telaio alluminio progetto sistema · flessibilità d’uso flexibility of use 11. ... ufficio...

44
telaio alluminio Progetto sistema VOGLIO VIVERE A COLORI LO SPIRITO DEL LUOGO NEL PROGETTO I WANT TO LIVE IN COLOR THE SPIRIT OF THE PLACE IN THE PROJECT

Upload: duongliem

Post on 15-Feb-2019

214 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

telaio alluminioProgetto sistema

voglio vivere a colorilo spirito del luogo nel progetto

i WaNT To live iN colortHe spirit oF tHe plACe in tHe proJeCt

telaio alluminioProgetto sistema

ChicagoWengè_ laccato bianco lucidoWengè_ gloss lacquered white

BasileaVetro prugna 1160_ orange soft 861Prune glass 1160_ orange soft 861

ParigiRovere grigio_ giallo lucido 463Oak grey_ glossy yellow 463

PadovaBianco lucido 411_ vetro antracite 1950Glossy white 411_ anthracite glass 1950

04

12

18

24

IndiceIndex

OsloRovere chiaro_ laccato bianco lucidoLight oak_ gloss lacquered white

32

18

24

12

32

04

“GIOCARE A GOLF, SUONARELA CHITARRA E GODERMI LA MIA CUCINA CON GLI AMICI”.UN’ IDEA DELLA VITA CHE SIRITROVA ANCHE NELLA SUA CASA DI Chicago:APERTA E LIBERA. JOHN VIVE QUI DA DUE ANNI E LAVORA COME GRAFICO PUBBLICITARIO. SI ALLONTANA SOLO QUANDO È ALLA RICERCA DI ISPIRAZIONE.

“Playing golf, playing the guitar and enjoying my food with friends.”An idea of life which is also found in his home in CHICAGO: open and free.John has been living here for two years and works as a graphic designer.He moves away only when in search of inspiration. 04

LIBERTÀ DI MOVIMENTOin cucina

FREEDOM OF MOVEMENTIN THE KITCHEN

07

IL CALORE del legnoTHE WARMTH OF WOOD

The neutral colors blend in better with the wengè and the surrounding landscape, in a continuous dialogue with the interior thanks to the large windows.

Le tinte neutre s’intonano meglio a quelle del wengè e del paesaggio circostante, in dialogo continuo con gli interni grazie alle grandi vetrate.

09

“Sono un nomade creativo, prima di approdare qui ho girato molto. Ho sempre desiderato abitare in uno spazio aperto alle trasformazioni, in cui le funzioni possano essere mescolate.”

“I am a creative nomad, before coming here I travelled a lot. I always wanted to live in a space open to transformation, in which the functions can be mixed.”

Flessibilità d’usoFlexibility of use

11

LINEE SPEZZATE, TRATTEGGI, TAGLI E INTAGLI GEOMETRICI DANNO VITA A MOBILI E OGGETTI DI DESIGN,IN QUESTO APPARTAMENTODI BASILEA.L’ATMOSFERA CHE SI RESPIRA È QUELLA GIOVANE DI CHI LA ABITA, IN UN CONTESTO FATTO DI LEGGEREZZA, MINIMALISMO E FRESCHEZZA COMPOSITIVA.

Polylines, hatches, geometric notches create furniture and design objects, in this apartment in BASEL.The atmosphere is young as those who dwell in it, in a context of lightness, minimalism and freshness of composition.12

Voglio viverea coloriI WANT TO LIVE IN COLOR

15

DESIGN E FUNZIONALITÀ

DESIGN AND FUNCTIONALITYThe aesthetic quality of this kitchen does not give up the functionality it should have, compacting appliances in the minimum space required.

LA QUALITÀ ESTETICA DI QUESTA CUCINA NON RINUNCIA ALLA FUNZIONALITÀ CHE ESSA DEVE AVERE, COMPATTANDO GLI ELETTRODOMESTICI NEL MINIMO SPAZIO INDISPENSABILE.

17

Una metropoli abitata da più di 2 milioni di persone con un’area metropolitana di 12 milioni di abitanti, Parigi ospita la residenza di uno stilista e dellasua famiglia. “Quando ci siamo trovati qui fuori con l’agente immobiliare stavo per girare i tacchi e andarmene.Poi ho dato uno sguardo all’interno:è stato amore a prima vista.”

A metropolis inhabited by more than 2 million people with a metropolitan area of 12 million inhabitants,Paris is home to the residence of a fashion designer and his family. “When we met out here with the real estate agent I was going to turn around and leave. Then I took a look at the inside: it was love at first sight.”18

Fuori, la città.Dentro, l’emozione.Quel ramo del lago di Venezia, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda

OUTSIDE THE CITY. INSIDE, THE EMOTION.

21

GEOMETRIEE COLORE 22

GEOMETRY AND COLORThe geometric effect that dominates the composition does not undo all the functions enclosed inside the compartments: the folding wall units include an integrated hood and a convenient dish-rack.

L’effetto geometrico che domina la composizione non annulla le funzioni racchiuse all’interno dei vani: i pensili a pacchetto contengono una cappa a scomparsa e un comodo scolapiatti.

A PADOVA UN APPARTAMENTO AFFACCIATO SULLA NATURA, DISEGNATO A QUATTRO MANI DA UNA GIOVANE COPPIA. FUORI CI SONO LE MILLE SFUMATURE DI VERDE DEL PAESAGGIO CIRCOSTANTE. DENTRO I COLORI SI ANNULLANO QUASI; È TUTTO UN GIOCO DI BIANCO E NERO. RIFATTI GLI INTERNI, ARREDARE ERA FACILE: PERLORO, IL DESIGN È UN MESTIERE.

In PADUA an apartment overlooking the nature, four hands

designed by a young couple. Outside there are the thousand

shades of green of the surrounding landscape. Inside the colors

almost vanish, it’s all a game of black and white. Once redone

the interior, furnishing was easy: for them, design is a skill.

24

26

SPAZI APERTI,LINEE FORTI,

DESIGN ECLETTICO

OPEN SPACES,STRONG LINES, ECLECTIC DESIGNThe intervention on the space has privileged openness. “The apartment was a maze of cubicles and closed rooms, we have proposed a kind of unitary object.”

L’intervento sullo spazio è andato nel senso dell’ apertura.“L’appartamento era un labirinto di scomparti e stanze chiuse,

noi abbiamo proposto una sorta di oggetto unitario.”

29

LA CUCINA diventa livingTHE KITCHEN BECOMES A LIVING SPACE

31

Scelte naturali. Come un osservatorio in mezzo a un bosco,per vivere i ritmi e i colori delle stagioni, una tradizionale architetturanordica di legno, nei pressi di Oslo, viene reinterpretata a misura di famiglia. “Abbiamo spogliato gli interni e cercato di renderli il più possibile semplici econtemporanei. Volevamo una casaminimal, ma calda e confortevole.”dice la padrona di casa.

Natural choices. The way an observatory in the middle of a forest, to experience the rhythms and colors of the seasons, a traditional Nordic wooden architecture near Oslo, is reinterpreted for families. “We have stripped the interior and tried to make it as simple and contemporary as possible. We wanted a minimalist house, but warm and comfortable.” Says the landlady. 32

UNO SPAZIO PERSONALIZZATO,UNICO E SORPRENDENTE

A personalized space,unique and surprising 35

CONCRETEZZA E SOSTENIBILITÀ:lo spirito del luogo nel progetto

La tonalità chiara del rovere veste la cucina del senso di solidità che anima il luogo e conferisce calore a tutta la zona pranzo.

PRACTICALITY AND SUSTAINABILITY: THE SPIRIT OF THE PLACE IN THE PROJECTThe light shade of the oak covers the kitchen in the sense of solidity that fills the space and gives warmth to the whole dining area.

37

ciliegio idealecherry

wengèwengè

vetro temperatosatinato biancotempered glass with satin finish

rovere grigiogrey oak

teakteak

finituralegnowoodfinish

Finiture Finishings

rovere chiarolight oak

38

bianco 1010white 1010

bianco 411white 411

nero 1140black 1140

sabbia 414sand 414

prugna 1160prune 1160

orange 861orange 861

rosso India 1120India red 1120

rosso 431red 431

carruba 1100carob 1100

giallo 463yellow 463

avorio 1070ivory 1070

antracite 1950anthracite 1950

alluminio satinatosatin aluminium

vetri laccatilacquered glass

finitura coloratalucido/softsoft/glass coloured finished

finitura alluminiosatinataaluminium with satin finish

Maniglie HandlesTutte le maniglie hanno passo modulare (64 - 160 - 320 mm)All the handles have a modular pitch (64 - 160 - 320 mm)

multipla

verve

onda bahia

iride

luna

mito

evo

lineabrio

stilovitro

luce trama

ProjectUfficio Tecnico Ar-Tre

Graphic and printGrafiche Oderzo

Tutti i diritti riservati © AR-TRE srl 2012

AR-TRE srlViale europa, 10 z.i. del Camol33070 tamai di Brugnera (pordenone)t +39 0434 610230F +39 0434 610251@ [email protected]>> www.ar-tre.it

www.gruppoatma.itwww.ar-tre.it

INDUSTRIE DEL MOBILE