timeout biancorosso 3

8
Pag. 3 L’Intervista. Benedetta Bagnara. Editoriale L’Intervista Settore giovanile L’approfondimento La parola ai tifosi La classifica I Roster Pag. 2 3 4 5 6 7 7 Pag. 4/5 Le giovanili in campo. Risultati e commenti. Pag. 6 La parola ai tifosi: Michele Pardi. Pag. 8 I prossimi appuntamenti. ANCORA PRIME IN CLASSIFICA! SOMMARIO ANNO 2 - NUMERO 3 - 27 NOVEMBRE 2011 - WWW.BASKETFEMLEMURA.IT BIANCOROSSO TIMEOUT Dieci punti in classifica dopo sei giornate di campionato rappresentano un “tesoretto” prezioso, un bottino che in pochi avrebbero previsto alla vigilia del torneo. Il primo posto in classifica è motivo di grande soddisfazione per tutto l’ambiente, un riconoscimento per l’impegno e il la- voro che viene portato avanti sin dal primo giorno del ra- duno. Coach Diamanti e le ragazze sono state brave a fare gruppo, a creare una squadra dove nessuna gioca per sè e tutte giocano per tutte, aiutandosi reciprocamente. Ma è anche chiaro che, come ha sottolineato l’allenatore subito dopo il successo di Cagliari, l’obiettivo di fondo re- sta immutato. L’entusiasmo, la felicità per il primato non devono far dimenticare che il traguardo da raggiungere è e resta la salvezza, un traguardo da centrare magari con meno sofferenza rispetto alla scorsa stagione, quindi evitando i playout. Continua a pag. 6 >> Dalla redazione.

Upload: luca-benicchi

Post on 22-Mar-2016

230 views

Category:

Documents


1 download

DESCRIPTION

Rivista ufficiale del Basket Femminile Le Mura Lucca

TRANSCRIPT

Page 1: TImeout biancorosso 3

Pag. 3L’Intervista.Benedetta Bagnara.

EditorialeL’IntervistaSettore giovanileL’approfondimentoLa parola ai tifosiLa classificaI Roster

Pag. 2345677

Pag. 4/5Le giovanili in campo.Risultati e commenti.

Pag. 6La parola ai tifosi:Michele Pardi.

Pag. 8I prossimiappuntamenti.

ANCORA PRIME IN CLASSIFICA!SOMMARIO

ANNO 2 - NUMERO 3 - 27 NOVEMBRE 2011 - WWW.BASKETFEMLEMURA.IT

BIANCOROSSOTIMEOUT

Dieci punti in classifica dopo sei giornate di campionato rappresentano un “tesoretto” prezioso, un bottino che in pochi avrebbero previsto alla vigilia del torneo. Il primo posto in classifica è motivo di grande soddisfazione per tutto l’ambiente, un riconoscimento per l’impegno e il la-voro che viene portato avanti sin dal primo giorno del ra-duno. Coach Diamanti e le ragazze sono state brave a fare gruppo, a creare una squadra dove nessuna gioca per sè

e tutte giocano per tutte, aiutandosi reciprocamente. Ma è anche chiaro che, come ha sottolineato l’allenatore subito dopo il successo di Cagliari, l’obiettivo di fondo re-sta immutato. L’entusiasmo, la felicità per il primato non devono far dimenticare che il traguardo da raggiungere è e resta la salvezza, un traguardo da centrare magari con meno sofferenza rispetto alla scorsa stagione, quindi evitando i playout.

Continua a pag. 6 >>

Dalla redazione.

Page 2: TImeout biancorosso 3

Edito da:

Basket Femminile Le Mura Lucca

La Redazione

di questo numero:

Luca BenicchiFederico Filesi

Massimo BranchettiLuca Busico

Progetto e impaginazione:

LindberghFoto:

Vasco Favilla, Claudio Calderoni, Roberto Liberi, Francesco

Dell’Orto, Berto Poli.Stampa:

Tipolito San Marco, Lucca

EDIT

ORI

ALE

Il Presidente

Mi ha sempre affascinato una teoria sociologica denominata “sei gradi di separazione”. Non so lo la conoscete.È un teorema elaborato da un sociologo americano che sostiene che il numero di passaggi sociali necessari a collegare due persone qualunque della terra è al massimo 6. In altre parole sono necessarie al massimo 5 conoscenze dirette per mettere in collegamento ciascuno di noi con ciascun altro abitante del pianeta! Attraverso una catena di 6 passaggi sociali al massimo (“io conosco uno… che conosce uno… che conosce uno…”), tutti noi siamo collegati a qualunque altra persona… non è un caso che l’altro nome con cui è nota la teoria dei “sei gradi di separazione” sia “teoria del mondo piccolo”. È incredibile ma funziona. Provateci. Questa teoria, oltre a spiegare in maniera semplice l’incredibile successo dei social network (gli amici degli amici diventano magicamente “nostri” amici!), secondo me ci fa osservare il mondo in maniera diversa: se è vero che bastano poche relazioni dirette per collegare due individui qualunque, e se è vero che questa teoria vale per tutti e non è soggetta a limiti e restrizioni, allora possiamo estendere il ragionamento per applicarlo non solo alle persone, ma alla intera società. Quanti conoscono, in via diretta o indiretta, Le Mura Lucca?Fin dove arriva la nostra l’eco?In quante “catene di conoscenza” siamo inseriti?Quante possibili “porte virtuali” ci aprono le relazioni sociali delle nostre atlete, dei nostri dirigenti, di tutti voi tifosi, delle bimbe del settore giovanile e delle relative famiglie? La risposta è: un numero inimmaginabile, pressoché infinito.Un patrimonio di relazioni e rapporti che – se riuscissimo a capitalizzare anche solo in minima parte – risolverebbe di colpo le difficoltà economiche che ancora ci troviamo a fronteggiare. Chiudo con un’altra piccola storiella: quando il ricchissimo principe indiano chiese al’inventore del gioco della dama che cosa volesse in cambio, con grande stupore di sentì rispondere: un chicco di grano per la prima casella della scacchiera, due chicchi per la seconda, quattro chicchi per la terza, e via a raddoppiare fino all’ultima casella. Pareva davvero nulla, ma quando gli scribi di corte si apprestarono a fare i conti, il risultato finale era pari alla quantità di grano ottenibile coltivando una superficie più grande della stessa Terra!Vi chiedo questo: aiutateci a mettere il vostro piccolo chicco sulla scacchiera biancorossa. Come sempre, forza Le Mura!

Novembre 2011 2

Page 3: TImeout biancorosso 3

La maglia azzurra le dona. Che l’abbia ritrovata giocando per un’altra maglia, quella bian-corossa del Basket Le Mura, non può che essere motivo di

orgoglio per tutto l’ambiente della pal-lacanestro lucchese. La convocazione in Nazionale è giunta con pieno merito per Benedetta Bagnara, 24 anni, guardia al secondo anno con Le Mura.

La giocatrice bolognese è stata prota-gonista di un ottimo avvio di stagione, dando ragione a chi - come il coach Mirco Diamanti - in estate aveva fortemente vo-luto la sua conferma. Il tecnico di Avenza era stato chiaro: Beba era il perno attorno a cui costruire la squadra, l’elemento de-cisivo non solo per far restare altre com-pagne, ma anche per lo spogliatoio, per la coesione del gruppo. Una scelta quella del coach che andava oltre le doti tecniche, pure rilevanti della giocatrice.E Beba, che affida spesso alla sua pagina Facebook i suoi sentimenti e le sue sensa-zioni, annunciò proprio sulla Rete la sua decisione di restare a Lucca, di continua-re la sua avventura con il Basket Le Mura, deludendo i tanti “bene informati” che la davano per certa altrove.“Sono stata felice di restare - racconta Bagnara - sapevo di avere la stima e la fiducia del coach e di tutto l’ambiente. Poi con le altre ragazze mi sono trovata benissimo, siamo davvero un bel gruppo, dentro e fuori dal campo”.Beba è cresciuta, un anno di allenamenti con Diamanti, un anno a contatto continuo con la filosofia del coach di Avenza l’han-no cambiata anche per quanto riguarda la

sua interpretazione delle partite: “Proprio così - racconta Bagnara -. Prima entravo in campo con un solo obiettivo, tirare e fare più canestri possibili da tre punti. Mirco mi ha fatto capire che una giocatri-ce deve essere completa e deve mettersi a disposizione della squadra. Ho imparato a difendere, a stare in campo in un modo diverso e il giorno in cui mi accorgo che i tiri non entrano sono pronta a mettermi al servizio delle compagne. Adesso sono molto più tranquilla, ho trovato serenità ed equilibrio e questo mi aiuta a rendere di più”.

Questa squadra Bagnara la sente sempre più sua e con questa squadra vuole to-gliersi altre soddisfazioni: “Proprio così. Andiamo avanti partita dopo partita, sia-mo consapevoli che possiamo giocare alla pari con qualsiasi avversaria, lo abbiamo già dimostrato. Poi i conti li faremo alla fine”.La convocazione in Nazionale è arri-vata non certo a sorpresa. Bagnara in fin dei conti ci sperava, era consapevole di meritarlo: “Con la precedente gestione azzurra - dice - non mi sono trovata bene, c’erano stati problemi. Adesso coach Ric-chini ha chiamato tutte ragazze giovani, c’è aria di cambiamento, adesso tocca a noi fare bene”.Prima di partire per il raduno di Roma, l’attende un altro impegno con la maglia biancorossa, la sfida di oggi con Faenza. “Affrontiamo questo match con il massimo impegno – conclude Beba -. Faremo il massimo per regalare un’al-tra soddisfazione a noi stesse e ai no-stri tifosi”.

BENEDETTA BAGNARA

L’IN

TERV

ISTA

Dalla redazione.

3 Numero 3

L’intervista.

Page 4: TImeout biancorosso 3

U 19

U 17A

Florence Firenze 65 MCM Le Mura Lucca 57

Prima sconfitta stagionale per le biancorosse lucchesi, che cadono sul difficile campo di Firenze al termine di una partita molto combattuta.Dopo una buona partenza nel primo quarto, con Lucca avanti di 6 punti (9-15), Firenze reagisce e a inizio secondo periodo piazza un parziale di 9-0 che la riporta avanti di 3 lunghezze (18-15). Il primo tempo si conclude poi con Florence che man-tiene quel vantaggio di 3 punti (27-24) ma con la partita che non sembra avere ancora un padrone ben preciso.L’inizio della seconda parte di gara vede partir meglio le padrone di casa, che si portano avanti 7 ma vengono subito riprese dalle lucchesi, che impattano sul 31 pari. La partita prosegue sul filo dell’equilibrio, ma con l’inerzia che pende dalla parte delle padrone di casa. Lucca difende con poca attenzione e poca intensità e Florence opera il break decisivo all’inizio dell’ultimo periodo portandosi sul +12 (61-49). A questo punto Lucca prova tardivamente ad alzare l’intensità in difesa e si riporta sotto 4, ma due canestri di Martini e Evangelista fissano il risultato sul 65-57 finale.Questo il commento dell’allenatore a fine gara:”Oggi torniamo a casa consapevoli di aver meritatamente perso questa partita. Non abbiamo difeso come sappiamo fare e abbiamo concesso veramente troppo alle nostre avversarie. Non riu-scivamo quasi mai a stare sulle linee di passaggio ed arrivavamo troppo spesso in ritardo. Abbiamo chiaro in testa quale dev’essere la caratteristica principale della nostra squadra ed oggi siamo mancati in questo. Contiamo che questa partita ci serva da insegnamento per il futuro, per continuare nel modo migliore il nostro cammino in questo campionato”.Prossimo incontro lunedì 28 in casa contro il Costone Siena.

FLORENCE FIRENZE - MCM LE MURA LUCCA 65/57 (Parziali: 9-15, 27-24, 47-43). Florence: Martini 3, Ciantelli 7, El Habbab 6, Gualtieri, Fontani 7, Evangelista 23, Ugolini, Massacesi 3, Stefani 16. All.: Paoletti. MCM Le Mura Lucca: Nerini, Maffei 10, Gaeta 6, Doda 3, Amato 15, Benicchi 5, Bonciolini 5, Pacini, Petri 13, Teani ne, Masini. All.: Corda.Arbitro Borsani di Pescia.

MCM Le Mura Lucca 81 GMW Ghezzano 30

Largo successo per l’under 17 A, che torna alla vittoria contro Ghezzano al termine di una partita molto ben giocata. Le ragazze lucchesi partono subito forte e dopo il primo periodo sono già avanti 11 (25-14) grazie soprattutto alla facilità con cui le biancorosse trovano la via del canestro, sia in contropiede che a difesa schierata. Nel secondo parzialepoi Lucca stringe le maglie della sua difesa e concede solo 6 punti alle pisane. Le due squadre arrivano così all’intervallo lungo con Le Mura avanti di 20 punti (40-20) e in completo controllo dell’incontro. Il secondo tempo vede Lucca conce-dere sempre meno agli attacchi delle biancoverdi di coach Cinzia Piazza (alla guida di Livorno in A1 fino a tre anni fa); Ghezzano riesce ad attaccare con grande fatica e segna solo 10 punti in tutto il secondo tempo, mentre Lucca continua a correre e divertirsi tenendo alta la concentrazione e l’intensità fino al suono della sirena. Ampie quest’oggi le rotazioni e tutte e dodici le ragazze hanno dato il loro prezioso contributo per la conquista di questi due punti. Il risultato al termine dell’incontro vede Le Mura prevalere con un eloquente +51 finale (81-30). Queste le parole dell’allenatore a fine gara:”Oggi abbiamo disputato una buona gara, fatta soprattutto di tanta difesa e di voglia di sacrificarsi e di aiutarsi l’una con l’altra. Credo che questa sia la strada su cui proseguire. Ho notato poi diversi miglioramenti nella fluidità dei nostri attacchi e nella consapevolezza con cui riusciamo a metterli sul campo leggendo le situazioni. Adesso, con grande fiducia, continu-iamo a lavorare duramente in palestra per cercare di curare quei particolari e quei dettagli che poi fanno la differenza quando le partite sono in equilibrio”.

MCM LE MURA LUCCA GMV GHEZZANO 81/30 (parziali: 25-14, 40-20, 52-25.)

Le Mura Lucca A Nerini 8, Maffei 4, Burgalassi, Gaeta 9, Doda 7, Orsini 4, Razza 5, Mazzoni 10, Benicchi 17, Filippetto 1, Bonciolini 14, Masini 2. All.: Stefano Corda. Gmv Ghezzano: Pierini, Galofaro 1, Silvi, Ricci 7, Viale 14, Brunetti I., Di Salvo 7, Nesti 1, Lusini, Brunetti A., Nardini, Aiello. All.: Cinzia Piazza. Arbtro: Liberti di Lucca.

Novembre 2011 4

Page 5: TImeout biancorosso 3

Pomarance 48 MCM Le Mura Lucca 49

Finalmente una vittoria per il gruppo under 15 sul difficile campo di Pomarance.Partita all’insegna dell’equilibrio con la nostra formazione che, nonostante sia “orfana” del capitano Anna Donati infortunata alla caviglia, scende in campo con il giusto atteggiamento da battaglia sospinte da una Marta Cecchi ispirata.Gara punto a punto fino alla fine con la “piccola” (classe 1999) Elena Cecchi, sino a quel momento un po’ abulica, che mette i due liberi decisivi con estrema freddezza.Coach Breschi commenta cosi: “E’ stata una una partita giocata di collettivo con grinta e tanta voglia di fare bene senza mai mollare; sono contenta della riu-scita perché le ragazze si sono meritate questa vittoria visti i numeri e visto anche l’arbitraggio che ci ha un pò penalizzato contro una squadra alla nostra portata!”.POMARANCE - MCM LE MURA LUCCA 48/49 (parziali: 16-16 14-15 11-14 7-4 48-49)Pomarance: Garfagnini 7, Stamilla 9, Gazzarri 5, Ronchi 1, Casari 11, Boddi 15. Allena-tore Mati F.McM Le Mura Lucca: Cecchi m.15, Cecchi e. 2, Donati Chiara, Cardella 9, Del Pistoia 11, Nottolini 4, Alaja 4, Benedetti, Schawebe 2. Allenatore: Breschi Annalisa – Ass.te: Abbatantuono Francesco - Arbtro: Opinzaferri.

SETT

ORE

GIO

VAN

ILE

In questo numero di Time Out non possiamo raccontarvi il resoconto del derby dell’Under 17 B contro la A perché il nostro magazine è andato in stampa prima della gara. Approfittiamo quindi di questo spazio per presentarvi questo bel gruppo. La squadra è guidata dall’esperto Coach Luca Biagi, con l’aiuto tecnico di Annalisa Breschi e il supporto a livello dirigenziale di Ricci Luigi e Alberici

Valter, è composto da 6 bimbe nate nel 1996 (Pagnini Federica, Bandoni Greta, Alberici Sofia, Ricci Elisa Maria, Giampaoli Beatrice e Amato Rebecca) coadiuvate dalle bimbe dell’Under 15 con particolare riferimento alle nate nel 1997.E’ quindi un gruppo nuovo e soprattutto molto giovane (il campionato sarebbe riservato alle nate nel 95 e 96) che si è trovata catapultata in una com-petizione di “marpione” con tante formazioni fisicamente e tecnicamente valide. Ebbene dobbiamo dire che le nostre bimbe stanno interpretando la stagione in modo ammirevole e, indipendentemente dai risultati che quest’anno assolutamente non sono importanti, stanno facendo vedere numerosi progressi singoli e molte buone cose di squadra. Pertanto, cogliamo l’occasione per rammentare che nel campionato in corso si troveranno a disputare diverse partite proibitive nelle quali la “vittoria” sarà raccogliere l’apprezzamento del Coach sull’impegno e la determinazione messe in campo tutta la settimana per il miglioramento individuale e di squadra. Il consiglio quindi per le nostre bimbe e di continuare a concentrarsi su quanto predetto e rimanere sempre serene, con la consapevolezza che raccoglieranno i frutti del loro lavoro più avanti. Chiudo con una frase significativa del mitico Coach “K” (Mike Krzyzewski) di Duke University (Pluricampione NCAA) che ritengo particolarmente adatta per il nostro gruppo: “Quando il nostro obiettivo è cercare di dare il nostro meglio, quando mettiamo a fuoco la preparazione, il sacrificio e lo sforzo – invece dei numeri sul tabellone segnapunti – non perderemo mai!” Forza ragazze, siamo tutti con voi!!!!

U 17B

MCM Le Mura Lucca 28Prato 84 Sconfitta casalinga “sonora” per le nostre Under 15 che contro il forte Prato non riescono a ripetere a livello di atteggiamento la gara del giorno prima.Inizio “sornione” di entrambe le squadre che ci permette di rimanere in partita ma nel secondo tempino Prato si “sveglia” e dilaga in contropiede.Nella ripresa anche tanti palloni persi contro la zona press schierata dalle ospiti e pochi “lampi di luce” in una serata complessivamente da dimenticare al più presto. Coach Breschi commenta cosi: “Prato è stato devastante perchè ci siamo fatte sorprendere dal loro contropiede continuo; le avversarie sono

state brave in questo nonché nel press a tutto campo ma noi avevamo la “testa a casa”. Purtrop-po poche cose fatte bene e troppe distrazioni. Non basta vincere una “battaglia” ma bisogna vincere la “guerra” alias mai mai partire demotivate ma mettercela sempre tutta in ogni gara; cosa che ab-biamo fatto solo a sprazzi stasera”. Forza Ragazze!

LE MURA - PRATO 28/84 (parziali: 6-11 7-31 12-28 3-14)Le Mura: Donati C. 6, Nottolini 4, Cardella 2, Cec-chi E.10, Cecchi M.2, Del Pistoia 2, Vecchio, Alaja, Benedetti, Schawebe. Allenatore: Breschi Annalisa Ass.te: Abbatantuono Francesco

Prato: Lastrucci 8, Breschi 6, Mugnaini 5, Zoffa-nelli 24, Ciatti 1, Borghesi 6, Trupia 2, Benifri 6, Benicini 8, Masaai 2, Caiffo 16. Allenatore: Gianni Querci Arbitro: Giovannetti di Lucca

U 15

5 Numero 3

Page 6: TImeout biancorosso 3

Intanto ci sono i dieci punti, conquistati con pieno merito e anzi con il rammarico dell’ingiusta sconfitta di Umbertide. Dieci punti che sono una dote importante per il prosieguo della stagione, che prevede ancora molte partite impegnative. A cominciare da quella di oggi contro il Roberta Faenza, che insieme a Le Mura è sicuramente la squadra rivelazione del primo quarto di campionato.Una formazione profondamente rinnovata, che sembra aver trovato la quadratu-ra del cerchio, ispirata da una giovanissima play, Debora Carangelo, 19 anni, che una settimana fa contro Parma è stata capace di mettere 6 triple su 7 tentativi, con una percentuale mostruosa dell’85%. Ma Faenza non è solo Carangelo. Coach Solaroli può fare affidamento anche sulle doti della serba Eric, sull’esperienza della guardia Mauriello, sull’ala Santucci, sulla pivot Alexander, veterana della

squadra e sull’ala americana Liles. Dalla panchina partono le guardie Sciacca e Mordiani, le ali Halman e Filippi.Proprio l’olandese Halman è stata colpita in settimana da un gravissimo lutto, la scomparsa del fratello 24enne Gregory, che ha turbato tutto l’ambiente della squadra. A lei ovviamente vanno le condoglianze di tutto il Basket Le Mura.Contro una formazione che fin qui ha fatto bene, che gioca con grande entusiasmo nonostante qualche difficoltà societaria, la squadra biancorossa dovrà dare il massimo per regalare un’altra grande soddisfazione ai propri tifosi. Restando umile, con la consapevolezza che ci sarà da soffrire ma anche con la certezza dell’appoggio di tutta la tifoseria. Che può essere l’arma in più.

DALLA PRIMA PAGINA

LA PAROLA AI TIFOSI...

Michele Pardi barista, tifoso di lungo corso della Lucchese e da qualche anno delle Mura.

Intervistato da Luca Busico

Novembre 2011 6

Dalla redazione.>>

1) Da quando segui la squadra del Basket Le Mura? Onestamente seguo la squadra da quando il gioco si è fatto interessante, ossia dalla fase finale del campionato, che ha portato la promozione nella massima serie. Contemporaneamente ho avuto modo di conoscere alcune persone, che le orbitano attorno, tra cui te e tuo fratello Matteo, Lidia e Vincenzo, oltre a Mirco ed il suo staff, stringendo con tutti un rapporto di grande empatia. 2) Cosa ne pensi della squadra allestita per il 2011-12 e chi sono le tue giocatrici preferite?Credo che quest’anno la squadra si sia rafforzata, proponendo una compagine solida ed all’altezza del difficile impegno che deve af-frontare. Abbiamo cambi validi ed una logica più funzionale rispetto all’anno scorso, dove spesso il coach era costretto a doppi cambi per rispettare la regola delle tre straniere in campo. Voglio spendere una parola per la capitana Gloria, che mi e’ parso aver fatto un balzo di qualità attraverso un grande senso di abnegazione e sacrificio, qualità che non possono altro che far bene a tutto l’ambiente, nonché essere uno sprono per tutte le compagne.3) Ti chiedo, infine, un pronostico sul risultato finale nel campionatoUn pronostico? Mi sento di escludere il primo e l’ultimo posto e che con un poco di fortuna (componente imprescindibile, nello sport come nella vita, per ottenere grandi risultati) sia perseguibile l’obbiettivo playoff con un primo turno abbordabile. Credo che al giro di boa avremo un quadro più chiaro al fine di stilare un’ipotetica graduatoria finale. Certo è che se ci permettiamo di stracciare Taranto, perché porsi limiti? Forza bimbe!!!!!!

Page 7: TImeout biancorosso 3

45678101112141516

PAGG PAA/PGPPG

1.641.861.801.841.631.851.911.751.721.921.68

19831985199219811992198519861983199519761993

YearHeightPos.

Eric MarijaFilippi MarcellaMorsiani Lucia Mauriello PaolaCarangelo Debora Santucci LaviniaHalman NaomiSciacca Beatrice Flauret ChiaraAlexander Marte Bettini Chiara

Club Atletico Faenza

Staff Tecnico e societario

Allenatore Solaroli MassimoAddetto Statistiche Rivola AndreaAddetto Statistiche Bachiorri AntonioPreparatore Atletico Reggiani GiorgioFisioterapista Fabbri GiovanniMedico Sociale Errani EdmondoAddetto Arbitri Santucci Anna RosaPresidente Piombini EnricoVicepresidente Bedeschi MarioSegretaria Generale Ferraresi BiceSegretario Laghi RomanaTeam Manager Bjedov NinaDirigente Accompagnatore Bedeschi MarioDirigente Responsabile Moriconi Giuseppe

LA CLASSIFICA

45 78910111314151820

P/GPP/GA/GA/GAGGCCPA/C

1.831.751.701.781.781.801.761.781.951.921.751.88

199319851993199219851975198519871986198719751982

YearHeightPos.

Stefania PetriLicia CorradiniIrene AmatoGiulia TringaleFederica BertolucciMery AndradeGloria FavillaBenedetta BagnaraMaya RuzickovaShamela HamptonImmacolata GentileCourtney Willis

Basket Fem. Le Mura

Staff Tecnico e societario

1. 2.3.4. 5. 6. 7. 8. 9. 10.11.12.

LE MURA LUCCA Cras Basket TARANTOLiomatic UMBERTIDEPool COMENSEFamila Wüber SCHIOClub Atletico FAENZAGMA Del Bo’ POZZUOLILavezzini PARMABracco Geas S.S.GIOVANNIErg PRIOLOC.U.S. CAGLIARIBasket ALCAMO

10101088866 2220

666666666666

555444331110

111222335556

Allenatore Mirco DiamantiPreparatore Atletico Massimo MaggianiMedico Carlo FiaschiAssistente Stefano CordaPresidente Rodolfo CavalloSegretario Gianluca MascagniDirigente Responsabile Lidia GorlinDirigente Accompagnatore Alberto MeiAddetto Statistiche Massimiliano PanelliResp. Marketing Massimo BranchettiDirigente Alessandro TovaniAddetto agli arbitri Frediano MorettiResponsabile Eventi Francesco RafanelliTeam Care Luisa PetriResponsabile Sett. Giov. Federico FilesiDirigente Sett. Giov. Luca Filippetto

PT G V P

7 Numero 3

Page 8: TImeout biancorosso 3

A1Domenica 4/12/11 ore 18,00FAMILA SCHIO - LE MURA

Under 19Lunedì 28/11/11 ore 19,30LE MURA - COSTONE SIENA

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

ANDATA

16/10/2011 BF LE MURA vs GMA Pozzuoli 59 - 48

23/10/2011 UMBERTIDE vs BF LE MURA 66 - 60

30/10/2011 BF LE MURA vs CRAS Taranto 66 - 58

06/11/2011 PRIOLO vs BF LE MURA 54 - 66

13/11/2011 BF LE MURA vs ALCAMO 61 - 44

20/11/2011 CUS CAGLIARI vs BF LE MURA 51 - 54

27/11/2011 BF LE MURA vs CA FAENZA ore 18:00

04/12/2011 FAMILA SCHIO vs BF LE MURA ore 18:00

11/12/2011 BF LE MURA vs POOL COMENSE ore 18:00

17/12/2011 BRACCO GEAS vs BF LE MURA ore 20:30

08/01/2012 BF LE MURA vs LAVEZZINI PARMA ore 18:00

RITORNO

15/01/2012 GMA Pozzuoli vs BF LE MURA ore 18:00

22/01/2012 BF LE MURA vs UMBERTIDE ore 18:00

29/01/2012 CRAS Taranto vs BF LE MURA ore 18:00

05/02/2012 BF LE MURA vs PRIOLO ore 18:00

12/02/2012 ALCAMO vs BF LE MURA ore 18:00

19/02/2012 BF LE MURA vs CUS CAGLIARI ore 18:00

26/02/2012 CA FAENZA vs BF LE MURA ore 18:00

04/03/2012 BF LE MURA vs FMILA SCHIO ore 18:00

08/03/2012 POOL COMENSE vs BF LE MURA ore 20:30

11/03/2012 BF LE MURA vs BRACCO GEAS ore 18:00

25/03/2012 LAVEZZINI PARMA vs BF LE MURA ore 18:00

CORSI MINI BASKET RISERVATI A BAMBINE/I DA 5 A 11 ANNIPer le categorie: Esordienti - Gazzelle/Aquilotti - Libellule/Scoiattoli - Pulcini/eDa Ottobre a Maggio – 2/3 allenamenti alla settimana più partite di campionato e concentramenti.Per informazioni: FEDERICO FILESI 347 7193811 [email protected] FILIPPETTO Luca al n° 335/8052011 e/o [email protected].

A CHE GIOCO GIOCHI?MAI PENSATO AL BASKET?

AUDI CENTER TERIGI

Under 17 AMercoledì 30/11/11 ore 17,20LE MURA - FLORENCE

Under 17 BDomenica 4/12/11 ore 11,00LE MURA B - PONTEDERA

Under 15Venerdì 2/12/11 ore 18,30PISTOIA - LE MURA

Tutte le gare del Basket Femminile Le Mura SERIE A1 - Regular Season 2011/2012