polo est tecnoefood

4
Anno MMXI - n. 5 del 17.10.2011 - Periodico di informazioni economiche, statistiche, turistiche e culturali - Poste Italiane SpA - Spedizione in abbonamento postale - D.L. 353/2003 (CONV.IN L.27/02/2004)” - Art. 1, comma 1, DCB Padova - 0,10 E a copia - Aut. del Trib. Padova n.193 del 16/4/1960 - Direttore resp.: Patrizio Zanella - Iscr. al ROC n. 13418 - Direz., Redaz., Amm. PadovaFiere SpA - Via N. Tommaseo 59 - 35131 Padova - Tel. 049840111 - Fax 049840570 - www.padovafiere.it - e-mail: mail@padovafiere.it - Stampa: Grafiche Gemma, Via Carbonara, 10 - Borgoricco (Padova). NAZ/324/2008 in punta di dita Campionato Italiano di Finger Food Championship international Finger Food in punta di dita

Upload: padovafiere-spa

Post on 08-Apr-2016

215 views

Category:

Documents


0 download

DESCRIPTION

Il mercato dell’ospitalità è in continuo movimento, sempre alla ricerca di idee innovative per soddisfare le esigenze di un pubblico che ogni giorno cerca un’offerta articolata fatta di qualità, comfort, relax e servizio. Tecno&Food, dal 5 all’8 febbraio 2012 in Fiera a Padova, è il palcoscenico ideale dove le aziende lanciano nuove tecnologie inedite e mostrano le innovazioni di prodotto che sono la chiave del successo di ogni impresa: 600 espositori, 30mila metri quadri di esposizione, 24 mila visitatori e oltre 100 appuntamenti.

TRANSCRIPT

Anno MMXI - n. 5 del 17.10.2011 - Periodico di informazioni economiche, statistiche, turistiche e culturali - Poste Italiane SpA - Spedizione in abbonamento postale - D.L. 353/2003 (CONV.IN L.27/02/2004)” - Art. 1, comma 1, DCB Padova - 0,10 E a copia - Aut. del Trib. Padova n.193 del 16/4/1960 - Direttore resp.: Patrizio Zanella - Iscr. al ROC n. 13418 - Direz., Redaz., Amm. PadovaFiere SpA - Via N. Tommaseo 59 - 35131 Padova - Tel. 049840111 - Fax 049840570 - www.padovafiere.it - e-mail: [email protected] - Stampa: Grafiche Gemma, Via Carbonara, 10 - Borgoricco (Padova).

NAZ/324/2008

in punta di dita

Cam

pio

nato

Ital

iano

d

i Fin

ger

Fo

od

Cha

mp

ions

hip

inte

rnat

iona

lFi

nger

Fo

od

in punta di dita

Il mercato dell’ospitalità è in continuo movimento, sempre alla ricerca di idee innovative per soddisfare le esigenze di un pubblico che ogni giorno cerca un’offerta articolata fatta di qualità, comfort, relax e servizio. Tecno&Food, dal 5 all’8 febbraio 2012 in Fiera a Padova, è il palcoscenico ideale dove le aziende lanciano nuove tecnologie inedite e mostrano le innovazioni di prodotto che sono la chiave del successo di ogni impresa: 600 espositori, 30mila metri quadri di esposizione, 24 mila visitatori e oltre 100 appuntamenti. L’appuntamento con Tecno&Food si conferma momento di riferimento per uno dei comparti più importanti della nostra economia regionale. I grandi marchi della ristorazione hanno confermato la loro presenza a Padova e daranno vita in occasione di questa edizione ad un momento di confronto sulle tecnologie che verrà rafforzato da un ricchissimo programma di eventi rivolti alla promozione, al marketing, alla cultura e al business del settore.

Tecno&Food 5-8 febbraio 2012 in Fiera a Padova

2

In occasione della 12° edizione di Tecno&Food di Padova, un evento internazionale viene inserito nel calendario delle attività programmate da PadovaFiere. Si tratta della 3° Edizione del Concorso “Chef in punta di dita”, iniziativa voluta fortemente, anche in questa edizione, dal Consorzio Zafferano, da sempre promotore di molte iniziative rivolte alla categoria delle Berrette Bianche d’Italia e non solo. Da questa edizione infatti il Campionato diventa Internazionale, con la presenza di chef da tutto il mondo. “Chef in punta di dita” è una competizione che sempre più sta assumendo un riscontro positivo a tutti i livelli, nazionale ed internazionale non solo per l’idea di una competizione importante nel Nord Est, ma perché, “Chef in punta di dita”, è un’occasione di incontro professionale, è un meeting specialistico, è un’opportunità di promozione e aggiornamento per quanti lavorano nel settore della ristorazione a tutti i livelli. Potremmo dire con certezza che “Chef in punta di dita” è per gli chef giovani e meno giovani un momento importante per capire e saperne di più su espressioni innovative e di tendenza della ristorazione, ponendo l’accento sul tema del Finger Food.

Al Concorso possono partecipare alla competizione tutti gli chef, italiani e stranieri, junior e senior, che esercitino la loro attività in ogni formula ristorativa, che siano aderenti o meno a qualsiasi associazione professionale, che lavorano in Italia o all’estero. Inoltre possono intervenire tutti gli allievi delle scuole alberghiere statali e regionali che abbiano compiuto il 16° anno d’età.Il tema della competizione per l’edizione 2012 è “la carne bianca è protagonista nel finger-food”. Un’occasione unica per vedere come gli chef junior e senior interpreteranno le carni bianche, in base al proprio vissuto territoriale, professionale e culturale. Il concorso si svolgerà presso la prestigiosa Galleria 78 della Fiera di Padova, a Tecno&Food, domenica 5, lunedì 6, martedì 7 febbraio 2012.Chiusura iscrizioni 20 dicembre 2011.

Regolamento e iscrizioni: www.chefinpuntadidita.it

in punta di dita

Cam

pio

nato

Ital

iano

d

i Fin

ger

Fo

od

Cha

mp

ions

hip

inte

rnat

iona

lFi

nger

Fo

od

I DATI• 600 espositori • 30.000 mq. di esposizione• 24.000 visitatori • 100 appuntamenti

A Padova per la terza volta, Birra Nostra è un even-to di riferimento per l’area Nord-Est italiana che si pone come obiettivo una maggior valorizzazione culturale della birra, focalizzando l’attenzione sulla

produzione artigianale della birra, sulle materie prime, sulle attrezzature e sui segreti e le curiosità di una perfetta degustazione. La manifestazione ospiterà alcuni dei migliori produtto-ri italiani di birra artigianale e molto di ciò che ruota attorno al mondo birra. Come nelle precedenti edizio-ni, inoltre, saranno ospiti della ma-nifestazione birre di paesi stranieri. Meeting, degustazioni guidate, la-boratori arricchiranno un program-ma fitto di eventi.

Esposizione birreartigianali d’Italia

3° Campionato Nazionale e1° Campionato Internazionale di FINgEr Food

in punta di dita

“In un recente editoriale sulla nostra rivista “Il Sommelier del Veneto”, dice Dino Marchi Presidente AIS Veneto, auspicavo una sempre più stretta sinergia con ristorazione, produzione vitivinicola, enti istituzionali e fiere. L’occasione di essere in stretto contatto con PadovaFiere per Tecno & Food è da non perdere. La nostra Associazione è attenta all’evoluzione delle richieste e del gusto dell’operatore e del professionista. Metteremo a disposizione tutta la nostra professionalità per essere utili in un progetto innovativo che lega il mondo del consumo in piedi ma presentato con qualità e grande eleganza. L’abbinamento con i vini per la cena di gala sarà una nostra vetrina che continuerà con un programma di degustazioni a tema e presentazioni di perle enologiche della nostra penisola. Una formula moderna per un utile e intrigante aggiornamento alla ricerca anche degli abbinamenti con il cibo”.

“Sono un Pianista”Primo Campionato nazionale

di pianisti di piano bar

Forse non tutti sanno che l’inventore del Forte Piano, precursore del Pianoforte fu un artigiano padovano, Bartolomeo Cristofori, inventore di uno degli strumenti musicali più romantici, lo strumento che fece sognare il mondo quando Ingrid Bergman nel film Casablanca disse “suonala ancora Sam”.Nel 280° anniversario della sua scomparsa sembrava doveroso organizzare un qualcosa che potesse ricordarlo, e, da un’idea condivisa da Massimo Biale, Chef del Ristorante AI NAVIGLI di Padova, e da Salvatore Solimeno, Direttore Prov.le della SIAE, in collaborazione con la Fiera di Padova, salone biennale professio-nale per Bar Alberghi Ristoranti, nasce “SONO UN PIANISTA…..” 1° Campio-nato Nazionale di Pianisti di Piano Bar che si svolgerà il 6 e il 7 febbraio 2012 all’interno dello Spazio Espositivo a Tecno & Food.Per informazioni e iscrizioni scrivere a: [email protected]

5-8 FebbrAIo 2012

3

Importante spazio riservato al cibo e alle bevande, con una particolare attenzione per le produzioni regionali e tipiche. Ricerca e innovazione: nuovi abbinamenti, rivisitazioni di cibi e ricette, proposte esclusive per piatti e bevande di tutti i giorni.

Tecno&FooD organizzerà un articolato programma di workshop, conve-gni e seminari tecnici su argomenti specifici, coinvolgendo aziende espo-sitrici, e illustri ospiti italiani e stranieri.

Tutte le novità in anteprima di attrezzature alberghiere, cucine professionali, grandi impianti, tecnologie per le aziende del settore, attrezzature, sistemi professionali per la ristorazione e contract: un evento specifico di visibilità e contatto con il mondo della distribuzione internazionale.

Domenica 5 febbraio 2012, in occasione della giornata inaugurale della dodicesima edizione di Tecno&Food, il Salone internazionale per bar, al-berghi, ristoranti, attrezzature alberghiere, prodot-ti alimentari e tecnologie in programma dal 5 all’8 febbraio, la Fiera di Padova ospiterà il convegno internazionale “(RI)ASSEGNAZIONE DELLE CON-CESSIONI DEMANIALI: UN PROBLEMA O UN’OP-PORTUNITA’? – Il riposizionamento del settore turistico-balneare in vista dell’applicazione della

Direttiva Europea Bolkenstein in materia di libera concorrenza”.L’incontro si propone di analizzare la riorganizza-zione e l’eventuale riposizionamento del mercato turistico balneare che seguirà l’applicazione, pre-vista nel Veneto nel 2015, della Direttiva Europea sopracitata: una vera e propria “rivoluzione” nelle regole di assegnazione per la gestione degli arenili che riguarderà migliaia di operatori nel Veneto, de-cine di migliaia in tutta Italia.

Oltre all’analisi della situazione nella nostra regio-ne, il Convegno punterà ad analizzare le modalità di gestione delle Direttiva in altre importanti re-gioni italiane (Emilia Romagna, Toscana, Sicilia), raccogliendo in materia anche testimonianze pro-venienti da altri Paesi Europei (Spagna, Francia e Grecia).

Segreteria organizzativa:Next Italia, 0421 372703.

RIASSEGNAZIONE DELLE AREE DEMANIALI: ALLA FIERA DI PADOVA UN CONVEGNO INTERNAZIONALE

I dati raccolti da PadovaFiere vengono utilizzati per inviare materiale promozionale ed informativo sulle manifestazioni da esso organizzate. Questi dati potranno essere anche comunicati o diffusi a terzi per il trattamento a fini statistici e per lo sviluppo di azioni promozionali indipendenti. Se non desidera ricevere alcun materiale promozionale, può negare il suo consenso barrando la seguente casella. Per ogni comunicazione in merito ai suoi dati (in ottemperanza alla legge 675/96 art. 13) si potrà rivolgere alla segreteria di PadovaFiere SpA.

Inviatemi informazioni - Ritagliare e inviare via fax al numero +39.049.840.567

Cognome:Nome:

Azienda:

Indirizzo: CAP:

Prov.:Città:

Tel.:

Sito: Email:

Settore: Attrezzature alberghiere Arredo, Contract Beverage, Vini, Birre Saune, Piscine, Attrezzature per SPA

Food Altro:

TECNOSPA vuol rappresentare un momento importante di riflessione sulle nuove dinamiche del settore che vede il mercato del lusso investire sempre di più nei servizi come Terme & Spa, per rispondere alle nuove esigenze del turismo mondiale sempre più sofisticato. TECNOSPA si colloca al centro della Regione più turistica d’Italia, con oltre 80 milioni di presenze all’anno, con un giro d’affari di 15 miliardi di Euro. TECNOSPA è al centro della più grande area termale d’europa per il numero di alberghi, piscine termali, e si colloca al centro della grande area metropolitana, costituita dalle città di Padova, Treviso e Venezia, capitali rispettivamente del terziario avanzato, dell’industria e del turismo.

TECNO SPA si rivolge al vastissimo pubblico di operatori professionali, albergatori, designer, architetti, costruttori di piscine, centri benessere, centri fitness, centri termali, produttori e fornitori di apparecchiature ed accessori.

Relax, benessere, sport sono queste le motivazioni dominanti nelle vacanze degli italiani e non solo per il futuro. Il 64% degli Italiani è intenzionato a prenotare una vacanza all’insegna del benessere e l’85% degli intervistati acquisterà un soggiorno in una SPA, meglio in Italia per l’82%.

TECNOSPA si propone come primo vero appuntamento internazionale riservato esclusivamente al settore delle Terme & Spa, nuova frontiera dell’ospitalità, che sta rivoluzionando a livello mondiale tutti i canoni fondamentali dell’industria alberghiera: in Italia, come in tutti i paesi sviluppati, cresce la domanda di migliore qualità della vita e di benessere individuale. Le acque termali ed i centri benessere specializzati possono rispondere a queste nuove esigenze, proponendo una vastissima gamma di trattamenti estetici e curativi, da sperimentare in luoghi di naturale bellezza.