recosys nl 06 [a1] pag.3

1
[A1] NL06 News Settembre 09 Recosys©2009 P 3 [A1] NL06 News Settembre 09 Oltre la metà degli italiani riceve abbastanza frequentementevolantini non indirizzati e circa il 40% legge e conserva” i messaggi più interessanti 33% 9% 5% 53% A bbastanza Frequentem ente N on Frequentem ente Raramente M ai R IC EZIO NE DA PARTE DELLE FAM IG LIE D I CO M UNIC AZIO N IN O N IN D IR IZZATE 39% 25% 24% 12% Leggo e conservo solo ciò che m i interessa Leggo e non C onservo Leggo e C onservo N on Leggo R EA ZIO NE DEL TARG ET CHE RICEVE CO M UNIC AZIO N IN O N IN D IR IZZATE CARTA CANTA! CARTA CANTA! SEM “D2D” VOLANTINI, SEM “D2D” VOLANTINI, PER RIDURRE GLI SPRECHI PER RIDURRE GLI SPRECHI Ogni Insegna spedisce una gran quantità di mezzi pubblicitari, i cosiddetti volantini. Ma vi siete mai chiesti se il volantino riesce a raggiungere quelle famiglie realmente interessate al vostro messaggio pubblicitario? E soprattutto, l’investimento sostenuto è veramente funzionale alla crescita della cifra affari? >Tutte le News< L’obiettivo dell’ottimizzazione costo/beneficio viene quindi raggiunto definendo il nr. di copie/volantini da distribuire per ogni evento promo, commisurato, per ogni sub-zona, al nr. di famiglie che concretamente possono essere attratte (copertura ottima). Il piano arriva ad indicare anche i livelli di distribuzione per comune, strada e nr. civico. Guarda la DEMO Richiedi un preventivo a [email protected] RECOSYS propone il Modello S.E.M D2D, per individuare proprio la copertura ottimale per i volantini. Ecco, in breve, come funziona: Innanzitutto si analizza il territorio attraverso banche dati socio-economiche, statistiche, demografiche ma soprattutto si prende in considerazione la concorrenza. Poi, mediante il Modello S.E.M. (Site Evaluation Model) , si passa ad individuare il bacino di utenza interessato, proprio del PDV, e a suddividerlo per zone, generando più sub-zone, delineate in funzione della distanza dal PDV, della distanza dagli altri players e principalmente dalla reale potenzialità attrattiva che il PDV esercita su quello specifico segmento territoriale (criteri gravitazionali matematico-statistici). In ultimo, in base agli output gravitazionali elaborati, viene definito il piano di distribuzione volantini per unità territoriale coerente con le reali capacità attrattive del PDV. Si raggiungono così proprio quelle famiglie su cui il punto vendita è realmente in grado di esercitare attrazione. http:// recosys.blogspot.com Commenta su

Upload: recosys-retail-consulting

Post on 06-Mar-2016

217 views

Category:

Documents


3 download

DESCRIPTION

CARTA CANTA! SEM “D2D” VOLANTINI, PER RIDURRE GLI SPRECHI

TRANSCRIPT

[A1] NL06 News Settembre 09 Recosys©2009 P 3

[A1] NL06News Settembre 09

Oltre la metà degli italiani riceve “abbastanza frequentemente” volantini non indirizzati e circa il 40% “legge e conserva” i messaggi più interessanti

33%

9% 5%

53%

Abbastanza FrequentementeNon FrequentementeRaramenteMai

RICEZIONE DA PARTE DELLE FAMIGLIE DI COMUNICAZIONI NON INDIRIZZATE

39%

25%

24%

12%

Leggo e conservo solo ciò che mi interessaLeggo e non ConservoLeggo e ConservoNon Leggo

REAZIONE DEL TARGET CHE RICEVE COMUNICAZIONI NON INDIRIZZATE

CARTA CANTA!CARTA CANTA!SEM “D2D” VOLANTINI, SEM “D2D” VOLANTINI, PER RIDURRE GLI SPRECHIPER RIDURRE GLI SPRECHI

Ogni Insegna spedisce una gran quantità di mezzi pubblicitari, i cosiddetti volantini. Ma vi siete mai chiesti se il volantino riesce a raggiungere quelle famiglie realmente interessate al vostro messaggio pubblicitario? E soprattutto, l’investimento sostenuto è veramente funzionale alla crescita della cifra affari?

>Tutte le News<

L’obiettivo dell’ottimizzazione costo/beneficio viene quindi raggiunto definendo il nr. di copie/volantini da distribuire per ogni evento promo, commisurato, per ogni sub-zona, al nr. di famiglie che concretamente possono essere attratte (copertura ottima). Il piano arriva ad indicare anche i livelli di distribuzione per comune, strada e nr. civico.

• Guarda la DEMO• Richiedi un preventivo a [email protected]

RECOSYS propone il Modello S.E.M D2D, per individuare proprio la copertura ottimale per i volantini. Ecco, in breve, come funziona: Innanzitutto si analizza il territorio attraverso banche dati socio-economiche, statistiche, demografiche ma soprattutto si prende in considerazione la concorrenza. Poi, mediante il Modello S.E.M. (Site Evaluation Model) , si passa ad individuare il bacino di utenza interessato, proprio del PDV, e a suddividerlo per zone, generando più sub-zone, delineate in funzione della distanza dal PDV, della distanza dagli altri players e principalmente dalla reale potenzialità attrattiva che il PDV esercita su quello specifico segmento territoriale (criteri gravitazionali matematico-statistici). In ultimo, in base agli output gravitazionali elaborati, viene definito il piano di distribuzione volantini per unità territoriale coerente con le reali capacità attrattive del PDV.Si raggiungono così proprio quelle famiglie su cui il punto vendita è realmente in grado di esercitare attrazione.

http://recosys.blogspot.com

Commenta su