ombrellone al parapetto del balcone.

Morsetto murale : Muri e pareti non sono un ostacolo, grazie a questo morsetto murale che rende semplice l’ancoraggio di questo ombrellone.

Capsula da incassare : Se l’ombrellone dev’essere ancorato in una posi-zione fissa, è disponibile una capsula da annegare nel calcestruzzo.

Raccomandazione : Per garantire fissaggio e stabilità ottimali, chi pos-siede un ombrellone GLATZ deve utilizzare gli accessori originali GLATZ. Solo così può farne un uso ottimale, con la sicurezza della garanzia GLATZ.

5© 2014 Glatz AG

Assortimento

INDIVIDUAL 7

ALEXO® 8

PIAZZINO 12

TEAKWOOD 16

ALU-PUSH 20

ALU-TWIST 24

FORTINO® 28

FORTERO® 32

FORTELLO® 36

SUNWING® 40

SOMBRANO® 44

PENDALEX® 48

PROFESSIONAL 56

AMBIENTE 58

CASTELLO® 62

PALAZZO® 66

CREATIVITA & VARIETA

Colori e categorie di tessuti 68

Solidità alla luce e protezione UV 70

Accessori 71

Assistenza e contatti 71

6

7

Ombrelloni su misura

INDIVIDUAL

La nostra gamma di modelli è individuale come i nostri clienti. Oltre alla grande varietà di forme, colori e modelli con relativi accessori, noi realizziamo anche ombrelloni su misura delle esi-genze del cliente offrendo una «soluzione outdoor by GLATZ». Essa comprende un’esauriente consulenza, nonché la presentazione e illustrazione di selezionati modelli nei locali di vendita dei nostri partner commerciali. Inoltre, i clienti possono richiedere il servizio di consegna a domicilio : in tal caso, i partner di Glatz provvedono a consegnare personalmente al cliente l’ombrellone da egli scelto (accessori compresi), ad installarlo nel luogo desiderato con l’ausilio di nostro personale tecnico e ad illustrare le modalità d’uso del rispettivo modello. Ovviamente ciò comprende il ritiro dell’imballo, la sollecita reazione dei nostri partner a richieste di chiari-menti e, all’occorrenza, la rapida fornitura di ricambi ed esecuzione di riparazioni (gli acquisti in Internet sono in parte esclusi dall’offerta di questo servizio).

easy COLLECTION

Molti modelli di ombrelloni sono disponibili anche in versione «to go» nel nostro assortimento Cash & Carry della easy Collection. Gli acquirenti spontanei e quelli attenti al portafoglio potranno quindi contare sulla funzionalità e la qualità della nostra protezione solare, con un'unica limitazione nella scelta di colori e tessuti. Tutti i modelli easy sono disponibili presso i nostri partner commerciali come prodotti «Cash & Carry», installabili in un attimo e veramente easy da maneggiare.

8

ALEXO®

9

10

ALEXO®

Da oltre otto decenni, GLATZ produce ALEXO®, un’icona del design svizzero, con giunto a corona dentata. Con o senza volant, l’ALEXO® è tuttora intramontabile. Già da lontano la punta dell’ombrellone segnala : qui si celebra l’artigianato artistico. Altre sue caratteristiche sono la struttura rotonda, disponibile a scelta con diametro di 200 o 220 cm, con o senza volant, e il palo in frassino laccato. Il lungo palo centrale e il giunto a corona dentata in ottone nichelato consentono di inclinare il tetto su più livelli e di orientarlo al sole. Per ancorare l’ombrellone sono disponibili il morsetto per balconi, la capsula da incassare oppure la base mobile.

Il classico

11

3

• 1

• 2

• 3

ALEXO®, Int. Patents reg.

1Tessuto classe 5 *: Colori 500 – 699, fattore di protezione UPF 50 +Tessuto classe 4 *: Colori 400 – 499, fattore di protezione UPF 50 +

2Materiale e tecnologia : Il palo è in frassino laccato, il giunto a corona dentata in ottone nichelato. Gli angoli del tessuto dell’ALEXO® sono rinforzati in cuoio.

3Uso : Per l’apertura inclinate l’ombrellone, portandolo ad un’altezza operativa comoda, e spostate il cursore verso l’esterno finchè non scatta il meccanismo d’arresto. Regolate, quindi, l’ombrellone con il giunto a corona finemente dentata esattamente in funzione della posizione del sole.

BAccessori : Fodera di protezione in opzione

easyQuesto modello è incluso anche nell'assortimento «Cash & Carry» nella versione easy, cioè Classe di tessuto 2**: Colore 150, fattore di protezione UPF 50 +

Grandezzanominale

cm

Ø 200****

Ø 220

* disponibile con o senza volant ** disponibile solo senza volant **** disponibile solo: Tessuto classe 4 e 5

12

PIAZZINO

13

14

PIAZZINO

Nonostante il suo elevato livello tecnologico, il PIAZZINO è funzionale e attento al portafogli. Il legno d'acero dal colore naturale conferisce all'invitante tetto dell'ombrellone un aspetto romantico, offrendo agli ospiti spazio in abbondanza per rilassarsi nell'accogliente ombra. Il resistente legno d’acero impiegato per la struttura di questo ombrellone garantisce negli anni una lunga durata funzionale. Il PIAZZINO ha buon gioco nel dar prova del suo stile sempre attuale, e lo fa ad un prezzo abbordabile.

Il conveniente tra i classici

4

15

• 1

• 2

• 3

3

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Ø 300 300 × 300

Ø 350

** disponibile solo senza volant

1Tessuto classe 5**: Colori 500 – 699, fattore di protezione UPF 50 +Tessuto classe 4**: Colori 400 – 499, fattore di protezione UPF 50 +

2Materiale e tecnologia : Il montante in legno d’acero è munito di una carrucola. Il tessuto è munito di rinforzi angolari in cuoio.

3Uso : Per l’apertura tirate la corda della carrucola e fermatela con il perno in metallo.

4Accessori elettrici : Luce a batteria ricaricabile Osyrion 8

BAccessori : Fodera di protezione con asticella e cerniera incluso nella fornitura

easyQuesto modello è incluso anche nell'assortimento «Cash & Carry» nella versione easy, cioè Classe di tessuto 2**: Colore 150, fattore di protezione UPF 50 +

Struttura : Legno duro

16

17

TEAKWOOD

18

TEAKWOOD

Il progresso tecnologico ha fatto il suo ingresso anche nella produzione di ombrelloni in legno. I ristoratori e gli albergatori che vogliono conferire al loro spazio esterno il fascino elegante dei tempi antichi puntano sul TEAKWOOD. Questo ombrellone in legno possiede una qualità che affascina molte persone : il fascino nostalgico! Ciò che lo contraddistingue è la pregevolezza dei suoi materiali quali il teak allo stato naturale, i ferramenti antiruggine e la doppia carrucola. Il tessuto è munito di rinforzi angolari in cuoio. Una novità sono i colori e i tessuti di alta qualità, che non fanno invecchiare il TEAKWOOD. Quando lo si apre, spira una brezza di libertà : se tirate la corda della doppia carrucola e la fermate con il perno metallico, il tetto dell’ombrellone si dispiega proprio come la vela di un’elegante barca.

La Rolls Royce tra i classici

4

19

• 2

• 3

• 1

3

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Ø 300 330 × 330

Ø 350

** disponibile solo senza volant

1Tessuto classe 5**: Colori 500 – 699, fattore di protezione UPF 50 +Tessuto classe 4**: Colori 400 – 499, fattore di protezione UPF 50 +

2Materiale e tecnologia : E’ prodotto in teck pregiato, con doppia carrucola e ferra-menti antiruggine. Il tessuto è munito di rinforzi angolari in cuoio.

3Uso : Per l’apertura tirate la corda della carrucola e fermatela con il perno in metallo.

4Accessori elettrici : Luce a batteria ricaricabile Osyrion 8

BAccessori : Fodera di protezione con asticella e cerniera incluso nella fornitura

20

ALU-PUSH

21

22

ALU-PUSH

Il più piccolo degli ombrelloni della GLATZ ha veramente molto da offrire. E in certe situazioni è semplicemente il più grande! Sul balcone o sulla terrazza, la praticità delle sue dimensioni qualifi ca l’ALU-PUSH come l'ombrellone ideale per gli spazi ridotti, potendo trovare una collocazione in quasi ogni angolo. Dotato di dispositivo di regolazione continua in altezza, il giunto ribaltabile consente di inclinarlo a seconda delle esigenze di ombreggiamento. È inoltre perfettamente combinabile con i grandi ombrelloni della GLATZ. Altri punti di forza: la struttura in alluminio si presenta con un palo profi lato, il telo è sostituibile e la sua messa in tensione è assicurata dalle punte fl essibili delle stecche.

Campione in fl essibilità

4

23

• 1

• 2

• 3

• 3

33

ALU-PUSH, Int. Patents reg. D Int. Design reg.

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Ø 200 210 × 150 200 × 200

Ø 220 250 × 200 240 × 240***

Ø 250

Ø 270

1Tessuto classe 5**: Colori 500 – 699, fattore di protezione UPF 50 +Tessuto classe 4 **: Colori 400 – 499, fattore di protezione UPF 50 +

2Materiale e tecnologia : La struttura in alluminio si presenta con un palo profilato e un giunto ribaltabile che assicura la regolazione senza scatti dell’altezza. Il telo è sostituibile, e le punte flessibili delle stecche ne assicurano la rimessa in tensione.

3Uso : Spingere il tetto dell’ombrellone semplicemente verso l’alto finchè il meccanismo non si arresta. Ed ecco che l’ombrellone è già aperto. Con il giunto ribaltabile vi riesce ad inclinare il tetto dell’ombrellone. L’ALU-PUSH è regolabile anche in altezza.

4Accessori elettrici : Luce a batteria ricaricabile Osyrion 6 o luce a batteria ricaricabile Osyrion 4

BAccessori : Fodera di protezione con asticella e cerniera in opzione

easyQuesto modello è incluso anche nell'assortimento «Cash & Carry» nella versione easy, cioè Classe di tessuto 2**: Colori 127/142***/146/150/151/155***/162, fattore di protezione UPF 50 +

** disponibile solo senza volant *** fino ad esaurimento delle scorte

24

ALU-TWIST

25

26

ALU-TWIST

Facilità d’uso, tecnologia e design hanno un comune denominatore : l’ALU-TWIST! La manovella posta a una comoda altezza ne rende semplicissima l’apertura, la chiusura e la regolazione in continuo su qualsiasi inclinazione. Il telo di copertura è sostituibile e si tende automaticamente grazie alle punte fl essibili delle stecche. La lunga durata è garantita dal materiale anticorro-sione : struttura e stecche sono infatti in alluminio. Conclusione : ALU-TWIST, concepito per spazi esterni limitati o come integrazione di grandi ombrelloni in luoghi aperti, conferisce ad ogni ambiente esterno un tocco di intramontabile modernità.

La comodità fatta ombrellone

4

27

• 1

• 2

• 3

• 3

3 3

ALU-TWIST, D Int. Design reg.

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Ø 270 210 × 150 240 × 240

Ø 300 250 × 200

Ø 330

** disponibile solo senza volant *** fino ad esaurimento delle scorte

1Tessuto classe 5**: Colori 500 – 699, fattore di protezione UPF 50 +Tessuto classe 4 **: Colori 400 – 499, fattore di protezione UPF 50 +

2Materiale e tecnologia : La struttura in alluminio si presenta con un palo profilato, comando a manovella e meccanismo di rotazione per l’inclinazione laterale senzascatti. Il telo può essere sostituito e si tende automaticamente grazie alle punte flessibili delle stecche.

3Uso : Con la manovella aprite e chiudete l’ombrellone senza alcun problema. Il tetto dell’ombrellone s’inclina senza scatti mediante il meccanismo di rotazione «Twist» integrato nella sede della manovella.

4Accessori elettrici : Luce a batteria ricaricabile Osyrion 6 o luce a batteria ricaricabile Osyrion 4

BAccessori : Fodera di protezione con asticella e cerniera in opzione

easyQuesto modello è incluso anche nell'assortimento «Cash & Carry» nella versione easy, cioè Classe di tessuto 2**: Colori 127/142***/146/150/151/155***/162, fattore di protezione UPF 50 +

28

FORTINO®

29

30

FORTINO®

Il piccolo FORTINO® è collocabile ovunque si desideri stare all’ombra : nella lounge o al bar, le sue piccole dimensioni lo rendono estremamente mobile. Sulla terrazza, in giardino o ai bordi della piscina, non c’è spostamento che FORTINO® non possa sopportare. Piccolo, ma effi ciente : la robustezza della sua struttura rende il FORTINO® resistente al vento e, se lo si desidera, esso può anche essere fi ssato su basi in cemento, acciaio o granito. Se si preferisce collocare il FORTINO® in una posizione fi ssa nel giardino o sulla terrazza, si consiglia l’impiego di una capsula da incassare.

Il piccolo che sfi da il vento

31

• 1

• 2

• 3

3

FORTINO®, D Int. Design reg.

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Ø 250 200 × 200

Ø 270*** 240 × 240

Ø 300

1Tessuto classe 5**: Colori 500 – 699, fattore di protezione UPF 50 +Tessuto classe 4 **: Colori 400 – 499, fattore di protezione UPF 50 +

2Materiale e tecnologia : La struttura in alluminio è completa di un palo profilato a due pezzi. Il cursore e la corona sono realizzati in robusto alluminio pressofuso. Il telo di copertura intercambiabile viene rimesso automaticamente in tensione tramite le punte flessibili delle stecche.

3Uso : Tirare la leva di tensione semplicemente verso il basso e agganciarla al cursore. Grazie al principio servo a controrotazione ciò riesce senza grande sforzo.

BAccessori : Fodera di protezione con asticella e cerniera in opzione

easyQuesto modello è incluso anche nell'assortimento «Cash & Carry» nella versione easy, cioè Classe di tessuto 2**: Colori 150 / 151***, fattore di protezione UPF 50 +

** disponibile solo senza volant *** fino ad esaurimento delle scorte

32

FORTERO®

33

34

FORTERO®

Il grande ombrellone FORTERO® non si lascia mettere K.O. così facilmente : resistente al vento, grande e solido, questo modello fa grande onore al suo nome ed è ideale per ampi spazi e luoghi ventosi. FORTERO®, il potente, è facile da manovrare grazie al suo servosistema a con-trorotazione che ne rende semplice l’apertura e la chiusura. Il suo design slanciato e le sue dimensioni persuadono : il FORTERO® si adatta perfettamente ad aree di grandi dimensioni o ad ambienti piscina. Per il suo ancoraggio è possibile scegliere tra basi in cemento, in granito o con rotelle, ma anche tra tubi portanti e piastre, piastre di montaggio con tubo portante e vari morsetti murali con tubi portanti. La solidità strutturale del FORTERO® gli consente di resistere a qualsiasi condizione di vento lungo corsi d’acqua e in montagna.

Il grande che domina il vento

4

35

• 1

• 2

• 3

3

FORTERO®, D Int. Design reg.

5

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Ø 350 300 × 200 250 × 250

Ø 400 350 × 250 300 × 300

350 × 350

1Tessuto classe 5**: Colori 500 – 699, fattore di protezione UPF 50 +Tessuto classe 4 **: Colori 400 – 499, fattore di protezione UPF 50 +

2Materiale e tecnologia : La struttura in alluminio è completa di un palo profilato a due pezzi. Il cursore e la corona sono realizzati in robusto alluminio pressofuso. Il telo di copertura intercambiabile viene rimesso automaticamente in tensione tramite le punte flessibili delle stecche.

3Uso : Tirare la leva di tensione semplicemente verso il basso e agganciarla al cursore. Grazie al principio servo a controrotazione ciò riesce senza grande sforzo.

4Accessori elettrici : Luce a batteria ricaricabile Osyrion 8

5Accessori : Tavola da bistro, fodera di protezione con asticella e cerniera in opzione

easyQuesto modello è incluso anche nell'assortimento «Cash & Carry» nella versione easy, cioè Classe di tessuto 2**: Colori 150 / 151***, fattore di protezione UPF 50 +

** disponibile solo senza volant** disponibile solo senza volant *** fino ad esaurimento delle scorte

36

FORTELLO®

37

38

FORTELLO®

Né troppo grande, né troppo piccolo, FORTELLO® soddisfa ogni esigenza del settore alberghiero e della ristorazione: grazie al servosistema di apertura a controrotazione che lo rende facile da maneggiare, al palo scomponibile e al peso ridotto che ne rendono comodo il trasporto e fulminea la rimozione. La solidità della sua struttura consente a FORTELLO® di resistere a raffi che di vento fi no a 50 km/h; inoltre, può essere eventualmente dotato di luce Osyrion. Oltre alla protezione ottimale contro il sole e la pioggia, questo nuovo modello di GLATZ offre in particolare una superfi cie ideale per loghi e scritte pubblicitarie a colori. FORTELLO® è disponibile sia in formato rotondo, con un diametro di 450 cm, che quadrato, nelle dimen-sioni 400 × 400 cm e 350 × 350 cm; grazie alle sue numerose possibilità d’impiego è parti-colarmente adatto all’industria alberghiera e della ristorazione.

La giusta via di mezzo

4

39

3

• 1

• 3

• 2

FORTELLO®, D Int. Design reg.

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Ø 450 350 × 350

400 × 400

1Tessuto classe 5**: Colori 500 – 699, fattore di protezione UPF 50 +Tessuto classe 4 **: Colori 400 – 499, fattore di protezione UPF 50 +

2Materiale e tecnologia : La struttura in alluminio è completa di un palo profilato a due pezzi. Il cursore e la corona sono realizzati in robusto alluminio pressofuso. Il telo di copertura intercambiabile viene rimesso automaticamente in tensione tramite le punte flessibili delle stecche.

3Uso : Tirare la leva di tensione semplicemente verso il basso e agganciarla al cursore. Grazie al principio servo a controrotazione ciò riesce senza grande sforzo.

4Accessori elettrici : Luce a batteria ricaricabile Osyrion 8

BAccessori : Fodera di protezione con asticella e cerniera in opzione

easyQuesto modello è incluso anche nell'assortimento «Cash & Carry» nella versione easy, cioè Classe di tessuto 2**: Colore 150, fattore di protezione UPF 50 +

** disponibile solo senza volant

40

SUNWING®

41

42

SUNWING® C+

Questo modello è il più amato di GLATZ ed è disponibile da subito come Cash & Carry nella easy Collection presso il rivenditore autorizzato. Rotondo o quadrato, il SUNWING® C+ convince per ergonomia e design. Manovella autobloccante e asta di guida integrata consentono la regolazione bilaterale del tetto a passi di 18° fi no a 90 gradi. Il telo di copertura è intercambiabile e le punte fl essibili delle stecche ne assicurano il tensionamento automatico.

Il piccolo ombreggiatore a 360°

43

33

• 2

• 3

1

3

SUNWING® C+, Int. Patents reg.

4

1Tessuto classe 5**: Colori 500 – 699, fattore di protezione UPF 50 +Tessuto classe 4 **: Colori 400 – 499, fattore di protezione UPF 50 +

2Materiale e tecnologia : L’insieme degli elementi portanti e la struttura del tetto dell’ombrellone sono realizzati con profili in alluminio anodizzato naturale.

3Uso : Aprite e chiudete il SUNWING® C+ con la manovella manuale. Il comando a manovella è autobloccante. Con l’asta di guida inclinate il tetto su ambedue i lati, a scatti da 18°, fino alla posizione verticale di 90°.

4Accessori elettrici : Luce a batteria ricaricabile Osyrion 6 o luce a batteria ricaricabile Osyrion 4, Adattatore Osyrion 4 & 6 per SUNWING® C+

BAccessori : Fodera di protezione con asticella e cerniera incluso nella fornitura

easyQuesto modello è incluso anche nell'assortimento «Cash & Carry» nella versione easy, cioè Classe di tessuto 2**: Colori 150 / 151 / 162***, fattore di protezione UPF 50 +

Struttura : Alluminio verniciato a polvere in grigio grafite

** disponibile solo senza volant *** fino ad esaurimento delle scorte **** solo fino a classe di tessuto 4 in magazzino

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Ø 265**** 260 × 260

Ø 300

Ø 330

NOVITÀ : ANODIZZATO NATURALE

44

45

SOMBRANO®

46

SOMBRANO® S+

Questo modello funzionale a braccio libero di GLATZ è il grande ombreggiatore a 360° e colpisce per la nuova eleganza data dal design leggero della struttura. SOMBRANO® S+ si apre e si chiude simultaneamente come il modello esistente con una manovella autobloccante su entrambi i lati. Un nuovo azionamento a manovella, autobloccante su entrambi i lati, rende possibile l’escursione verso l’esterno, l’apertura e la chiusura del SOMBRANO® S+ simultane-amente, mentre l’asta di guida consente di inclinarne il tetto di 54° su entrambi i lati a passi di 18° e il piede rotante su cuscinetti a sfere ne assicura la rotazione di 360°. Le sue dimen-sioni lo rendono particolarmente adattabile a vasti spazi esterni.

Il grande ombreggiatore a 360°

47

• 2

• 3

• 3

• 1

SOMBRANO®, Int. Patents reg.

33 4

1Tessuto classe 5**: Colori 500 – 699, fattore di protezione UPF 50 +Tessuto classe 4 **: Colori 400 – 499, fattore di protezione UPF 50 +

2Materiale e tecnologia : L’insieme degli elementi portanti e la struttura del tetto sono realizzati con profili in alluminio anodizzato naturale.

3Uso : Il SOMBRANO® S+ si apre e si chiude con la manovella manuale staccabile. Il comando a manovella è autofissante. Con l’asta di guida potete inclinare il tetto dell’ombrellone su ambedue i lati fino a 54°, con scatti intermedi di 18°. Il SOMBRANO® S+ si gira di 360° grazie al piede rotante su cuscinetto a sfere.

4Accessori elettrici : Luce a batteria ricaricabile Osyrion 6 o luce a batteria ricaricabile Osyrion 4

BAccessori : Fodera di protezione con asticella e cerniera inclusa nella fornitura

easyQuesto modello è incluso anche nell'assortimento «Cash & Carry» nella versione easy, cioè Classe di tessuto 2**: Colori 150 / 151, fattore di protezione UPF 50 +

Struttura : Alluminio verniciato a polvere in grigio grafite

SOMBRANO® easy disponibile nel design classico

** disponibile solo senza volant

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Ø 350 300 × 300

Ø 400 350 × 350

NOVITÀ : PIÙ ROBUSTO E PIÙ ELEGANTE

48

PENDALEX® P+

49

50

PENDALEX® P+

Il PENDALEX® P+ è ben più di un semplice ombrellone : tecnologia, ergonomia e materiali pre-giati come alluminio, vetroresina e stecche in acciaio per molle zincato e rivestito con polveri sono concepiti per un uso intenso. L’apertura e la chiusura sono a manovella e la molla di compressione a gas integrata nel palo ne consente la comoda regolazione in altezza. Il giunto sferico in alluminio anodizzato consente di inclinare il tetto fi n di 90° in ogni direzione e di ruotarlo di 360°. Nonostante le sue dimensioni, quando è richiuso il PENDALEX® P+ occupa pochissimo spazio e può tranquillamente svernare all’aperto per molti anni a venire.

Il tuttofare multifunzione

51

• 2

• 3

• 3

1

3

33 4

PENDALEX® P+, Int. Patents reg. D Int. Design reg.

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Ø 300 285 × 230

Ø 325

Ø 350

1Tessuto classe 5*: Colori 500 – 699, fattore di protezione UPF 50 +Tessuto classe 4 **: Colori 400 – 499, fattore di protezione UPF 50 +

2Materiale e tecnologia : Il palo telescopico profilato e il braccio libero sono in alluminio anodizzato naturale o verniciato a polvere in antracite, i gusci in materia sintetica TSG rinforzata di fibra di vetro. Per la realizzazione delle guide viene impiegata materia sintetica ad alta prestazione in teflon modificato. Le stecche sono in acciaio armonico bonificato, galvanizzato e verniciato a polvere. Il giunto sferico GLATZ è composto da alluminio duro anodizzato stampato a caldo.

3Uso : Apertura e chiusura mediante manovella, inserita nel braccio libero. L’altezza del tetto si regola con grande facilità grazie alla molla di compressione a gas integrata nel palo (corsa di 50 cm). Il braccio libero si sposta su guide di scorrimento e si muove verso l’esterno senza scatti e senza fatica. Il giunto sferico GLATZ permette l’inclinazione del tetto in tutte le direzioni fino a 90°. L’ombrellone può essere girato di 360° intorno al palo, con estrema facilità e senza scatti.

4Accessori elettrici : Luce a batteria ricaricabile Osyrion 6 o luce a batteria ricaricabile Osyrion 4

BAccessori : Fodera di protezione con asticella e cerniera inclusa nella fornitura

* disponibile con o senza volant ** disponibile solo senza volant

52

53

PENDALEX® V+

54

PENDALEX® V+

Il PENDALEX® V+ è perfetto per proteggere dalla vista e dal sole, e ha tutto ciò che caratterizza un classico alla moda : robustezza, materiali pregiati e design moderno. Questo ombrellone è facilmente azionabile con una manovella e regolabile in altezza grazie alla molla di com-pressione a gas integrata nel palo. Il giunto sferico consente di inclinare il tetto in ogni direzione fi no a 90°, mentre l’attacco a baionetta ne rende semplice lo smontaggio dal braccio libero.

L’ombrellone con una marcia in più

55

• 2

• 3

1

3

3 •

3 3 4 5

PENDALEX® V+, Int. Patents reg. D Int. Design reg.

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Ø 250 260 × 200

Ø 300 280 × 240

Ø 325

1Tessuto classe 5*: Colori 500 – 699, fattore di protezione UPF 50 +Tessuto classe 4 **: Colori 400 – 499, fattore di protezione UPF 50 +

2Materiale e tecnologia : L’insieme degli elementi portanti è realizzato con profili in alluminio anodizzato naturale, verniciato a polvere in bianco o antracite. L’articolazione V+ ed il doppio morsetto sono in alluminio stampato a caldo rivestito di Rilsan. Le stecche sono in acciaio per molle affinato e zincato contro la corrosione, verniciato a polvere. Il giunto sferico è in ottone nichelato stampato a caldo.

3Uso : Riuscite ad aprire e a chiudere l’ombrellone in maniera particolarmente comoda con il set di manovella proposto in opzione. Perché possiate regolare l’altezza con estrema facilità, è stata integrata una molla di compressione a gas (corsa 70 cm). Il giunto sferico permette l’inclinazione senza scatti del tetto dell’ombrellone in tutte le direzioni fino a 90°. Grazie all’attacco a baionetta il tetto dell’ombrellone può essere staccato senza alcuno sforzo dalla struttura portante.

4Accessori elettrici : Luce a batteria ricaricabile Osyrion 6 o luce a batteria ricaricabile Osyrion 4

5Accessori : Set manovella per PENDALEX® per un’apertura facile, attrezzabile successivamente per tutte le grandezze tranne il Ø 250 cm

Fodera di protezione con asticella e cerniera inclusa nella fornitura

* disponibile con o senza volant ** disponibile solo senza volant

56

57

Siamo i professionisti della protezione solare e offriamo soluzioni professionali per ampie superfici di ombreggiamento nell’assortimento XXL – in particolare per il settore alberghiero, della ristorazione, dell’urbanistica e per ampie tenute private. Molti dei nostri partner di distribuzione sono autorizzati alla vendita del nostro assortimento XXL: dopo essersi fatti un’idea sul posto, lavorano in stretta collaborazione con gli architetti, e nella progettazione non considerano solo lo stile edilizio, ma anche le condizioni relative agli spazi e al vento, oltre alle caratteristiche del suolo. Non ci sentiamo solo responsabili, ma lo siamo effettivamente: per la consegna, il montaggio e la messa in funzione sul posto prestabilito da parte del personale specializzato GLATZ dei nostri ombrelloni grandi e di tutti i relativi accessori. Naturalmente i nostri partner commerciali si impegnano al massimo per risolvere eventuali problematiche sul posto. Dopo un colloquio personale con il cliente, in caso di necessità si occupano della sostituzione o procedono a eventuali riparazioni nel minor tempo possibile.

PROFESSIONAL

La perfezione dei grandi ombrelloni

58

Musiktheater Linz, Austria

59

AMBIENTE

60

AMBIENTE

Grazie a un’estensione fi no a 5 metri, il modello AMBIENTE in versione XXL assicura intimità e un confortevole ombreggiamento. AMBIENTE è un ombrellone a braccio libero di classe superiore le cui dimensioni e robustezza strutturale non lasciano incertezze. Elementi portanti e struttura del tetto sono realizzati con profi li in alluminio pressato, mentre il sistema di tra-zione è formato da cavi metallici e asta fi lettata antiruggine. L’ombrellone può essere aperto e chiuso con la manovella manuale o con il motore opzionale, senza che ciò richieda lo sposta-mento dell’arredo sottostante. Se AMBIENTE viene ancorato nel terreno, a seconda delle sue dimensioni può tranquillamente resistere a venti con raffi che fi no a 40 km/h.

Il camaleonte taglia XXL

61

33

AMBIENTE, Int. Patents reg.

• 1

• 2

• 3

3

4

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Ø 400 400 × 300 350 × 350

Ø 450 450 × 350 400 × 400

Ø 500

1Tessuto classe 5*: Colori 500 – 699, fattore di protezione UPF 50 +

2Materiale e tecnologia : Tutti gli elementi portanti e la struttura del tetto sono realizzati con profili in alluminio pressato grigio grafite o verniciato a polvere in bianco. Il sistema di trazione viene azionato con cavi metallici e un mandrino antiruggine. Tutti i pezzi possono essere sostituiti singolarmente.

3Uso : L’ombrellone può essere aperto e chiuso con la manovella manuale staccabile o il motore proposto in opzione. E’ pure disponibile con telecomando. Come ulteriore opzione c’è una capsula da incassare girevole di 210°.

4Accessori elettrici : Quadro di comando, comando a motore, interruttore a chiave, anemometro

BAccessori : Fodera di protezione con asticella e cerniera in opzione

* disponibile con o senza volant

62

VICTORIA-JUNGFRAU Grand Hotel & Spa, Interlaken, Switzerland

63

CASTELLO® M4

64

CASTELLO® M4

Con maestosa leggerezza, questo grande ombrellone invita a soffermarsi a lungo. Anche il suo utilizzo si coniuga con la piacevolezza del suo aspetto: Il CASTELLO® M4 dispone di un sistema di apertura telescopico a controrotazione che consente di sollevare e abbassare il tetto mediante cursore e leva di bloccaggio. In piena estate, sotto questo grande ombrellone c’è sicuramente qualcosa che non riesce ad accumularsi : la calura! Un’apertura di scarico dell’aria sotto il tetto garantisce una costante riserva di aria fresca, il che rende il CASTELLO® M4 perfettamente adatto anche come angolo per fumatori. Ma c’è un altro punto di forza : la leva di bloccaggio del CASTELLO® M4 può essere bloccata con un lucchetto. Rotondo, rettangolare o quadrato, il CASTELLO® M4 è disponibile nella classe di tessuto 5 e offre una protezione UV pari a UPF 50+.

Il compagno ideale

4

5

4

5

65

3

CASTELLO® M4, D Int. Design reg.

• 1

• 2

• 3

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Ø 350 400 × 300 300 × 300

Ø 400 450 × 350** 350 × 350

Ø 450 500 × 400** 400 × 400

Ø 500 400 × 400**

Ø 500** 450 × 450**

Ø 550** 500 × 500**

Ø 600**

* disponibile con o senza volant ** stecche rinforzate

1Tessuto classe 5*: Colori 500 – 699, fattore di protezione UPF 50 +

2Materiale e tecnologia : La struttura è realizzata con profili in alluminio senza costura, anodizzato naturale o verniciato a polvere in bianco, il cursore e la corona sono in alluminio rivestito di Rilsan. Le parti in acciaio sono resistenti alla corrosione ed il bloccaggio della leva di tensione avviene con l’impiego di un lucchetto.

3Uso : Il principio telescopico rende possibile una rapida apertura e chiusura con cursore e leva di tensione.

4Accessori elettrici : Illuminazione, radiatore (irradiatore a infrarosso), kit elettrico, spina

5Accessori : Fodera di protezione, canalina scolo pioggia, tenda

66

PALAZZO®

Allianz Suisse, Wallisellen, Switzerland

67

68

PALAZZO® STYLE

Attento allo stile

Il più piccolo dei tre fratelli porta con orgoglio il grande nome della famiglia. E a ragion veduta. Unisce comfort e forza – resiste infatti a raffi che di vento fi no a 100 km/h, protegge sia dal sole che dalla pioggia e convince grazie alle numerose funzioni aggiuntive. Il PALAZZO® STYLE è disponibile in 15 modelli standard nella variante a manovella o a motore e può essere completato con optional quali riscaldamento, LED o illuminazione classica. Robusto e resistente, estremamente versatile, si apre e si chiude con max. 9 giri di manovella o con il motore integrato con comando a distanza. Saremo lieti di soddisfare le esigenze personali per quanto riguarda dimensione e forma. Una scelta di successo che ha dotato il PALAZZO® STYLE di componenti in acciaio anticorrosione entusiasmando inoltre, nel corso degli anni, con l'intensità dei suoi colori grazie al tessuto acrilico di elevata qualità tinto in fi bra.

4

4

4

4

4

69

PALAZZO® STYLE, Int. Patents reg. D Int. Design reg.

• 1

• 2

• 3

• 3

33

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Ø 350 350 × 300 300 × 300

Ø 400 400 × 300 350 × 350

Ø 450 450 × 350 400 × 400

Ø 500 500 × 400 450 × 450

Ø 600 550 × 450 500 × 500

1Tessuto classe 5*: Colori 500 – 699, fattore di protezione UPF 50 +

2Materiale e tecnologia : La struttura è formata da profili in alluminio anodizzato naturale. Con palo antitorsione (incl. elementi di rinforzo).

3Uso : L’ombrellone si apre e si chiude con l’impiego della manovella manuale o con il motore, con comando a distanza.

4Accessori elettrici : Illuminazione, radiatore, LED

BAccessori : Tenda, canalina scolo pioggia, fodera di protezione con asticella e cerniera in opzione

* disponibile con o senza volant

NOVITÀ

70

PALAZZO® NOBLESSE

Questo ombrellone per grandi spazi convince per la sua effi cienza e facilità di manovra : a seconda delle dimensioni, il PALAZZO® NOBLESSE può resistere a venti con raffi che fi no a 90 km/h, dato confermato dai numerosi test eseguiti nella galleria del vento. Il PALAZZO® NOBLESSE si lascia chiudere o aprire manualmente con solo 12 giri di manovella, oppure tramite motore integrato con telecomando. Oltre ad assicurarne la resistenza al vento, la sua struttura e la pregiata qualità del tessuto in fi bre acriliche pigmentate in massa sono garanzia di massima protezione dal sole e dalla pioggia, nonché di duratura solidità dei colori. Il PALAZZO® NOBLESSE è disponibile in 14 versioni standard a scelta, con manovella, azionamento a motore, riscaldamento e illuminazione opzionali. Su richiesta, gli ombrelloni possono essere realizzati in quasi ogni forma e dimensione.

L’effi ciente

71

33

PALAZZO® NOBLESSE, Int. Patents reg. D Int. Design reg.

• 1

• 2

• 3

• 3

4

4

4

4

4

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Ø 450 450 × 350 400 × 400

Ø 500 500 × 400 450 × 450

Ø 600 600 × 400 500 × 500

Ø 700 600 × 500 550 × 550

600 × 600

1Tessuto classe 5*: Colori 500 – 699, fattore di protezione UPF 50 +

2Materiale e tecnologia : La struttura è formata da profili in alluminio pressato, anodizzato naturale. Con palo antitorsione (incl. elementi di rinforzo).

3Uso : L’ombrellone si apre e si chiude con l’impiego della manovella manuale o con il motore, con comando a distanza.

4Accessori elettrici : Illuminazione con unità di comando, radiatore, LED

BAccessori : Tenda, canalina scolo pioggia, fodera di protezione con asticella e cerniera in opzione

* disponibile con o senza volant

72

PALAZZO® ROYAL

VICTORIA-JUNGFRAU Grand Hotel & Spa, Interlaken, Switzerland

73

74

PALAZZO® ROYAL

Il PALAZZO® ROYAL affascina per i suoi dettagli che ne sottolineano l’estetica e la funzionalità. Il suo design è accentuato dall’alluminio anodizzato naturale in unione con le superfi ci color grigio grafi te. La sua facilità d’uso è semplicemente imbattibile : il PALAZZO® ROYAL si chiude o apre manualmente con 19 giri di manovella, oppure tramite motore opzionale con radioco-mando. Dato che per la maggior parte dei modelli l’altezza di chiusura supera i 70 cm, non occorre spostare l’arredo sottostante. L’innovativa tecnica di fi ssaggio assicura una tensione ottimale del tessuto. Importante : tutti i cavi e i componenti del sistema di comando sono inte-grati nella struttura dell’ombrellone e controllabili via radio. Inoltre, in caso di surriscaldamento del motore, il PALAZZO® ROYAL dispone di una modalità di spegnimento automatico e della funzione di chiusura rapida dell’ombrellone.

Classe regale

75

PALAZZO® ROYAL, Int. Patents reg. D Int. Design reg.

• 1

• 2

• 3

• 3

33

4

4

4

4

4

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Grandezzanominale

cm

Ø 700 600 × 500 600 × 600

Ø 800 700 × 500 650 × 650

700 × 600 700 × 700

800 × 600

1Tessuto classe 5*: Colori 500 – 699, fattore di protezione UPF 50 +

2Materiale e tecnologia : La struttura è formata da profili in alluminio pressato, anodizzato naturale. Con palo antitorsione (incl. elementi di rinforzo).

3Uso : L’ombrellone si apre e si chiude con l’impiego della manovella manuale o con il motore, con comando a distanza.

4Accessori elettrici : Illuminazione con unità di comando, radiatore, LED

BAccessori : Tenda, canalina scolo pioggia, fodera di protezione con asticella e cerniera in opzione

* disponibile con o senza volant

401 411 428439

446

438403 415436

408420*404

484* 488* 425 427

476*422453 461*

76

Ston

e &

Met

alE

arth

& W

ood

Fire

& S

unW

ater

& S

kyFr

esh

& F

ruit

y

127 150 155**151 162142** 146

Tessuto classe 4Il mondo colorato di Glatz

I colori qui illustrati non sono vincolanti L’assortimento «Cash & Carry» easy è disponibile solo nella classe di tessuto 2 e nei seguenti colori :

* Mélange** fino ad esaurimento delle scorte

605* 611 650*

651*

662*663*

675* 638 676

523 649

500*510 652*664* 665 666 667*

615653*668 669 674

514516645 646 661 640

682

683

530

657

658 659

521647 648677 678679

680 654 655 660670 671681

656 672 673*

77

Tessuto classe 5

78

UPF : Sigillo di qualitàper protezioneottimale control’irradiazione UVdiretta.

Tutti gli ombrelloni proteggono dal sole, ma non tutti dai pericolosi raggi UV. La radiazione ultravioletta si suddivide nelle gamme d’onda UV-A, UV-B e UV-C. Minore è la lunghezza d’onda, maggiore è il danno che ne deriva per la pelle. Sebbene la radiazione UV-A rientri nella banda più lunga, essa è tra le più dannose per l’uomo : infatti, oltre a procurare una rapida abbronzatura, essa aumenta il rischio di alterazioni cutanee e di melanoma. GLATZ è un passo avanti rispetto ad altri produttori e utilizza tessuti di copertura che filtrano i raggi UV in conformità con lo standard australiano UPF 50+.

UPF significa «Ultraviolet Protection Factor» ed è un programma del governo australiano : i produttori di ombrelloni e quindi anche la

Protezione UV

Solidità alla luce

Oltre alla pelle, anche il telo di copertura deve difendersi dalla forte radiazione UV : il tessuto di un ombrellone costantemente esposto al sole tende infatti a scolorirsi nel tempo, con una velocità e gravità che dipendono dalla qualità del tessuto. GLATZ offre le classi di tessuto 2 (disponibile solo nella Collezione easy), 4 e 5. Più alta è la

Glatz SA, possono chiedere alla Radiation Protection and Nuclear Safety Agency australiana di testare i loro prodotti e di omologarli. Tutti i nostri tessuti recano il marchio UPF, protetto in tutto il mondo. La scala dei fattori di protezione varia da 15 a 50, dove 50 è il valore più elevato e quindi quello che offre la massima protezione UV. Ai prodotti che superano tale valore viene riconosciuto il marchio UPF 50+.

Importante : tutti i tessuti di copertura della GLATZ assicurano un fattore di protezione UPF 50+.

classe, maggiore è la solidità alla luce e quindi più lungo il tempo di sbiadimento. Ad esempio, la classe 2 ha una resistenza alla radia-zione solare diretta di 40 – 80 giorni. La classe di tessuto 4 mostra i primi segni di sbiadimento dopo 350 – 700 giorni, la classe 5 solo dopo 700 giorni.

79

Protezione UV

© Tutti i diritti riservati. Salvo autorizzazione scritta della Glatz SA, è vietata la riproduzione o qualsiasi altro utilizzo delle illustrazioni qui contenute. Con riserva di modifiche a modelli e design. Aggiornato ad agosto 2014.

A chi ha un giardino, a chi ama stare all’aperto, a ristoratori e albergatori che stanno cercando un ombrellone, GLATZ offre di più : una soluzione outdoor ideale! Radiatori modulari, sistemi d’illuminazione, azionamenti a motore, tavoli per ombrelloni, rivestimenti di protezione, tele-comandi, capsule da incassare, grondaie, basi o piastre di montaggio: la gamma di accessori GLATZ è veramente completa e perfettamente adattabile al singolo modello di ombrellone.

La Glatz SA distribuisce i propri prodotti tramite una rete quasi mondiale di rivenditori specializzati e di importatori. Ma il punto di forza della Glatz e dei suoi partner è soprattutto uno : l’assistenza al cliente! Una volta all’anno, noi istruiamo i nostri rivenditori in materia di consulenza e di riparazioni, certificandone la competenza nel prestare assistenza in caso di reclami e di interventi.

L’elenco dei rivenditori locali è reperibile sul sito www.glatz.ch

È importante sapere che, a seconda del modello di ombrellone, il rivenditore più vicino potrà occuparsi del montaggio e dell’installazione del prodotto, garantendo alla propria clientela la migliore assistenza possibile. Promesso!

In caso di ulteriori domande, il nostro Call Center è sempre disponibile presso il numero +41 52 723 64 64.

Accessori

Assistenza e contatti

www.glatz.ch

La rappresentanza GLATZ nelle vostre vicinanze :

Arco Marketing srl . C.P. 74 . 37137 Verona Interporto (Vr) . Italia