le iniziative di napoli … - telesol telesol napoli.pdf1 le iniziative di napoli … 1. suore...

4
1 Le iniziative di Napoli … 1. SUORE MISSIONARIE DELLA CARITA’ MADRE TERESA DI CALCUTTA VIA DEI TRIBUNALI Telesol sostiene le Suore Missionarie di Madre Teresa di Calcutta nella loro opera di dedizione e servizio ai più poveri tra i poveri. A Napoli in Via dei Tribunali vi è un Centro di “prima accoglienza” per uomini, la cui mensa offre oltre 150 pasti al giorno. Le Suore prestano le prime cure ed offrono alloggio a circa 30 ospiti. E’ previsto inoltre un servizio docce. Le Sorelle, vivono e forniscono il loro servizio solo grazie alla generosità e alle offerte di cibo, soldi, medicinali, vestiti, ma è gradito molto l’aiuto di chi offre anche solo un po’ di tempo per occuparsi insieme dei più bisognosi. 2. MISSIONE MADRE TERESA DI CALCUTTA “FRULLONE” Nel Centro di “prima accoglienza” del Frullone (Chiaiano di Napoli), le Suore si dedicano ad assistere donne emarginate, abbandonate, anziane, malate, con handicap (soprattutto mentale) e, ove possibile, tentano un reintegro cercando loro un lavoro dopo aver “offerto” un percorso di reinserimento “ambientale”. Il Centro offre 50 pasti circa al giorno e alloggio a 15 ospiti e un servizio farmacia. Easy PDF Creator is professional software to create PDF. If you wish to remove this line, buy it now.

Upload: lamdat

Post on 17-Feb-2019

294 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

Page 1: Le iniziative di Napoli … - Telesol Telesol Napoli.pdf1 Le iniziative di Napoli … 1. SUORE MISSIONARIE DELLA CARITA’ MADRE TERESA DI CALCUTTA VIA DEI TRIBUNALI Telesol sostiene

1

Le iniziative di Napoli …

1. SUORE MISSIONARIE DELLA CARITA’ MADRE TERESA DI CALCUTTA VIADEI TRIBUNALI

Telesol sostiene le Suore Missionarie di Madre Teresa di Calcutta nella loro operadi dedizione e servizio ai più poveri tra i poveri. A Napoli in Via dei Tribunali vi è unCentro di “prima accoglienza” per uomini, la cui mensa offre oltre 150 pasti algiorno. Le Suore prestano le prime cure ed offrono alloggio a circa 30 ospiti. E’previsto inoltre un servizio docce. Le Sorelle, vivono e forniscono il loro serviziosolo grazie alla generosità e alle offerte di cibo, soldi, medicinali, vestiti, ma ègradito molto l’aiuto di chi offre anche solo un po’ di tempo per occuparsi insiemedei più bisognosi.

2. MISSIONE MADRE TERESA DI CALCUTTA “FRULLONE”

Nel Centro di “prima accoglienza” del Frullone (Chiaiano di Napoli), le Suore sidedicano ad assistere donne emarginate, abbandonate, anziane, malate, con handicap(soprattutto mentale) e, ove possibile, tentano un reintegro cercando loro un lavorodopo aver “offerto” un percorso di reinserimento “ambientale”. Il Centro offre 50pasti circa al giorno e alloggio a 15 ospiti e un servizio farmacia.

Easy PDF Creator is professional software to create PDF. If you wish to remove this line, buy it now.

Page 2: Le iniziative di Napoli … - Telesol Telesol Napoli.pdf1 Le iniziative di Napoli … 1. SUORE MISSIONARIE DELLA CARITA’ MADRE TERESA DI CALCUTTA VIA DEI TRIBUNALI Telesol sostiene

2

3. MENSA DEL ”CARMINE”

La mensa è situata nel complesso della Basilica del Carmine ed è gestita da volontarilaici. Offre circa 240 pasti al giorno divisi in 3 turni. Vengono anche offerti servizi diBarbiere, docce e cambio biancheria.

4. MENSA PIAZZA DEL GESÙ:

E’ gestita da un “giovane” laico 83enne soprannominato “O’ Maresciallo” per la suatenacia. offre quotidianamente la colazione ed il pranzo a circa 50 persone.

Easy PDF Creator is professional software to create PDF. If you wish to remove this line, buy it now.

Page 3: Le iniziative di Napoli … - Telesol Telesol Napoli.pdf1 Le iniziative di Napoli … 1. SUORE MISSIONARIE DELLA CARITA’ MADRE TERESA DI CALCUTTA VIA DEI TRIBUNALI Telesol sostiene

3

5. IL “BINARIO DELLA SOLIDARIETÀ”

Centro di accoglienza diurno della Caritas: ha come obiettivo il reinserimentofamiliare e sociale dei “Senza Dimora” a partire dal soddisfare le necessità umanefondamentali offrendo riparo, alloggio, cibo, vestiti, calore, cure sanitarie, masoprattutto ridare dignità alla persona umana”.

6. A.N.I.O.

L’ Associazione Nazionale per le Infezioni Osteo- articolari si occupa di tutelare tuttii malati affetti da infezioni ossee. Ad oggi l'Associazione sostiene tantissimicittadini, grazie al solo apporto dei tanti volontari presenti nel territorio. Telesol ha“adottatto” una signora napoletana affetta da tale patologia.

Come collaborare con TELESOL

Oltre alla semplice donazione del buono pasto mensile, puoi partecipareattivamente come volontario. Per conoscerci meglio scrivici a:

[email protected]

Easy PDF Creator is professional software to create PDF. If you wish to remove this line, buy it now.

Page 4: Le iniziative di Napoli … - Telesol Telesol Napoli.pdf1 Le iniziative di Napoli … 1. SUORE MISSIONARIE DELLA CARITA’ MADRE TERESA DI CALCUTTA VIA DEI TRIBUNALI Telesol sostiene

4Easy PDF Creator is professional software to create PDF. If you wish to remove this line, buy it now.