smartbank guida rapida sulla conservazione staminali cordonali

2
Al sicuro per 25 anni Con SmartBank puoi “mettere al sicuro” le cellule staminali del cordone ombelicale del tuo bimbo, conservandole privatamente per 25 anni presso il laboratorio inglese dell’Università di Plymouth, scelto dal Servizio Sanitario Nazionale inglese (NHS). Le più importanti certificazioni HTA, GMP, JACIE, ISO 9001 e 13485, fanno del nostro laboratorio il modello di riferimento in Europa. La direzione scientifica è affidata alla d.ssa Irene Martini, unica rappresentante italiana nella Fondazione Parent’s Guide Cord Blood, punto di riferimento internazionale su donazione pubblica e conservazione privata. Pionieri e leader nella conservazione 1° banca ad aver reimportato un campione in Italia 1° banca ad aver effettuato il primo trapianto autologo su una bambina italiana Al top nella consulenza scientifica e terapeutica Conservazione sicura in un Paese UE Contratto di diritto italiano con il Laboratorio Rimborso totale del servizio e diritto di recesso e in più LA BANCA DELLE CELLULE STAMINALI Grazie a SmartBank, il 1° trapianto su una bimba italiana con cellule proprie conservate privatamente Il cordone ombelicale è vita www.smartbank.it Un bene per la tua famiglia Le cellule staminali del cordone ombelicale possono essere raccolte e conservate per garantire a tutta la famiglia un “patri- monio” prezioso perché, a differenza di quelle del midollo osseo e del sangue periferico, sono cellule: più versatili, nelle applicazioni terapeutiche più compatibili, soprattutto tra fratelli; più sicure, conoscendo il donatore e la sua storia clinica disponibili in tempi brevi; trapiantabili, con un altro campione compatibile; Raccoglierle è semplice, indolore e senza rischi: l’importante è conservarle in una banca affidabile. Più di un milione di trapianti al mondo Quasi quotidianamente si effettuano trapianti di cellule staminali, da sangue cordonale, da midollo e da sangue periferico, per trattare circa 80 patologie come ad es. leucemie, anemie, talassemie, immunodeficienze. La ricerca poi, negli ultimi anni, sta conducendo studi clinici di medicina rigenerativa finalizzati a “riparare” organi e tessuti danneggiati. Sono già in fase sperimentale sull’uomo, tra le altre, terapie per l’infarto acuto del miocardio, per la ricostruzio- ne cartilaginea, per il diabete insulino dipendente e per la paralisi cerebrale infantile. (www.clinicaltrials.gov)

Upload: smartbank-la-banca-delle-cellule-staminali

Post on 29-Jun-2015

36 views

Category:

Health & Medicine


3 download

TRANSCRIPT

Page 1: SmartBank guida rapida sulla conservazione staminali cordonali

Al sicuro per 25 anni

Con SmartBank puoi “mettere al sicuro” le cellule staminali del cordone ombelicale del tuo bimbo, conservandole privatamente per 25 anni presso il laboratorio inglese dell’Università di Plymouth, scelto dal Servizio Sanitario Nazionale inglese (NHS).Le più importanti certifi cazioni HTA, GMP, JACIE, ISO 9001 e 13485, fanno del nostro laboratorio il modello di riferimento in Europa.La direzione scienti� ca è affi data alla d.ssa Irene Martini, unica rappresentante italiana nella Fondazione Parent’s Guide Cord Blood, punto di riferimento internazionale su donazione pubblica e conservazione privata.

Pionieri e leader nella conservazione

• 1° banca ad aver reimportato un campione in Italia• 1° banca ad aver eff ettuato il primo trapianto autologo su una bambina italiana• Al top nella consulenza scientifi ca e terapeutica • Conservazione sicura in un Paese UE• Contratto di diritto italiano con il Laboratorio • Rimborso totale del servizio e diritto di recesso

e in più

LA BANCA DELLE CELLULE STAMINALI

Grazie a SmartBank,il 1° trapianto su una bimba italiana

con cellule proprieconservate privatamente

Il cordone ombelicale è vita

www.smartbank.it

Un bene per la tua famigliaLe cellule staminali del cordone ombelicale possono essere raccolte e conservate per garantire a tutta la famiglia un “patri-monio” prezioso perché, a diff erenza di quelle del midollo osseo e del sangue periferico, sono cellule:

• più versatili, nelle applicazioni terapeutiche• più compatibili, soprattutto tra fratelli;• più sicure, conoscendo il donatore e la sua storia clinica• disponibili in tempi brevi;• trapiantabili, con un altro campione compatibile;

Raccoglierle è semplice, indolore e senza rischi:l’importante è conservarle in una banca a� dabile.

Più di un milione di trapianti al mondo Quasi quotidianamente si eff ettuano trapianti di cellule staminali, da sangue cordonale, da midollo e da sangue periferico, per trattare circa 80 patologie come ad es. leucemie, anemie, talassemie, immunodefi cienze.La ricerca poi, negli ultimi anni, sta conducendo studi clinici di medicina rigenerativa fi nalizzati a “riparare” organi e tessuti danneggiati. Sono già in fase sperimentale sull’uomo, tra le altre, terapie per l’infarto acuto del miocardio, per la ricostruzio-ne cartilaginea, per il diabete insulino dipendente e per la paralisi cerebrale infantile. (www.clinicaltrials.gov)

NUOVA GUIDA 2 RAPIDA 2013.indd 1 14/05/13 14.57

Page 2: SmartBank guida rapida sulla conservazione staminali cordonali

Le più importanti certifi cazioni di Smartbank

www.smartbank.it

LA BANCA DELLE CELLULE STAMINALI

Viale Parioli, 12 - 00197 RomaTel. +39 06 44 24 33 28 - 06 92 93 86 44

Contattaci per info:[email protected]

oppure lasciaci il tuo numero,ti contatterà il nostro informatore di zona

partecipa ad uno dei numerosiincontri informativi gratuiti

seguici su:www.facebook.com/SmartBank.it

https://twitter.com/SmartBankSrl

numero verde 800.984.803

SmartBank è sempre al tuo fi anco

A tua garanzia

La tutela dei genitori e un’informazione trasparente sono due valori imprescindibili grazie ai quali SmartBank ti riconosce:• pagamento solo al buon esito della conservazione;• diritto di recesso, per interrompere la conservazione se le cellule staminali fossero inferiori ai parametri minimi per un

trapianto di cellule ematopoietiche: meno di 500.000 CD34+ e/o meno del 60% di vitalità

Scegli il valore della qualitàIl metodo di conservazione delle banche pubbliche mondiali (riduzione del volume di sangue), adottato da SmartBank, è garanzia di utilizzo immediato del campione in qualsiasi centro trapianti del mondo.

La legge ti autorizza a conservare

Affi dandoti a SmartBank potrai utilizzare le cellule staminali per il tuo bambino o per un familiare, ovunque al mondo.Puoi esportare e re-importare un campione chiedendo semplicemente un’ autorizzazione:• all’ospedale sede del parto per l’esportazione;• al Ministero della Salute (*), per l’importazione in conformità alla legge 219/2005;(*) Uffi cio VIII- Dip. Prevenzione e Comunicazione – Dir. Gen.le Prevenzione Sanitaria.

Servizi aggiuntivi per la tua tranquillità

• Assicurazione in Italia e all’estero per ricovero, trapianto, assistenza medico-infermieristica e l’innovativo “Medical Passport”;• Screening neonatale completo per ricercare la presenza di 62 malattie metaboliche;• Test intolleranze alimentari al Lattosio e Celiachia;• Test di compatibilità HLA sul sangue del bimbo o di un familiare. La conservazione e i servizi aggiuntivi possono essere pagati in piccole, comode rate.

7 aggiornamenti periodici su ricerca e applicazioni cliniche

8 consulenza scientifi ca qualifi cata su nuove terapie e strutture mediche d’eccellenza9 polizza assicurativa sanitaria senza confi ni e l’innovativo “Medical passport” !

1 consegna Smartkit2 ritiro e trasporto del campione al Laboratorio 3 trattamento del campione 4 conservazione per 25 anni (prolungabile)5 invio del certifi cato di conservazione6 consegna del campione per trapianto

data di pubblicazione: maggio 2013

NUOVA GUIDA 2 RAPIDA 2013.indd 2 14/05/13 14.57