novembre 2017 - aprile 2018 phuketstorici delle arti marziali la più micidiale lotta mai concepita....

8
Phuket Thailandia Novembre 2017 - Aprile 2018 in collaborazione con

Upload: others

Post on 29-Jul-2020

2 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

Page 1: Novembre 2017 - Aprile 2018 Phuketstorici delle arti marziali la più micidiale lotta mai concepita. È una forma di combattimento che si differenzia dalla boxe occidentale in quanto

PhuketThailandia

Novembre 2017 - Aprile 2018

in collaborazione con

Page 2: Novembre 2017 - Aprile 2018 Phuketstorici delle arti marziali la più micidiale lotta mai concepita. È una forma di combattimento che si differenzia dalla boxe occidentale in quanto

“La Terra dei Sorrisi”. Ecco il Paese della cordialità, ricco di meraviglie naturali e storiche, di tradizioni artistiche e artigianali, spiagge

incontaminate e di isole tropicali. Quando giungerete in questo Paese dalle grandi tradizioni,

vi sentirete i benvenuti.

In THAILANDIA con

Conosciuta fino al 1939 come Siam, ha una lunga storia, risulta infatti che la valle del Maekhong e l’al-topiano del Khorat fossero già abitati ben 10.000 anni fa da un popolo molto evoluto che potrebbe addirittura aver originato le varie etnie asiatiche.

Dal 1932 la Thailandia è divenuta una monarchia costituzionale. Dopo la morte di Sua Maestà Re Bhumibol Adulyadej, che era, nel mondo, il mo-narca che ha regnato più a lungo ed il più amato dai suoi sudditi, nel 2016 è succeduto il figlio Maha Vajiralonkorn.

La religione ufficiale è il buddhismo theravada pro-fessato da circa il 95% della popolazione e intro-dotto nel Paese nel 329 a.C. Il buddhismo esercita una forte influenza nella vita quotidiana del popolo thailandese e i monaci sono figure molto rispettate.La tradizionale architettura Thai è quasi esclusiva-mente dominata dalla religione. Gli architetti credono che l’atto della creazione deve essere un atto di merito e rappresentazione di verità stabili, più che un atto di espressione. Il complesso wat dei templi buddisti è il perfetto esempio di questa concezione.

“Finchè c’è riso nei prati e pesce nei fiumi, la gente

sarà felice” così recita un antico detto. In realtà, non è tanto cosa si cucina ma la cura e la delicatezza che i thailandesi mettono nella preparazione degli ingredienti che rendono i piatti una vera espressione di arte culinaria. La cucina thailandese è, infatti, stra-ordinariamente artistica. La zuppa rappresenta una portata, da cui non si può prescindere,in qualsiasi pranzo o cena. La regina è senza dubbio la Tom Yam Kung, una delizia di gamberetti aromatizzata con erba cipollina e foglie di lime.

“Muay Thai” è lo sport nazionale, praticato già nel 200 A.C. dagli antichi guerrieri. È considerata dagli storici delle arti marziali la più micidiale lotta mai concepita. È una forma di combattimento che si differenzia dalla boxe occidentale in quanto oltre ai pugni, i pugili possono usare le spalle, i gomiti, le ginocchia e i piedi nudi. Oggi è possibile assistere ai combattimenti di questa eccitante disciplina allo Stadio Ratchadamnoen e al Lumphini di Bangkok.

In Thailandia è in vigore l´anno buddista: l´inizio del nuovo anno si festeggia il 13 aprile (giorno del Songkran) anche se è diffuso l´uso occidentale di festeggiare pure il 1 gennaio.

BANGKOK

Phuket

Khao Lak

Phi Phi Island

Sukhothai

Ayuthaya

Chiang Rai

Chiang Mai

Mae Hong Sorn

Page 3: Novembre 2017 - Aprile 2018 Phuketstorici delle arti marziali la più micidiale lotta mai concepita. È una forma di combattimento che si differenzia dalla boxe occidentale in quanto

DOCUMENTIPer le persone di nazionalità italiana è richiesto passaporto con validità di al-meno 6 mesi dalla data di ingresso. Non è necessario nessun visto d’ingresso se la durata del viaggio non supera i 30 giorni.

VACCINAZIONINon sono richieste vaccinazioni particolari. Per chi si dovesse recare in zone rurali fuori dai classici circuiti turistici è consigliata la profilassi antimalarica.Suggeriamo di munirsi di disinfettanti intestinali, repellenti per insetti e creme solari protettive.

VALUTAL’unità monetaria è il Bath (THB). Il cambio può essere effettuato negli aeroporti, nelle banche, e nei maggiori alberghi. Gli Euro e i dollari americani sono accettati ovunque e possono essere facilmente cambiati. Orientativamente (al momento della pubblicazione di questo catalogo) 1 Euro equivale a circa 40 Bath.

CLIMAPoichè il suo territorio si sviluppa maggiormente in senso verticale, la Thailandia ha probabilmente il clima più vario di tutto il Sud-Est asiatico, influenzato dai monsoni che generano tre stagioni meteorologiche al nord, all’est ed al centro, e due sole al sud.Nella zona centrale, settentrionale ed orientale vi è una stagione fredda (per modo di dire) che va da novembre a gennaio (ma con clima sempre caldo secco e sere fresche), una stagione calda che va da febbraio a maggio (con temperature anche oltre i 40°C e alto tasso di umidità e senza piogge) e una stagione delle piogge, con caratteristiche diverse a seconda delle diverse regioni, che inizia a giugno per terminare a ottobre inoltrato. Nelle zone meridionali non esiste una vera e propria stagione fredda poichè si passa subito da quella delle piogge a quella calda dal momento che il monsone che soffia sulle regioni che si affacciano sul Mar delle Andamane fa sì che le piogge terminino un paio di mesi dopo rispetto al resto del Paese.

FUSO ORARIORispetto all’Italia bisogna calcolare una differenza di 6 ore in più durante l’ora solare e 5 in più durante l’ora legale.

PHUKET Immaginate un arcipelago tropicale formato da migliaia d’isolette. Ora immaginate una di queste isole, un verde gioiello incastonato in un tur-chese blu, il suo meraviglioso mare. Immaginate spiagge di candida sabbia, palme, acqua chiara, un mare ricco, incontaminato, piacevolmente caldo (temperature dai 27 ai 30 gradi centigradi durante tutto l’arco dell’anno). Siete arrivati a Phuket.Phuket è un centro balneare estremamente affermato, con spiagge e palme da dove la vista spazia fino alle piccole isole sparpagliate nel mare, ma se avete tempo vale la pena di esplorare tutta quanta l’isola. Non perdetevi la zona interna, ricca di campi di riso, piantagioni di caucciù, noci di cocco, cacao, ananas, la foresta pluviale. Phuket offre inoltre la possibilita’ di misurarsi in una moltitudine e di interessanti attivita’: trekking con elefanti, escursioni nell’arcipelago nelle vicine isole e ogni sport d’acqua immaginabile.

TELEFONOPer telefonare dalla Thailandia in Italia è necessario comporre lo 001 seguito dal 39, dal prefisso della città e dal numero desiderato. Le collect call sono piuttosto costose per chi le subisce per cui è meglio telefonare con le schede dalle cabine telefoniche. Esistono varie compagnie di telefonia mobile e tutte consentono il roaming, la copertura non è eccezionale, ma in genere è sempre possibile effettuare telefonate dai cellulari mentre si incontrano spesso difficoltà nell’invio (ma non nella ricezione) degli SMS. Di fatto, è decisamente più economico comperare una scheda locale che consente di chiamare l’Italia a costi irrisori.

CORRENTE ELETTRICALa corrente è a 220 volt come in Italia. Le prese sono generalmente analoghe alle nostre, ma ve ne sono alcune che necessitano di spine con poli piatti. Consigliamo di munirsi di trasformatore e adattatore.

ABBIGLIAMENTOConsigliamo di munirsi di abbigliamento leggero e comodo. Indispensabile anche un K-Way per gli improvvisi temporali. Quando si desidera visitare un tempio è bene indossare pantaloni lunghi e scarpe chiuse (se non si hanno, si possono anche affittare sul posto). A nord, nelle zone di montagna, tra dicem-bre e febbraio può fare freddo e quindi si consiglia di munirsi di abbigliamento più pesante.

MANCEIn genere nel conto degli alberghi e dei ristoranti è incluso un 10% per il ser-vizio. Quando non risulta compreso nel conto, si è soliti lasciare una somma di circa il 10-15%.

ACQUISTITroverete molte occasioni di shopping, sia nei mercati all’aperto che nei centri commerciali. In numerosi mercatini e negozi potrete trovare naturalmente, pietre preziose e gioielli, le lacche e le eleganti sete che vengono proposte con stupende sfumature di colore e gli eleganti abiti in cotone. Non rientrate senza aver fatto almeno un massaggio!

Page 4: Novembre 2017 - Aprile 2018 Phuketstorici delle arti marziali la più micidiale lotta mai concepita. È una forma di combattimento che si differenzia dalla boxe occidentale in quanto

Il Peach Hill Resort & Spa è sopra una collina che domina Kata Beach, a piedi si raggiunge la spiaggia di sabbia bianca e il centro pieno di ristoranti, negozi e locali di qualità. A 10 minuti da Pa-tong e 45 minuti dall’aeroporto. Il resort è a circa 300 metri dalla spiaggia e offre ai clienti una navetta gratuita

Il Peach Hill Resort & Spa dispone di tre belle piscine con fontane, vasche idromassaggio e aree giochi per bambini, il Santi Spa per massaggi tailandese, bar e una buona scelta di ristoranti.

Le 157 camere immerse nel verde della collina hanno alcune vista piscine, altre vista giardini ed altre ancora vista mare. Sono arredate in stile thailandese moderno. Camere Dimensione Tu-rismo: Superior.

Nostro parere: la posizione è ottima, a poche centinaia di metri da una delle più belle spiagge dell’isola; assicura un’ottima va-canza mare con il massimo divertimento senza trascurare il buon rapporto qualità prezzo.

PEACH HILLRESORT & SPA - 3*

Page 5: Novembre 2017 - Aprile 2018 Phuketstorici delle arti marziali la più micidiale lotta mai concepita. È una forma di combattimento che si differenzia dalla boxe occidentale in quanto

Il Novotel Phuket Kamala Beach si trova sulla costa ovest di Phuket, sulla splendida spiaggia di Kamala, a soli circa 15 minuti da Patong, centro più vivace dell’isola di Phuket; l’hotel ha nelle vicinanze il grande parco tematico Fantasea con negozi, ristoranti e molte attrazioni turistiche. A pochi minuti di auto si trova anche un piccolo centro con ristorantini e negozi.

Il resort offre stupende viste sul mare delle Andamane, con ac-cesso diretto alla spiaggia, ristorante aperto tutto il giorno, bar sul tetto con vista mare, lobby bar, piscina con bar, In-Balance Spa & Fitness, club bimbi, parcheggio gratuito, WIFI, servizio navetta gratuito per Patong.

Le camere Superior da 30 m² offrono: letto king size, arredi mo-derni ed eleganti, il comfort più attuale con bagno privato e doccia a pioggia, TV a schermo piatto e WIFI gratuito. Dalla colazione al pranzo, dalla cena allo snack, il Novotel offre menu bilanciati e servizio à la carte, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Camere Dimensione Turismo: Superior Ocean Side.

Nostro parere: consente una vacanza molto piacevole, tranquilla e rilassante ma con la possibilità di divertimento, la struttura è molto bene organizzata, la spiaggia molto grande e il mare in-cantevole, una combinazione di elementi adatta alle coppie così come alle famiglie.

NOVOTEL PHUKETKAMALA BEACH - 4*

Page 6: Novembre 2017 - Aprile 2018 Phuketstorici delle arti marziali la più micidiale lotta mai concepita. È una forma di combattimento che si differenzia dalla boxe occidentale in quanto

tour Dok Mai e mare a PhuketBangkok, Ayutthaya, Sukhothai, Chiang Rai, Chiang Mai (Triangolo d’Oro), Phuket

dal 22 DICEMBRE 2017 al 5 GENNAIO 2018Programma di 15 giorni / 12 notti

Capodanno a Bangkok e mare a Phuketdal 29 DICEMBRE 2017 all’ 8 GENNAIO 2018

Programma di 11 giorni / 8 notti - Prima colazione inclusa

1° giorno – 22 DICEMBRE: MILANO / BANGKOKPartenza con volo Singapore Airlines per Bangkok via Singapore.

2° giorno - 23 DICEMBRE: BANGKOKArrivo e trasferimento al REMBRANDT HOTEL (o simi-lare). Sistemazione nella camera (il check-in è previsto per le ore 14.00). Giornata a disposizione per scoprire in autonomia i primi scorci della metropoli.

3° giorno - 24 DICEMBRE: BANGKOKMattinata libera. Nel pomeriggio partenza dall’hotel per la visita combinata della città con sosta nei prin-cipali templi e del Palazzo Reale. In serata rientro in hotel.

4° giorno - 25 DICEMBRE: BANGKOK / MERCATO GALLEGGIANTE /SAMPRAN RIVERSIDE (pranzo) Partenza di primo mattino dall’albergo per Damnern-saduak, il più attivo e pittoresco mercato galleggiante della Thailandia. Dopo la visita al mercato, partenza verso il “Sampran Riverside” per il pranzo a buffet seguito da una visita al villaggio thailandese che acco-glie laboratori artigianali e di gastronomia, coltivazioni di erbe, frutti e ortaggi, nonché alcuni elefanti. Uno sguardo diretto sulla vita sostenibile di un villaggio thailandese. Infine ritorno a Bangkok nel tardo po-meriggio.

5° giorno - 26 DICEMBRE: BANGKOK / AYUTTHAYA / SUKHOTHAI (pranzo e cena)Di buon mattino partenza per la vista del Palazzo Re-ale di Bang Pa In residenza estiva dei Re Thailandesi situata a 53 Km dalla capitale. Proseguimento per le rovine di Ayutthaya, l’antica capitale della Thailandia. Il Periodo “Ayutthaya” fu quello di maggiore importanza per la storia Thai. Visita del Parco Storico. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento verso Sukhothai, situata a circa 360 Km da Ayutthaya.Sistemazione

presso il SUKHOTHAI HERITAGE RESORT (o simi-lare). Cena in hotel.

6° giorno - 27 DICEMBRE: SUKHOTHAI / PHRAE / CHIANG RAI (pranzo e cena)Partenza per visitare il Parco Storico di Sukhothai. Si continua poi verso il Wat Pra That Su Mongkon Khir, tempio in stile Lanna con un enorme Buddha disteso, facilmente visibile da lontano. Pranzo in un ristorante locale. Quindi si procede per Ban Thong Hong, un villaggio vicino alla città di Phrae. Si continua fino a Chiang Rai, che è stata fondata dal re Mangrai nel 1262 e divenne la capitale della dinastia Mangrai. Durante il tragitto, sosta per la visita di un piccolo mercato locale. Arrivo all’hotel DUSIT ISLAND RE-SORT (o similare) per la cena.

7° giorno - 28 DICEMBRE: CHIANG RAI / CHIANG MAI (pranzo)Di buon mattino, partenza per la visita ad un villag-gio che raccoglie tre diverse tribù delle colline: Akha, Lahu Shi Balah, e Padong Long Neck Karen, le celebri “donne giraffa”. Si procede poi verso Chiang Sean per un tragitto in barca (circa 30 minuti) sul famoso fiume Mekong fino ad arrivare al Triangolo d’Oro, dove i fiumi Sop Ruak e Mekong creano un confine naturale tra Thailandia, Myanmar e Laos. Breve sosta al museo dell’oppio. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo si prosegue con la visita del Wat Rong Khun (Tempio Bianco). Si prosegue verso Chiang Mai, la vecchia capitale del Regno Lanna. Arrivo nel tardo pomeriggio e visita al Doi Suthep, dove si trova la bella pagoda di Wat Phra That Doi Suthep e dalla cui cima si può godere di una splendida vista panorami-ca della città. Pernottamento presso l’hotel AMORA TAPAE (o similare).

8° giorno - 29 DICEMBRE: CHIANG MAI (pranzo e cena)

Partenza per il campo degli elefanti per vedere questi magnifici animali e le loro varie attività. Chi lo desidera potrà fare un giro a dorso di elefante o sperimentare il rafting su zattere di bamboo di circa un’ora (opzio-nali, non inclusi nel prezzo). Sosta presso un vivaio di orchidee e pranzo in un ristorante locale. Nel pome-riggio si procede per un tour delle industrie nazionali a Sankamphaeng, un paradiso dello shopping con le migliori occasioni per artigianato, ornamenti d’argen-to, seta e gioielli. In serata, cena Kantok (tipico stile Lanna Kan-Tok) con spettacoli di danze tradizionali thailandesi. Rientro in hotel.

9° giorno - 30 DICEMBRE: CHIANG MAI / PHUKETPartenza per una visita a Wat Phan Tao con il suo squisito stile Lanna, con una sala interamente realiz-zata in legno di teak sorretto da pilastri giganti con un mosaico intarsiato di serpenti tradizionali “Naga”. Si procede per Wat Chedi Luang o Tempio del Grande Stupa, famoso per la sua pagoda enorme, che do-mina la zona. Poi si visita il Wat Phra Singh (Tempio del Leone Buddha), una delle più belle costruzioni in architettura stile Lanna nel nord della Thailandia. Dopo le ore 12.00 trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai per il volo per Phuket. All’arrivo sistemazione nell’hotel prescelto (3 stelle a Karon: Peach Hill Resort & Spa - 4 stelle a Kamala: Novotel Phuket Kamala Beach).

Dal 10° al 13 ° giorno - 31 DICEMBRE / 3 GENNAIO: PHUKETGiornate a disposizione. È incluso il cenone di capo-danno in hotel bevande escluse.

14° giorno - 4 GENNAIO: PHUKET/ MILANOTrasferimento in aeroporto e partenza con volo Sin-gapore Airlines da Phuket per Milano via Singapore.

15° giorno - 5 GENNAIO: MILANOArrivo a Milano.

1° giorno - 29 DICEMBRE: MILANO / BANGKOKPartenza con volo Singapore Airlines per Bangkok via Singapore.

2° giorno - 30 DICEMBRE: BANGKOKArrivo e trasferimento al REMBRANDT HOTEL (o simi-lare). Sistemazione nella camera (il check-in è previsto per le ore 14.00). Giornata a disposizione per scoprire in autonomia i primi scorci della metropoli.

3° giorno – 31 DICEMBRE: BANGKOKGiornata a disposizione.

4° giorno – 1° GENNAIO: BANGKOK/ PHUKETDopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto a Phuket. All’arrivo siste-mazione nell’hotel prescelto (3 stelle a Karon: Peach Hill Resort & Spa - 4 stelle a Kamala: Novotel Phuket Kamala Beach)

Dal 5° al 9° giorno - 2 / 6 GENNAIO: PHUKETGiornate a disposizione.

10° giorno - 7 GENNAIO: PHUKET/ MILANOTrasferimento in aeroporto e partenza con volo Sin-gapore Airlines da Phuket per Milano via Singapore.

11° giorno - 8 GENNAIO: MILANOArrivo a Milano.

Page 7: Novembre 2017 - Aprile 2018 Phuketstorici delle arti marziali la più micidiale lotta mai concepita. È una forma di combattimento che si differenzia dalla boxe occidentale in quanto

Dok Mai e mare a PhuketPartenza 22 dicembre 2017 Programma di 15 giorni / 12 notti

Quota Base

suppl. singola

con soggiornomare hotel 3* 2670 645

con soggiornomare hotel 4* 3030 1010

Capodanno a Bangkok e mare a PhuketPartenza 29 dicembre 2017

Programma di 11 giorni / 8 notti

Quota Base

suppl. singola

con soggiornomare hotel 3* 1680 510

con soggiornomare hotel 4* 2130 970

Peach HillResort & Spa 3*

o similare

Novotel PhuketKamala Beach 4*

o similare

Pernottamentoe prima colazione

quota base7 notti suppl. singola quota base

7 notti suppl. singola

dal 1 novembreal 20 dicembre 1050 343 1240 555

dal 5 al 20 gennaio 1190 476 1425 707

dal 21 gennaio al 28 febbraio 1078 364 1425 707

dal 1 al 31 marzo 1078 364 1300 588

dal 1 al 30 aprile 1025 315 1065 350

LE QUOTE COMPRENDONOViaggio aereo andata e ritorno con voli di linea Singapore Airlines, da Milano via Singapore in classe economica, trasferimenti a/r via terra come da pro-gramma, soggiorno con trattamento di pernottamento e prima colazione (salvo dove diversamente indicato) in came-ra doppia, polizza assicurativa «Allianz Global Assistance» medico/bagaglio, gadget da viaggio.

LE QUOTE NON COMPRENDONOQuota individuale di gestione pratica euro 70, tasse aeroportuali (da circa 62 euro), polizza contro le penalità d’an-nullamento di importo variabile in base al valore totale del viaggio (consultare www.dimensioneturismo.it)

Quote individuali di partecipazione da novembre 2017 ad aprile 2018Partenze con voli di linea con Singapore Airlines da MILANO

BLOCCO ADEGUAMENTO VALUTARIO

L’estrema fLuidità dei mercati vaLutari ha creato un’incertezza neLLe quote che abbiamo voLuto

superare con questa formuLa moLto vantaggiosa per i nostri

cLienti: nessun adeguamento vaLutario verrà appLicato dopo La conferma deL viaggio. per

questa ragione iL prezzo rimane bLoccato.

Calendario partenze garantiteGennaio 05, 12, 19 e 26

Febbraio 02, 09, 16 e 23

Marzo 02, 09, 16 e 23

Page 8: Novembre 2017 - Aprile 2018 Phuketstorici delle arti marziali la più micidiale lotta mai concepita. È una forma di combattimento che si differenzia dalla boxe occidentale in quanto

www.dimensioneturismo.it