italian youth voice award

1
Italian Youth Voice Award In un periodo in cui i giovani cercano spesso conferme all’estero, AIESEC Italia decide di puntare i riflettori sulleccellenza italiana istituendo lItalian Youth Voice Award, il premio attraverso il quale i giovani potranno scegliere il personaggio italiano da cui si sentono maggiormente rappresentati. Il voto può essere espresso attraverso un sondaggio social sulla pagina Facebook di AIESEC Italia e sarà attivo dal 19 Marzo al 7 Aprile. Il vincitore verrà premiato il 9 Maggio 2013 a Torino, all’interno dell’evento Italian Youth to Business Forum. Qui di seguito la lista dei dieci concorrenti al premio: Nerio Alessandri, Roberto Benigni, Don Luigi Ciotti, Samantha Cristoforetti, Margherita Hack, Ivan Lo Bello, Ennio Morricone, Renzo Piano, Renzo Rosso, Alex Zanardi. Uomini, donne, compositori, attori, imprenditori, scienziati. Ciò che li accomuna è il valore che ognuno di loro apporta al nostro Paese, dimostrandone la capacità di fornire talenti a livello internazionale. Lo scopo del premio è infatti quello di identificare la personalità a cui i giovani italiani si ispirano, quella persona che ovunque si trovino, in Italia o all’estero, li faccia sentire orgogliosi di appartenere al nostro Paese. AIESEC Italia, organizzazione che mira allo sviluppo della leadership giovanile, invita tutti i giovani a partecipare al sondaggio per farsi promotori dellimmagine dellItalia che loro vogliono. Ma soprattutto invita i giovani ad essere loro stessi i primi promotori del nostro Paese attraverso azioni piccole, ma concrete, che possano migliorarlo ogni giorno.

Upload: aiesec-italia

Post on 14-Jul-2015

149 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

Page 1: Italian youth voice award

Italian Youth Voice Award

In un periodo in cui i giovani cercano spesso conferme all’estero, AIESEC Italia decide di puntare i riflettori sull’eccellenza italiana istituendo l’ Italian Youth Voice Award, il premio attraverso il quale i giovani potranno scegliere il personaggio italiano da cui si sentono maggiormente rappresentati. Il voto può essere espresso attraverso un sondaggio social sulla pagina Facebook di AIESEC Italia e sarà attivo dal 19 Marzo al 7 Aprile. Il vincitore verrà premiato il 9 Maggio 2013 a Torino, all’interno dell’evento Italian Youth to Business Forum.

Qui di seguito la lista dei dieci concorrenti al premio: Nerio Alessandri, Roberto Benigni, Don Luigi Ciotti, Samantha Cristoforetti, Margherita Hack, Ivan Lo Bello, Ennio Morricone, Renzo Piano, Renzo Rosso, Alex Zanardi.

Uomini, donne, compositori, attori, imprenditori, scienziati. Ciò che li accomuna è il valore che ognuno di loro apporta al nostro Paese, dimostrandone la capacità di fornire talenti a livello internazionale. Lo scopo del premio è infatti quello di identificare la personalità a cui i giovani italiani si ispirano, quella persona che ovunque si trovino, in Italia o all’estero, li faccia sentire orgogliosi di appartenere al nostro Paese.

AIESEC Italia, organizzazione che mira allo sviluppo della leadership giovanile, invita tutti i giovani a partecipare al sondaggio per farsi promotori dell’immagine dell’Italia che loro vogliono. Ma soprattutto invita i giovani ad essere loro stessi i primi promotori del nostro Paese attraverso azioni piccole, ma concrete, che possano migliorarlo ogni giorno.