un cuore per betlemme - comunità pastorale maria regina ... · guardare al di là del muro per...

1
Un Cuore per Betlemme Guardare al di là del muro per scoprire la straordinaria quotidianità delle Pietre Vive di Terra Santa Giovedì 26 febbraio 2015 In questo momento di particolare difficoltà per i cristiani del Medio Oriente, ci faremo accompagnare dal racconto di Miriam Rossi, operatrice di ATS pro Terra Sancta a Betlemme, tra le vie della Terra Santa, per incontrare sguardi, storie e cuori di chi oggi abita i Luoghi della narrazione biblica. Guidati soprattutto dal desiderio di mantenere viva la “Luce d’Oriente”, cercheremo di comprendere la storia di questi popoli e di scoprirne la quotidianità del vivere di frontiera. Oratorio San Giovanni Bosco Via Bachelet, 9 – Gallarate (VA) Ore 21.00 “Custodire significa innanzitutto amare, curare, avere a cuore…” P. Pierbattista Pizzaballa OFM, Custode di Terra Santa Al termine dell’incontro sarà possibile contribuire ai progetti di aiuto attraverso l’acquisto di oggetti in legno d’ulivo e altro artigianato locale.

Upload: others

Post on 27-Jul-2020

4 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

Page 1: Un Cuore per Betlemme - Comunità Pastorale Maria Regina ... · Guardare al di là del muro per scoprire la straordinaria quotidianità delle Pietre Vive di Terra Santa Giovedì 26

Un Cuore per Betlemme Guardare al di là del muro per scoprire la straordinaria quotidianità delle Pietre Vive di Terra Santa

Giovedì 26 febbraio 2015

In questo momento di particolare difficoltà per i cristiani del Medio Oriente, ci faremo accompagnare dal racconto di Miriam Rossi, operatrice di ATS pro Terra Sancta a Betlemme, tra le vie della Terra Santa, per incontrare sguardi, storie e cuori di chi oggi abita i Luoghi della narrazione biblica. Guidati soprattutto dal desiderio di mantenere viva la “Luce d’Oriente”, cercheremo di comprendere la storia di questi popoli e di scoprirne la quotidianità del vivere di frontiera.

Oratorio San Giovanni Bosco Via Bachelet, 9 – Gallarate (VA) Ore 21.00

“Custodire significa innanzitutto amare, curare, avere a cuore…” P. Pierbattista Pizzaballa OFM, Custode di Terra Santa

Al termine dell’incontro sarà possibile contribuire ai progetti di aiuto attraverso l’acquisto di oggetti in legno d’ulivo e altro artigianato locale.