· il progetto di un nuovo impianto non può non tenere conto di questa importante risorsa...

5
www.solink.it

Upload: others

Post on 29-Mar-2021

4 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

Page 1:  · Il progetto di un nuovo impianto non può non tenere conto di questa importante risorsa gratuita, ... pompa di calore di estrarre l’aria viziata di ambienti come bagni, cucine,

w w w . s o l i n k . i t

Page 2:  · Il progetto di un nuovo impianto non può non tenere conto di questa importante risorsa gratuita, ... pompa di calore di estrarre l’aria viziata di ambienti come bagni, cucine,

ww

Finalmente acqua calda, riscaldamento e energia elettrica gratuita tutto l’anno con COMBIMIX

Il Sole una energia inesauribile, gratuita, pulita e rinnovabile ogni giorno tutto l’anno, in grado di dare vita ad ogni essere di ogni specie presente sul nostro pianeta.

Dal Sole possiamo ricavare tutta l’energia necessaria per la casa e utilizzarla in tutta sicurezza attraverso i sistemi energetici innovativi SoLink.Il progetto di un nuovo impianto non può non tenere conto di questa importante risorsa gratuita, inesauribile, a zero emissioni e disponibile ovunque. Progettare con il Sole come primo elemento energetico oggi, è un importantissimo contributo allo sviluppo sostenibile di domani.

Il sistema COMBIMIX è la tecnologia integrata di SoLink composta da pannelli fotovoltaici ibridi e unità interna di accumulo compatta in grado di produrre energia elettrica, energia termica per l’impianto di riscaldamento a bassa temperatura e acqua calda sanitaria. Il sistema è anche in grado durante il funzionamento della pompa di calore di estrarre l’aria viziata di ambienti come bagni, cucine, lavanderie e convogliarla all’esterno.

Ideale per le nuove costruzioni ad alta efficienza energetica, COMBIMIX può riscaldare in autonomia superfici fino a 70-90 Mq mentre per superfici maggiori è prevista la possibilità di collegare il sistema con una pompa di calore aggiuntiva aria acqua. COMBIMIX è alimentato elettricamente e termicamente dai pannelli fotovoltaici ibridi monocristallini SoLink serie CELLAFREDDA.

L’energia elettrica dei pannelli alimenta tutte le utenze della casa compreso la piccola pompa di calore del serbatoio di accumulo, mentre l’energia termica prodotta è stoccata anch’essa nel serbatoio di accumulo per la produzione gratuita di acqua calda sanitaria e l’integrazione dell’impianto di riscaldamento a bassa temperatura.

Il tutto di traduce in una grande efficienza del sistema in un grande risparmio dal punto di vista energetico della pompa di calore che interverrà solo quando l’energia termica nel serbatoio non sarà sufficiente per garantire l’erogazione dell’acqua calda e del riscaldamento a bassa temperatura. Nei sistemi PRO, l’energia elettrica in eccesso prodotta dai pannelli può essere accumulata nelle batterie al litio ed essere utilizzata durante la notte.

Il serbatoio di accumulo con pompa di calore SLRHP è il cuore del sistema COMBIMIX , progettato per durare nel tempo, questo speciale serbatoio è costruito in materiale composito anticorrosione, in classe energetica ( ERP ) “A+” grazie alla sua forma a base quadrata di soli 75 cm e gli attacchi da un solo lato è ideale per essere installato ovunque nella casa. La pompa di calore di soli 695 Watt è in grado di produrre 2,8 KWt in poco tempo a temperatura di 55°C, il serpentino solare e il serpentino sanitario sono in acciaio inox per garantire la massima sicurezza e igiene, il camino idraulico interno anch’esso in acciaio inox favorisce la stratificazione della temperatura verso l’alto. Il serbatoio è provvisto di attacchi idraulici lato impianto, eventuale pompa di calore aggiuntiva, circuito solare e acqua calda sanitaria.

COMBIMIX è un sistema intuitivo, facile da installare, efficiente e progettato per durare nel tempo.

Page 3:  · Il progetto di un nuovo impianto non può non tenere conto di questa importante risorsa gratuita, ... pompa di calore di estrarre l’aria viziata di ambienti come bagni, cucine,

a

D

AB C E

I

S3

S4

J

ØH1

h H

F G

S2

K

SLR-HP

A - Ingresso acqua fredda B - Uscita acqua caldaC - Ingresso riscaldamento E - Uscita riscaldamentoF - Ritorno circuito solareG - Mandata circuito solareI - Ingresso boilerJ - Uscita boilerK - Drenaggio condensaS2 - Sonda solareS3 - Sonda riscaldamentoS4 - Sonda ACS

SLR-HP (Serbatoio)

D (diametro) mm 620

H1 (altezza) mm 1300

h (connessioni) mm 1470

H (altezza totale) mm 2000

a (larghezza) mm 734

max temperatura operativa °C 90

max pressione operativa bar 6

max pressione collaudo bar 9

Capacità netta serbatoio litri 290

Peso approssimativo kg 119

S2 posizione sonda solare mm 1110

S3 posizione sonda risc. mm 910

S4 Posizione sonda ACS mm 710

Altezza in raddrizzamento mm 1730

SLR-HP (Pompa di calore)

Range del compressore °C -3/+35

Max temperatura acqua °C 55

Potenza termica massima W 2800

C.O.P. A20/W15-W45 4.1

Tipo del compressoreHitachi

- Rotary

Consumo del compressore W 695

Corrente compressore A 3,2

Liquido refrigerante R134a

Alimentazione elettrica230 V 1 Ph

50 Hz

Fusibile A 16

Rumore dB(A) 48

Flusso d’aria m3 500

Pressione disponibile Pa 60

Diametro tubo dell’aria mm 150

Max lunghezza tubo aria m 10

Peso pompa di calore kg 40

Utilizzo del ciclo dell’acqua XL

Classe energetica ACS A

Scambiatore solare

Dimensione 5/4”

Max pressione operativa bar 10

max pressione collaudo bar 15

Capacità litri 5

Output area m2 1,2

Scambiatore acqua sanitaria

Dimensione 5/4”

Max pressione operativa bar 10

max pressione collaudo bar 15

Capacità litri 15

Output area m2 3,8

C.O.P. 4.1

CLASSEENERGETICA ACSA

10 ANNIGARANZIA SUL SERBATOIO ACQUA CALDA

CONTROL OFSOLARSYSTEM

CONTROLLO TOUCHSCREENSLR-HP si controlla in maniera facile ed intuitiva attraverso una comoda interfaccia e un grandedisplay touch.

Alto C.O.P.Il C.O.P. (coeffiecient of performance) è un coefficiente che ci indica quanto calore viene prodotto in relazione alla corrente elettrica consumata.

COSTRUITO RISPETTANDO GLI ALTI STANDARD EUROPEICostruito in Europa rispettando i più alti standard di qualità

FACILE INSTALLAZIONE E GESTIONELe pompe di calore per acqua calda sanitaria sono facili da installare e semplici da gestire. Potrai installarla facilmente in poco spazio.

SCAMBIATORE DI CALORESi trova all’interno del serbatoio di accumulo ed ha una durata praticamente eterna in quanto non è mai a contatto con l’acqua sanitaria.

CLASSE ENERGETICA ALe pompe di calore per acqua sanitaria in classe energetica A sono tra le più efficienti macchine esistenti sul mercato europeo.

Serbatoio accumulo solareRiscaldatore ACSSerbatoio di accumulo stratificato

Pompa di calore con serbatoio integrato e 6 funzioni. SLR-HP permette di risparmiare fino al 70% all’anno e di funzionare con temperature esterne fino a -10°C.Con questo modello è possibile ventilare un ulteriore spazio abitativo. Il serbatoio al suo interno è un modello completo che combina le funzioni di stratificazione, riscaldatore di ACS, buffer, separatore idraulico, accumulo solare e integrazione riscalda-mento. Una soluzione all-in-one per sistemi ad alta efficienza.

ACS

Rici

rcol

o

Ingresso fredda

Back upriscaldamento

Gru

ppo

sola

re

PdC

Riscaldamentoa bassa temperatura

Page 4:  · Il progetto di un nuovo impianto non può non tenere conto di questa importante risorsa gratuita, ... pompa di calore di estrarre l’aria viziata di ambienti come bagni, cucine,

Telaio PV

Piastra in alluminioCollettore superiore

Zona Junction Box

Circuiti

Collettore inferiore

HDEMIA srlvia statale 5/o 23807 Merate (LC) Italy

Connessioni elettriche

Omega

Isolamento

Celle Fotovoltaiche

UNI 9177CLASSE DI REAZIONE AL FUOCO 1

IEC EN 61215RESISTENZA ALL’AMMONIACA

IEC TS 62804-1PROVA DEL CALDO (60°C 85%RH)

IEC 61701RESISTENZA ALLA NEBBIA SALINA

EN 61215RESISTENZA ALLA GRANDINE

EN 61215CARICO MASSIMO (5400 Pa)

Dati elettrici (STC) HCF300MPotenza nominale W 300

Corrente di corto circuito A 9,90

Tensione di circuito aperto V 40,4

Corrente alla potenza di picco A 9,50

Tensione alla potenza di picco V 31,6

Efficienza della cella % 20,9

Efficienza del modulo % 18,4

Tolleranza di potenza W +/- 5

Corrente inversa massima A 18

Tensione massima del sistema V 1000

Irraggiamento=1000W/m2 AM=1,5 Tcelle= 25°C

Coefficiente di temperatura

NOCT 44°C

Coefficiente temperatura di corrente +0,046 %K

Coefficiente temperatura di tensione -0,30 %K

Coefficiente temperatura di potenza -0,39 %K

Caratteristiche meccaniche

Resistenza alla grandine 25mm-23m/s

Carico massimo 5400 Pa

Numero di celle 60 (156x156mm)

Peso 25 kg

Dati Generali

Tipologia cella Silicio Monocristallino

Spessore vetro 3,2 mm (Temperato antiriflesso)

Telaio Lega d’alluminio anodizzato/verniciato

Junction Box IP 67 rating, 3 diodi di Bypass

Cavi di uscita Cavo E317230-C PV 4 mm2

Dimensioni (mm)

Larghezza L 991

Altezza H 1649

Profondità P 35

Il pannello Cellafredda è al momento il modulo fotovoltaico ibrido a 60 celle più potente. Grazie ai suoi 300 Wp elettrici riesce a sviluppare una potenza complessiva di oltre 1300w con un rendimento complessivo dell’80%/(STC). In questo caso la nostra tecnologia ibrida si fonde con l’alta efficienza delle celle in silicio monocristallino dando origine ad un prodotto estremamente performante. Completamente nero il pannello cellafredda è perfetto sia per piccoli impianti che per grandi campi solari in quanto riduce lo spazio di installazione del 16%* per via del maggiore rendimento.

*Rispetto ai pannelli Hybrid Design e Factory 250-255 Wp

FULL BLACKCellafredda è l’unico pannello della gamma SoLink ad essere completamente di colore nero.

OTTIMIZZATO PER L’ORIENTAMENTO A SUDGrazie alle celle monocristalline Cellafredda può esprimere il massimo della propria potenza quando l’orientamento è rivolto a sud.

-16% DI SPAZIO A PARI POTENZA Con i suoi 300 Wp Cellafredda ci consente di risparmiare il 16% di superficie rispetto alle normali taglie da 250Wp

Dati termici

Potenza termica nominale W 1020

Area apertura m2 1,45

Massima temperatura °C 83

Portata massima lit/min 2

Coefficiente zero perdite (area lorda) η0 0,517

Coefficienti di perdita (area lorda) bu 0,051 s/m

b1 9,177 W m-2 K-1

b2 0,860 J m-3 K-1

Irraggiamento=1000W/m2 AM=1,5 Tm-Ta=0K Portata media=0.028 kg/s

Page 5:  · Il progetto di un nuovo impianto non può non tenere conto di questa importante risorsa gratuita, ... pompa di calore di estrarre l’aria viziata di ambienti come bagni, cucine,

SoLink si riserva il diritto di modificare aspetti estetici e tecnici e i dati mostrati in questo catalogo senza preavviso per migliorare i propri prodotti.

Maggiori informazioni su www.solink.it