locandina 2 1

1
“ Versi in Campo “ Versi in Campo …” …” È con la poesia che i pensieri diventano vivi, con la poesia che i pensieri diventano vivi, con la poesia che i pensieri diventano vivi, sul foglio danzano le emozioni che pervadono l’anima. sul foglio danzano le emozioni che pervadono l’anima. sul foglio danzano le emozioni che pervadono l’anima. REGOLAMENTO Art. 1 - Il concorso è a TEMA LIBERO, aperto ad opere in lingua italiana. Art. 2 - Il concorso si articola in due sezioni: a) alunni delle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria dell’I. C. “Madre Teresa di Calcutta” in Campodipietra. b) alunni della Scuola Secondaria di 1° grado dell’I. C. “Madre Teresa di Calcutta” in Campodipietra. Art. 3 - Le opere dovranno essere inedite quindi non presentate né premiate in altri concorsi. Art. 4 - Ogni concorrente potrà partecipare con massimo una poesia, senza limite di versi. Art. 5 - Ciascuna opera dovrà essere consegnata presso la Segreteria dell’I. C. “Madre Teresa di Calcutta” in Campodipietra in due copie dattiloscritte o scritte in stampatello, di cui una in busta chiusa, dovrà riportare in calce le generalità, l’indirizzo, il recapito telefonico, eventuale indirizzo e-mail, la firma dell’autore, la scuola di appartenenza e l a classe frequentata. Art. 6 - Non è prevista la restituzione del materiale inviato. Art. 7 - La partecipazione al concorso è gratuita. Art. 8 - Le opere dovranno essere consegnate inderogabilmente entro il 15 febbraio 2014. . Art. 9 - Saranno premiate le prime tre opere classificate per ogni sezione. Art. 10- Le poesie premiate e segnalate saranno successivamente pubblicate sui canali Web della Pietra Rmìge. Art. 11- La premiazione avrà luogo il 21 marzo 2014 per la scuola primaria e il 22 marzo 2014 per la scuola secondaria di 1° grado presso le rispettive aule magne dell’I. C. “Madre Teresa di Calcutta” in Campodipietra. . Art. 12- La giuria è unica per tutte le sezioni. Le opere saranno valutate in forma anonima a giudizio insindacabile e inappellabile della stessa giuria. Saranno informati per iscritto dell’esito del concorso solo i vincitori e i segnalati. Premi: Sezione a) alunni delle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria Sezione b) alunni della Scuola Secondaria di 1° grado Diplomi di merito saranno consegnati a tutti i partecipanti I primi dieci classificati di ogni sezione saranno invitati, a cura della Pietra Rmìge, ad una ulteriore premiazione che si terrà domenica 3 agosto 2014 presso la chiesa di S. Maria della Strada in Matrice, in occasione della serata conclusiva del concorso letterario “Campodipietra per la Poesia” dedicato a Catello Cosenza. La partecipazione al concorso implica l'accettazione di tutte le clausole del presente regolamento. Il Presidente Campodipietra, 14 gennaio 2014 2^ Edizione 2^ Edizione 2^ Edizione

Upload: marco-carlone

Post on 22-Mar-2016

220 views

Category:

Documents


2 download

DESCRIPTION

 

TRANSCRIPT

Page 1: Locandina 2 1

“ Versi in Campo“ Versi in Campo…”…”

ÈÈÈ con la poesia che i pensieri diventano vivi,con la poesia che i pensieri diventano vivi,con la poesia che i pensieri diventano vivi, sul foglio danzano le emozioni che pervadono l’anima.sul foglio danzano le emozioni che pervadono l’anima.sul foglio danzano le emozioni che pervadono l’anima.

REGOLAMENTO

Art. 1 - Il concorso è a TEMA LIBERO, aperto ad opere in lingua italiana. Art. 2 - Il concorso si articola in due sezioni: a) alunni delle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria dell’I. C. “Madre Teresa di Calcutta” in Campodipietra. b) alunni della Scuola Secondaria di 1° grado dell’I. C. “Madre Teresa di Calcutta” in Campodipietra.

Art. 3 - Le opere dovranno essere inedite quindi non presentate né premiate in altri concorsi. Art. 4 - Ogni concorrente potrà partecipare con massimo una poesia, senza limite di versi. Art. 5 - Ciascuna opera dovrà essere consegnata presso la Segreteria dell’I. C. “Madre Teresa di Calcutta” in Campodipietra in due copie dattiloscritte o scritte in stampatello, di cui una in busta chiusa, dovrà riportare in calce le generalità, l’indirizzo, il recapito telefonico, eventuale indirizzo e-mail, la firma dell’autore, la scuola di appartenenza e la classe frequentata. Art. 6 - Non è prevista la restituzione del materiale inviato. Art. 7 - La partecipazione al concorso è gratuita. Art. 8 - Le opere dovranno essere consegnate inderogabilmente entro il 15 febbraio 2014. . Art. 9 - Saranno premiate le prime tre opere classificate per ogni sezione. Art. 10- Le poesie premiate e segnalate saranno successivamente pubblicate sui canali Web della Pietra Rmìge. Art. 11- La premiazione avrà luogo il 21 marzo 2014 per la scuola primaria e il 22 marzo 2014 per la scuola secondaria di 1° grado presso le rispettive aule magne dell’I. C. “Madre Teresa di Calcutta” in Campodipietra. . Art. 12- La giuria è unica per tutte le sezioni. Le opere saranno valutate in forma anonima a giudizio insindacabile e inappellabile della stessa giuria. Saranno informati per iscritto dell’esito del concorso solo i vincitori e i segnalati.

Premi:

Sezione a) alunni delle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria

Sezione b) alunni della Scuola Secondaria di 1° grado

Diplomi di merito saranno consegnati a tutti i partecipanti

I primi dieci classificati di ogni sezione saranno invitati, a cura della Pietra Rmìge, ad una ulteriore premiazione che si terrà domenica 3 agosto 2014 presso la chiesa di S. Maria della Strada in Matrice,

in occasione della serata conclusiva del concorso letterario “Campodipietra per la Poesia” dedicato a Catello Cosenza.

La partecipazione al concorso implica l'accettazione di tutte le clausole del presente regolamento.

Il Presidente

Campodipietra, 14 gennaio 2014

2^ Edizione2^ Edizione2^ Edizione