tubi rame isolati 3

3
Tubi rame isolati 3-triplo strato, in matasse – ns produzione : Produciamo in-house, a Ningbo – fino a 3 turni di 8 ore, nella stagione di punta – secondo le severe Norme Europee EN- Giapponesi JIS- Inglesi BS- Tedesche DIN- Americane ASTM- Australiane AS- Francesi M1, una vasta gamma di tubi isolati, da ¼ fino a 7/8, e da 6mm fino a 22mm. Sia in versione SINGOLA (single coil) che ACCOPPIATA (pair coil). La materia prima RAME proviene esclusivamente da miniera, viene sottoposta a trattamenti di ricottura per renderlo più malleabile, e non utilizziamo MAI rame ottenuto da riciclo (in quest’ultimo caso, il rame diventa molto duro, e molto più difficilmente lavorabile). In particolare, per quanto riguarda il mercato Italiano & Europeo, abbiamo i seguenti Certificati, garantiti da Enti Terzi riconosciuti anche in sede di tribunale : 1) EN12735-1 (per il tubo di rame) 2) EN13501-1 (per l’isolante esterno) 3) M1 (per l’isolante esterno) 4) UV (per la resistenza rispetto all’esposizione ai raggi ultravioletti) 5) BL S1 D0 :

Upload: luciano-lucky-amodio

Post on 18-Feb-2017

65 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

Page 1: Tubi rame isolati 3

Tubi rame isolati 3-triplo strato, in matasse – ns produzione :

Produciamo in-house, a Ningbo – fino a 3 turni di 8 ore, nella stagione di punta – secondo le severe Norme Europee EN- Giapponesi JIS- Inglesi BS- Tedesche DIN- Americane ASTM- Australiane AS- Francesi M1, una vasta gamma di tubi isolati, da ¼ fino a 7/8, e da 6mm fino a 22mm. Sia in versione SINGOLA (single coil) che ACCOPPIATA (pair coil).

La materia prima RAME proviene esclusivamente da miniera, viene sottoposta a trattamenti di ricottura per renderlo più malleabile, e non utilizziamo MAI rame ottenuto da riciclo (in quest’ultimo caso, il rame diventa molto duro, e molto più difficilmente lavorabile).

In particolare, per quanto riguarda il mercato Italiano & Europeo, abbiamo i seguenti Certificati, garantiti da Enti Terzi riconosciuti anche in sede di tribunale :

1) EN12735-1 (per il tubo di rame)2) EN13501-1 (per l’isolante esterno)3) M1 (per l’isolante esterno)4) UV (per la resistenza rispetto all’esposizione ai raggi ultravioletti)5) BL S1 D0 :

La prima 1) Norma garantisce la piena rispondenza in quanto a spessori reali e lunghezze delle matasse, rispetto a quanto da noi dichiarato. La seconda 2) e la terza 3) danno la completa tranquillità in quanto al rischio incendio, dato che il ns isolante è fortemente resistente e ritardante rispetto al fuoco, non prende fuoco se sottoposto a fiamma diretta, non sprigiona fumi tossici. La quarta 4) – da non confondere minimamente con i prodotti che hanno by-passato il problema applicando un banale rivestimento che è

Page 2: Tubi rame isolati 3

semplicemente riflettente – garantisce la completa resistenza all’esposizione ai raggi ultravioletti. Nell’anno 2015, non a caso, ci sono stati in Italia pericolosi incidenti, culminati in incendi, che hanno devastato completamente luoghi pubblici, edifici e stabilimenti. Ed infine, la 5) BL S1 D0, che è fondamentale per la qualità riconosciuta e le caratteristiche del materiale isolante di ns produzione (da notare, in particolare, il ns garantito NON gocciolamento). Se il prodotto del concorrente gocciola, a contatto con il fuoco, ciò è molto pericoloso perché può incendiarsi- come fosse simile a tante gocce di benzina che cadono- e conferma che si tratta di materiali isolanti completamente differenti, molto meno costosi per il fornitore, ma tanto più pericolosi per le persone e le cose.

Ricordiamo che le tante cosiddette auto-certificazioni redatte da alcuni competitors, e largamente presenti sul mercato, non garantiscono alcuna piena rispondenza relativa a fattori di sicurezza per gli operatori del settore, per i rivenditori, e per la salute pubblica. Inoltre, violano a nostro avviso, in maniera evidente e manifesta le Normative, in spregio all’attenzione verso il sociale e il rispetto della vita umana.

NB : La marcatura relativamente ad ogni raggiunta lunghezza di 1metro (se) presente sui ns tubi, NON E’ per noi vincolante, ma rappresenta una possibile indicazione utile. La tolleranza sulla precisione di tale marcatura è di solito di + / - 10%. Valutate anche se acquistare da noi i KIT pronti all’uso, con accessori utili all’installazione, pure di corredo, con tubi realizzati secondo le lunghezze di Vs gradimento (se 2, 3, o più metri) e provvisti di giunti svasati e dado, nelle parti terminali. Oppure solo MATASSA di dimensioni ridotte, quali 2 oppure 3 oppure 5metri. (vedi foto seguenti)