il mio piccolo principe presentazione - teatro di banco · un aviatore di nome tonio. un piccolo...

1
Il mio piccolo principe Ovvero “Il Piccolo Principe” raccontato da un giocattolo IDEATO e CON: Maurizio Brandalese TESTO: Fabrizio Tassi REGIA: Maurizio Brandalese TECNICA: Paolo Miloro COSTUMI: Delia Gerli SCENOGRAFIE: Katia Vitali, Brina Babini, MUSICHE: Luca Bettolini, Maurizio Brandalese MIXAGGIO in STUDIO: Alessandro Chiodini DURATA: 60 min ETA’ CONSIGLIATA: 5-11 anni TECNICHE UTILIZZATE :Teatro d’attore, commedia dell’arte, recital MONTAGGIO: 3 ore SMONTAGGIO: 2 ore INFO: Tel: 348/2436889 Maurizio; PRODUZIONE: Creativity In Action COMPAGNIA: iperboledelteatro Sinossi Un giocattolo. Un aviatore di nome Tonio. Un piccolo principe che vive in un pianeta appena più grande di lui e che un giorno arriva sulla Terra alla ricerca di un amico. Questa è una storia che contiene tante storie, divertenti e commoventi, un po’ matte e un po’ magiche. E’ il racconto di un pierrot trasformista e poeta, che vive dentro un’enorme scatola di giocattoli. Ci sono un re spassoso e uno strano vanitoso, un Arlecchino-ubriacone e un lampionaio schiavo del lavoro. Ci sono anche un fiore fragile e bellissimo, unico nell’universo, e una volpe che conosce il segreto dell’amicizia. Dall’incontro del giocattolo-pierrot con gli altri personaggi, nasce una storia che insegna ai grandi come tornare bambini e che spiega ai bambini quanto sono potenti la fantasia e l’amore. I racconti, a volte, cambiano le persone, e il nostro giocattolo si trasformerà, canterà, rotolerà e inventerà e alla fine imparerà che l’essenziale è invisibile agli occhi. Note Faremo un percorso per comprendere che le storie che ci appartengono, ci vedono protagonisti anche nel silenzio delle persone che ci circondano. Giocheremo a sentirci “abbandonati” per poi “riaddomesticarci” alla vita. Lo spettacolo si propone di accompagnare il bambino/ragazzo in un difficile percorso di riconoscimentodel proprio “piccolo principe” racchiuso nell’animo. Cercheremo di far riassaporare il valore dell’incontro e del vivere sulla propria pelle le situazioni degli altri cercando di riappropriarci di quel valore che è l’amicizia che va al di là dell’“aver bisogno di”.

Upload: duongkhue

Post on 16-Feb-2019

219 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

Il mio piccolo principe Ovvero “Il Piccolo Principe” raccontato da un giocattolo

IDEATO e CON: Maurizio Brandalese TESTO: Fabrizio Tassi REGIA: Maurizio Brandalese TECNICA: Paolo Miloro COSTUMI: Delia Gerli SCENOGRAFIE: Katia Vitali, Brina Babini, MUSICHE: Luca Bettolini, Maurizio Brandalese MIXAGGIO in STUDIO: Alessandro Chiodini DURATA: 60 min ETA’ CONSIGLIATA: 5-11 anni TECNICHE UTILIZZATE :Teatro d’attore, commedia dell’arte, recital MONTAGGIO: 3 ore SMONTAGGIO: 2 ore INFO: Tel: 348/2436889 Maurizio; PRODUZIONE: Creativity In Action COMPAGNIA: iperboledelteatro

Sinossi Un giocattolo. Un aviatore di nome Tonio. Un piccolo principe che vive in un pianeta appena più grande di lui e che un giorno arriva sulla Terra alla ricerca di un amico. Questa è una storia che contiene tante storie, divertenti e commoventi, un po’ matte e un po’ magiche. E’ il racconto di un pierrot trasformista e poeta, che vive dentro un’enorme scatola di giocattoli. Ci sono un re spassoso e uno strano vanitoso, un Arlecchino-ubriacone e un lampionaio schiavo del lavoro. Ci sono anche un fiore fragile e bellissimo, unico nell’universo, e una volpe che conosce il segreto dell’amicizia. Dall’incontro del giocattolo-pierrot con gli altri personaggi, nasce una storia che insegna ai grandi come tornare bambini e che spiega ai bambini quanto sono potenti la fantasia e l’amore. I racconti, a volte, cambiano le persone, e il nostro giocattolo si trasformerà, canterà, rotolerà e inventerà e alla fine imparerà che l’essenziale è invisibile agli occhi. Note Faremo un percorso per comprendere che le storie che ci appartengono, ci vedono protagonisti anche nel silenzio delle persone che ci circondano. Giocheremo a sentirci “abbandonati” per poi “riaddomesticarci” alla vita. Lo spettacolo si propone di accompagnare il bambino/ragazzo in un difficile percorso di riconoscimentodel proprio “piccolo principe” racchiuso nell’animo. Cercheremo di far riassaporare il valore dell’incontro e del vivere sulla propria pelle le situazioni degli altri cercando di riappropriarci di quel valore che è l’amicizia che va al di là dell’“aver bisogno di”.