modern challenge

3
Challenge Modern Quilt Guild Italy con Stof e Aurifil: Modern Miniquilt La ditta Stof è stata generosa nel supportare l’inizio della Modern Quilt Guild Italy regalando a ciascun socio un pacchetto di tessuti modern della loro linea “Punch” al quale la ditta Aurifil aggiunge una spola del suo famoso Cotone Makò n.50 nel colore n.2600, preferito e usato dalle modern quilters. La Modern Quilt Guild Italy lancia a questo proposito una challenge di Miniquilt a misure fisse fra i soci che desiderano partecipare con lo scopo di promuovere e consolidare i principi dello stile patchwork “Modern” nel suo ambito e in Italia. Regolamento: 1. I soci che desiderano partecipare dovranno mandare una mail alla Modern Quilt Guild Italy ([email protected] ) dichiarando il loro intento nella partecipazione con un solo lavoro e accettando interamente il regolamento in tutti i suoi punti, pena esclusione dalla challenge, entro il 7 gennaio 2016. Misura del Miniquilt: tassativamente un quadrato di 60 x 60 cm. 2. Sono permessi tutti gli stili Modern Patchwork: Improv, Minimal, Modernitional, Fused Applique’, Grid Work, Negative Space. È consigliato navigare il sito della Modern Quilt Guild per ispirazione o idee. www.themodernquiltguild.com 3. Nel miniquilt dovranno essere presenti almeno n.3 (tre) tessuti del pacchetto, ma l’uso di tutti è benvenuto e auspicato. Potranno essere aggiunti nella lavorazione solo tessuti solids o chambre. NO falsi uniti, marmorizzati, tinti a mano o batiks. 4. Applique’ solo con Vliesofix o collante termoadesivo di altra marca, no a mano. 5. Non sono permesse lavorazioni contenenti altri elementi sulla superficie del quilt quali nastri, spighette, bottoni, elaborazioni fotografiche, pittura etc. o altri elementi appartenenti allo stile Art Quilt, non riconosciuto come Modern. 6. Il retro del miniquilt dovrà essere lavorato a patchwork in modo più o meno semplice con i rimanenti tessuti e/o l’aggiunta di tessuti solids o chambre.

Upload: stefaniarosati

Post on 12-Jul-2016

2 views

Category:

Documents


0 download

DESCRIPTION

Filename: Modern Challenge.doc

TRANSCRIPT

Page 1: Modern Challenge

Challenge Modern Quilt Guild Italy con Stof e Aurifil: Modern Miniquilt

La ditta Stof è stata generosa nel supportare l’inizio della Modern Quilt Guild Italy regalando a ciascun socio un pacchetto di tessuti modern della loro linea “Punch” al quale la ditta Aurifil aggiunge una spola del suo famoso Cotone Makò n.50 nel colore n.2600, preferito e usato dalle modern quilters.La Modern Quilt Guild Italy lancia a questo proposito una challenge di Miniquilt a misure fisse fra i soci che desiderano partecipare con lo scopo di promuovere e consolidare i principi dello stile patchwork “Modern” nel suo ambito e in Italia.

Regolamento:

1. I soci che desiderano partecipare dovranno mandare una mail alla Modern Quilt Guild Italy ([email protected]) dichiarando il loro intento nella partecipazione con un solo lavoro e accettando interamente il regolamento in tutti i suoi punti, pena esclusione dalla challenge, entro il 7 gennaio 2016.Misura del Miniquilt: tassativamente un quadrato di 60 x 60 cm.

2. Sono permessi tutti gli stili Modern Patchwork: Improv, Minimal, Modernitional, Fused Applique’, Grid Work, Negative Space. È consigliato navigare il sito della Modern Quilt Guild per ispirazione o idee. www.themodernquiltguild.com 3. Nel miniquilt dovranno essere presenti almeno n.3 (tre) tessuti del pacchetto, ma l’uso di tutti è benvenuto e auspicato.Potranno essere aggiunti nella lavorazione solo tessuti solids o chambre. NO falsi uniti, marmorizzati, tinti a mano o batiks.

4. Applique’ solo con Vliesofix o collante termoadesivo di altra marca, no a mano.

5. Non sono permesse lavorazioni contenenti altri elementi sulla superficie del quilt quali nastri, spighette, bottoni, elaborazioni fotografiche, pittura etc. o altri elementi appartenenti allo stile Art Quilt, non riconosciuto come Modern.

6. Il retro del miniquilt dovrà essere lavorato a patchwork in modo più o meno semplice con i rimanenti tessuti e/o l’aggiunta di tessuti solids o chambre.

7. Quiltatura a macchina con Doppio Trasporto o Free Motion con filato di cotone e quiltatura a mano con cotone n.12 Aurifil o Perle’ sempre n.12.

8. Imbottitura solo 80/20. (80 cotone/20 polyestere)

9. Bindings accettati: Binding con angolo mitrato o Art Quilt Binding.

10. Il miniquilt dovrà avere sul retro un tunnel di cm.8 e un’etichetta recante titolo del miniquilt, nome e cognome, indirizzo e numero di cellulare dell’autrice/autore.

11. Le misure devono essere strettamente osservate con lo scarto di non più di 2/3 cm in eccesso o difetto.

12. È obbligatorio osservare il bon ton del web e citare un’eventuale fonte d’ispirazione o la lavorazione derivante da un workshop.

Page 2: Modern Challenge

13. Un numero di lavori sarà scelto con insindacabile giudizio dai referenti della Modern Quilt Guild Italy e dalle ditte Stof e Aurifil.

14. Il lavoro potrà essere condiviso sul web o sui social networks solo dopo la scadenza della presentazione del lavoro, il 30 aprile 2016 che avverrà tramite n.3 (tre) foto in alta risoluzione mandate via mail alla MQG Italy: una dell’intero lavoro, una di un particolare e una del retro. Altre possibili info saranno presenti sulla pagina Facebook Modern Quilt Guild Italy a cui i soci faranno riferimento durante tutta la durata della challenge.

15. I partecipanti si faranno carico delle spese di spedizione di andata e ritorno per eventuale esposizione fisica del miniquilt e danno disponibilità per almeno due anni in caso che eventi e/o negozi richiedano di esporre i lavori scelti come forma di divulgazione dello stile Modern.

La “conversazione” riguardo la Miniquilt MQG Italy Challenge e risposte a possibili quesiti avrà luogo interamente sulla pagina FB della Modern Quilt Guild Italy tramite messaggio. No messaggi privati alle referenti, grazie.

La Modern Quilt Guild Italy augura a tutti i suoi soci buon lavoro Modern e soprattutto buon divertimento durante tutto il processo creativo del Modern Miniquilt!

Le referenti MQG Italy,

Daria Blandina e Roberta Sperandio