ombretta zaglio • teatro del rimbalzo • incontri … · la potenza delle parole combinata ai...

2
per trasformare un sabato qualunque in un sabato speciale con il teatro e il racconto • Teatro del Rimbalzo • OMBRETTA ZAGLIO ALLENARE LA CREATIVITÀ E L'ASCOLTO PER BAMBINI E ADULTI Sale d'Arte Città di Alessandria Via Machiavelli, 13 9 novembre - 16 novembre - 23 novembre - 30 novembre h. 15:30 - 17:00 - IL GIOCO DEL TEATRO per bambini dai 6 agli 11 anni clown, travestimento, maschera, movimento, improvvisazione h. 17:30 - 19:00 - L'ARTE DEL NARRARE per adulti, genitori, insegnanti, artisti, comunicatori, studenti. Per imparare a raccontare. A tutti può capitare di dover intrattenere o catturare l'attenzione di adulti e bambini ..... In ogni incontro viene sviluppato un tema ed è possibile partecipare ad un solo incontro o a tutto il percorso. FIABE ITALIANE Casa Teatro di via Alessandro III n. 30 sabato 7 dicembre ore 16:00 - sabato 15 dicembre ore 16:00 Le fiabe della tradizione raccontate da Ombretta Zaglio, dedicate a spettatori bambini e adulti (con musica dal vivo). TEATRO SCUOLA - RANA, RANA !! lunedì 10 marzo ore 10:00 teatro alessandrino spettacolo per bambini dai 4 a 10 anni Con Ombretta Zaglio, musica Gianni Robotti. Ispirato alla raccolta di fiabe italiane di Italo Calvino. Re dubbiosi e villici astuti, animali parlanti e tesori nascosti sono i protagonisti di un mondo fantastico e prosaico...Uno spettacolo per tutti che racconta del tempo che fu con un fascino contemporaneo. Tutte le proposte sono a prenotazione obbligatoria gli appuntamenti proseguiranno tutto l'anno. Per il programma consultare: www.teatrodelrimbalzo.it informazioni e prenotazioni tel/fax 0131443645 cell. 3482240078 [email protected] INCONTRI TEATRALI DEL SABATO INCONTRI TEATRALI DEL SABATO per trasformare un sabato qualunque in un sabato speciale con il teatro e il racconto

Upload: trancong

Post on 16-Feb-2019

212 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

per trasformare un sabato qualunque in un sabato specialecon il teatro e il racconto

• Teatro del Rimbalzo •OMBRETTA ZAGLIO

ALLENARELA CREATIVITÀ

E L'ASCOLTOPER BAMBINI

E ADULTI

Sale d'Arte Città di Alessandria Via Machiavelli, 139 novembre - 16 novembre - 23 novembre - 30 novembreh. 15:30 - 17:00 - IL GIOCO DEL TEATRO per bambini dai 6 agli 11 anniclown, travestimento, maschera, movimento, improvvisazioneh. 17:30 - 19:00 - L'ARTE DEL NARRARE per adulti, genitori,insegnanti, artisti, comunicatori, studenti.Per imparare a raccontare.A tutti può capitare di dover intrattenere o catturare l'attenzione di adulti e bambini .....In ogni incontro viene sviluppato un tema ed è possibile partecipare ad un soloincontro o a tutto il percorso.

FIABE ITALIANECasa Teatro di via Alessandro III n. 30sabato 7 dicembre ore 16:00 - sabato 15 dicembre ore 16:00Le fiabe della tradizione raccontate da Ombretta Zaglio, dedicate a spettatori bambini e adulti(con musica dal vivo).

TEATRO SCUOLA - RANA, RANA !!lunedì 10 marzo ore 10:00 teatro alessandrinospettacolo per bambini dai 4 a 10 anniCon Ombretta Zaglio, musica Gianni Robotti.Ispirato alla raccolta di fiabe italiane di Italo Calvino.Re dubbiosi e villici astuti, animali parlanti e tesori nascosti sono i protagonisti di un mondofantastico e prosaico...Uno spettacolo per tutti che racconta del tempo che fu con un fascinocontemporaneo.

Tutte le proposte sono a prenotazione obbligatoriagli appuntamenti proseguiranno tutto l'anno.Per il programma consultare:www.teatrodelrimbalzo.itinformazioni e prenotazionitel/fax 0131443645cell. [email protected]

INCONTRITEATRALI

DEL SABATO

INCONTRITEATRALI

DEL SABATOper trasformare un sabato qualunque in un sabato specialecon il teatro e il racconto

INCONTRITEATRALI

DEL SABATO

www.teatrodelrimbalzo.it [email protected] tel 0131443645 -3482240078

OMBRETTA ZAGLIO – ATTRICE, AUTRICE, REGISTA.Dirige il Teatro del Rimbalzo, compagnia riconosciuta di teatro ragazzi e giovani. Dal 1978 lavora in ambito teatrale,parallelamente svolge attività di formazione sui linguaggi teatrali in particolare la narrazione.Laurea in lettera conseguita nel 1981 con una tesi sulla fiaba tradizionale.Formazione teatrale con: Gino Zampieri, Marcello Bartoli, Keras Manis, Susanne Martinet, Anna Sagna, Roy Art Theatre R. Cieslake il teatro di J.Grotowsky, Tierry Salmon, Mario Martone, ISTA con Eugenio Barba, Pierre Byland, Mamadou Dioume, Tapa Sudana.

Premi: migliore attrice 2004 (E.T.I Stregagatto Roma) e 1996 ( Aquilegia blu Torino)Migliore Cantastorie - 1996 Castelfiorentino. Linguaggi teatrali utilizzati: narrazione – cantastorie-narrazione multimediale.Definita dalla critica “cantastorie neotecnologica, fantasiosa e coinvolgente, folletto dinamico ,tramp chapliniano, rievoca, resuscita la memoria....Unatessitura di microstorie, realmente accadute, e biograficamente documentate che hanno il sapore buono delle cose di altri tempi elo spettatore si trova coinvolto in un gioco che si muove con disinvoltura tra ieri ed oggi_"

RECENSIONI: www.teatrodelrimbalzo.it/attiv01.html

GLI INCONTRI9 - 16 - 23 - 30 novembre sale d'arte della Città' di Alessandria via Macchiavelli13.h. 15:30/17:00 IL GIOCO DEL TEATRO per bambini dai 6 agli 11 anni.Per favorire la creatività e le capacità espressive più nascoste; per superare timidezze e blocchi attraverso l'improvvisazione,il travestimento, la maschera , la comicità, la clownerie, il racconto.Il teatro ha un alto valore educativo e formativo ed è uno straordinario strumento di apprendimento per conoscere se stessiprendendo oscienza delle potenzialità del proprio corpo in rapporto a sé e agli altri.h.17:30/19:00 - L'ARTE DEL NARRARE per adulti: genitori, insegnanti, artisti, comunicatori, studenti .Per imparare a raccontare storie.Stimolare la potenzialità orale del racconto attraverso l'uso della voce, della mimica, del suono, del canto. Esercizi individualie di gruppo per favorire la concentrazione, la visualizzazione, l'espressione.La potenza delle parole combinata ai toni, al respiro, ai gesti di chi narra ci svela nuove-antiche modalità di comunicazione.

È possibile partecipare ad un solo incontro o all'intero percorso con rilascio di attestato.Prenotazione obbligatoria .Ogni incontro, bambini ¤ 10, adulti ¤ 15.Riduzioni per iscrizioni all'intero percorso o iscrizioni a "due" (familiari o amici).Gli incontri del sabato sul teatro continueranno anche in altri giorni.

FIABE ITALIANE raccontate da ombretta zaglio nella casa teatro di via alessandro III n. 30.Accompagnamento musicale dal vivo.Per incantare gli adulti e sorprendere i bambini.RACCONTARE è uno strumento di relazione, che permette ad adulti e bambini di entrare in una spirale emozionalmentepositiva che coinvolge la mente e il corpo. Le fiabe da sempre hanno suggerito percorsi di vita a studiosi e artisti " Sonouna spiegazione generale della vita, sono il catalogo dei destini che possono darsi a un uomo e una donna"sabato 7 dicembre h16:00 - Prezzemolina - Il pappagallosabato 15 dicembre h 16:00 - L'amore delle tre melagrane - I dodici buoicosto: ¤ 7

TEATRO SCUOLA - spettacolo Rana rana!lunedì 10 marzo 2014 ore 10:00 teatro alessandrinoLinguaggi teatrali: teatro di narrazione - per bambini dai 4 agli 10 anni. Durata 60 minuti.biglietto ¤ 3Come farsi amare da una rana? Cosa succede se insieme alle pere si raccoglie una bambina? Perché è meglio, a volte, nonschiacciare una biscia e starla invece ad ascoltare? Come fu che un famoso ladro sposò la figlia di un re? Le più belle e antichefiabe della tradizione italiana vanno in scena accompagnate dalla magia della musica e del canto.

Iscrizioni e informazioni : 348 2240078 - 0131 44 36 45 [email protected] su facebook e su www.teatrodelrimbalzo.it

Vi aspetto ! Ombretta Zaglio