tecniche di seduzione rapida(1)

46
7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1) http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 1/46 Bruno Meirana Tecn iche di  Seduzione Rapida La potenza della Programmazione  Neurolinguistica applicata alla seduzione http://www.seduzionerapida.com 1

Upload: roberto-armellin

Post on 05-Apr-2018

351 views

Category:

Documents


27 download

TRANSCRIPT

Page 1: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 1/46

Bruno Meirana

Tecniche

di  

Seduzione

Rapida

La potenza della Programmazione

 Neurolinguistica applicata alla

seduzione

http://www.seduzionerapida.com1

Page 2: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 2/46

 

http://www.seduzionerapida.com2

Page 3: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 3/46

IntroduzioneNel mondo d’oggi , i l cui r i tmo convulso c i mette sempre più spesso in condizione di

sent i rc i sol i in mezzo al la fol la, è important iss imo sapers i proporre e rapportare inmaniera eff ic iente con l ’a l tro sesso.

Quanto spesso vorremmo r ivolgere la parola a una persona che c i p iacerebbeconoscere, ma non os iamo fare quel pr imo passo, cos ì sempl ice eppure cos ì importante.

O  quanto spesso le nostre azioni , parole, gest i , coi qual i vorremmo essere attraent i einteressant i , c i conducono invece al r isul tato opposto.

E quante vol te c i sent iamo surc lassat i , in un dominio cos ì fondamentale come quel lodel la seduzione, da persone che sappiamo valere molto meno di noi .

Ecco al lora l ’ importanza di avere a dispos iz ione strumenti mental i che c i a iut ino inquesto scopo.

Può sembrare strano par lare di cors i , d i lezioni , in un campo come quel lo del laseduz ione.

Siamo abi tuat i a pensare che i sent iment i che proviamo s iano al d i fuor i del nostrocontrol lo, e tanto più lo debbano essere quel l i d i un’a l tra persona nei nostr i confront i .

Tuttavia, è indubbio che alcune persone sembrano possedere una capaci tàstraordinar ia di avere successo con l ’a l tro sesso, mentre al tre appaiono condannate adaff idars i a l caso o al la buona sorte.

E questo, spesso, senza alcuna relazione con l ’aspetto f is ico, la cul tura, la pos iz ionesocia le.Queste persone, poss iedono forse qualche magico dono, qualche dote soprannaturale,

oppure, più sempl icemente, hanno trovato la chiave che permette di renders i attraent ia l le persone che des iderano?

 A di spetto de l l ’op in ione comune, lungi da l l ’essere un dono div ino, la capaci tà d irapportars i con l ’a l tro sesso e di renders i attraent i è a dispos iz ione di chiunque s iadisposto ad apprendere e ad appl icare alcune sempl ic i tecniche ps icologiche.

Le persone che hanno successo con l ’a l tro sesso lo devono ad una ser ie di capaci tà ecomportamenti che possono essere studiat i e mess i in prat ica da chiunque.

Pr ima di anal izzare in dettagl io queste tecniche, occorre fare qualche premessa.Seduzione s igni f ica “condurre a se”, come del resto “attrazione”; detto in al tre

parole, s igni f ica che dobbiamo agire in modo che le persona che des ider iamo sedurre s isenta attratta da noi .

Può sembrare una banal i tà, ma in questa frase sono contenute un ser ie di premesseestremamente important i :

L ’attrazione è uno stato ps icologico; esso può quindi essere indotto con metodips icologic i ; forse non c i avete mai pensato, ma quando vi abbigl iate al megl io, portatef ior i a l la vostra aspirante conquista e la invi tate a cena fuor i , state prec isamentecercando di indurre in le i una stato ps icologico che fac i l i t i i vostr i scopi; ebbene,es istono per questo metodi molto più rapidi , s icur i e perché no, economic i .

Per renderc i attraent i , dobbiamo sapere cos ’è che realmente attrae la persona che c iinteressa; per questo avremo sott i l i ed eff icac iss imi metodi per conoscere in pochiminut i qual i sono i suoi valor i , le sue credenze, c iò che è importante per le i , ecc. A l t r iment i r isch iamo, come spesso accade, d i proporre par t i d i no i stess i che a le i noninteressano affatto.

Qualunque tecnica r isul terà inut i le, se non messa in atto con i l g iusto atteggiamentomentale; pertanto, chi soffre di t imidezza, d i scarsa autost ima, di mancanza di iniz iat iva,troverà part i del corso dedicate espressamente ai metodi p iù val id i per r imuovere questot ipo di ostacol i .

Seduzioni sleali in un mondo slealeOgni vol ta che mi trovo a par lare del la Programmazione Neurol inguist ica appl icata al

campo del la seduzione, susc i to sempre del le reazioni cur iosamente contrastant i .Chi ha una qualche conoscenza di ps icologia, s i mostra scandal izzato del fatto che io

divulghi tecniche che dovrebbero restare r iservate ai profess ionist i del la manipolazione.Chi è dig iuno del la mater ia, mostra tutto i l suo scett ic ismo, mettendola nel mucchio

del le trovate per abbindolare i pol l i . (salvo poi , dopo qualche prova, d iventarne unsosteni tore entus iasta)

http://www.seduzionerapida.com3

Page 4: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 4/46

Resta i l fatto che gl i uni e gl i a l tr i , cosc ient i del la potenza di queste procedure, miaccusano di s leal tà e addir i t tura immoral i tà.

Invar iabi lmente, ho udi to le stesse cr i t iche: “queste tatt iche che tu insegniprobabi lmente funzionano molto bene. Le part i sul la f iduc ia in se stess i e su comeincontrare femmine sono ott ime. Ma alcune del le tecniche di seduzione che proponisembrano assolutamente disoneste e s leal i . Non lasc iano alcuna scel ta al la “vi t t ima”.

In effett i , a lcune tecniche potrebbero essere cons iderate come s leal i . D ’a l tra parte,

leal tà e s leal tà sono concett i re lat iv i .Se st iamo facendo un incontro di boxe, e st iamo ambedue r ispettando le regole, ès icuramente s leale colpi rv i sotto la c intura. Ma se voi per pr imi g iocate sporco, a l lora ald iavolo le regole: perché quale ragione dovrei star l i a prender le come un cret ino?

Sfortunatamente, quando c i rapport iamo con le donne, c i troviamo spesso in questot ipo di s i tuazione: loro s i aspettano che noi c i s i comport i secondo le “regole” (tral ’a l tro, arbi trar ie e dec ise da non s i sa bene chi), mentre esse s i sentono assolutamentel ibere di fare quel lo che vogl iono.

Per esempio, molte di loro sono più che l iete di approf i t tare del vostro tempo e delvostro denaro, lasc iandovi intravedere una r icompensa di t ipo sessuale. LORO par lano disesso, v i toccano, s i comportano in modo molto seducente. Quando poi provate a fare unpasso, eccole str i l lare che gl i uomini sono tutt i animal i , che pensano solo a una cosa,che vi cons iderava solo un amico, che non s iete i l suo t ipo, ecc.

Per poi magar i scopr i re che i l loro ragazzo era fuor i c i t tà e vi stavano sempl icemente

usando come caval ier servente.E naturalmente, se voi v i comportate da gent lemen, non scopr i rete i l loro gioco f inoal terzo o quarto appuntamento.

Ora, qualunque femmina s i comport i in questo modo mer i ta di essere vi t t ima del letecniche più s leal i che s iate in grado di usare. Non avete l ’obbl igo morale di r imanereloro vi t t ime, e s iete stupidi se lo permettete.

Per cui , g iocate leale f inché le i s i comporta lealmente, ma non es i tate a usare tutte levostre armi quando i l g ioco diventa scorretto.

E comunque, par lando di correttezza: vi sembra giusto che qualcuno, per la solaragione di essere bel lo o r icco debba prenders i tutte le femmine migl ior i , mentre noidobbiamo accontentarc i degl i scart i?

I l fatto di non essere bac iat i dal la genet ica o dal conto in banca di papà c i rendemeno degni d i una completa soddisfazione sessuale?

E ancora: non diment ichiamo che quando s i tratta di sesso, le femmine hanno un

vantaggio enorme: è relat ivamente fac i le anche per uno sgorbio basso e grasso otteneresoddisfazione sessuale. Basta che vada in un bar, mostr i una qualche disponibi l i tà es icuramente qualcuno trova: magar i non sarà i l mass imo, ma sarà pur sempre qualcuno.

Mentre per un maschio, anche più che decente, è inf ini tamente più di f f ic i le.PER I MASCHI TROVARE QUALCUNA DA SCOPARE E ’ UN LAVORO, PER LE FEMMINE

UNA SCELTA.Non diment ichiamo questa di f ferenza nel l ’equi l ibr io di potere fra i sess i . I trucchi e le

tecniche che imparerete qui faranno di voi uno dei pochi in cui questa equazione èequi l ibrata.

Chiar iamo ancora una cosa: io non credo che i l sesso debba essere l ’unico scopo diuna relazione. Ne credo che s ia sempre necessar io usare le tecniche che descr ivo perportars i a letto qualcuna.

Può anche succedere che troviate una femmina veramente leale e aperta che s ire laziona con voi senza giochi d i potere, senza usare sens i d i colpa, ecc. In questo caso,cons ideratela come qualcosa di raro e prezioso.

Sfortunatamente, la maggior parte del le femmine soffre di bassa autost ima, bul imia,depress ione, indecis ione, e trasporterà quest i problemi nel rapportars i con voi , sescopr i rà di avere poss ib i l i tà d i r ivalsa.

Le persone perdent i possono essere s ia maschi che femmine, d ipende da voi se voleterapportarvic i o no. E comunque imparerete a el iminar le dal la vostra vi ta pr ima che viabbiano svuotato i l portafogl io.

ULTIMI CONSIGLILa maggior parte dei l ibr i sul la seduzione sono di poca o nessuna ut i l i tà, in quanto

http://www.seduzionerapida.com4

Page 5: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 5/46

propongono strategie anche buone ma non dicono dove trovare i l coraggio e la capaci tàdi metter le in prat ica.

Noi dedichiamo una buona parte del corso a r isolvere i problemi di t imidezza emancanza di f iduc ia in se stess i .

Nota 1: questo testo nasce come al ternat ivo al seminar io di Seduzione Rapida, dove

per la maggior parte del tempo s i fanno appl icazioni prat iche di quanto esposto.Per cui , cercate di prat icare i l p iù poss ib i le quanto leggerete, ad al ta voce e davant iad uno specchio. (o, megl io di tutto, f i lmandovi)

La sempl ice conoscenza vi sarà di pochiss ima ut i l i tà.

Nota 2: Questo testo vi sembrerà più un quaderno di appunt i che un l ibro, ed infatt i ècos ì : ho del iberatamente cercato di essere i l p iù schematico poss ib i le per poters intet izzare la mass ima quant i tà di informazione nel minor spazio poss ib i le, r inunciandoal la prol iss i tà pseudoletterar ia che quas i sempre nasconde la mancanza di real icontenut i .

Tenete conto che se alcuni punt i dovessero restare oscur i , o non ne fosse evidentel ’appl icazione prat ica, potete sempre scr ivere sul la mai l ing I is t: nei l imit i del poss ib i le

r isponderemo a tutt i .

http://www.seduzionerapida.com5

Page 6: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 6/46

Principi di Psicologia Cognitiva

Modello della mente

Non ho certo la pretesa di r iassumere in poche r ighe la teor ia che sta al la base del laSeduzione Rapida.

Tuttavia, a lcuni rapid i cenni sul funzionamento del la mente c i permetteranno dicapire i l perché queste tecniche funzionino, permettendone un uso molto più corretto econsapevole.

Per chi volesse approfondire l ’argomento, metterò al la f ine qualche indicazionebibl iograf ica.

MODELLO DELLA MENTE E DELL’APPRENDIMENTOUn model lo, in ambito sc ient i f ico, è uno strumento di lavoro, ed è ut i le nel la misura

in cui fac i l i ta la comprensione di c iò che descr ive.Quel lo che viene qui proposto e una sempl i f icazione mediata dal la Ps icologia

Cognit iva e dal la Programmazione Neurol inguist ica; sempl i f icazione che r isul ta comunquesuff ic iente al la comprensione del le tecniche ut i l i zzate.

NOI E L ’AMBIENTELa nostra mente r iceve le informazioni dal mondo c i rcostante tramite i canal i

sensor ia l i (v is ivo, udi t ivo, tatt i le, ol fatt ivo, gustat ivo).Tutto c iò che viene percepi to dagl i organi d i senso (recettor i ) v iene mantenuto nel

registro sensor ia le (una specie di buffer) per c i rca un quarto di secondo.Di questo enorme numero di st imol i sensor ia l i , ne viene selezionata una piccola parte

(sul la base di una ser ie di f i l t r i che nomineremo success ivamente) che passa nel lacos iddetta “memoria a breve termine”.

La memoria a breve termine ha una capienza l imitata (c i rca sette elementi d iinformazione) e corr isponde prat icamente al la nostra cosc ienza.

E ’ d i importanza fondamentale r icordare che i l l imite del la memoria a breve terminer iguarda i l numero del le uni ta di informazione (o Chunk) e non le loro dimensioni; inbase al la nostra esper ienza, infatt i , s iamo in grado di raggruppare ser ie di e lementid ist int i che vengono percepi t i come un’unica uni ta di informazione.

Quanto viene r i tenuto “ interessante” s i f issa permanentemente nel serbatoio deinostr i r icordi , a l tr iment i detto “memoria a lungo termine”; questo serbatoio corr ispondea c iò che chiamiamo “ inconsc io”.

(Inconsc io nel senso di non consc io, ovvero di non presente al la nostra cosc ienza inquel prec iso momento. L ’ inconsc io nel senso ps icanal i t ico del termine è quel la parte diquesto conteni tore che non sale mai a l l ivel lo del la nostra consapevolezza.)

E ’ interessante notare come la memoria a breve termine (o cosc ienza) r iceva gl is t imol i , ol tre che dai canal i sensor ia l i , anche da c iò che e contenuto nel la memoria a

lungo termine.In base al contenuto del la memoria a breve termine (st imol i esterni +

rappresentazione interna), gener iamo del le dec is ioni che, tramite gl i organi d iespress ione, o effettor i , s i traducono in un comportamento.

I l comportamento e infatt i i l r isul tato del l ’e laborazione interna nel la quale l ’ indiv iduoe impegnato in un part icolare contesto.

Questo s igni f ica, in al tre parole, che fra la quant i tà di st imol i sensor ia l i da cui s iamocostantemente bombardat i , la nostra mente ne scegl ie una parte l imitat iss ima; questost imolo ( immagine, parola, tocco, ecc.) att iverà del le immagini che abbiamo giàimmagazzinato in passato, e questo c i farà prendere del le dec is ioni su comecomportarc i .

Ovviamente, nel la nostra memoria a lungo termine sono codi f icate una ser ie di

http://www.seduzionerapida.com6

Page 7: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 7/46

procedure d ’az ione.L ’apprendimento di procedure complesse avviene per tentat iv i ed error i , dec idendo

una sequenza organizzata di procedure più sempl ic i g ià conosc iute.Una vol ta che una procedura s ia stata appresa, essa e in grado di funzionare senza

l ’ intervento del la cosc ienza, che, anzi , ne danneggerebbe la necessar ia f luid i tà.In questo caso la mente cosc iente deve solo fornire al cervel lo l ’ immagine del

r isul tato f inale, lasc iando al la mente inconsc ia i l control lo dei part icolar i del l ’esecuzione.

FILTRISi è visto che solo una piccola parte degl i s t imol i g iunge al la nostra cosc ienza; questo

perché, dopo che l ’evento e stato percepi to tramite i nostr i canal i sensor ia l i , e pr ima chenoi ne facc iamo una rappresentazione interna, l ’evento viene “f i l t rato”, I nostr i process iinterni d i e laborazioni sono determinat i da come noi cancel l iamo, distorc iamo egeneral izziamo l ’ informazione in arr ivo.

Cancel lazioneLa cancel lazione avviene quando noi prest iamo attenzione ad alcuni aspett i

del l ’esper ienza tralasc iando tutt i g l i a l tr i .

S i tratta di un processo f is io logico determinato dal la l imitata capaci ta del la memoriadi trans i to.

Distors ioneLa distors ione avviene quando oper iamo inconsc iamente cambiamenti nel la nostra

esper ienza dei dat i sensor ia l i .

General izzazioneLa general izzazione e i l procedimento con i l quale noi tra iamo conclus ioni d i ordine

generalebasandoci su un numero l imitato di esempi.

I f i l t r i che noi ut i l i zz iamo per distorcere, l imitare e general izzare la real tà c i rcostantesono:Metaprogrammi Va lor iCredenze Att i tudin iDecis ioniMemorie

MetaprogrammiSono strutture di ordine generale, indipendent i dal contenuto, che determinano i l

nostro modo di approcc io al l ’esper ienza.I pr inc ipal i metaprogrammi sono: Verso/V ia daReferenza interna/Referenza esterna Adeguant i/Disadeguant iPoss ib i l i tà/Necess i ta/Ragione

 Va lor iSono essenzia lmente f i l t r i d i valutazione. Riguardano i l modo in cui noi dec id iamo c iò

che e buono o catt ivo, g iusto o sbagl iato.Rispondono al la domanda “Cosa e importante per me?”.I valor i sono ordinat i gerarchicamente dal p iù importante al meno importante.

http://www.seduzionerapida.com7

Page 8: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 8/46

 CredenzeLe credenze r iguardano la convinzione che certe cose s iano vere ed al tre no.Si formano durante tutto l ’arco del la nostra es istenza in base a: AmbienteEvent i

ConoscenzaRisul tat i precedent iEsper ienza immaginataE ’ importante comprendere, per quanto possa sembrare strano, che nessuna credenza

è realmente “vera”, perché di fatto è una general izzazione sul mondo. Ne consegue chenon e importante che c iò che s i crede s ia “vero”, ma che s ia ut i le a i nostr i scopi .

 Attegg iamentiSono l ’ ins ieme dei valor i e del le credenze r iguardo un argomento speci f ico.

RicordiI r icordi inf luiscono profondamente sul le percezioni e sul le r isposte comportamental i

del le persone.E ’ poss ib i le, tramite la Riproduzione del l ’esper ienza (v.), dotars i d i un patr imonio di

r icordi ut i l i a i nostr i f in i ; e poss ib i le a l tres ì , con l ’uso del le sottomodal i ta, e l iminarel ’ inf luenza dei r icordi negat iv i e l imitant i .

Decis ioniLe dec is ioni , r iguardant i noi stess i e l ’ambiente, spesso prese inconsc iamente o nei

pr imi anni d i v i ta, determinano credenze, valor i , atteggiamenti .Tutto questo concorre a formare la nostra “mappa del mondo”, in base al la quale

decid iamo i nostr i comportamenti .E ’ importante sottol ineare che questa e una nostra interpretazione del la real tà, non la

real tà stessa; persone diverse avranno quindi mappe diverse, e reagiranno pertantodiversamente di f ronte al lo stesso st imolo.

Per apprendere comportamenti ut i l i e necessar io agire su quest i f i l t r i , e nondirettamente sul comportamento.

STATI D’ANIMO E COMPORTAMENTOUno stato d ’animo e determinato dal le rappresentazioni interne present i nel la nostra

cosc ienza.I l generatore di r isposte, che determina i l comportamento, dec ide in relazione al le

rappresentazioni interne.Per comportamento intendiamo s ia azioni che r isposte emozional i .Come e stato sottol ineato in precedenza, le rappresentazioni interne s i formano in

base agl i input sensor ia l i , a c iò che e presente nel la memoria a lungo termine, e aisegnal i f is io logic i che c i invia i l nostro corpo.

Le immagini mental i , propr io a causa del la loro natura sono sempre sotto i l nostrocontrol lo.

Ne consegue pertanto che e poss ib i le agire del iberatamente sui propr i stat i d ’animoe, di conseguenza, sul propr io comportamento.

 A l lo stesso modo, è poss ib i le att i vare l ’ immaginaz ione d i ch i c i s ta ascol tando,ottenendo lo stesso r isul tato.

(Nota: è quel lo che chiunque, anche se quas i sempre inconsapevolmente. Noiimpareremo a far lo in modo cosc iente e mirato)

http://www.seduzionerapida.com8

Page 9: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 9/46

SOTTOMODALITÀ’ Le rappresentazioni interne sono formate da immagini v is ive, udi t ive e Kinestes iche.Ogni immagine ha del le caratter ist iche formal i (color i /bianco e nero, ferma/in

movimento, ecc.) che sono indipendent i dal contenuto e determinano in larga misural ’ impatto emozionale del l ’ immagine stessa.

 Agendo su queste component i e poss ib i le modi f i care i l s ign i f icato emozionale de l le

immagini , in relazione al le f inal i tà che c i s iamo propost i .

OBIETTIVII l cervel lo funziona esc lus ivamente in base a obiett iv i , ovvero rappresentazioni

interne di c iò che vogl iamo raggiungere; qualunque azione deve essere pr imaimmaginata per essere compiuta in modo eff icace.

Se questo e evidente per i microcompit i quot id iani , quando s i a l larga lo spaziotemporale che c i separa dal l ’obiett ivo e aumentano le component i da tenere sottocontrol lo, d iventa prat icamente imposs ibi le ottenere r isul tat i senza un’attentapiani f icazione prevent iva.

(Nel nostro caso, occorre sempre tenere presente quale s ia i l nostro obiett ivo durantela seduz ione)

RIPRODUZIONE DELL’ESPERIENZAOgni esper ienza s i traduce in rappresentazioni interne; ne consegue che ut i l i zzando le

stesse immagini s i può r iv ivere in modo veros imi le una qualunque esper ienza. Al lo stesso modo e poss ib i le “creare” un ’esper ienza, purché lo s i facc ia con la stessa

cura che poniamo nel r ievocarne una passata.In questo modo e poss ib i le: Vi sua l izzare una s i tuaz ione part ico larmente stressante o di f f ic i l e ed apprendere ad

affrontar la V isual i zzare la s i tuaz ione-obiet t ivo in modo che i l cerve l lo abbia una guida da

seguire. Aff inché i l lavoro r isu l t i rea lmente eff icace, e opportuno prestare la mass ima

attenzione al le sottomodal i ta.

Riepi logando, tutto i l comportamento umano può essere descr i t to con un sempl iceschema: St imolo  — Elaborazione  — Risposta

 Ad esempio, immagin iamo di trovarc i in una stanza con alcuni amic i , e che in que lmomento entr i un cagnol ino.

Tutt i percepiscono gl i s tess i st imol i : la forma e i l colore del l ’animale, i l movimento,l ’odore, ecc.

Lo confrontano con quanto è presente nel la loro memoria, lo r iconoscono come “cane”, e in base a quanto è co l legato a l l ’ idea “cane” ognuno prenderà del le decis ion iche s i trasformeranno in un comportamento di r isposta.

 A seconda del la va lutaz ione che ognuno avrà dato al l ’esper ienza “cane”, potrà

decidere se accarezzar lo, r imanere indi f ferente, fuggire nel l ’a l tra stanza, mandar lo via,ecc.

Ciò che conta è comprendere che lo stesso st imolo può dare r isul tat i d ivers i inrelazione al l ’esper ienza indiv iduale di c iascuna persona.

La memoria funziona infatt i in maniera assoc iat iva, e i l comportamento f inale saràsempre determinato dal le immagini mental i evocate dal lo st imolo.

Par lando di seduzione, le impl icazioni d i tutto questo sono evident i : per ottenere i lcomportamento che c i interessa, c iò che faremo e di remo ( lo st imolo) dovrà esseremodel lato su quel la speci f ica persona, tenendo conto del le sue speci f iche caratter ist ichemental i . Vedremo più avant i come questo possa essere fatto in maniera sempl ice arapida.

http://www.seduzionerapida.com9

Page 10: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 10/46

La conseguenza più importante di quanto appena detto, r ipeto, cons iste nel fatto chetutta l ’esper ienza è formata da immagini sensor ia l i .

Se tutta l ’esper ienza è composta da immagini , lo sarà al lo stesso modo ogni statoemoziona le .

 Vorre i sottol ineare l ’ importanza di questo punto: ogni stato emot ivo che provate non

dipende da quanto sta effett ivamente succedendo, ma dal le immagini che passano per lamente in queI momento.(Se vi sembra strano, pensate a quante vol te vi arrabbiate pensando a cose successe

anni pr ima; oppure provate paura per avveniment i che devono ancora produrs i ; cos ’ètutto questo se non i l r isul tato emozionale di immagini prodotte dal nostro cervel lo?)

E arr iv iamo al punto chiave: tutto c iò che le persone des iderano sono stat i mental i !Incredibi le? Provate a pensare a qualunque cosa vi p iacerebbe fare o possedere, e

scopr i rete che non è affatto la cosa in sé che vi interessa, ma lo stato mentale che leavete assoc iato.

Potete immaginare di essere r icchiss imi , d i avere una straordinar ia cul tura, tant iss imiamic i , oppure ottenere r isul tat i sport iv i , o qualunque al tra cosa poss iate des iderare, evedrete che quel lo che le rende attraent i è lo stato mentale in cui pens iamo di trovarc iquando quel le condizioni saranno soddisfatte.

Ne consegue quel la che è la chiave di vol ta del l ’ intero edi f ic io del la seduzione rapida:le persone non vogl iono realmente a f ianco a loro qualcuno con un f is ico at let ico,

macchine sport ive, o al tre stupidaggini d i questo t ipo; le persone vogl iono uno statoemoziona le .

Per cui , quando saremo in grado di instaurare nel le persone lo stato mentale che lorodes iderano, non c i saranno più l imit i a la nostra capaci tà di conquista.

Come questo possa essere ottenuto, è prec isamente mater ia del corso: scopr i remoche è molto più sempl ice di quanto non s i creda; c i arr iveremo.

Riepi loghiamo schematicamente i l tutto in modo che possa esserc i ut i le in futuro:

-def iniamo “comportamento” ogni gesto, azione, parola, messa in atto da una certapersona

-ogni comportamento è “stato-dipendente”, ovvero dipende dal le immagini cheattraversano in quel momento i l cervel lo di quel la persona

-queste immagini provengono per lo più dal la memoria, evocate dagl i s t imol i esterni acui sono assoc iate

-per ottenere un determinato comportamento, occorre scopr i re qual è lo statomentale che lo determina, che var ia da persona a persona

-questo stato potrà essere indotto dal l ’esterno una vol ta scoperta la combinazione diimmagini che lo provoca

Programmazione Neuro Linguistica e Ipnosi Ericksoniana Affronteremo ogg i a l cuni pr inc ip i de l le a ffascinant i sc ienze del la Programmazione

Neuro Linguist ica e del l ’ ipnos i Er icksoniana, sc ienze che c i hanno forni to la teor ia e letecniche che useremo per la seduzione rapida.

Per questo però dobbiamo approfondire un poco i l nostro model lo del la mente. Abbiamo par lato gener icamente de l la memoria come una specie d i conteni tore per i

r icordi , ma è evidente che le cose non sono cos ì sempl ic i .In questo conteni tore, dove s i trova prat icamente tutta la nostra stor ia, e che di fatto

èc iò che c i rende unic i , c i sono al tre cose che è importante conoscere e che c idef iniscono come indiv idui .

http://www.seduzionerapida.com10

Page 11: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 11/46

 Intanto, c ’è la cos iddetta “scala dei valor i”  I valor i sono concett i astratt i , come “ l ibertà”, r icchezza, affetto, salute, onestà, ecc. ,

e r ispondono al la domanda “Che cosa è importante per noi?” Ess i s i sono formati per lo più nel l ’ infanzia, in seguito al l ’educazione dei geni tor i ,

degl i insegnant i , d i c iò che abbiamo letto o ascol tato.

Mentre i valor i possono essere comuni a molte persone, i l loro ordine di importanza èquel lo che fa la vera di f ferenza e determina i l nostro comportamento.

Per esempio, prendiamo due valor i come “Ricchezza” e “onestà”.Sono valor i che molt i hanno, ma di f ronte a una prospett iva di guadagno i l lec i to, i l

loro ordine di importanza sarà quel lo che determinerà i l comportamento: chi r i t iene piùimportante la r icchezza probabi lmente accetterà, mentre la proposta sarà r i f iutata da chida maggior valore al l ’onestà.

E evidente pertanto che conoscere la scala dei valor i d i qualcuno c i permetterà diprevederne i l comportamento di f ronte a un part icolare st imolo, e c i forni rà leindicazioni sul le leve che possono spinger lo a un determinato comportamento.

Ma, mentre i valor i sono concett i astratt i , è fondamentale conoscerne i “cr i ter i d isoddisfazione”.

Quanto è “r icchezza”? Un mi l ione? Un mi l iardo? 100?Cosa s igni f ica “onestà”? Successo? Libertà? A fronte di queste parole astratte, ognuno di no i avrà in mente dei cr i ter i prec is i per

sapere quando quest i valor i sono soddisfatt i , e r ispondono al la domanda “Come fai asapere che.. .?”  

(Ne approf i t to per di re che la mancanza di chiarezza sui valor i e c iò che s igni f icanoèla pr inc ipale causa di incomprensione tra le persone: ne par leremo nel la lezione sul lacomunicazione)

Una del le part icolar i tà più interessant i del la scala dei valor i è che essa tende adessere usata senza var iazioni nel le più diverse s i tuazioni .

I l che s igni f ica che conoscendo le modal i tà di azione di una persona in una speci f icas i tuazione, saremo in grado di prevederne i l comportamento con ragionevole prec is ionein un’a l tra

Un’al tra cosa che s i trova nel nostro conteni tore mentale è i l set d i credenze r iguardoal mondo.

Questo set cont iene fatt i (questa matt ina ho fatto colazione), general izzazioni (tuttele uova contengono un tuor lo), procedure del t ipo “se. . .a l lora” (se mangio troppo al lorafarò indigest ione)

Questo set d i credenze viene ut i l i zzato come una mappa per muoverc i nel mondo.Ovviamente, d i a lcune credenze s iamo assolutamente cert i , d i a l tre meno, al tre

ancora le abbiamo accettate per sent i to di re.Resta i l fatto che useremo le nostro credenze, vere o fa lse che s iano, per prenderedecis ioni sul la r isposta da dare a uno st imolo; non solo, non poss iamo assolutamentemuoverc i a l d i fuor i del le nostre credenze.

 V ista la loro importanza ne l def ini re una persona, è essenz ia le tenerne conto inqualunque processo di persuas ione e seduzione.

 Anche per questo vedremo come fare.

 Abb iamo v isto che tutta l ’ esper ienza umana cons iste d i immagin i sensor ia l i ; una de l lescoperte del la programmazione neurol inguist ica è che le persone hanno un canalesensor ia le pr iv i legiato.

Cos ì , per esempio nel l ’acquisto di un’automobi le chi ut i l i zza maggiormente i l canale

http://www.seduzionerapida.com11

Page 12: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 12/46

vis ivo s i concentrerà sul la l inea, sui color i , sul lo st i le; chi prefer isce i l canale audi t ivoapprezzerà i l rombo del motore, la s i lenzios i tà dei meccanismi, mentre la persona di t ipocenestes ico porrà la sua attenzione sul la comodità dei sedi l i e la sol id i tà del te la io.

E ’ chiaro a questo punto l ’ importanza di conoscere i l canale pr iv i legiato del nostrointer locutore: immaginiamo che r isul tato avrebbe un venditore che ins istesse sul larobustezza e la comodità con un c l iente di t ipo vis ivo.

 Al lo stesso modo, vedremo come ut i l i zzare questa scoperta nel le nost re tecn iche diseduz ione.

Tutto questo serve a introdurc i a l concetto più importante del la programmazioneneurol inguist ica, ovvero i l concetto di rapport.

Esso s igni f ica essenzia lmente entrare in comunicazione con qualcuno ut i l i zzandoquanto è già presente nel la sua mente, con strategie di r ispecchiamento f is ico-verbal iche permettano di annul lare poss ib i l i res istenze a quel lo che noi proponiamo.

 Anche per questo vedremo in det tag l io le tecn iche spec if iche.

Quindi , r iepi logando:ogni indiv iduo ha al l ’ interno di se una ser ie di credenze sul l ’ambiente ( i l mondo

com’è), e una scala di valor i ( i l mondo come dovrebbe essere), nonché i re lat iv i cr i ter i d isoddisfac imento.

Queste credenze e valor i cost i tuiscono la cos iddetta “mappa del mondo” di unindividuo”.

Questa mappa ha cominciato a formars i dal momento del la nasc i ta ed è in cont inuoaggiornamento; nel la formazione del la sua mappa del mondo l ’ indiv iduo ha usato uncanale preferenzia le che può essere vis ivo, audi t ivo o cenestes ico.

Conoscere la mappa del mondo di una persona c i permette di entrare in rapport conlei e di prevederne e guidarne le reazioni emotive e comportamental i

 Vedremo a l momento opportuno come tutto questo possa essere ut i l i zzato in prat ica .

http://www.seduzionerapida.com12

Page 13: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 13/46

Principi di comunicazione

Su questo argomento s i è scr i t to e s i scr ive molto, a proposi to o a sproposi to: èinut i le c i tare la quant i tà di l ibr i , art icol i , seminar i a l proposi to, tutt i prodighi d i cons ig l ie r icette che dovrebbero condurc i a comunicare megl io.

Ma che cos ’è esattamente la comunicazione?

Dimenticatevi tutto quel lo che avete sent i to f inora, e ascol tate la mia def iniz ione: E’ la capac i tà d i t rasmettere un messaggio in modo ta le che chi lo r iceve si comport i nel  

modo che d e s de r amo.  i i 

 Esaminiamola attentamente, perché l ’esatta comprensione di questo meccanismo c i

permetterà di migl iorare enormemente le nostre capaci tà in questo campo.Intanto, not iamo che abbiamo detto che i l f ine del la comunicazione è produrre un

comportamento. La messa in atto di questo comportamento è quel lo che c i d i rà se lanostra comunicazione è andata a buon f ine o meno.

Già questa consapevolezza r isolve una quant i tà enorme di s i tuazioni: quante vol teabbiamo cominciato a par lare senza sapere non tanto quel lo che volevamo dire, ma

quel lo che volevamo ottenere?E questo presume che i l comportamento che vogl iamo ottenere c i s ia noto PRIMA didare iniz io al nostro messaggio.

Poi: perché un messaggio venga compreso e port i a l r isul tato des iderato, abbiamobisogno di conoscere le reazioni mental i che esso produrrà nel la mente di chi lo r iceve:

quante vol te c i s iamo lamentat i del fatto che le nostre parole venivano intesediversamente da come pensavamo e portavano a tutt ’a l tro r isul tato?

Ecco al lora l ’ importanza del le tecniche per conoscere la scala dei valor i , le credenze,la mappa del mondo del nostro inter locutore. Vedremo queste tecniche nel la pross imalez ione.

Per ora, vediamo ancora cos ’a l tro s i può dedurre dal la nostra def iniz ione dicomunicazione.

Intanto, che essa non s i l imita al le sole parole: i l tono, i gest i , l ’abbigl iamento, leazioni , tutte comunicano qualcosa al nostro inter locutore e possono essere ut i l i zzate peri nostr i scopi .

General izzando, arr iv iamo a uno dei p iù not i ass iomi sul la comunicazione:

Ogni compor tamento è comunicaz ione 

Qualunque cosa facc iate o dic iate (o NON dic iate o facc iate), essa avrà un qualcheeffetto sul l ’ inter locutore, ed è pertanto da cons iderars i comunicazione: quindi non soloparole o gest i , ma ogni nostra azione comunicherà sempre qualcosa.

Da questo discende logicamente un secondo ass ioma:

Non s i può non comunicare  

E’ evidente che se ogni comportamento è comunicazione, è imposs ibi le impedire dilanc iare cont inuamente messaggi , e questo anche quando crediamo di non comunicarenul la .

Per esempio, se s iamo sul treno in uno scompart imento affol lato e c i mett iamo aleggere i l g iornale, st iamo comunicando che le persone present i non c i interessano e chenon vogl iamo essere disturbat i .

Un terzo ass ioma, di importanza fondamentale, è i l seguente:

http://www.seduzionerapida.com13

Page 14: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 14/46

I l s igni f icato del la comunicazione sta nel la r isposta del l ’ inter locutore 

Se l ’obiett ivo di una comunicazione è un comportamento, i l r isul tato sarà l ’unicogiudice del la maggiore o minore eff icac ia del nostro messaggio.

Non ha alcuna importanza quel lo che noi crediamo di aver comunicato. Es iste un solos igni f icato nel la nostra comunicazione, ed è quel lo che i l nostro inter locutore har i cevuto.

Sta a noi , sul la base dei r isul tat i ottenut i , modi f icare i l nostro messaggio in modotale da ottenere la r isposta des iderata.

Questo cons iderazione porta naturalmente a un quarto ass ioma:

Noi s iamo responsabi l i dei r isul tat i del la nostra comunicazione 

questo, per molte persone, può essere di f f ic i le da accettare, ma è la pura ver i tà.Se i r isul tat i che otteniamo non corr ispondono al le nostre aspettat ive, sta a noi

trovare i l l inguaggio corretto per far lo.So che è molto più comodo dare la colpa a chi c i ascol ta, ma questo non corr isponde

a ver i tà: cosa pensereste di un c inese che volesse qualcosa da voi e ve lo chiedesse.. . inc inese? E magar i s i arrabbiasse perché non lo capi te?

E al lo stesso modo, quante vol te noi c i comport iamo cos ì? Ancora qua lche cons ideraz ione:

Ogni vo l ta che comunich iamo, mod i f i ch amo modo in cu i i l nost ro asco l ta tore c  

cons idera  

i i l i  

Mentre noi non poss iamo non comunicare, i l nostro inter locutore non può non esserecondizionato dal nostro messaggio, che att iverà forzatamente immagini , sent iment i ,g iudiz i ed impress ioni contenut i nel la memoria a lungo termine.

Quest i , r ichiamati a l la cosc ienza, modi f icheranno necessar iamente lo stato d ’animo dichi c i ascol ta.

Non es i s tono fa l l iment i , es i s tono so lo r i su l ta t i  

E’ una del le ver i tà fondamental i del la seduzione, del la comunicazione, del successo.E ’ la consapevolezza che ogni accadimento è i l r isul tato del le azioni che ho

intrapreso, e che se i r isul tat i non sono di mio gradimento, devo per pr ima cosacambiare le azioni che lo hanno determinato.

Detto cos ì può sembrare ovvio, ma quante persone conoscete (e magar i voi stess i)che s i ost inano in un comportamento fa l l imentare per poi lamentars i dei r isul tat i?

 A questo proposi to , spesso mi sento di re:Ma perché non posso essere sempl icemente me stesso?Questo s igni f ica sempl icemente: vogl io cont inuare a fare le stesse stupidaggini che

ho fatto f ino ad oggi , ottenendo però i l r isul tato che vogl io io. Vorre i r i cordare una celebre frase: “Cont inuare a fare le stesse cose aspet tandosi un

r isul tato diverso è uno dei s intomi più evident i del la pazzia” 

http://www.seduzionerapida.com14

Page 15: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 15/46

Comunicazione persuasiva

Da queste bas i s i svi luppano le tappe da seguire per una comunicazione eff icace:1) Decidere l ’obiett ivo del la comunicazione ( informare, sedurre, spingere al l ’azione,

convincere, eccetera)2) Decidere qual è i l comportamento del l ’ inter locutore che c i confermerà che la

comunicazione è stata eff icace3) Sul la base di quanto conosc iamo del la mappa del mondo del dest inatar io, dec idere

i l migl ior modo per ottenere quel r isul tato (e tenendo presente quanto detto nel lalezione precedente, quale stato emozionale s ia più opportuno susc i tare

4) Durante l ’emiss ione del messaggio, control lare tutt i i segnal i verbal i e non verbal idel l ’ inter locutore che possono sugger i rc i d i modi f icare eventualmente la strategia chest iamo appl icando.

Mi preme ins istere ancora una vol ta sul l ’u l t imo punto: i l comportamento di r isposta èl ’unica cosa che cont i . Se non st iamo ottenendo c iò che vogl iamo, dobbiamo modif icaredi conseguenza i l nostro messaggio e i l modo di trasmetter lo.

Detto cos ì può sembrare sempl ice e ovvio, ma quante vol te ins ist iamo a comportarc iin modi che abbiamo già ver i f icato come fal l imentar i scar icando sul l ’ inter locutore lacolpa del la nostra catt iva comunicazione?

Se questo può aiutarvi , immaginate di avere a che fare con un calcolatore elettronico:quest i farà esattamente c iò che voi g l i ordinate, non una cosa di p iù, non una di meno.

Se i l calcolatore s i comportasse diversamente da quel lo che avevate in mente, non viverrebbe in mente di insul tar lo, d i arrabbiarvi , d i pensare che non è in grado di capire;sempl icemente, cerchereste l ’errore nel vostro programma o nel modo in cui forni te leistruzioni (che è i l vostro modo di comunicare con i l calcolatore) f ino a quando nonavrete ottenuto i l r isul tato ottenuto.

 A l lora , ogni vo l ta che vo lete ottenere qualcosa da un essere umano, immaginate d iavere davant i a voi un computer che aspetta is truzioni: vedrete che i l vostro compitosarà enormemente fac i l i tato.

http://www.seduzionerapida.com15

Page 16: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 16/46

Sistemi rappresentazionali Abbiamo v is to che tutt i g l i s t imol i che ar r ivano al la nos tra mente sono d i t ipo

sensor ia le, e quindi le persone percepiscono i l mondo fondamentalmente in tre modi:vis ivo, audi t ivo e c inestes ico.

 Anche se l i us iamo tutt i e tre , ognuno di no i ha i l suo s istema prefer i to.Par lare al l ’ inter locutore ut i l i zzando i l suo s istema rappresentazionale pr inc ipale

aumenta enormemente la poss ib i l i tà d i far accettare le nostre suggest ioni .Siccome ne avremo bisogno più avant i , impar iamo subi to a trovare i l s is tema prefer i to

dal la nostra potenzia le partner:1) Domandare “Puoi r icordare l ’u l t ima vol ta che hai avuto una vacanza davvero

piacevole?” 2) Dopo i l “Si” , chiedere “Cosa prec isamente t i è piac iuto?” 3) Control lare che us i termini sensor ia l i per descr ivere l ’esper ienza. Se r imane sul

vago, fare domande speci f iche4) Riconoscere i termini sensor ia lmente basat i ( in prat ica, ascol tare se par la di

immagini , d i sensazioni , d i suoni)5) Descr iver le una vostra recente esper ienza usando i l suo s istema

rappresentazionale.6) Ver i f icarne l ’ef f icac ia osservando la sua r isposta non-verbale

http://www.seduzionerapida.com16

Page 17: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 17/46

Lavoro su se stessi

La singola attitudine che è la chiave dell’attrazione sessuale

Una vol ta un mio amico part icolarmente dotato nel l ’acchiappare femmine mi proponedi andare ins ieme a una festa al la quale era stato invi tato.

Mentre c i aggiravamo tra gl i appartamenti , pass iamo davant i a una porta aperta doves i svolgeva una festa, che decisamente non era la nostra: era una s i tuazione moltoformale mentre noi eravamo in jeans e scarpe da ginnast ica.

Intravediamo una bionda da sbal lo, c i rcondata da un gruppetto di f ighett i checercavano di fare colpo su di le i .

I l mio amico parte al l ’attacco, s i fa strada tra la fol la dei postulant i , e le d icequalcosa. La bionda scr ive qualche r iga su un fogl io, e i l mio amico torna tr ionfanteverso di me. Aveva i l suo numero di te lefono!

Gl i chies i cosa diavolo le avesse detto. “Oh, sempl ice. L ’ho guardata negl i occh i , e: Scusa se t i interrompo. Ti ho v isto

attraverso la porta, e a di f ferenza di queste persone non ho tempo per le chiacchiere. Mi

piacerebbe usc i re con te una sera. Posso avere i l tuo numero di te lefono?” Ora, non è sempre necessar io essere cos ì d i rett i . Ma è necessar io avere questo t ipo

di att i tudine, che è quel la che vi garant i rà success i in misura molto maggiore di quantopossano fare trucchi , tecniche, sold i , macchine sport ive, ecc.

Questo atteggiamento è:NON DEVO CHIEDERE SCUSA PER I MIE DESIDERI Dl MASCHIONON DEVO CHIEDERE SCUSA PER ME STESSOMl MUOVO NEL MONDO SENZA BISOGNO DI SCUSE

Se veramente vuoi portart i a letto tutte le femmine che des ider i , a l lora SMETTILA DlCHIEDERE SCUSA PER TE STESSO.

Non chiedere scusa per i l fatto di guardare una bel la donna. Se le i se ne accorge, e vichiede cosa state facendo, di tegl ie lo! Di tele che vi p iace osservare che corpo perfettoha, e mandatela a quel paese se le i s i arrabbia e non è in grado di apprezzare un verouomo che non ha paura di d ichiarare quel lo che des idera.

Cos ì , smett iamola di chiedere scusa per des iderare di incontrare una bel la donna.Smett iamo di chiedere scusa per i l fatto che vogl iamo usc i re con le i , e soprattutto,smett iamo di chiedere scusa per i l fatto che ce la vogl iamo scopare. Questo t ipo diatteggiamento di retto e potente è un incredibi le ecc i tante.

E non è tanto quest ione di parole, quanto di tono di voce, d i espress ione facc ia le,insomma di tutto i l comportamento non verbale che mostrerà l ’atteggiamento che avete.

 Viv iamo in una soc ietà che cerca in tut t i i modi d i trasformarc i in un branco di pecorecodarde (e c i sta r iuscendo beniss imo); nel nostro caso, s iamo condizionat i f in

dal l ’ infanzia a vergognarc i per i nostr i des ider i , sessual i o meno che s iano. E a sent i rc iin colpa se la facc iamo a scapi to di qualcun al tro.

La morale consolator ia del “beat i g l i ul t imi” spinge ul ter iormente in questo senso, colr isul tato che vediamo.

Tutto da r i fare. Se vogl iamo ottenere r isul tat i , nel la seduzione come nel la v i ta, es isteuna sola formula:

DECIDERE COSA SI VUOLE, E ANDARSELO A PRENDERE.E gl i a l tr i? Nessun problema, vinca i l migl iore.Questo non ha niente a che vedere con l ’arroganza e la maleducazione, che sono

l ’esatto opposto di questo atteggiamento: s i può essere caloros i e gent i l i , e a l tempostesso di rett i e potent i .

http://www.seduzionerapida.com17

Page 18: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 18/46

Ora, è fac i le d i re che dovreste avere questo atteggiamento, ma par larne non r isolveràniente. Perc iò vedremo fra poco come instal lare su noi stess i questa att i tudinefondamentale.

L ’a l tra att i tudine/credenza che dobbiamo padroneggiare per raggiungere i l successo èla seguente:

NON Ml LASCIO SCORAGGIARE DAGLI INSUCCESSI; PERCHE IO IMPARO DAI MIEI

ERRORI. A meno di non essere in grado di imparare dai propri error i , e d i accettare laposs ib i l i tà d i eventual i perdi te, non s i arr iverà da nessuna parte.

Le persone di successo hanno la pr ima att i tudine di cui abbiamo par lato, e sannocome accettare i l fatto di essere occas ionalmente r i f iutat i senza preoccuparsene.

Tutt i s i s tupiscono del fatto che i bambini apprendano cos ì velocemente. VI s iete maichies i i l perché?

Es istono molt i mot iv i naturalmente, ma uno dei p iù forti è s icuramente che nonhanno paura di sbagl iare. Perché non hanno paura? Perché nessuno l i cr i t ica quandosbagl iano, e l i s i incoraggia quando r iescono. E, soprattutto, perché non s i cr i t icano nes i inib iscono da sol i .

Imparando queste tecniche, farete un mucchio di error i . Dovete far l i .

Potrete sent i ra i r id icol i ; potranno non funzionare; potrete avere reazioni inaspettate.Nessuna di queste cose è un “errore”; ognuna di queste cose è solo i l r isul tato del

vostro comportamento.E, come già s i è detto, “non es istono fal l iment i , solo r isul tat i ”  

Come installare atteggiamenti vincenti

Per spiegare in maniera convincente la teor ia che sta dietro al le “ancore”, ovvero aimeccanismi automatic i d i st imolo r isposta, occorrerebbe un testo a parte.

 Vi prego pertanto d i eseguire l ’ eserc iz io “cos ì com’è” per qualche g iorno: quando never i f icherete personalmente l ’ef f icac ia, non avrete più bisogno del la teor ia.

C’è un piccolo punto da chiar i re pr ima di passare al l ’eserc iz io. Tutte le

visual izzazioni , per essere eff icac i , devono essere fatte in modo assoc iato. (t ipo uno:vedendot i dal d i fuor i - t ipo due: vedendot i dal l ’ interno)

Step 1Ricordat i una vol ta nel passato in cui t i sei sent i to potente e f iduc ioso in te stesso.

Una vol ta in cui t i sei sent i to nel modo in cui t i p iacerebbe sent i r t i con le femmine. Puòessere qualunque cosa: una prestazione sport iva, un bel voto a scuola, ecc.

Step 2Chiudi g l i occhi , e vedi te stesso in quel la s i tuazione, in modo dissoc iato. (dal d i

fuor i )

Step 3Ora proiettat i dentro l ’ immagine, e vedi g l i event i come se tu davvero foss i l i ,

vedendo quel lo che vedevi , sentendo quel lo che sent iv i , e provando quel lo che provavi .Quando i l sent imento raggiunge i l suo picco mass imo, str ingere i l polso s inistro con lamano destra. Far lo ancora due o tre vol te.

Step 4Pensa a una s i tuazione in cui avrest i voluto essere più determinato o s icuro di te.

Step 5Rivedi la in modo assoc iato

http://www.seduzionerapida.com18

Page 19: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 19/46

 Step 6Quando lo hai fatto, r ichiama la tua ancora, str ingendot i i l polso come al passo 3.

Questo abi tuerà la tua mente a r ichiamare a comando i sent iment i d i f iduc ia chedesider iamo.

Questo creerà un’assoc iazione indelebi le tra lo stato mentale des iderato e las i tuazione in cui lo vogl iamo provare.

Osserverete che nel g i ro di un paio di g iorni i l solo pensare al lo st imolo vi porrà nel lostato emozionale che avete instal lato. Provare per credere!

Eserc i tars i a visual izzare diverse s i tuazioni , anche di insuccess i , dove però r iusc iamoa imparare dai nostr i error i invece di p iangerc i su.

Ricordatevi i due modi in cui potete fare immagini d i voi stess i :1) Disassoc iato, qando vedete voi stess i nel l ’ immagine2) Assoc iato, quando vedete l ’ambiente come se l ’esper ienza la steste vivendo

davvero.

Userete i l pr imo t ipo di immagini , d isassoc iate, per immaginare tutt i i nuovi eaggress iv i t ip i d i comportamento che vi p iacerebbe avere.

Poi l i v isual izzerete in modo assoc iato nel le s i tuazioni in cui l i vorrete ut i l i zzareE poi assoc iando le sensazioni corporee, i suoni , g l i odor i , ecc.Questo renderà l ’esper ienza estremamente reale per i l vostro cervel lo, che la userà

come un’esper ienza reale e la r ichiamerà al momento opportuno senza che voi dobbiatepensarc i .

Di nuovo sulla sicurezza

C’è una parola magica che vi porterà un sacco di success i con le femmine. Funzionacon tutte, e più sono bel le più funziona. La parola è: NO!

Dobbiamo essere dispost i a di re NO a una femmina, per quanto vogl iosa, arrapante, equant ’a l tro c i possa appar i re, se non r iusc iamo a rapportarc i con le i da una pos iz ione dir ispetto e di autost ima.

E l ’autost ima dipende pr inc ipalmente da quel lo a cui r iusc iamo a di re di no. Dai l imit iche non permett iamo di ol trepassare.

E benché i l NO sembri negat ivo dal punto di v ista semantico, è la forza più potente epos i t iva a cui puoi accedere. Quando una femmina sente questa forza in voi ,is t int ivamente s i rende conto che c iò che ist int ivamente vuole è propr io un uomo chenon può sperare di control lare.

E, ancora sul la f iduc ia in se stess i : A Patton fu ch iesto una vo l ta cosa pensasse de l suo r ivale Montgomery. Patton

r ispose “E ’ i l migl ior generale che abbiano gl i ingles i . Ma è più interessato a non perdereche a vincere.”  Questo è, purtroppo, l ’atteggiamento del la maggior parte del le persone.Ma se volete potere dinamico con le femmine, cominc iate a focal izzarvi su quel lo che

volete, e su quel lo che dovete fare per questo, non su quel lo che potreste perdere o suquel lo che potrebbe succedere se non vincete.

Concentrars i sul l ’aspetto sensor ia le del l ’obiett ivo, e lasc iate perdere. . . i l perdere.

Formula del successo (Modello cibernetico)Decidere l ’obiett ivoDecidere la strategia

http://www.seduzionerapida.com19

Page 20: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 20/46

 Agire Ver i f icare cosa ha funz ionato e cosa no, e aggiustare i l t i ro se necessar io.

Regole per il successoQuest i atteggiamenti e regole sono la base di ogni cosa in questo l ibro, e

rappresentano la chiave del vostro successo con le donne.Per fare in modo che funzionino per voi , dovete prat icar le, s ia nel l ’ immaginazione chenel la real tà.

Può essere una buona idea scr iver le su cartoncini e r ipeter le spesso.1) Non devo scusarmi per i miei des ider i d i maschio. Mi muovo attraverso i l mondo

senza scuse.2) Tu hai b isogno di me, non io di te.3) Tu non mi puoi control lare4) Non posso prendere una femmina in cons iderazione f ino a quando non c i sono

andato a letto5) l I pr imo passo per attrarre una femmina è ottenere la sua attenzione, e i l modo

migl iore per far lo è di essere unico, nuovo, d i f ferente.

6) lo non discuto con una femmina, ne cerco di compiacer la. Ascol to quel lo che ha dadire, ma gent i lmente e con fermezza facc io quel lo che ho piani f icato

7) Non c ’è donna cos ì bel la che io non possa avere8) Una da “6” neI letto batte una da ‘10” nel la testa, ma una da “10” nel letto batte

tutto i l resto (Banale? Forse. Ma è megl io r icordar lo. . .)9) Non mi lascerò mai coinvolgere ser iamente con una femmina che abbia più

problemi di quel l i che io possa maneggiare10) La pers istenza senza la f less ib i l i tà è la chiave per i l d isastro. Var iare l ’approcc io

e lo st i le per ver i f icare cosa funziona megl io.

Tecniche di seduzione e di approccio

Se-duzione, ovvero “condurre con se” 

Come s i è detto al l ’ in iz io, seduzione s igni f ica sempl icemente fare in modo che lapersona che des ider iamo sedurre s i senta attratta da noi .

E questo, a di f ferenza di quanto s i crede comunemente, non dipende affatto da sold i ,automobi le, aspetto f is ico, anche se c iascuna di queste cose in qualche modo inf luisce.

I l fatto che le s i lasc i sedurre da noi d ipende essenzia lmente dal lo stato d ’animo chelei prova nei nostr i confront i . Ovvio?

Certo, perché ogni comportamento (e i l venire a letto con noi è un comportamento)dipende dal lo stato d ’animo in cui la persona s i trova.

Noi poss iamo, come fanno gl i a l tr i , cercare di creare un o stato d ’animo adatto con

regal i , promesse, servi l i smi (di fatto. . .PAGANDO) e sperare che funzioni , oppureposs iamo andare di rettamente al l ’or ig ine e crear le di rettamente noi uno stato d ’animoche le facc ia sembrare i l venire a letto con noi la cosa più ovvia e naturale di questomondo.

I l fatto è che s i d iment ica la regola base:COMUNICARE SEMPRE CON UN OBIETTIVO:I l proposi to di una comunicazione, come s i è detto e s i d i rà ancora, non è la

comprensione, ma i l comportamento voluto.Questa è una ver i tà da tenere sempre presente: quando noi par l iamo, spess iss imo

cont inuiamo a fornire fatt i e ragioni sul perché una certa cosa debba o non debba esserefatta.

Ma, come abbiamo visto, i l s igni f icato del la comunicazione r is iede nel la r isposta

http://www.seduzionerapida.com20

Page 21: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 21/46

emotiva, e di conseguenza comportamentale, che otteniamo.E, soprattutto nel campo del la seduzione, spesso i l r isul tato è ben distante dal l ’essere

quel lo des iderato. Ved iamo quind i come agire di ret tamente su l la sua mente per ottenere gl i s tat i emotiv i

des iderat i .

E ’ ovvio che per poter mettere in atto le tecniche ps icologiche che c i permetterannodi indurre in una donna gl i s tat i mental i che c i s iamo pref iss i , dovremo trovare i l mododi entrare in comunicazione con le i .

Questa è naturalmente una fase part icolarmente del icata: s i sente spesso di re che lapr ima impress ione è quel la che conta, e in effett i può essere molto di f f ic i le recuperareun pr imo impatto negat ivo.

Inol tre, questo pr imo passo può essere per molt i lo scogl io più di f f ic i le da superare. Vediamo quind i come esso può essere aff rontato eff i cacemente.Mentre è chiaro che non es iste un metodo val ido per ogni persona ed ogni s i tuazione,

è al trettanto vero che le s i tuazioni in cui c i s i può trovare a tentare un approcc io di t iposedat ivo possono essere raggruppate in poche grandi categor ie:

1) La persona che vogl iamo sedurre è tra quel le che conosc iamo da tempo e con le

qual i in qualche modo c i re lazioniamo, ma con cui non abbiamo mai provato adapprofondire i l rapporto. (Per esempio, una col lega di lavoro, una vic ina di casa, lacommessa di un negozio presso cui c i serviamo, eccetera)

2) Non abbiamo mai conosc iuto pr ima la persona che c i interessa, ma c i troviamo inuna s i tuazione che è favorevole agl i incontr i (è i l t ip ico caso di una festa da amic i , d iuna convent ion, d i una qualche r iunione dove le persone s i incontrano per una causacomune)

3) Non abbiamo mai conosc iuto pr ima la persona, e la s i tuazione non è favorevole. E ’ i l t ip ico caso che paral izza la maggior parte di noi : attaccare discorso con una perfettasconosc iuta senza avere al tro pretesto che i l nostro des ider io di conoscer la. Questonaturalmente con var i gradi d i d i f f icol tà: è s icuramente più fac i le par lare a qualcuno

mentre s iamo sul treno, oppure sedut i a l tavol ino di un bar, che fermare una ragazza perstrada.

Lasc iando un momento da parte i l caso in cui la persona che c i interessa è già tra lenostre conoscenze e quindi non c ’è problema a r ivolger le la parola, vediamo come s i puòeff icacemente rompere i l ghiacc io con una perfetta sconosc iuta.

Come s i è detto, non avrebbe senso fornire una ser ie di f ras i val ide per tutte lec i rcostanze; concentr iamoci invece su alcuni pr inc ip i che adatteremo in manieraopportuna al la s i tuazione speci f ica.

Intanto, l iber iamoci dal la paura del r i f iuto: possono esserc i un’ inf ini tà di mot iv i percui una persona non ha piacere di entrare in contatto con noi , molt i dei qual i

assolutamente indipendent i dal la nostra volontà.Potrebbe essere sposata con un mar i to gelos iss imo, potrebbe aver l i t igato da pochi

minut i con qualcuno, potrebbe avere una cambiale in scadenza,. . .Insomma, potrebbe essere in uno stato mentale in cui l ’u l t ima cosa che des idera è un

approcc io sedutt ivo.Quindi , tenete sempre in mente che una r isposta non pos i t iva non s igni f ica che c i s ia

qualcosa di sbagl iato in voi ; inol tre, se l ’approcc io è s impat ico ed elegante, scopr i reteche quas i mai otterrete una r isposta sgarbata, pos i t iva o negat iva che s ia (e se unapersona r isponde sgarbatamente, in ogni caso non mer i ta le nostre attenzioni).

Se avete eseguito con scrupolos i tà l ’eserc iz io proposto nel la lezione precedente, non

http://www.seduzionerapida.com21

Page 22: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 22/46

dovreste avere problemi a trovare la f iduc ia in voi stess i necessar ia a superare i l pr imoimpatto, e a mantenere intatta la vostra autost ima in caso di r isposta negat iva.

 Vediamo quind i le carat ter ist iche d i un approcc io eff icace.Es iste una formula che tutt i i venditor i conoscono, e che s i adatta perfettamente ai

nostr i scopi . Essa è la formula del l ’AIDA, che sono le iniz ia l i del le parole Attenzione,

Interesse, Des ider io, Azione.Quindi per pr ima cosa i l nostro approcc io deve att i rare l ’Attenzione del la persona chedesider iamo sedurre. Questo ovviamente deve essere fatto in modo tale da susc i tare i lsuo Interesse. (per i l Des ider io e l ’Azione, vedremo come fare nel le lezioni success ive.)

Circa i s is temi da “manuale del seduttore”, lasc iatel i perdere: non solo perché nonfunzionano, ma perché sott intendono l ’ idea che abbiate bisogno di un pretesto o di unascusa per entrare in contatto con una persona. Quindi , con tutte le var iabi l i re lat ive alluogo e al la s i tuazione, garant isco che un approcc io sempl ice e di retto r imane i l p iùeff icace:

 Ad esempio “Sent i , se non t i r ivo lgo la paro la adesso, potremmo non incontrarc i maipiù, e sarebbe veramente un peccato. Ciao, mi chiamo.. . .”  

Se vi sembra opportuno, potete far lo precedere da un compl imento; megl io ancora, se

la s i tuazione lo permette, da un commento umorist ico.Tut to qu i .Se agi te con decis ione (ma senza arroganza!!! evi tate lo st i le gal lo cedrone.. .) e

s impat ia, è veramente di f f ic i le che la r isposta s ia negat iva. Attenzione: le femminehanno antenne sens ibi l i ss ime per indiv iduare i perdent i e mart i r izzar l i (non credete al lastor ia del l ’ i s t into materno: a meno di non trovare una che viene a letto con voi perché lefate pena, non funzionerà), per cui l ’approcc io di retto con i l l inguaggio del corposbagl iato, provocherà prec isamente tutte le r isposte che pavent iamo (ma spar isc i , chi t icredi d i essere, ma t i sei v isto, ecc. CHE HANNO POCA O NESSUNA RELAZIONE CONL’ASPETTO FISICO)

Una vol ta rotto i l ghiacc io, vedremo nel la pross ima lezione come trovare gl iargomenti che c i permetteranno di conoscere le caratter ist iche del la persona perelaborare una strategia eff icace di comportamento.

Sottol ineo ancora una vol ta l ’ importanza di agire senza aggress iv i tà o arroganza, macon s icurezza e s impat ia: a questo scopo, raccomando ancora l ’eserc iz io presentato nel lalezione a proposi to del lavoro su se stess i .

Scoperta dei valori e delle credenze

 Abbiamo visto che uno de i concet t i p iù important i del la programmazione NeuroLinguist ica è quel lo di rapport, ovvero la capaci tà di entrare in s intonia con qualcunor ispettando e ut i l i zzando le sue credenze e i suoi valor i .

Ovviamente, per ut i l i zzare le credenze e i valor i d i qualcuno dobbiamo pr imaconoscer l i ; d ’a l tra parte, non poss iamo pretendere di sapere tutto di quel la persona

pr ima di fare la nostra mossa: vediamo quindi dove concentrare i nostr i s forzi .

Per i nostr i scopi , a noi interessa per pr ima cosa conoscere queste informazioni:I l suo canale rappresentazionale favor i to (Vis ivo, Udi t ivo, Cinestes ico)Cosa cons idera importante in una relazione, e come fa a sapere quando queste

es igenze vengono sòddisfatte;Cosa cons idera importante per la propr ia soddisfazione personale;

Ora, è chiaro che non poss iamo sottoporre la persona a un interrogator io o a unaser ie di test per sapere c iò che c i interessa; tuttavia, scopr i remo che osservando nelmodo corretto, queste informazioni c i saranno disponibi l i g ià dopo pochi scambi di

http://www.seduzionerapida.com22

Page 23: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 23/46

battute.Come s i fa: r icordando qual è i l nostro obiett ivo, ovvero raccogl iere informazioni .Gl i argomenti p iù innocent i d i conversazione possono darc i tutt i g l i e lementi d i cui

abbiamo bisogno se osserviamo quanto segue:Le parole che una persona usa che indicano una part icolare predi lezione sensor ia le

(ad esempio, fras i come “Vogl io vederc i p iù chiaro”, o “E ’ un’ idea br i l lante” indicano un

funzionamento vis ivo, mentre “Non mi suona bene” uno udi t ivo)Tutte le espress ioni che accennano a valor i e giudiz i (r icordiamoci che i valor i s imantengono costant i nel le s i tuazioni p iù diverse)

L’ intens i tà emotiva con cui a lcune parole vengono sottol ineateI l l inguaggio del corpo con cui vengono espresse

 Ad esempio, immagin iamo d i ch ieder le dove ha passato le vacanze e che cosa le èpiac iuto di p iù.

 A seconda de l la descr iz ione e del modo in cu i ci v iene presentata , sapremo tut to c iòche c i serve.

E ’ evidente che se c i par la del la bel lezza del panorama, avremo una persona di t ipodiverso da quel la che c i descr ive i rumor i del le onde.

E con la persona a cui è piac iuta una mostra d ’arte dovremo comportarc i in mododi f ferente da quel la che c i racconta come s i è divert i ta in discoteca.

In ogni caso, r icordatevi che non sono affatto i contenut i apparent i che c iinteressano, ma i l modo in cui vengono descr i t t i , perché è questo che c i darà le maggior iinformazioni .

Tenete presente che una vol ta compreso cos ’è che soddisfa una persona a l ivel losensor ia le, sarà sempl ic iss imo far le immaginare una s i tuazione nel la quale s i troviins ieme a noi , apparentemente diversa ma che contenga tutt i quegl i e lementi che sonoimportant i per le i . Vedremo la tecnica nel la pross ima lezione.

Dopo questa pr ima fase, nel la quale apparentemente sono state sempl icemente

scambiate quattro chiacchiere, è poss ib i le spingers i a un l ivel lo più profondo econoscere le sue credenze in queste aree:Ident i tà: che t ipo di p ersona pensa di essereCapaci tà: cosa pensa di saper farePoss ib i l i tà: cosa crede di poter real izzare nel la v i taDir i t t i : cosa crede di mer i tare

Ora, domande su quest i argomenti sono fondamental i per i seguent i mot iv i :1) Le persone non hanno un’ idea chiara a l ivel lo cosc iente di queste credenze, e

devono guardare dentro di se a un l ivel lo molto profondo, e SI METTONO DA SOLI INTRANCE PER SCOPRIRE LA RISPOSTA. Si potrebbe addir i t tura def ini r le “domandeipnot izzant i” .

2) Scopr i re queste credenze c i darà un incredibi le quant i tà di informazioni sul nostrosoggetto, che potremo usare al momento opportuno. Saremo in grado di predire i l suocomportamento e di far la sent i re al sett imo c ie lo o, se necessar io, mal iss imo.

3) Fare queste domande crea un intens iss imo l ivel lo d i rapport, facendo sent i re lapersona profondamente compresa.

Inf ine, r ispondendo, le persone enfat izzano alcune parole, che hanno per loro uns igni f icato specia le, le loro “parole da Trance”; pronunciandole noi , avranno lasensazione che s iano loro a par lare.

Per cui , ecco come introdur le e come usar le. Dopo le sol i te quattro chiacchiere, comesi è visto pr ima, potete provare con:

 Voi: Sai , in una s i tuaz ione come questa d i sol ito s i chiede ‘D i cosa t i occup i ’ . Ora non

http://www.seduzionerapida.com23

Page 24: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 24/46

è che io non s ia interessato, ma mi sembra che io possa conoscere megl io una personaquando scopro le sf ide che le i trova in quel lo che fa. Vogl io di re, c i sono cose in quel loche fai che sono fac i l i , e a l tre più di f f ic i l i . Alcune rappresentano una sf ida, a l tre le puoifare a occhi chius i . E per me, ovviamente, è lo stesso.

Cos ì , se t i chiedess i quale aspetto del tuo lavoro è una sf ida, s ia perché t i c i deviconcentrare per far lo bene, oppure per essere motivato, quale sarebbe?

 Attenzione: ch iedere a una persona cosa rappresenta una sf ida, s ign i f ica accedere a lp iù profondo l ivel lo. .

 A questo punto, ASCOLTATE ATTENTAMENTE LA RISPOSTA. Avrete una quant i tàimmensa di informazioni .

Per ogni cosa poco chiara, non abbiate paura di chiedere. “Cosa intendi d i reesattamente con.. .”  

Poi v iene la seconda domanda “Quindi , cosa pensi a questo proposi to? Credi che saràsempre una sf ida, oppure un giorno sarà fac i le?” 

Questo è important iss imo, perché c i informa sul la sua credenza del la capaci tà dicambiare

 A questo punto, avrete creato già un profondo l ive l lo d i rapport, e buona parte de llavoro è già fatta.

Ricordatevi ancora una vol ta: quando la persona par la di come sono le cose, c iracconta le sue credenze; quando c i par la di come dovrebbero essere c i r ivela la suascala dei valor i .

 Vedremo nel la pross ima lez ione come ut i l izzare prat icamente le informazioni cheabbiamo raccol to.

Creazione degli stati mentali

Esamineremo adesso le tecniche che c i permetteranno di indurre nel le persone chevogl iamo sedurre sent iment i d i attrazione e disponibi l i tà nei nostr i confront i .

 Abbiamo già det to, ma non sarà inut i le r ipeter lo , che l ’ obiett ivo di ognicomunicazione deve essere un comportamento, e che i l comportamento di una persona

dipende direttamente dal lo stato mentale in cui s i trova in quel momento.Ne consegue che, perché una persona s i lasc i sedurre da noi , essa deve pr ima

provare sent iment i d i attrazione e des ider io nei nostr i confront i .Poss iamo, come s i fa di sol i to, lasc iare al caso i l successo di questa operazione,

oppure att ivarc i per determinar lo coi metodi che ora vedremo.Indurre uno stato emozionale in un’a l tra persona può sembrare di f f ic i le, ma in effett i

è qualcosa che facc iamo cont inuamente; anzi , non è poss ib i le non far lo.Si tratta solo di renderc i cosc ient i d i questa capaci tà che già abbiamo, e di ut i l i zzar la

per i nostr i f in i . Ved iamo come fare, partendo da cons ideraz ion i e lementar i che c i permettano d i

capire i l meccanismo, tenendo presente quanto spiegato nel la pr ima lezione.

Intanto: ogni parola non è che una descr iz ione s intet ica di qualcosa, che può essereun ogget to, una qua l i tà , un ’emozione.

Ogni parola porta con sé un’ immagine, e quando io pronuncio una parola, chi miascol ta, per poter capire quel lo che io dico, deve r ichiamare al la mente l ’ immaginecorr ispondente.

Non solo, non può fare a meno di far lo!Se per esempio io vi d ico “Non pensate ad un elefante rosa”, è chiaro che penserete

prec isamente ad un elefante rosa!

 Al lo stesso modo, i l sempl ice nominare una part ico lare emozione c i porta a provare,almeno in parte, l ’emozione di cui s i par la.

http://www.seduzionerapida.com24

Page 25: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 25/46

 Addir i t tura, quando una paro la s i r i fer isce a sensaz ion i f is iche, c i sono persone cheprovano le sensazioni f is iche di cui s i s ta par lando.

Per esempio, io ho un amico che s i chiama Riccardo. Questo amico ha una sorel la chequando ASCOLTA CON ATTENZIONE qualcuno prova alcune sensazioni part icolar i .

Intanto prova una sensazione a l ivel lo del la gola che la spinge a deglut i re, e perquanto cerchi d i res istere, questo des ider io s i fa più forte, e le i DEVE deglut i re.

Poi , mentre CONTINUA AD ASCOLTARE, prova una strana sensazione sul la testa, comese c i fosse un insetto che cammina tra i suoi capel l i , e COMINCIA A PROVARE UNPRURITO che diventa sempre più intenso, a l punto che deve assolutamente grattars i latesta. . . .

Ora, cos ’è successo mentre leggevate? E ’ molto probabi le che abbiate deglut i to e vis iate grattat i la testa.

 Approfondiremo p iù avant i questo meccanismo, ma già a questo punto, dovrebbeesserc i chiaro i l potere che abbiamo a dispos iz ione: ut i l i zzando le parole adatte,potremo indurre qualunque stato emozionale, o addir i t tura f is ico che ci s ia ut i le per inostr i scopi .

 Ved iamo in dettagl io gl i s trumenti che useremo.

Non esistono tali cose

Non es istono cose come amore, pass ione, attrazione, ecc.: Ess i sono process i mental iche s i svi luppano al l ’ interno del cervel lo, e possono essere r ichiamati e di rett i a propr iopiac imento.

Descr ivere un processo a qualcuno è spesso suff ic iente per fargl i provare i l processostesso; è quindi sempl ice fargl ie lo col legare a noi stess i .

Domanda “Se potess i c reare in qua lcuno uno sta to menta le a mio p iac imento, qua e 

vor re i che sper imentasse con me?” 

Ogni comportamento è stato-dipendente, perc iò, per ottenere una determinata

azione, occorre pr ima creare lo stato mentale corr ispondente.Operare in sequenza:1) Ottenere l ’attenzione2) Stabi l i re uno stato conness ione e legame3) Creare stat i d i attrazione, pass ione, ecc i tamento4) Ampl i f icare ta l i s tat i e ancorar l i

 Attitudini

Comunicare sempre con uno scopoCreare stat i d i af fasc inamento, conness ione, sent imento pr ima di passare ai model l i

sessual i

Passare sempre dal meno al p iù intrus ivoMai res istere a c iò che viene offerto: ogni r isposta può essere convert i ta in un

vantaggio, se s i r imane r i lassat i e non s i d iscute ne s i chiedono spiegazioni .

http://www.seduzionerapida.com25

Page 26: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 26/46

Come usare l’ipnosiQuel lo che state per leggere può andare ol tre la vostra capaci tà di credere. Non

importa. Tutto quel lo che posso di re è che queste tecniche lavorano cos ì bene chetalvol ta i l loro potere mi spaventa. La mia sola tranqui l l i tà è che mentre diventatesempre più espert i nel loro ut i l i zzo, perdete i l des ider io di abusare di questo potere.

Quel lo che sto per mostrarvi v i permetterà di creare sent iment i molto potent i d iattrazione ed ecc i tazione in prat icamente qualunque femmina. Non dovrete più basarvisul la fortuna, o su mister iose aff ini tà. Sarete in grado di far lo in non più di d iec i minut i ,con qualunque femmina e in qualunque s i tuazione.

Tecniche di base: Comandi nascosti

Ciò che è importante è di r igere la mente del l ’ inter locutore senza fargl i capire cosastate facendo, al tr iment i s i otterranno solo res istenze.

Gl i s trumenti d i base sono i comandi , ma ess i devono r imanere nascost i a l l ’ internodel la conversazione.

Es.: prova una specia le attrazione - Sai come c i s i sente quando s i ascol ta qualcuno

molto affasc inante, e s i PROVA UNA SPECIALE ATTRAZIONE.(dove la parte in maiuscole dev’essere pronunciata con un leggero abbassamento del

tono)L’ importanza del la tonal i tàUn comando dipende molto più dal tono che dal le parole usate.Ci sono tre t ip i d i f ras i : affermazioni , domande, comandi: control lare che i l comando

al l ’ interno del la frase venga pronunciato con la tonal i tà corretta.

Frasi trabocchetto

Sono fras i apparentemente banal i , ma che di fatto nascondono un comando,obbl igando l ’ inter locutore ad accedere al lo stato mentale descr i t to

Fras i trabocchetto sul comando “t i sent i ecc i tata”  “Quando tu. . . t i sent i incred ib i lmente ecc i tata , t i sent i obb l igata ad ag ire di

conseguenza? “Come sarebbe se. . . . tu t i sent iss i incred ibi lmente ecc i ta ta? “Una persona può.. . . sent i rs i realmente ecc itata par lando con qualcuno che le piace.”  “Se tu. . . t i sent iss i incred ib i lmente ecc i ta ta , t i sent i rest i obbl igata ad agi re di

conseguenza?Mentre t i sent i ecc.Non è necessar io che tu t i senta. . . . incredibi lmente ecc i tata mentre ascol t i c iò che t i

s to dicendo.In effett i , non dovrest i sent i r t i incredibi lmente ecc i tataPotrest i scopr i re che t i sent i Questo potrebbe condurt i . . . .

 AI punto che.. . . “Potrest i scopr i re che le immagin i d iventano p iù br i l lant i e n i t ide ne lpunto in cui t i sent i incredibi lmente ecc i tata

T i inv i to a notare . . . come i l calore del la mia voce t i possa far sent i re incredibi lmenteecc i tata

Quanto sorpresa sarest i nel lo scopr i re che t i sent i incredibi lmente ecc i tata

Formazione dei comandi nascost iFrase trabocchetto + verbo di comando + Stato, processo, esper ienza

http://www.seduzionerapida.com26

Page 27: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 27/46

Il potere di “Hai mai…” o “Sei mai...” 

La frase “Hai mai . . .” o “Sei mai . . .” sembra una domanda, ma in effett i è un comando.Sequenza generale per la creazione dei patternsDecidere lo stato obbiett ivoCominciare col chiedere “Hai mai . .” e nominare lo statoCominciare a descr ivere lo stato, approf i t tandone per inser i re comandi

 Ver i f icare che lo stato appa iaCol legar lo a noi stess i

 Attenuatori:Ovviamente, domande di questo t ipo a qualcuno che s i conosce da poco tempo

possono appar i re troppo dirette, quindi devono sempre essere precedute, ol tre che dal leusual i “quattro chiacchiere”, anche dai cos iddett i “attenuator i” , ovvero fras i chepreparano i l terreno a domande che possono appar i re troppo intrus ive:

-Sai , spero che non t i d isturbi se t i chiedo questo, ma mi piace conoscere le personecon cui par lo, e lo facc io chiedendo cosa è importante per loro. Cos ì . .

-So che può sembrare invadente, ma giusto per capire megl io. . .-Volevo dire, e spero di non essere indiscreto, che.. .-Scusa, solo per capire megl io, . . .-Quando conosco qualcuno, mi piace scopr i re c iò che realmente vuole dal la v i ta, . . .

Parlare dell’esperienza di un’altra persona

Qual è la sensazione di accorgers i d i essere realmente attratt i da un’a l tra persona? I lmio amico Francesco mi ha detto che i l suo compagno di camera ha un’amica, Gianna. Equando Gianna comincia a notare la cresc i ta del l ’attrazione, questo accade in un certomodo.

Intanto, come guarda a quel t ipo, e cominc ia a PRESTARE REALE ATTENZIONE,diventa consc ia di certe cose.. . come i l r i tmo del suo respiro, i l batt i to del suo cuore, i l

prof i lo del la sua facc ia. . . . cos i , mentre diventa cosc iente di tutte queste cose, unpart icolare del la sua facc ia cominc ia a catturare la sua attenzione, cos ì d iventatotalmente assorbi ta nel legame che s i sta formando.. , e come questo succede, è comese i l calore del la sua voce, i l profondo e r icco calore del la sua voce, cominc ia apenetrare la sua cosc ienza, e a di f fonders i attraverso i l suo corpo, e come i l suo cuorebatte più velocemente e i l suo respiro s i fa più rapido, quel calore diventa un fuoco, unfuoco che s i espande attraverso i l suo petto e giù, nel lo stomaco, un fuoco inf iammantee pulsante tutto attraverso le i , g iù f ino a dove le i realmente vuole aver lo, f ino a chequel des ider io per lui DIVENTA TOTALMENTE IRRESISTIBILE, e le i s i ARRENDEcompletamente.

 Ancore direttive e conversazionali Ancoraggio: Connet tere uno stato a un movimento o a un suonoConversazionaleDopo aver indotto uno stato, toccar la e “Puoi sent i re questa come una meravig l iosa

esper ienza da avere?” 

Dirett iva (solo in s i tuazioni g ià preparate)Puoi r icordare una vol ta in cui hai sent i to mmmmmm un assoluto piacere nel tuo

corpo? Vedi , sent i , ecc. Toccare e di re “Perfetto” 

http://www.seduzionerapida.com27

Page 28: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 28/46

Il “Puntamento” 

Talvol ta, troverete nel corso del testo la parola “punt” o “puntare”. Signi f icasempl icemente fare un piccolo gesto nel la nostra di rezione.

Esso serve solo a sugger i re a l ivel lo subl iminale che s i sta par lando di noi .Ovviamente esso non deve essere notato a l ivel lo cosc iente.Siccome la maggior parte di noi gest icola mentre par la, non dovrebbe esserc i a lcuna

di f f icol tà.

Es. “E ’ strano notare come c i s iano persone con cui leghi immediatamente (puntareverso di sé), e al tre con cui propr io non t i trovi (puntare al l ’esterno).”  

Per strano che possa sembrare, è stato sc ient i f icamente provato che ha una qualcheinf luenza sul comportamento success ivo del l ’ inter locutore

Il potere delle citazioniCITAZIONI:   Con un po’ d i sott ig l iezza, le c i tazioni possono essere usate come

ampl i f icator i degl i s tat i d i ecc i tazione. Esempio (Dopo una generale discuss ione di comela mente funz iona):

 “A lcuni t ip i sono cos ì brutal i ! Non puoi credere cosa ho vi sto fare a que l t ipo l ’a l t rasera: è andato da una ragazza e guardandola dr i t to negl i occhi g l i ha detto - Puoiimmaginare di passare una notte con me, e diventare cos ì calda ed ecc i tata al proposi toda pregarmi di far lo?

Dio!Ci credi? Lui davvero s i aspetta che facc ia quel l ’ immagine, e r imanga ossess ionata da

queI t ipo di pens ier i !Proseguendo: Vedi , se io foss i una ragazza, e qua lcuno facesse cos ì , g l i r i spondere i con lo stesso

gioco: Ah s i? Bene, sai come t i sent i pr ima di avere un orgasmo? Quando i l p iacere s i stacostruendo e pulsando attraverso i l tuo corpo? Se lo puoi immaginare, lo puoi provareadesso?

Formula generale:Pensare a qualcosa che non può essere detto di rettamenteCominciare con “Non puoi credere cosa ho sent i to. . .”  Inser i re la fraseInser i re un comando che mantenga i l pens iero

Il potere della negazione

Per chi ha un temperamento “polare”, confermare e usare i comandi nascost i . “Hai rag ione. Non dovrei spog l iar t i , ne dovre i bac iare le tue …. . E tu non devi provare

un incredibi le piacere mentre io lo facc io.”  Negazione + Ci tazione:

Un mio amico è r imasto sc ioccato l ’a l tra sera, quando una ragazza gl i s i è avvic inatae, f issandolo negl i occhi , g l i ha detto “Non è importante che tu mi immagini passandotutta la notte con te.”  

Come funziona: l’ipnosi nascosta e la struttura della seduzione

Questo metodo funziona perché supera la res istenze consce che una femmina puòavere a conceders i sessualmente a voi . Non ha importanza quel lo su cui la res istenzaconsc ia è basata. Forse non s iete i l suo t ipo, o forse le i pensa di aver bisogno di uncerto t ipo di persona per ecc i tars i . Forse le piacete ma non vuole sembrare una personatroppo fac i le. O forse è r imasta delusa di recente.

Come dicevo, questo non ha importanza, perché da ora in poi sarete in grado di

http://www.seduzionerapida.com28

Page 29: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 29/46

superare la mente cosc iente e di r ivolgervi d i rettamente al l ’ inconsc io. Se questo visembra poco convincente, v i prego di seguirmi ancora per qualche pagina, perché quel loche state per imparare è la chiave magica per portars i a letto quante femminedesider iamo.

Tecnica n.1 Cumulazione di realtà

Lasc iate che vi raccont i una stor ia a proposi to del mio amico Riccardo. Riccardo miraccontava del l ’esper ienza che provava ogni qualvol ta leggeva un l ibro. Nel corso del lalettura, cominc iava a essere consc io di certe cose. Cominciava a prendere cosc ienza delcolore e del la forma del le lettere, d i ogni s ingola lettera. E mentre prendeva cosc ienzadi questo, cominc iava a concentrars i sul contrasto tra i l nero del le lettere e i l b iancodel la pagina. E poi l ’attenzione passava da questo contrasto al la sensazione del lacons istenza del la carte tra le mani . E dal le mani l ’attenzione gl i passava al suo respiroal l ’a lzars i e al l ’abbassars i del suo petto, e al leggero, leggero dondolamento del la suatesta. E i suoi occhi cominc iavano a chiuders i . . .

Ora, cos ’è successo mentre stavate leggendo queste fras i? Anche se non ero l i acontrol lare, sono pronto a scommettere che voi avete cominciato a notare le cose di cuistavo par lando.

Questo è i l punto: i l solo modo di capire qualcosa che state ascol tando o leggendo, è

d i provare a lmeno un po ’ de l l ’esper ienza in quest ione. Con natura lezza, e senza a l cunares istenza, avete cominciato a provare c iò che io volevo, perché era necessar io al f ine ditrovare un senso nel le mie parole.

Ma occorre notare qualcosa di estrema importanza: io non vi ho sugger i todirettamente di provare queste cose, ne vi ho avvisato prevent ivamente, ne vi ho datoun comando diretto. Questo avrebbe causato un’ immensa res istenza da parte vostra.P iuttosto, ve l ’ho presentato corna parte di una stor ia. Vi ho par lato del l ’esper ienza diqualcun al tro, e l ’unico modo per comprendermi era di provare voi stess i l ’esper ienzache descr ivevo.

Questo è lo stesso pr inc ip io che useremo per mettere una femmina in uno statoal terato e far le provare c iò che noi vogl iamo. Cominceremo a raccontar le una stor ia aproposi to di qualcun al tro, una stor ia che descr iva le sensazioni e i sent iment i che noivogl iamo che LEI provi . Può sembrare troppo sempl ice, ma funziona in manierastraordinar ia. (e di fatto è quel lo che succede ogni vol ta che leggiamo un romanzo che c iappass iona).

Facc iamo un esempio prat ico per vedere come ut i l i zzare esattamente questa tecnica.Mettetevi in condizione di non essere interrott i , , per cui è megl io ut i l i zzar la quando s ietegià nel l ’appartamento.

Dopo le chiacchiere usual i , ecco come potrebbe essere:Hey, t i ho raccontato del mio amico Michele?No. A che proposi to?Be’, è una cosa interessante. Mi r icordo che una vol ta Michele mi ha raccontato una

stor ia a proposi to di una sua amica. Questa sua amica notava qualcosa di insol i to

quando ascol tava qualcuno par lare. Per esempio, cominc iava a diventare cosc iente delsuono del la voce di chi g l i s tava par lando.. . e mentre sent iva i l suono del la sua voce,poteva sent i re i rumor i e le voc i del le a l tre persone nel la stanza.. . e cominc iava aprendere cosc ienza.. . del l ’a lzars i e del l ’abbassars i del suo petto. . . e del leggerodondolamento del capo mentre ascol tava.. , e del la profonda, profonda r icchezza del lasua voce.. , e mentre diventava cosc iente. . . d i tutte queste cose.. . i l contatto del la suamano appoggiata sul tavolo. . , i l prof i lo del la facc ia di chi g l i s tava par lando.. . .e la suaattenzione cominciava a essere catturata. . . da un s ingolo part icolare del v iso di lu i . . . unqualunque part icolare che sembrava catturare la sua attenzione.. . cos icché mentre le i s ifocal izza sempre più intensamente su questo part icolare. . .d iventa sempre piùaffasc inata da quel lo che lui le sta dicendo.. .sempre più affasc inata e totalmente rapi tadal l ’esper ienza che sta vivendo.. . e mentre le i permette a se stessa di real izzare queste

http://www.seduzionerapida.com29

Page 30: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 30/46

cose. . .cominc ia a provare dentro di se un intenso des ider io nei suoi confront i . . . d isent i re i l suo tocco.. . i l suo tocco gent i le attraverso i l suo viso. . .(toccare. . .) e mentresente i l suo tocco e i suoi occhi s i chiudono per i l p iacere. . . i l suo respiro diventa piùprofondo, e i l suo cuore comincia a pulsare. . .a pulsare. . . con i l r icco. . , e profondocalore del la sua voce.. , i l r icco e profondo calore che comincia a di f fonders i . . . a pulsareattraverso i l suo petto. . .e attraverso i l suo ventre. . , e profondamente attraverso le

cosce.. .mentre i l calore e l ’umidi tà e la profonda e r icca pulsazione del p iù ardenteposto femmini le. . . i l pulsante posto ardente. . .che brama di essere r iempito. . lo .des ideraardentemente.. . r iempito con la sua vibrante mascol ini tà. . .

e mentre prova queste sensazioni . . .profondamente e sempre più profondamente. . . Iasensazione del la sua mano che le tocca la sua cosc ia. . . Ie fa comprendere di poters iapr i re a quest ’uomo completamente.. .d i donars i totalmente a lui . . .nel momento in cuilui dec ide di prendersela. . .

Ora, v i garant isco che questo vi permetterà di scoparvela. . .sempre che le i non viv iolent i sul posto. . . solo, s iate s icur i d i r ipetere lo stesso tocco più tardi nel la serata.

Nel la tecnica ipnot ica, questo meccanismo è conosc iuto come ancora. Essenzia lmente,s igni f ica che quando una persona ha una certa esper ienza, ogni cosa assoc iata ocol legata con quel l ’esper ienza porterà quel la persona a r iv iver la nel la sua interezza.

(Vedi Pavlov e i r i f less i condizionat i ).Decidete quando e come usare questo t ipo di approcc io. Potete provar lo al r is torante

o aspettare di essere nel l ’appartamento

Tecnica n. 2 Ancoraggio

 Abbiamo menzionato più sopra l ’ancoraggio; vediamo un al tro modo d i ut i l i zzar lo perf ini re a letto al pr imo incontro.

La pr ima cosa da fare è scopr i re i l s is tema rappresentazionale predominante delvostro soggetto (V. appendice) Lo s i può fare fac i lmente chiedendole per esempio dir icordars i le sue ul t ime vacanze e lasc iandole descr ivere con le sue parole cosa le èpiac iuto di p iù.

Poi , chiedetele di r icordars i l ’esper ienza più ecc i tante che le s ia capi tatarecentemente (date al la parola “ecc i tante” una connotazione erot ica.In base al s is tema rappresentazionale prefer i to, chiedetele cosa ha sent i to, cosa ha

visto, che sensazioni provava. Mentre le i sta r icordando tutto questo, noterete che tecose cominciano a cambiare: i l v iso s i color isce, i l suo respiro s i fa più profondo, ecc.

Quando raggiunge i l top, str ingetele i l polso dicendo “Ott imo” o Perfetto; fatelo due otre vol te, poi d istraetela par lando d’a l tro. Str ingetele i l polso dicendo Perfetto; se avetefatto tutto in regola, avete uno strumento diabol ico da usare nel resto del la serata.

L ’ancoraggio va perfezionato con la prat ica, ma una vol ta appreso funzionamagnif icamente.

La cosa fantast ica di questa tecnica e di quel la precedente è che non avete neanchebisogno di un appuntamento formale. Puoi invi tare una fanciul la per un caffè, e in un

quarto d ’ora render la pronta ad essere scopata.

Tecnica n.3 Sovrapposizione sensoriale

Di nuovo, occorre scopr i re i l suo s istema rappresentazionale dominante.E poi par late del la spiaggia. Ad esempio, supponiamo che le i s ia audi t iva, ecco cosa

fare: Voi: Hei , prov iamo un esper imento d i immaginaz ione. Chiud i un momento i tuo i occh i .

Immagina una passeggiata sul la spiaggia. Sei sul la spiaggia, e puoi sent i re la voce delvento che soff ia, e i l rumore del le onde.. . e i l verso di un gabbiano che attraversa i lc ie lo. . . e mentre ascol t i i l rumore del le onde.. . .(spostars i sul v isuale) puoi vedereun’onda muovers i verso la spiaggia. . .puoi vedere la luce del sole r i f letters i sugl i spruzzi

http://www.seduzionerapida.com30

Page 31: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 31/46

del l ’onda, e quest i spruzzi fars i b ianchi quando sono portat i v ia dal vento.. .e mentrevedi lo spruzzo.. .puoi anche sent i re i l suo tocco gent i le sul la tua facc ia ora. . . e mentresent i questo spruzzo sul la tua facc ia. . .puoi cominc iare a sent i re un profondo piacere, unconfortevole calore. . .e un sent imento di essere completamente a tuo agio. . .

e questo sent imento di p iacere e calore, cominc ia a di f fonders i attraverso i l tuocorpo.. . ad ogni tuo respiro… l ’a lzars i e l ’abbassars i del tuo petto. . . lasc iando che un

r icco e piacevole calore t i avvolga.. . un calore che percepisc i cos ì buono.. . cos i buono.. . ,come mani calde e gent i l i . . . , che accarezzino i l tuo corpo.. .

Indurre una trance usando il metodo di raccontare s torie

Pr imo: mai menzionare i l fatto che potete fare una cosa del genere: se lo fate, potetediment icarvi d i le i . Non pronunciate nemmeno la parola ipnos i : avrebbe lo stesso effettodi AIDS o Herpes. I l vostro obiett ivo non è di impress ionar la con quel lo che sapete, madi ut i l i zzare quel lo che sapete per raggiungere i vostr i obiett iv i .

1) Trovate i l suo s istema rappresentazionale prefer i to (non è indispensabi le, maa iuta)

2) Raccontatele una stor ia, ma rendetela di f f ic i le da seguire. Ovvero, dovetesopraffare la sua abi l i tà cosc iente di seguir la. Perc iò, potrebbe essere qualcosa delgenere “Ti ho mai raccontato del mio amico Bi l i? Era andato ad ascol tare unaconferenza, e s i trovava al bar del l ’hotel durante una pausa. E i l bar ista gl i haraccontato una stor ia a proposi to del suo vic ino, che aveva due fratel l i . Uno dei due erarealmente in gamba del saper prendere le persone, ma l ’a l tro aveva cont inuamenteproblemi f ino al momento in cui incontro un t ipo che.. . .”  

3) Intrecc iare nel la stor ia elementi del la s i tuazione presente che sono basat i suls is tema rappresentazionale del la vostra vi t t ima

4) Guidar la al modo c inestes ico, e descr ivete sensazioni erot iche5) Rendete f luida la trans iz ione tra la descr iz ione e la messa in prat ica! Non smettete

improvvisamente di par lare per afferrar la improvvisamente! La fareste immediatamenteusc i re dal lo stato che avete costrui to!

http://www.seduzionerapida.com31

Page 32: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 32/46

Altri Patterns

Modello “Affascinamento” 

 “Sei mai stata tota lmente af fasc inata da qualcuno? Come di re, forse er i l ì ,guardandolo, e hai cominc iato ad ASCOLTARE ATTENTAMENTE, come se la sua voce t i

s tesse abbracc iando, e i l resto del l ’ambiente ha cominciato a spar i re, e i l tuo interomondo, ogni cosa che tu vedevi , era quel lo che avevi d i f ronte? E ogni cosa che egl idescr iveva, t i rendevi conto che potevi farne un IMMAGINE NITIDA? Cos ì , se lui par lavadi una passeggiata romantica, su una spiaggia i l luminata dal la luna, col tuo compagnoperfetto, potevi vedere TE STESSA la con lui , propr io provando piacere di come potrebbeessere?

Modello “Incredibile connessione” 

Hai mai provato una conness ione istantanea con qualcuno?(puntare) Forse lo staviguardando e hai cominc iato ad ASCOLTARLO INTENSAMENTE, come se una corda di luce(gesto) s i formasse tra di voi?

E come quel la corda cominciava a splendere, COL CALORE Dl QUELLA CONNESSIONE,potevi r iusc i re a IMMAGINARE UN MOMENTO NEL FUTURO (gesto), d ic iamo sei mesi daadesso, ancora SENTENDO QUEL SENSO DI INCREDIBILE CONNESSIONE, eRIGUARDANDO A OGGI (gesto) come era stato i l suo iniz io?

S i ! ! !Sai , è strano come alcune persone possano GIUSTO FARE QUELLO, e LASCIARLO

 ACCADERE ISTANTANEAMENTE (snap) perché a me r ich iede p iù tempo. Ma io t rovo chedurante i l corso di una serata, mentre ASCOLTI REALMENTE qualcuno, e cominc i ar iconoscere quei valor i e qual i tà che tu conservi cos ì caramente per te CON ME, che èquando puoi FARE QUELLA CONNESSIONE e SENTIRE QUEL LEGAME CRESCERE.

Modello connessione Istantanea/Senza tempo, Variante #1

Hai mai provato una conness ione istantanea con qualcuno? Forse lo stavi guardando ehai cominc iato ad ascol tar lo intensamente, come se una corda di luce s i formasse tra divo i?

E come quel la corda cominciava a splendere, COL CALORE Dl QUELLA CONNESSIONE,potevi r iusc i re a IMMAGINARE UN MOMENTO NEL FUTURO, dic iamo sei mesi da adesso,ancora SENTENDO QUEL SENSO Dl INCREDIBILE CONNESSIONE, e RIGUARDANDO A OGGIcome era stato i l suo iniz io?

S i ! ! !Sai , è strano come alcune persone possano GIUSTO FARE QUELLO, e LASCIARLO

 ACCADERE ISTANTANEAMENTE (snap) perché a me r ich iede p iù tempo. Ma io t rovo chedurante i l corso di una serata, mentre ASCOLTI REALMENTE qualcuno, e cominc i a

r iconoscere quei valor i e qual i tà che tu conservi cos ì caramente per te CON ME, che èquando puoi FARE QUELLA CONNESSIONE e SENTIRE QUEL LEGAME CRESCERE.

Modello connessione Istantanea/Senza tempo, Variante #2

Hai mai saputo istantaneamente che stava per piacert i qualcuno, in cui stavi peravere f iduc ia, per un lungo, lungo per iodo? Forse come quando, benché lo conoscess i dapoco, t i dava la sensazione di conoscer lo da un’ intera vi ta, come se c i fosse un legamesenza tempo tra te e lui? Vogl io di re, sai quel sent imento di incredibi le legame, quandocadono le maschere e le barr iere, e tu t i sent i in totale armonia e r i lassata con quel lapersona. E forse potevi anche immaginare un tempo lontano nel tuo futuro, sentendot iancora incredibi lmente legata a quel la persona, in cui guardando indietro ad oggi come

http://www.seduzionerapida.com32

Page 33: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 33/46

al l ’ in iz io di tutto?lo penso che s ia la cosa più piacevole quando una persona può GUARDARE DENTRO Dl

SE e ISTANTANEAMENTE r iconoscere tutte quel le qual i tà nel l ’a l tra persona, LASCIARECHE QUEL LEGAME SI FORMI CON QUALCUNO . . . IO di sol i to ho bisogno di p iù tempo.

Modello Attrazione -> Amore

 A:Ha i mai pensato a l la d i f ferenza tra i l provare at traz ione ed essere innamorat i?B: In che senso? A: Be’ , io penso che s i formino in modi d if ferent i . Vogl io di re , l ’a tt raz ione è qua lcosa

che tu provi in presenza di quel la persona (puntare), tu la stai guardando e forse puoipensare che mmmmm. E magar i cominc i ad avere cert i pens ier i , immagini , e tu sai comeci s i sente, no?

Ma innamorars i , io penso che succeda quando non sei in compagnia di quel la persona. Vog l io di re , puoi r i cordare una vo l ta in cui sent iv i totalmente qua lcosa per qua lcuno?

E mentre sei seduta e mi stai guardando, pensando a quel lo che t i s to dicendo, puoir icordare come t i sent iv i , g iusto?

Bene, ma ecco come succedeva. Tu hai passato un po’ d i tempo con quel la persona,(punt) poi sei tornata a casa, e hai cominc iato a VEDERE QUELLA PERSONA NELLA TUA

MENTE (disegnare con le mani una cornice intorno al propr io vol to!! ! !).Giusto?E poi , forse hai cominc iato a IMMAGINARE TE STESSA in tutt i i t ip i d i s i tuazione con

quel la persona (puntare), provando un sacco di p iacere, e godendot i i l t ipo di sent iment ie cose che t i sarebbero piac iut i da fare ins ieme. Puoi RICORDARE QUELLE SENSAZIONI?

E poi forse hai cominc iato ad ELENCARE TUTTE LE QUALITA’ che realmente t ip iacevano: è cos ì …, è cos ì , …, qualunque cosa che tu REALMENTE VUOI E APPREZZI inqualcuno, corretto?

E a un certo punto hai quel la sensazione, nel lo stomaco, nel p lesso solare, checomincia a di f fonders i e t i fa capire che tu DAVVERO, DAVVERO SEI INNAMORATA DlQUELLA PERSONA? (Puntare) Vogl io di re, puoi provare quel lo che t i s to dicendo?

E poi , ecco cosa succede.. . COMINCI A PRONUNCIARE IL SUO NOME AD ALTA VOCE,

lo us i nel le CONVERSAZIONI CON GLI AMICI, e magar i DANZI PER LA CASA CANTANDO,se sei abbastanza fol le. Giusto? Vedi , io penso che ogni cosa, compreso l ’ innamorars i , è un processo. E quando FAI

QUEL PROCESSO CON QUALCUNO (Puntare) e davvero lo lasc i accadere, quel lo èquandola magia prende corpo, quel la magia che tutt i s t iamo cercando. Naturalmente talvol taoccorrono mesi , ma la vera magia è quando questo accade ISTANTANEAMENTE, e tu saiche è giusto. Non è un sent imento straordinar io?

http://www.seduzionerapida.com33

Page 34: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 34/46

 Appunti dalle Newsletters di Ross Jettries

Qui ho r iportato qualche appunto sparso tradotto dal le newsletters di Ross Jeffr ies, i lpr imo che ha pensato di appl icare le tecniche del la PNL al la seduzione. Potete trovare gl ior ig inal i in inglese in www.seduct ion.com)

Trasformarsi in vincitoriChi s i mostra affamato, non mangiaPerché vi ver i f ica: la r icerca di forza e certezza: una del le pr inc ipal i cose che le

femmine cercano è la s icurezza, la sensazione che qualcuno è più forte di loro.Dal Jeet Kun Do: ogni arma che viene usata contro di voi durante un attacco, è solo

un bersagl io da distruggere; perc iò, invece di pensare “Perché sta facendo questo”,oppure “Dove ho sbagl iato”, avete UN’OPPORTUNITA’ Dl OTTENERE RISPETTO.

Quindi , ogni vol ta che vi sent i te testat i , avete un’ott ima occas ione di stabi l i re legerarchie, aumentare i l suo interesse, e intens i f icare i l suo des ider io di p iacergl i .

 A l tr i a t tegg iament i d i potereStare con me è la scel ta migl iore che una ragazza possa fare.

Se è i l caso, sono disposto a mostrare la disponibi l i tà a Iasc iar perderelo do a una femmina un po’ d i c iò che des idera, e poi facc io retromarc ia, facendolalavorare per ottenere di p iù.

Mi metto costantemente nel la condizione di fare c iò che funzionaNon do mai part icolare importanza al fatto di v incere o perdere: di fatto, non sono

mai r i f iutato, scopro solo se una femmina ha buon gustoNon ho b i sogno d i v incere ogni vo l ta

Come rimorchiare tonnellate di femmine ecc.

Ogni tanto qualcuno mi racconta di come la femmina che gl i p iace lo tratt i come uncane, e lui comunque ins ista a stargl i d ietro.

La mia r isposta di sol i to è: “Se tu sapess i che domani usc i ra i per strada e incontrera i 10 femmine più seducent i e

interessate a te di questa, perderest i ancora tempo con le i?” , e naturalmente la r ispostaè sempre “Certo che no!” 

Per questo aver sempre un certo numero di femmine è cos ì importante, per evi tare dicomportars i come qualcuno troppo affamato.

Se le vostre scel te sono l imitate e la fate diventare troppo important i , s iete dest inat ia l fa l l imento.

Poes ia Fasc inat ionSei mai stata completamente affasc inata da qualcuno le cui parole sembravanoPENETRARTI?Ti scopr i a f issar lo, e non puoi d istogl iere lo sguardo; e più provi a distogl ier lo, p iù la

tua attenzione resta f issata qui , dove tu vuoi che s ia, perché sai che c ’è qualcosa chemeri ta di essere visto.E mentre ascol t i da vic ino, e cominc i a meravig l iart i , ecc.

Marketing

Le regole del market ing possono r ivelars i ut i l i ss ime; quindi:Mai cercare di vendere a tutt i , o sarà la dis fatta. Invece, s i deve vendere a un gruppo

piccolo e selezionato di persone che hanno la poss ib i l i tà e la volontà di comprare. Aspettars i procrast inaz ione e incertezza da parte de l le femmine: per cu i , essere

rapidi , ma non frettolos iOsservare cosa i l vostro potenzia le obiett ivo fa, non quel lo che dice.

http://www.seduzionerapida.com34

Page 35: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 35/46

Persuasion povver

Ci sono quattro t ip i d i potere al mondo: Soldi , Bel lezza f is ica, Violenza/forza,Persuas ione.

Chi conosce la persuas ione, padroneggia tutt i g l i a l tr i .Pens iero vincolante:La pr ima cosa da capire è che le persone sono essenzia lmente macchine da ipnos i : se

voi d i te al le loro ment i in che direzione muovers i , esse lo faranno ogni vol ta, perché lepersone non sono abi tuate a sent i rs i dare questo t ipo di is truzioni .

Le persone sono abi tuate a sent i r par lare di fatt i , ragioni , contenut i , e a queste cosesono abi tuate a res istere. Ma a sent i re i propr i pens ier i d i rett i? Mai!

Se di te a qualcuna “Be’, un mucchio di femmine mi apprezzano perché sono s impat icoe piacevole, ho abbastanza denaro, ecc”, non andrete troppo lontano. Provate con:

 “Hey, ha i mai incontrato qualcuno, e sub i to t i se i resa conto che dovev i conosceremegl io questa persona? (puntare) Magar i guardando dentro di te e diventando ecc i tataal l ’ idea di cosa avrest i potuto scopr i re, e quanta cur ios i tà e intr igo stavi sentendo? Ecome r icordi quel le sensazioni mentre st iamo par lando, sono solo cur ioso, pr imaimmagini quanto piacevole potrebbe essere e poi t i sent i intr igata, oppure pr ima t i sent iintr igata e poi cominc i a immaginare come potrebbe essere?

Cosa abbiamo fatto, in prat ica? L ’abbiamo messa in uno stato mentale più r icett ivo,facendole r icordare qualcosa di analogo, e le abbiamo dato i l comando di restare inquel lo stato mentre cont inua a par lare con noi .

E chiedendole l ’ordine in cui lo fa, non facc iamo che f issare lo stato di trance.Quindi: F issare la di rezione dei pens ier i del vostro soggetto pr ima di fare qualunque

tentat ivo di persuas ione, e i l successo è ass icurato.La frase “Come puoi r icordare. . .” è una presupposiz ione, e ins ieme un comando.Decis ioni statodipendent iOgni dec is ione che le persone prendono è basata sul loro stato mentale. Se non vi

p iace la loro dec is ione, cambiate i l loro stato mentale.Perc iò chiedetevi :

1) In che stato mentale s i trova ora nei miei confront i?2) Quale stato f inale vogl io indurre?3) Come posso rendere la piacevole e rapida la trans iz ione “Sai , io non so se usc i re ins ieme sarà un’ incredibi lmente ecci tante avventura, o

sempl icemente un’esper ienza meravig l iosamente piacevole, ma s icuramente saràqualcosa che c i farà sent i re bene entrambi, non è cos ì? Quando c i pens i in questo modo,sei cosc iente di quanto lo facc ia più des iderabi le?

Più. . .p iùUn modo sempl ice per usare questa tecnica è far r idere i l vostro soggetto. Una vol ta

che lo fa, d i te: “Vedi , sta i r idendo. Ridere c i fa sent i re bene. E più t i v iene da r idere, più scopr i che

hai vogl ia d i usc i re con me.. .”  

 Al tre poss ib i l i tà :Più cerchi d i pensare ai mot iv i per cui non puoi , p iù t i rendi conto che puoi .P iù cerchi d i pensare al tuo f idanzato, più t i trovi a pensare a me.

Qualche verità sull’ipnosi.

Lo stato ipnot ico è un ampl i f icatore di c iò che già es iste.Le persone sono “macchine da ipnos i”  Le persone hanno un comportamento statodipendente. Se non vi p iace i l

comportamento, dovete pr ima interrompere i l loro modulo, e poi instal lare lo statodes iderato.

http://www.seduzionerapida.com35

Page 36: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 36/46

Modello ipnotico 1

Sai , una cosa che io trovo cos ì interessante, è come con certe persone non r iesc iassolutamente a legare (puntare fuor i ), mentre con al tre sent i immediatamente unostraordinar io legame.

Come mi diceva la mia amica Giul ia, quando le i ASCOLTA ATTENTAMENTE qualcuno,FISSA LO SGUARDO su di lui , CONCENTRA L’ATTENZIONE SU OGNI PAROLA, i l resto

del l ’ambiente comincia a spar i re, e l ’ intero mondo diventa la facc ia che stai vedendo, lavoce che stai ascol tando.. .a quel punto le i PROVA QUEL SENTIMENTO Dl INTENSOLEGAME.

Da qui in poi , le i r isponderà a tutto c iò che le sugger i te con molta maggioreintens i tà. Sia che le diate suggest ioni affett ive o sessual i , (o commerc ia l i ! ! !) pocoimporta.

Come aumentare il proprio successo.

Problemi con “Hai mai…” o “Sei mai . . .”  1) La fanc iul la cominc ia a par lare e non s i ferma più.Se esagera, par late del l ’esper ienza di qualcun al tro. Di sol i to, chiunque s i ferma per

educazione. Procedere coi model l i2) Risponde “No, mai”  Mostratevi d ’accordo, e raccontate del la vostra amica Kim, che.. . .3) Sempl icemente ascol ta e non reagisce.Può essere lenta o stupida.

Lavorare con femmine riluttanti

 A lcune nascondono le propr ie emozion i , a l tre non c i s i sentono a propr io ag io. Inquesto caso, è megl io part i re con qualcosa di p iù soft , del genere:

 Voi: Puoi r icordare l ’u l t ima vo l ta che hai avuto una Peak Exper ience? Come sca lareuna montagna.. .guardare un meravig l ioso tramonto.. .o la pr ima vol ta che hai guardatoqualcuno (puntare) e t i sei resa conto che DAVVERO AMI QUESTA PERSONA (punt)

Le i : Cer to Vo i: Com’era? (Asco l tate at tentamente)Questo è davvero interessante. Sai , trovo cos ì bel lo come i l TUO IO possa andare in

una direzione, sai in uno stato ordinar io quot id iano, e poi IMPROVVISAMENTE, perqualche MISTERIOSA ragione, VAI IN UNO STATO COMPLETAMENTE DIVERSO uno statodove i l TUO IO è cos ì in contatto con i l MISTERO, la MERAVIGLIA, la BELLEZZA del la v i ta(punt)

E qualche vol ta è come nel TUO IO, puoi ra l lentare i l r i tmo, l ’ intero mondo s i ferma,mentre tu PUOI LASCIARTI ANDARE A TUTTO CIO’ (punt).

E se SENTI QUESTO (toccare ancora) è una cosa incredibi le da sper imentare. . . CONME.. .ORA, io so che per molte persone sono diverse le cose che possono determinar lo.

Lei : Ehm...mi piace come par l i Voi: Bene, e sai , per molte persone innamorars i , o avere un orgasmo, sono Peak 

Exper iences, ma per me è la musica. Per esempio, l ’a l tra sera stavo ascol tando Mozart,io non se se hai o no fami l iar i tà con la sua musica, ma molt i dei suoi brani sono unaser ie di brevi f rammenti d i musica. . . . come bacett i af fettuos i su una guancia. . .e conqualche brano quest i f rammenti propr io Ma i suoi brani migl ior i sono compost i d i quest ilunghi , lent i moviment i . . , che sono come baci lunghi , lent i , prolungat i , . . . come carezzeinf ini te. . .che SENTI LUNGO TUTTO IL TUO CORPO quando ASCOLTI. Per me, questa, èuna cosa incredibi le

Questo induce una trance straordinar ia. L ’ importante, è mantenere un tono di voce eun l inguaggio del corpo congruent i .

http://www.seduzionerapida.com36

Page 37: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 37/46

Da qui , potete passare al l ’e l ic i tazione dei valor i con cose come “Cos ’è importante perte in una relazione” a qualunque al tro model lo più di rettamente sessuale.

Pubbl ic i tà arruolamentoSembra che l ’eserc i to us i l ’ ipnos i per rec lutare femmine. Visto su un depl iant: “Dov’è quel la bambina che v iveva ne l la tua mente?”  “Spesso, vo lev i essere come le i ” ??   Aveva i l tuo nome e t i seguiva ovunque.Ecc.Dov’è la bambina che viveva nel la tua mente? Ricordi quel la piccola, che credeva

nel l ’amore? Che sognava l ’uomo ideale a cui un giorno avrebbe donato i l suo cuore, eche sapeva, nel momento in cui lo sognava, d i esserne già innamorata. E ogni g iorno,ogni momento del la sua vi ta, portava quel l ’amore con le i nel suo cuore, in attesa delgiorno in cui potesse essere l iberato; l iberato e donato a qualcuno che lo mer i tava(puntare) .

Come sarebbe se dopo tante lacr ime e pene.. .quel la persona fosse arr ivata? (punt).Se tu stess i cercando quel la bambina, nel la tua mente e nel tuo cuore, e stess i

ascol tando i l messaggio . . . .che t i s ta inviando.. . .ora. . .come t i sent i rest i?

Le due formule chiave

FormuleQueste sono le formule chiave che stanno al la base di tutto i l resto.1) Per l ’approcc io iniz ia lea) Spezzare lo stato e i l set f isso di credenze ( interruttore di modul i ) .I l modo più sempl ice è r icorrere al l ’umor ismo, con intel l igenza. Oppure al l ’approcc io

diretto.” Scusa. Perdonami l ’ interruzione, ma volevo dir t i che., . (pausa ad effetto) seiassolutamente magni f ica. . . e veramente non potevo perdere l ’occas ione di incontrart i .(pausa) Mi chiamo Bruno.

Perché funziona? Perché s iete di rett i , senza scuse o pretest i , e se par late col tonogiusto i r radiate s icurezza, calore, e potere r i lassato.

b) Far le focal izzare l ’attenzione su di voiCome? Diventando LEGGERMENTE intrus iv i . Per esempio, non lasc iandole andare

subito la manoc) Prendere i l control lo del le sue rappresentazioni interne.Questo s igni f ica di r igere le sue immagini e i suoi pens ier i tramite l ’uso di un

l inguaggio strutturato appropr iato.Per esempio: “Sai , credo che tu s ia una donna con un ott imo gusto” Lei : “Come fai a saper lo”  Vo i: “Perché r id i del le mie battute. E p iù r id i , p iù puoi immaginare quanto p iacevole

sarà usc i re ass ieme” Se r ide, d i te: “Qualcosa del genere” 

Completate con: “Ser iamente, hai mai incontrato qualcuno, e immediatamente avevila sensazione che questa persona t i sarebbe piac iuta (puntare), perché potevi fermart i , eimmaginare di essere ins ieme, sentendot i perfettamente a tuo agio e in piena unione pertutte la ragioni che sono val ide per te?

Lei: Si Voi: Vedi? Cos i , mentre tu pens i come.. .ecc.Seconda formula1) Creare lo stato Lo stato s i crea nominandolo e descr ivendolo, megl io se con

l ’ut i l i zzo di f ras i trabocchetto.2) Col legar lo a voi Fras i come FAI QUESTO . .ORA.. . .CON ME3) Ampl i f icar lo Ancore-Sinestes ia - Spostamento di submodal i tà - Comandi nascost i -

http://www.seduzionerapida.com37

Page 38: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 38/46

Metafore sessual i

Frasi di introduzione

La Seduzione Rapida r iguarda essenzia lmente due cose:a) Sapere come e quale t ipo di “esca” usare per ottenere la pr ima r ispostab) Sapere come dir iger la dal la pr ima r isposta al lo stato f inale.

 Vediamo qualche cons ig l io per la prima parte .Frase introdutt iva 1: “Ho un’ intuiz ione su di te” , oppure “So qualcosa di te” Questo r ichiama la sua attenzione. Proseguite con:Quando tu davvero SENTI UN LEGAME CON QUALCUNO. SAI, quel legame mister ioso e

senza tempo che t i fa sent i re come se conoscess i qualcuno da sempre.. .come se foss iMEANT(?) di conoscer lo. . , ed è quas i come se s i GUARDA DIRETTAMENTE ALFUTURO...come se i l TUO FUTURO FOSSE DIRETTAMENTE DAVANTI A TE.

Quando tu SENTI QUESTO.. .esso comincia come un reale scatto f is ico. . una scossache sent i propr io (part i re dal l ’a l to e lentamente scendere f ino al lo stomaco) LI (toccarei l p lesso solare).

Se LO PUOI SENTIRE è forse come se potesse accadere ORA . . .CON ME lo trovo ches ia una sensazione straordinar ia, non è vero?

Frase introdutt iva 2: “Non è interessante come funziona la mente?” oppure “Sai cosatrovo realmente affasc inante in post i come questo?” 

Che può condurre fac i lmente a un qualunque model lo di conness ione o di come s id iventa innamorat i .

Frase introdutt iva 3: “Puoi r icordare l ’u l t ima vol ta che.. .”  Perfetta per chieder le del l ’u l t ima vol ta che s i è innamorata, e introdurre i l model lo

 “ innamoramento”.Frase introdutt iva 4: “Vuoi vedere qualcosa di davvero interessante sul modo in cui le

cose funz ionano dentro d i te?Serve a introdurre i l mit ico “Blammo”!

Modello “Attrazione Ideale”  Voi: Sai , ho v isto uno spet taco lo interessant i ssimo l ’a l t ra sera su Discovery Channel .

Intervistavano persone che per mest iere progettano attrazioni per parchi d ivert iment i ,come Gardaland o Disneywor ld. Non t i sembra un lavoro interessante?

Lei: Si , certo Vo i: Be’ , comunque par lavano degl i e lement i d i cui deve essere composta l ’at traz ione

ideale. (puntare). Dicevano che c i sono tre component i in un’attrazione ideale. Per pr imacosa, quando tu PROVI l ’attrazione ideale, SENTI UNA GRANDISSIMA ECCITAZIONE.Questa attrazione fa battere i l tuo cuore più velocemente, accelera i l tuo respiro e tuSENTI UNA MERAVIGLIOSA VAMPATA lungo i l tuo corpo.

Le i : S i !

Poi , un’a l tra componente di un’attrazione ideale è che deve essere affasc inante. TuTI SENTI COSI ’ AFFASCINATA che vuoi sal i rc i un mucchio di vol te; appena scendi vuoisal i rc i nuovamente.

Le i : S i !E poi , f inalmente, d icono che l ’e lemento più importante è un senso di totale

s icurezza.Cioè, che anche se l ’attrazione può sembrare un po’ per icolosa, tu SEI AL SICURO.. .

TI SENTI SICURA perché sai che nul la d i realmente per icoloso può succedere, cos ì che s iPROVA UNA TOTALE LIBERTA’, c i s i LASCIA ANDARE A QUEL SENTIMENTO DlECCITAZIONE più e più vol te. Puoi (str inger le la mano) sent i re che… è piuttosto vic ino almodo in cui è?

http://www.seduzionerapida.com38

Page 39: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 39/46

Come manipolare chiunque

La Seduzione Rapida è basata essenzia lmente su due cose. La pr ima è sapere comepar lare al le femmine in un modo suggest ivo che guidi ed ecc i t i la loro immaginazione, i lsecondo è far lo in un contesto che a loro sembri una normale conversazione.

E ’ estremamente eff icace addizionare tre l ivel l i d i manipolazione.I tre Pr inc ip i

 Var iaz ione #1: C i tare un art ico lo , un seminar io, una t rasmiss ione, ecc.Dic iamo che volete introdurre un model lo di conness ione. Potreste provare con:Sai , stavo leggendo un art icolo su come uomini e donne s i innamorano in modo

diverso. Diceva che gl i uomini d i sol i to pr ima provano attrazione, mentre le donne, alcontrar io, pr ima sentono un legame emotivo, e poi s i sentono attratte. Vogl io di re, saiquel t ipo specia le di legame che sent i qualche vofta. . .quel la scossa mister iosa che sent ipropr io qui . . . .

E poi passare a uno dei model l i d i conness ione. Ascol tare i l feedback, e poi . . .Passo 2: Ci tare quel lo che un amica vi ha detto a questo proposi toSai , stavo raccontando questa cosa ad un amica, che mi ha detto che quando

COMINCIA A PROVARE QUESTO LEGAME.. .e diventa anche più attratta, cominc ia aprestare attenzione in un certo modo. Pr ima diventa cosc iente. . , del r i tmo del la suarespirazione.. . del batt i to del suo cuore.. . e di quel senso di crescente affasc inamento.. .cos ì che mentre le i cont inua a essere cosc iente di tutto questo. . . un part icolare del v isodel suo inter locutore comincia ad attrarre la sua attenzione.. , cos ì che le i cont inua af issar lo. E ’ come se i l resto del l ’ambiente spar isse. . , e i l suo intero mondo diventassequesta facc ia. . . questa voce che comincia ad avvolgergl is i addosso come un paio dibracc ia potent i ma gent i l i . . , permettendo al calore. .ecc.

E poi , date i l colpo f inale con:Passo 3: Date la vostra opinione al proposi toQuel lo che realmente mi affasc ina in tutto questo, non è solo come le persone s i

sentono legate cos ì profondamente con qualcuno, ma come esse s i connettono con ipropr i b isogni e des ider i , come.. la d i f ferenza tra obbl igator ietà e ant ic ipazione.. .

Qui andare sul “BJ pattern” 

Testo della cassettaQuesta cassetta cont iene alcuni esempi prat ic i d i quanto spiegato nel testo.I patterns propost i devono essere cons iderat i come l inee guida, e dovranno essere

adattat i a l la s i tuazione e al la persona.Ribadiamo che la sempl ice rec i tazione dei patterns non darà r isul tat i pos i t iv i se non

accompagnata dal costante control lo del le reazioni verbal i e non verbal i del la personache vogl iamo sedurre.

 Al lo s tesso modo, è importante ass icurars i d i non essere d isturbat i per i c inque-diec iminut i necessar i a l la creazione del lo stato des iderato.

La creazione della stato desiderato

Come visto nel corso, l ’ intero edi f ic io del la Seduzione Rapida s i basa sul l ’evidenteconstatazione che ogni comportamento nasce da un part icolare stato emotivo, e chepertanto, se s i des idera ottenere un determinato comportamento, è molto più eff ic ienteconcentrars i sul la creazione del lo stato emotivo che lo determina.

 Abbiamo anche v isto che nominare e descr ivere lo stato in quest ione è quas i sempresuff ic iente per indur lo neI nostro inter locutore, che è costretto a far lo per capire c iò chenoi d ic iamo.

Ovviamente questo avviene su divers i gradi , e dipende prec isamente dal la correttezzadel l ’esecuzione e dal grado di attenzione che r iusc iamo a ottenere.

E ’ importante pertanto iniz iare da sensazioni sempl ic i d i attrazione e legame, e solo

http://www.seduzionerapida.com39

Page 40: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 40/46

dopo che s i s ia preparato i l terreno passare al le metafore più espl ic i tamente sessual i .Come pr imo assaggio, vediamo le cos iddette “ fras i trabocchetto”:Sono fras i apparentemente banal i , ma che di fatto nascondono un comando,

obbl igando l ’ inter locutore ad accedere al lo stato mentale descr i t to.Per esempio, posto che lo stato che vogl iamo ottenere s ia “ incredibi le ecc i tazione”, le

fras i trabocchetto potrebbero essere:

“Quando tu . . . t i sent inc red ibi lmente ecc ita ta , t i sent i obb l igata ad ag i re d i  conseguenza? 

i i i 

i i i i  

i i i i i  

i i 

“Come sarebbe se . . . . tu t i sent i ss i inc red ib i mente ecc i ta ta? 

“Una persona può.. . .sent i rs i realmente ecc i tata par lando con qualcuno che le p iace.” 

“Se tu . . . t i sent i ss i inc red ib i lmente ecc i ta ta , t i sent rest i obb l igata ad ag i re d i  

conseguenza? 

Mentre t sen t i ncred ib i lmente ec c ta ta ec c .

Non è necessar io che tu t i senta incredib i lmente ecc i tata mentre ascol t i c iò che t i  

s to d i cendo.

In e f fe t t i , non dovrest i sent ir t i . . . . inc red ib i mente ecc i ta ta  

Potrest i scopr i re che t i sent i . incredib i lmente ecc i tata. . . . Questo potrebbe condurt i . . . .

 A l punto che. . . . Pot rest scopr i re che le immag in d iventano p iù br i l lant e n t ide ne l 

 punto in cui t i sent i inc redib i lmente ecc i tata T i inv i to a notare   . . . come i l ca lore del la mia voce t i possa far sent i re incredib i lmente 

ecc i tata 

Quanto sorpresa sarest i nel lo scopr i re che t i sent i incredib i lmente ecc i tata? 

Puoi vedere i l manuale per la l i s ta completa.Ovviamente, domande di questo t ipo a qualcuno che s i conosce da poco tempo

possono appar i re troppo dirette, quindi devono sempre essere precedute, ol tre che dal leusual i “quattro chiacchiere”, anche dai cos iddett i “attenuator i” , ovvero fras i chepreparano i l terreno a domande che possono appar i re troppo intrus ive:

-Sa , spero che non t d i s tu rb se t ch i edo ques to , ma mi p ace conosce re le pe rsone  

con cu par lo , e lo facc io ch iedendo cosa è impor tante per loro . Cos ì . .

-So che può sembrare nvadente, ma giusto per capire megl io. . .

-Volevo d i re, e spero d i non essere indiscreto, che. . .

-Scusa, solo per capire megl io, . . .

-Quando conosco qualcuno, mi p iace scopr i re c iò che realmente vuole dal la v i ta, per 

cui . . .

I comandi occultiUn’al tra potent iss ima arma che abbiamo a  dispos iz ione sono i comandi occul t i , ovvero

comandi nascost i a l l ’ interno di una frase e che vengono espress i con una leggeramodif ica del tono di voce.

Per esempio, se i l comando è “ascol ta con attenzione”, s i può fare una frase come:“Sa i , è st rano come quando s i ASCOLTA CON A1TENZIONE qua lcuno, s ia fac i l e  

comprendere c iò che d ce. ”  oppure“Ho un ’amica che quando ASCOLTA CON ATTENZIONE r esce a concent rars 

 perfe t tamente” 

Chi ascol ta non percepirà i l comando, ma a l ivel lo del l ’ inconsc io esso saràpart icolarmente eff icace.

Con l ’unione del le “ fras i trabocchetto” e dei “comandi occul t i ” s i ottengono i “pat terns”, i l cu i scopo è di porre ch i c i ascol ta in un leggero stato di trance, e d iampl i f icare cos ì la nostra capaci tà di induzione del lo stato des iderato.

Lo stato ottenuto potrà poi essere r ichiamato a piacere tramite i l metododel l ’“ancoraggio”, ampiamente spiegato nel testo.

http://www.seduzionerapida.com40

Page 41: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 41/46

 Asco l t iamo adesso al cuni pat terns, r ibadendo ancora una vo l ta che ess i cost i tu i sconosolo l inee guida, e che devono essere scel t i e var iat i in relazione diretta con le r ispostedel nostro soggetto.

Per cui , supponiamo di voler indurre uno stato di “Affasc inameto”, dopo averintrodotto discors ivamente l ’argomento, i l pattern potrebbe essere qualcosa del genere:

“Sei mai stata tota lmente af fasc inata da qualcuno che t i stava par lando? 

Sa i , come d i re forse er i l ì , guardando o, e ha i cominc ia to ad ASCOLTARE  ATTENTAMENTE, come se la sua voce t i s tesse abbracc iando, . . . e i l resto del l ’ambiente 

ha cominc iato a spar i re e i /tuo intero mondo, ogni cosa che tu vedevi , era quel lo che 

avevi d i f ronte? 

i i i i  

i l 

 ,

E d ogn cosa che egl i desc r veva, t r endev i con to che potev i f a rne un IMMAGINE 

NITIDA? 

Così , se lu i par lava d i una passeggiata romant ica, su una spiaggia i l luminata dal la 

luna, co l tuo compagno perfe t to , potev i vedere TE STESSA la con lu , p ropr io provando 

lo stesso p iacere d i come potrebbe essere? 

Come spiegato nel testo, per la maggior parte del le donne è determinante provare unqualche legame affett ivo pr ima di pensare ad un’esper ienza sessuale.

Pertanto, pr ima di ut i l i zzare patterns a sfondo sessuale, è assolutamenteindispensabi le creare uno stato mentale di legame e di unione.

Ins isto su questo punto: gl i s tat i vanno creat i in una sequenza logica, a l tr iment i i lr i sul tato sarà solo sorpresa e imbarazzo, non certo ecc i tazione.

 Asco l t iamo un pat tern per ottenere questa sensaz ione di “ legame”:Hai mai provato un legame istantaneo con qualcuno?(puntare) Forse lo stavi  

guardando e hai cominc iato ad ASCOLTARLO INTENSAMENTE, come se una corda d i luce 

(gesto) s i formasse tra d i voi? 

E mentre que l la corda cominc iava a sp lendere , COL CALORE Dl QUELLA 

CONNESSIONE, potevi r iusc i re a IMMAGINARE UN MOMENTO NEL FUTURO (gesto),

d i c iamo se i mes i da adesso, ancora SENTENDO QUEL SENSO DI INCREDIBILE LEGAME, e  

RIGUARDANDO A OGGI (gesto) come era sta to i suo in i z io? 

S i ! ! !  

Sa i , è st rano come a cune persone possano sempl i cemente FARE QUESTO, e  

LASCIARLO ACCADERE ISTANTANEAMENTE (snap) perché a me r ichiede più tempo. Ma io 

t rovo che durante i l corso d i una serata , mentre s i ASCOLTA REALMENTE qua cuno, e s i  

cominc iano a r iconoscere quei va lor i e qual i tà che c i appaiono così important i CON 

ME, che è quando puo i FARE QUELLA CONNESSIONE e SENTIRE QUEL LEGAME 

CRESCERE.

Ecco un al tro ott imo pattern introdutt ivo, sempre per instal lare sent iment i d is icurezza, legame, empat ia.

Hai ma saputo i s tantaneamente che stava per p iacer t i qua lcuno, in cu i s tav i per  

avere f iduc ia , per un lungo, lungo per iodo? Forse come quando, benché lo conoscess i da  

 poco, t i dava la sensaz ione d i conoscer lo da un ’ in tera v i ta, come se c i fosse un legame senza tempo t ra te e lu i? Vog l io d i re , sa i quel sent imento d i inc redib e legame, quando 

cadono le maschere e le barr iere, e tu t i sent i in tota le armonia e r i lassata con quel la 

 persona. E forse potev i anche immag inare un tempo lontano nel tuo futuro, sentendot i 

ancora inc redib i lmente legata a que l la persona in cu i guardando ind ie tro ad ogg i come 

a l l ’i n z i o d i t u t to?  

lo penso che s ia la cosa p iù p iacevo le quando una persona può GUARDARE DENTRO Dl  

SE e ISTANTANEAMENTE r iconoscere tutte quel le qual i tà nel l ’a l t ra persona, LASCIARE 

CHE QUEL LEGAME SI FORMI CON QUALCUNO  . . . IO d i so l i to ho b i sogno d i p iù tempo.

ecc.

I l seguente è una del le tante var iazioni poss ib i l i sul tema del l ’attrazione.

http://www.seduzionerapida.com41

Page 42: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 42/46

Può essere ut i l i zzata per lasc iare un messaggio nel la segreter ia telefonica di qualcuna(ovviamente in una s i tuazione già preparata)

Com’è quando t i sent i così attratta dal suono del la voce d i un uomo, che ogni vol ta t i  

t rov i ad asco l ta r la rea mente, è come se i l ca lore d i que l la voce cominc iasse ad 

avvolgersi intorno a te, e a d i f fondersi per tutto i l tuo corpo, forse a l punto d i t rovart i a 

 pensare ad essere con u i n una mmmmm.. . s i tuaz ione spec ia le, un modo che v i farebbe 

sent i re sa i com’è . Cos ì , mentre que l le immag in i nel l a tua mente d iventano p iù luminose,e p iù grandi e p iù intense, e quei sent iment i mmmmm si intensi f icano, puoi sper imentare 

un i r res i s t ibi l e des ider io , un des der o d i essere con lu i, a l punto ta le che dev i a l zare i l  

te le fono e ch iamar lo? 

l i 

i i 

 

 

l i i l i  

l i 

 ,

i i 

Uno dei modi più potent i ed eff icac i per indurre uno stato mentale in qualcuno èpar lare del l ’esper ienza di un’a l tra persona (è quel lo che da sempre fanno gl i scr i t tor i ) .

E ’ anche quel lo che più fac i lmente c i permette di par lare senza essere interrott i ,perché di sol i to anche la femmina più loquace tace quando ascol ta un racconto o unadescr iz ione.

Sa i , una cosa che io t rovo cos ì in teressante , è come con cer te persone non r iesc i  

asso lutamente a legare (puntare fuor i ) , mentre con a/ t re sent i immed iatamente uno 

straordinar io legame.Come mi d i ceva la mia amica G iu l i a , quando lei ASCOLTA ATTENTAMENTE qua cuno,

FISSA LO SGUARDO su d i lu i , CONCENTRA L ’ATTENZIONE SU OGNI PAROLA, i l resto  

del l ’ambiente cominc ia a spar i re, e l ’ intero mondo diventa la facc ia che sta i vedendo, la 

voce che sta asco l tando. . .a que l punto le i PROVA QUEL SENTIMENTO DI INTENSO 

LEGAME.

Da qui in poi , le i r isponderà a tutto c iò che le sugger i te con molta maggioreintens i tà.

Come spiegato nel testo, per fac i l i tare l ’ induzione del lo stato di trance e averepertanto un r isul tato ancora migl iore, è importante che la stor ia s ia di f f ic i le da seguire,in modo da sovraccar icare la parte cosc iente del cervel lo di chi ascol ta, lasc iando laporta aperta al le suggest ioni che le st iamo inviando.

Per esempio, sempre in tema di attrazione, dopo le quattro chiacchiere diintroduzione, potete lanc iarvi nel seguente pattern ( i l cui in iz io può essere trasportato amolt i a l tr i )

Qua è l a sensaz i one d i a c corge rs d esse re r ea mente a tt r a tt da un ’a lt r a pe r sona?  

Mah, e d i f f ic i le a d i rs i .

Tempo fa mi sono t rovato a par tecipare a una conferenza, in un a bergo d M i lano.

Ne l la pausa mi sono fermato a ch iacch ierare con i l bar i s ta de ll ’hote l , che mi ha 

raccontato che suo f ra tel lo ha un ’amica che s ch iama Mar a .

E quando questa Mar ia cominc ia a notare la c resc i ta de l l ’a t t raz ione, questo accade in  

un certo modo.Intanto, come guarda a quel t ipo che ha attratto la sua attenzione, e cominc ia a 

PRESTARE REALE ATTENZIONE, d iventa consc ia d i cer te cose. . .

come i l r i tmo del suo respiro, i l batt i to del suo cuore, i l prof i lo del la sua facc ia. . . .

cosi , mentre d iventa cosc iente d i tutte queste cose, un part icolare del la sua facc ia 

cominc ia a catturare la sua attenzione, così d iventa tota lmente assorbi ta ne/ legame che 

si sta formando.. .

e come questo succede, è come se i l ca lore del la sua voce, i l profondo e r icco calore 

del la sua voce, cominc ia a penetrare la sua cosc ienza, e a d i f fondersi attraverso i l suo 

corpo, e come i l suo cuore bat te p iù ve locemente e i l suo resp i ro s i fa p ù rap ido, que l  

ca lore d iventa un fuoco, un fuoco che s espande at t raverso i l suo pet to e g iù , ne l lo  

s tomaco, un fuoco in f i ammante e pu sante tut to a t t raverso le i , g iù f ino a dove le i  

http://www.seduzionerapida.com42

Page 43: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 43/46

rea lmente vuo le aver o, f ino a che que l des ider io per lu i DIVENTA TOTALMENTE 

IRRESISTIBILE, e le i s ARRENDE completamente.

 

’ 

i i 

i i 

i i i 

ì 

i l i 

’ 

i i l 

i i 

Quando abbiamo ottenuto lo stato des iderato, dobbiamo avere uno strumento che c ipermetta di r ichiamar lo quando ne abbiamo bisogno.

Per fare questo, c i v iene in nostro aiuto la tecnica del l ’”ancoraggio”, che s igni f ica

col legare lo stato in quest ione a un determinato gesto o suono che, quando repl icat i ,r ichiameranno lo stato mentale des iderato.I l modo più sempl ice è i l seguente:Dopo aver indotto uno stato, toccar la per esempio su una mano e di re “Puoi sent i re

questa come una meravig l iosa esper ienza da avere?” (notare la voluta ambigui tà tra i l “questa carezza” e i l “questa esper ienza”)Fate attenzione che i l tocco, che deve sembrare quas i casuale, non r isul t i

s tupidamente invas ivo.

l i pattern seguente è totalmente conversazionale, ed è uno dei p iù eff icac i se non c iinteressano r isul tat i immediat i .

Cont iene infatt i una ser ie di comandi vol t i a creare uno stato di innamoramento più

stabi le sul lungo per iodo.Può essere fac i lmente introdotto da una chiacchierata su come le persone s i trovano

attraent i , oppure, come spiegato più avant i , immaginando di c i tare un art icolo di unar iv ista o un programma televis ivo.

 A: Ha i mai pensato a l la d i f fe renza tra i l provare at traz ione ed essere innamorat i? 

B: In che senso? 

 A: Be’ , io penso che s i form ino in modi d i f ferent i . Vogl io d i re , l a ttraz ione è qualcosa 

che tu provi in presenza d i quel la persona (puntare), tu la sta i guardando e forse puoi  

 pensare che mmmmm. E magar i com nci ad avere cert i pens ier i , immag ni , e tu sa i come 

c i s i sente , no? 

Ma innamorarsi , io penso che succeda quando non sei in compagnia d i quel la 

 persona. Vogl io d i re, puoi r icordare una vol ta in cu i sent iv i to ta lmente qua cosa per 

qua lcuno? 

E mentre se seduta e mi sta i guardando, pensando a que l lo che t s to d i cendo, puo i  

r icordare come t i sent iv i , g iusto? 

Bene, ma ecco come succedeva. Tu ha i passato un po ’ d i tempo con que l la persona,

(punt) po i se i tornata a casa , e ha cominc ia to a VEDERE QUELLA PERSONA NELLA TUA 

MENTE (farsi una cornice!! ! !) . Giusto? 

E poi , forse hai iato a IMMAGINARE TE STESSA in tutt i i t ip i d i s i tuazione con 

quel l a pe r sona (pu e ) , pr o vando un sac c o di p i ac e re , e g odendo ti i l t ip o d i sen timen ti  

e co se ch e t i s ar eb p a ci ut d a f ar e i ns e me . P uo i R IC OR DA RE QU EL LE SE NS AZ IO NI ?  

cominc 

ntar  

bero 

E po i forse ha i cominc ia to ad ELENCARE TUTTE LE QUALITA ’ che rea lmente t i  

 p iacevano: è cos ì  , è cos  , qua lunque cosa che tu REALMENTE VUOI E APPREZZI in  

qualcuno, corretto?  E a un certo punto hai quel la sensazione, nel lo stomaco, nel p lesso solare, che 

cominc ia a d i f fonders i e t i fa cap i re che tu DAVVERO, DAVVERO SEI INNAMORATA Dl  

QUELLA PERSONA? (Pun ta re ) Vog li o d re , puoi p rovare que l o che t i s to d cendo?  

E po i , ecco cosa succede. . . COMINCI A PRONUNCiARE IL SUO NOME AD ALTA VOCE, lo  

us i ne l l e CONVERSAZIONI CON GLI AMICI, e magar i DANZI PER LA CASA CANTANDO, se  

sei abbastanza fol le. Giusto? 

Ved i , i o penso che ogn i cosa , compreso l innamorars i , è un processo. E quando FAI 

QUEL PROCESSO CON QUALCUNO (Puntare) e davvero lo lasc i accadere, quel lo èquando 

la mag ia prende corpo, que l la mag a che tut t s t i amo cercando. Natura lmente ta vo l ta  

occor rono mes i , ma la vera mag ia è quando questo accade ISTANTANEAMENTE, e tu sa i  

che è g ius to . Non è un sen timento s t r ao rd na r o?  

http://www.seduzionerapida.com43

Page 44: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 44/46

 

i , l 

i l 

i l 

i ’ 

 

Un modo estremamente eff icace di indurre uno stato è seguire la regola del le trec i tazioni , ovvero: c i tare quel lo che avete letto su una r iv ista o visto in tv, poi r i fer i rel ’esper ienza di qualcuno che conoscete, inf ine date i l vostro parere sul l ’argomento.

E ’ ovvio che in tutto questo discorso userete abbondantemente fras i trabocchetto ecomandi occul t i , che ovviamente passeranno completamente inosservat i .

Per esempio, d ic iamo che volete introdurre un model lo di conness ione. Potresteprovare con:Sa i , s tavo leggendo un ar t i co lo su come uomin i e donne s i innamorano in modo 

d iverso. D iceva che g l uomin i d i so li to pr ima provano at t raz ione, mentre le donne a  

contrar io, pr ima sentono un legame emot ivo, e poi s i sentono attratte. Vogl io d i re, sa i  

quel t ipo spec ia le d i legame che sent i qualche vol ta. . , quel la scossa mister iosa che sent i  

 propr io qu i .. . .

E poi passare a uno dei model l i d i conness ione. Ascol tare i l feedback, e poi . . .Passo 2: Ci tare quel lo che un amica vi ha detto a questo proposi toSai , stavo raccontando questa cosa ad un amica, che mi ha detto che quando 

COMINCIA A PROVARE QUESTO LEGAME. . . e d iventa anche p iù a t t ra t ta , cominc ia a  

 prestare attenz ione in un cer to modo. Pr ima diventa cosc iente . . , de l r i tmo del la sua 

respirazione. . . del batt i to del suo cuore. . . e d i quel senso d i crescente af fasc inamento. . .così che mentre le i cont inua a essere cosc iente d i tutto questo. . . un part icolare del v iso 

del suo inter locutore cominc ia ad attrarre la sua attenzione.. , così che le i cont inua a 

f i ssar lo . E ’ come se resto de l l ’ambiente spar i sse . . , e i l suo in tero mondo d iventasse 

questa facc ia. . . questa voce che cominc ia ad avvolgergl is i addosso come un paio d i  

b racc ia potent i ma gent l i . . , permet tendo a l ca lore . .ecc .

E poi , date i l colpo f inale con i l passo 3: Date la vostra opinione al proposi toQuel lo che rea lmente mi a f fasc ina in tut to questo, non è so lo come le persone s i  

sentono legate cos ì p rofondamente con qua lcuno, ma come esse s i connet tono con i  

 p ropr i b isogn i e des ider i, come.. l a d i f fe renza tra obbl igator ietà e ant ic ipaz ione. . .

ecc.Di qui , se avete agi to correttamente, potete tranqui l lamente passare a model l i p iù

intrus iv i , senza trovare alcuna res istenza.Pr ima di passare ad al tr i pattern più espl ic i t i , vediamone ancora qualcuno per poter

lavorare su femmine che hanno di f f icol tà a lasc iars i andare a determinate emozioni .R icordiamo ancora che la creazione di stat i d i legame e s icurezza è molto piùimportante, in genere, dei model l i p iù espl ic i tamente sessual i .

Come stavamo dicendo, alcune femmine nascondono le propr ie emozioni , a l tre non c is i sentono a propr io agio. In questo caso, è megl io part i re con qualcosa di p iù soft , delgenere:

Voi : Puo i ri cordare l ’u l t ma vo l ta che ha i avuto una Peak Exper ience? Come sca are  

una montagna.. .guardare un meravig l ioso tramonto. . . o a pr ima vol ta che hai guardato 

qua lcuno (puntare) e t i se i resa conto che DAVVERO AMI QUESTA PERSONA (punt)  

Le i : Cer to  V o : Com e ra?  

 A questo punto, ch iudete la bocca e lasc iate la descr ivere la sua esper ienza. Vi daràun sacco di informazioni sui suoi valor i e le sue credenze, e vi forni rà inconsc iamente lesue parole chiave, quel le c ioè a cui le i col lega un s igni f icato emotivo specia le.

Immaginando che c i abbia par lato di un paesaggio meravig l ioso, in cui aveva potutodistrars i dal quot id iano, lasc iars i andare al mistero del la natura, ed al tre cose delgenere, potete fare tesoro di quanto ascol tato e cont inuare con:

Questo è davvero in teressante . Sa i , t rovo cos ì be llo come i TUO IO possa andare in  

una d i rezione, sa i n uno stato ord inar io quot id iano, e poi IMPROVVISAMENTE, per 

qua lche MISTERIOSA rag ione, VAI IN UNO STATO COMPLETAMENTE DIVERSO uno sta to 

http://www.seduzionerapida.com44

Page 45: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 45/46

dove i l TUO IO è cos ì in contat to con i l MISTERO, la MERAVIGLIA, l a BELLEZZA de l la v i ta  

(punt)  

E qua lche vo l ta è come ne l TUO IO, puo i ra l l entare i r i tmo, l ’ i n tero mondo s i fe rma,

mentre tu PUOI LASCIARTI ANDARE A TUTTO CIO’ (punt) .

’ 

 

i i 

l l i ’ i  

’ 

’ 

’ 

l i i l i  

l i 

 ,

i i 

E se SENTI QUESTO (toccare ancora) è una cosa incredib i le da sper imentare. . . CON 

ME.. .ORA, io so che per molte persone sono d iverse le cose che possono determinar lo.

Lei : Ehm.. .mi p iace come par l i  Vo i : Bene, e sa i , per mol te persone innamorars i , o avere un orgasmo, sono Peak 

Exper iences, ma per me è la musica . Per esempio, l a l t ra sera stavo asco l tando Mozar t ,

io non se se ha i o no fami l i a r i tà con la sua musica , ma mol t i de i suo i b ran i sono una 

ser ie d i brevi f ramment i d i musica. . . . come bacett i af fettuosi su una guanc ia. . . e con 

qualche brano quest i f ramment i sembra che si d ivertano a stuzzicart i e ad ecc i tart i  

 p iacevo/mente. Ma i suoi bran i mig l ior i sono compost i d i quest i lungh i , l ent i mov ment i . . ,

che sono come bac i lunghi , lent i , prolungat i , . . . come carezze inf in i te. . .che SENTI LUNGO 

TUTTO IL TUO CORPO quando ASCOLTI. Per me, questa, è una cosa incredib i le 

Questo induce una trance straordinar ia. L ’ importante, è mantenere un tono di voce eun l inguaggio del corpo congruent i .

Tanto per dimostrare che qualunque argomento può essere ut i l i zzato per indurre lostato che des ider iamo e dare i comandi occul t i che vogl iamo, immaginiamo dichiacchierare a proposi to dei parchi d ivert iment i

Voi : Sa i , ho v i s to uno spet taco lo in teressant ss imo l ’a l t ra sera su I ta li a 1 . Interv sta  

vano persone che per mest ie re proget tano at t raz ion i per parch i d ver t iment i , come 

Gardaland o Disneywor ld. Non t i sembra un lavoro interessante? 

Lei : S i , certo 

Vo i : Be ’ , comunque pa r avano deg e l ement i d i cu i deve esse re composta l a t t ra z one  

idea le . (puntare) . D icevano che c i sono t re component i in un ’a t t raz one idea le . Per pr ima 

cosa, quando tu PROVI l a t t raz ione idea le , SENTI UNA GRANDISSIMA ECCITAZIONE.

Questa attrazione fa battere i l tuo cuore p iù velocemente, accelera i l tuo respiro e tu 

SENTI UNA MERAVIGLIOSA VAMPATA lungo i l tuo corpo.

Le i : S i !  

Poi , un’a l t ra componente d i un’attrazione ideale è che deve essere af fasc inante. Tu 

TI SENTI COSI ’ AFFASCINATA che vuo i sa l i r c i un mucch io d i vo l te ; appena scend i vuo i  

sa l i rc i nuovamente.

Le i : S i !  

E poi , f ina lmente, d icono che l ’e lemento p iù importante è un senso d i tota le 

s i curezza .

C ioè , che anche se l a t t raz ione può sembrare un po ’ per i co losa , tu SEI AL SICURO. . .

TI SENTI SICURA perché sa i che nul la d i rea lmente per co loso può succedere , cos ì che s i  

PROVA UNA TOTALE LIBERTA , c i s i LASCIA ANDARE A QUEL SENTIMENTO DI 

ECCITAZIONE p iù e p iù vo l te . Puo i (s t r inger le la mano) sent i re che. . . è p iut tosto v i c ino a l modo in cui è? 

Quando pensate di aver ottenuto uno stato suff ic ientemente profondo di conf idenza elegame, potete passare a model l i p iù espl ic i tamente sessual i , sempre mantenendo unr igoroso control lo sul le sue reazioni non verbal i , e sempre raccontando la stor ia diqualcun al tro e rendendola di d i f f ic i le comprensione

Qua è l a sensaz i one d i a c corge rs d esse re r ea mente a tt r a tt da un ’a lt r a pe r sona?  

Mah, e d i f f ic i le a d i rs i .

Tempo fa mi sono t rovato a par tecipare a una conferenza, in un a bergo d M i lano.

Ne l la pausa mi sono fermato a ch iacch ierare con i l bar i s ta de ll ’hote l , che mi ha 

raccontato che suo f ra tel lo ha un ’amica che s ch iama Mar a .

E quando questa Mar ia cominc ia a notare la c resc i ta de l l ’a t t raz ione, questo accade in  

http://www.seduzionerapida.com45

Page 46: Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

7/31/2019 Tecniche Di Seduzione Rapida(1)

http://slidepdf.com/reader/full/tecniche-di-seduzione-rapida1 46/46

un cer to modo.

Per esempio, cominc iava a d iventare cosc iente del suono del la voce d i chi g l i stava 

 par lando.. . e mentre sent iva i l suono de l la sua voce, poteva sent re i rumor i e le voc i 

de l le a l t re pe r sone ne l a s tanza. . . e cominc ava a p rendere cosci enza. . . del l a za r si e  

de l l abbassars i de l suo pet to . .. e de/ leggero dondo lamento de l capo mentre asco l tava. . e  

del la profonda, profonda r icchezza del la sua voce. . , e mentre d iventava cosc iente. . . d i  

tutte queste cose. . . i l contatto del la sua mano appoggiata sul tavolo. . , i l prof i lo del la facc ia d i ch g l i s tava par lando. . ., e la sua at tenz ione cominc iava a essere cat turata . . . da  

un singolo part icolare del v iso d i u i . . . un qualunque part icolare che sembrava catturare 

la sua at tenz ione. . . cos i cché mentre le i s i foca l i zza sempre p iù in tensamente su questo 

 par t ico la re. .. d iventa sempre p iù af fasc inata da quel lo che lu i le s ta d icendo. . .sempre 

 p iù a f fasc inata e tota mente rapi ta dal l esper ienza che sta v ivendo.. , e mentre le i 

 permette a se stessa d i real izzare queste cose. . . cominc a a provare dentro d i se un 

intenso desider io nei suoi confront i . . . d i sent i re i l suo tocco. . . i l suo tocco gent i le 

attraverso i l suo v iso. . . (toccare. . . ) e mentre sente i l suo tocco e i suoi occhi s i  

chiudono per i l p iacere. . . i l suo respiro d iventa p iù profondo, e i l suo cuore cominc ia a 

 pu sare . . .a pu sare . . . con i l r i cco. . , e profondo ca lore de l la sua voce. . , i l r icco e 

 profondo ca lore che cominc a a d i f fonders i . ., a pul sare at traverso i l suo petto . . . e 

attraverso i l suo ventre. . , e profondamente attraverso le cosce. . . mentre i l ca lore e l ’umid i tà e a profonda e r icca pu l saz ione de l p iù ardente posto femmin i le . . , i l pu sante  

 posto ardente . . . che brama d i essere r iempi to . lo .des idera ardentemente. . . r i empi to con 

la sua v ibrante mascol in i tà. . .

l i ’ l  

’ 

l ’ 

l l 

l l 

.

’ 

i i 

’ 

’ 

e mentre prova queste sensaz ion . . .p rofondamente e sempre p iù profondamente. . . l a  

sensazione del la sua mano che le tocca la sua cosc ia. . . le fa comprendere d i potersi  

apr i re a quest uomo completamente. . . d i donars i to ta lmente a lu i . . . ne l momento in cu i  

lu i dec ide d i prendersela. . .

Se avete preparato accuratamente i l terreno, potete propor le di rettamente un “eserc i z io d i immaginaz ione”, che la guidi a l l ’approfondimento de l lo stato che le aveteindot to.

Voi : He i , p rov iamo un esper mento d i immaginaz one. Ch iud i un momento i tuo i occh i .

Immagina una passeggiata sul la sp iaggia. Sei sul la sp iaggia, e puoi sent i re la voce del  

vento che sof f i a , e i l rumore de lle onde. . . e i verso d i un gabb iano che at t raversa i l  

c ie lo. . . e mentre ascol t i i l rumore del le onde.. . . (spostarsi sul v isuale) puoi vedere 

un’onda muoversi verso la sp iaggia. . .puoi vedere la luce del sole r i f lettersi sugl i spruzzi  

de l l onda, e quest i spruzz i fa rs i b ianch i quando sono por ta t i v ia da l vento. . , e mentre  

vedi lo spruzzo. . .puoi anche sent i re i l suo tocco gent i le sul la tua facc ia ora. . . e mentre 

sent i questo spruzzo su l l a tua facc ia. . .puo i com nc iare a sent i re un profondo p iacere , un 

confortevole ca lore. . , e un sent imento d i essere completamente a tuo agio. . .

e questo sent imento d i p iacere e calore, cominc ia a d i f fondersi attraverso i l tuo 

corpo. . . ad ogn i tuo resp i ro . .. l a l zars i e l ’abbassars i de l tuo pet to . . . l asc iando che un 

r icco e p iacevole calore t i avvolga. . . un calore che percepisc i così buono.. . cosi buono.. . .

come man ca lde e gent i li . . . , che accarezz ino i l tuo corpo. . .