la sirenetta

13

Upload: guest8340ae6

Post on 23-Jun-2015

764 views

Category:

Entertainment & Humor


6 download

TRANSCRIPT

Page 1: La Sirenetta
Page 2: La Sirenetta

il dio del mare, era in festa. Tutto il popolo degli abissi marini si era radunato per assistere al grande spettacolo che il granchio ,Sebastian  aveva preparato per Ariel, la Sirenetta, figlia del dio, che quel giorno compivasedici anni Ma , ahimé, proprio quel giorno la Sirenetta, in compagnia del suo amico Flounder, un simpatico pesciolino giallo, aveva trovato sul fondo del mare il relitto di una vecchia nave.

IL Regno di Tritone

Page 3: La Sirenetta

Ariel incurante delle raccomandazioni del padre si recava ogni giorno nel suo

rifugio segreto dove custodiva gelosamente tutti gli oggetti che aveva

trovato sul fondo del mare e che appartenevano al fantastico e

irraggiungibile mondo degli umani.  Un giorno la nave del giovane principe Eric

naufragò ; Ariel, incurante della tempesta, lo riportò in superficie .

Page 4: La Sirenetta

Vedi Ariel, tu sei una creatura del mare! Non potresti vivere sulla terraferma. Non hai le gambe per camminare. E se anche tu le avessi, è così difficile, sai stare dritti su due piedi. Si barcolla, si rulla, si cade! Sicuramente ti verrebbe il mal di mare!" OH, Sebastian, quel giovane é così Bello!!"

Page 5: La Sirenetta

Quando capì dal racconto del tremante granchietto che Ariel si era innamorata di Eric, andò su tutte le furie e raggiunse la Sirenetta nel suo nascondiglio

mentre ancora sognava del giovane principe. L'irruzione di Tritone riportò bruscamente

Ariel alla realtà.

Colma della felicità, Ariel si allontanò  a nuoto fino a raggiungere il castello di Eric. Il principe la riconobbe subito... era la fanciulla dei suoi sogni , Il giorno dopo Ariel fece una bella gita in carrozza col principe.               

Page 6: La Sirenetta

Eric comprese che era lei la fanciulla dei suoi

sogni, ma nemmeno questa volta riuscì a

darle quel bacio tanto sospirato.

Page 7: La Sirenetta

Questo incantesimo durerà tre giorni e se alla fine del terzo giorno il tuo principe non ti avrà dato un bacio del vero amore, tu sarai mia schiava per sempre! In cambio di un così gran servigio, tu dovrai però rinunciare per sempre alla tua melodiosa voce". Ariel si spaventò ma si sentiva senza via d'uscita.                     

Page 8: La Sirenetta

Una luce dorata l'avvolse e la sua coda si trasformò in un bellissimo paio di gambe.

Page 9: La Sirenetta

“Ariel, ringraziò il padre e poi corse veloce verso la spiaggia dove era approdato Eric dopo la terribile avventura. “

Page 10: La Sirenetta

“Dopo pochi giorni si celebrò un solenne matrimonio e tutto il popolo del mare emerse per acclamare l'indimenticabile Ariel “

Page 11: La Sirenetta
Page 12: La Sirenetta

I Personaggi

Ariel

Tritone Eric

SebastianFlounder Ursula

Page 13: La Sirenetta

"Vorrei avere una lampada magica e strofinarla forte per cancellare le ingiustizie dal mondo, vorrei avere una lampada e strofinarla... fortissimo per avere sempre i voti più belli nei compiti in classe e nelle interrogazioni. Vorrei avere una lampada magica e strofinarla fino a farla brillare tanto da specchiarmi... in una fiaba …… Ma soprattutto vorrei che la lampada non esaudisse solo tre desideri e allora realizzerei tutti i miei e vostri sogni, perchè c'è bisogno d'amicizia, e d'amore su questa terra. Sì, vorrei davvero una lampada magica... "