via rondoni 1 - milano · 2019. 12. 20. · via rondoni 1 - milano . serramenti esterni serramenti...

4
CARATTERISTICHE DELL’EDIFICIO Cerficazione energeca edificio Classe A3. Struura in cemento armato secondo le norme ansismiche vigen. Le murature esterne di tamponamento saranno realizzate in laterizio di elevata massa volumica, isolamento a cappoo. Le pare di facciata, saranno coibentate con cappoo isolante e finitura con intonaco per esterni colore a scelta della D.L. presenteranno cornici e decori aven sagoma con sezione e finitura secondo progeo e indicazioni della D.L. I muri di divisione delle unità immobiliari saranno realizza con tecnica mista: laterizio tradizionale, intonaco, doppia lastra la prima in cartongesso e la seconda in fibrogesso con interposto materiale isolante. I tavola divisori interni delle singole unità saranno realizza con muratura tradizionale o “a secco” costuita da lastra in cartongesso accoppiata a lastra superficiale in fibrogesso con interposta coibentazione con lana di roccia (isolante). I solai saranno isola acuscamente con uno strato di isolgomma da 8 mm (o similare) con funzione di barriera acusca ancalpeso. La copertura piana sarà in cemento armato coibentata e adeguatamente isolata a norma di legge. Sulla copertura verranno posiziona pannelli fotovoltaici e/o pannelli solari. I soffi e le pare delle scale saranno intonaca con intonaco cemenzio po pronto con finitura a gesso e successiva nteggiatura con idropiura secondo indicazioni della D.L. Le pare e i soffi dell’atrio d’ingresso avranno finiture di pregio secondo progeo e indicazioni della D.L. e della Direzione Arsca I pavimen delle zone comuni e dell’atrio saranno realizza ulizzando lastre di pietra e/o gres porcellanato di grande formato 60x60, secondo indicazione della D.L e della Direzione Arsca. Il piano terra ospiterà la porneria e locali ad uso esclusivo dei futuri condomini: locale condominiale pluriuso, deposito per ricezione e deposito delle consegne postali, deposito passeggini, carrozzine, locale immondizia e locale fitness arezzato. I pavimen dei locali tecnici e del locale immondezzaio saranno piastrella per permeerne il lavaggio. I pavimen dei box e relavi spazi di manovra, saranno realizza in cls di po industriale, traato con indurente al quarzo , bauto e lisciato a macchina, con aggiunta di eventuale colorante a scelta dalla D.L. Basculan box automazzate in acciaio preverniciate di colore a scelta della D.L. Ogni piano sarà servito da 2 vani scala e 4 ascensori per ogni vano scala comune di po elerico, risponden alla normava sui disabili. Gli spazi condominiali esterni verranno realizza come da progeo del verde e al fine di garanre uniformità si prevederanno sui balconi e nelle aree private una pologia di vasi e delle essenze predefinite. E’ previsto impianto di videosorveglianza delle zone comuni esterne dell’edificio e dei box. Pannelli fotovoltaici condominiali. Via Rondoni 1 - MILANO

Upload: others

Post on 21-Mar-2021

0 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

Page 1: Via Rondoni 1 - MILANO · 2019. 12. 20. · Via Rondoni 1 - MILANO . SERRAMENTI ESTERNI Serramenti in alluminio a taglio termio preverniiati, dotati di doppia guarnizione, on hiusura

CARATTERISTICHE DELL’EDIFICIO

Certificazione energetica edificio Classe A3.

Struttura in cemento armato secondo le norme antisismiche vigenti.

Le murature esterne di tamponamento saranno realizzate in laterizio di elevata massa volumica, isolamento a cappotto.

Le pareti di facciata, saranno coibentate con cappotto isolante e finitura con intonaco per esterni colore a scelta della D.L. presenteranno cornici e decori aventi sagoma con sezione e finitura secondo progetto e indicazioni della D.L.

I muri di divisione delle unità immobiliari saranno realizzati con tecnica mista: laterizio tradizionale, intonaco, doppia lastra la prima in cartongesso e la seconda in fibrogesso con interposto materiale isolante.

I tavolati divisori interni delle singole unità saranno realizzati con muratura tradizionale o “a secco” costituita da lastra in cartongesso accoppiata a lastra superficiale in fibrogesso con interposta coibentazione con lana di roccia (isolante).

I solai saranno isolati acusticamente con uno strato di isolgomma da 8 mm (o similare) con funzione di barriera acustica anticalpestio.

La copertura piana sarà in cemento armato coibentata e adeguatamente isolata a norma di legge.

Sulla copertura verranno posizionati pannelli fotovoltaici e/o pannelli solari.

I soffitti e le pareti delle scale saranno intonacati con intonaco cementizio tipo pronto con finitura a gesso e successiva tinteggiatura con idropittura secondo indicazioni della D.L.

Le pareti e i soffitti dell’atrio d’ingresso avranno finiture di pregio secondo progetto e indicazioni della D.L. e della Direzione Artistica

I pavimenti delle zone comuni e dell’atrio saranno realizzati utilizzando lastre di pietra e/o gres porcellanato di grande formato 60x60, secondo indicazione della D.L e della Direzione Artistica.

Il piano terra ospiterà la portineria e locali ad uso esclusivo dei futuri condomini: locale condominiale pluriuso, deposito per ricezione e deposito delle consegne postali, deposito passeggini, carrozzine, locale immondizia e locale fitness attrezzato.

I pavimenti dei locali tecnici e del locale immondezzaio saranno piastrellati per permetterne il lavaggio.

I pavimenti dei box e relativi spazi di manovra, saranno realizzati in cls di tipo industriale, trattato con indurente al quarzo , battuto e lisciato a macchina, con aggiunta di eventuale colorante a scelta dalla D.L.

Basculanti box automatizzate in acciaio preverniciate di colore a scelta della D.L.

Ogni piano sarà servito da 2 vani scala e 4 ascensori per ogni vano scala comune di tipo elettrico, rispondenti alla normativa sui disabili.

Gli spazi condominiali esterni verranno realizzati come da progetto del verde e al fine di garantire uniformità si prevederanno sui balconi e nelle aree private una tipologia di vasi e delle essenze predefinite.

E’ previsto impianto di videosorveglianza delle zone comuni esterne dell’edificio e dei box.

Pannelli fotovoltaici condominiali.

Via Rondoni 1 - MILANO

Page 2: Via Rondoni 1 - MILANO · 2019. 12. 20. · Via Rondoni 1 - MILANO . SERRAMENTI ESTERNI Serramenti in alluminio a taglio termio preverniiati, dotati di doppia guarnizione, on hiusura

SERRAMENTI ESTERNI

Serramenti in alluminio a taglio termico preverniciati, dotati di doppia guarnizione, con chiusura scorrevole o a battente ove previste.

Vetrocamera a basso emissivo 33.1/15/33.1, abbattimento acustico secondo specifiche del progetto ex Legge 10.

I serramenti saranno completi di zanzariere.

Il sistema di frangisole/oscuramento sarà del tipo esterno a lamelle orientabili in lega di alluminio preverniciato, comandate elettricamente sia per movimento Sali e scendi che per orientamento.

PORTONCINI DI INGRESSO E PORTE INTERNE

Il portone d’ingresso sarà realizzato in alluminio e vetro secondo disegno di progetto.

I portoni d’ingresso delle scale saranno realizzati con vetrate e profili in alluminio T.T.

Tutte le unità immobiliari saranno dotate di portoncini blindati di marca TORTEROLO&RE modello TR410 o equivalente con specchiatura esterna sagomata laccata opaca, colore a scelta della D.L., la specchiatura interna, invece, sarà realizzata in pannello laminato con finitura in abbinamento con le porte interne.

Pomolo in acciaio satinato o lucido.

Serratura con cilindro a profilo europeo classe 3 antieffrazione .

Le porte interne saranno laccate bianche RAL 9010 ad un anta o a scorrere a scomparsa ove previsto in progetto

Le maniglie saranno con finitura cromo satinata

PAVIMENTI SOGGIORNO, DISIMPEGNO E CAMERE

Saranno realizzati pavimenti in grès porcellanato di grande formato o in parquet prefinito con essenza rovere naturale tono chiaro o medio o sbiancato, spessore 10 mm.

Nelle camere e nei disimpegni le dimensioni delle doghe saranno di 140X800 mm.

Nei soggiorni le dimensioni delle doghe saranno 140X1200 mm.

Le scale interne (ove previste) saranno di tipo prefabbricato a giorno, con strutture in metallo e/o legno e pedate in legno complete di balaustra ringhiera e corrimano marca NOVALINEA con andamento lineare (tipo Laser Basic) o a chiocciola (tipo Tonda)

Page 3: Via Rondoni 1 - MILANO · 2019. 12. 20. · Via Rondoni 1 - MILANO . SERRAMENTI ESTERNI Serramenti in alluminio a taglio termio preverniiati, dotati di doppia guarnizione, on hiusura

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO RAFFRESCAMENTO E VENTILAZIONE MECCANICA

Gli alloggi sono dotati di impianto di riscaldamento invernale e di raffrescamento estivo e produzione di acqua calda sanitaria di tipo geotermico funzionante mediante l’acqua di falda e apposite pompe di calore.

Per ridurre i consumi elettrici nel funzionamento estivo, le pompe di calore saranno dotate di sistema Free-cooling.

Un sistema di regolazione e contabilizzazione, permette una ripartizione puntuale dei costi.

La distribuzione del calore/raffrescamento avverrà tramite pannelli radianti a pavimento.

Tutti gli alloggi, saranno dotati di un impianto di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore e deumidificatore ad alta efficienza che assicurerà un continuo e regolare rinnovo dell’aria all’interno delle unità immobiliari.

Saranno previsti pannelli fotovoltaici posizionati sulla copertura dell’edificio o al piano cortile sulla copertura dei posti auto, secondo indicazioni della D.L.. L’energia elettrica prodotta sarà prevalentemente utilizzata per l’alimentazione delle pompe di calore.

Nei bagni sono previsti scaldasalviette elettrici modello ARES della linea IRSAP (o similare) di colore bianco

In alternativa ai pannelli radianti a pavimento, in ambienti con particolari carichi termici (locali comuni, sala fitness e sala riunioni) potrà essere necessaria l’installazione di ventilconvettori collegati ad una distinta rete di alimentazione

PAVIMENTI LOGGE e TERRAZZI

Nelle logge e nei terrazzi sono previste piastrelle antigelive di primaria marca, posate dritte, colore in pasta secondo indicazioni della D.L.

Per una migliore ispezionabilità delle impermeabilizzazioni potranno essere previsti piastrelloni con posa galleggiante di granito grès 60x60 con finitura tipo legno e/o pietra artificiale.

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI BAGNI E CUCINE

Nei bagni e nelle cucine abitabili verranno fornite piastrelle in grès porcellanato a scelta tra la linea MARAZZI o PORCELANO-SA o similari.

Nei bagni sono previste piastrelle a pavimento di formato 30x60, 40x40 o 60x60 e piastrelle di rivestimento 40x40 o 30x60 fino ad un’altezza di mt. 2.

Nelle cucine sono previste piastrelle a pavimento di formato 30x60, 40x40 o 60x60 e piastrelle di rivestimento 40x40 o 30x60 fino ad un’altezza di mt. 1,80 nelle sole pareti attrezzate e risvolti laterali da 60 cm.

Page 4: Via Rondoni 1 - MILANO · 2019. 12. 20. · Via Rondoni 1 - MILANO . SERRAMENTI ESTERNI Serramenti in alluminio a taglio termio preverniiati, dotati di doppia guarnizione, on hiusura

SANITARI E RUBINETTERIE

Sono previsti sanitari sospesi marca PORCELANOSA modello ARQUITECT o LOUNGE

Vasca da bagno a scelta tra: marca PRCELANOSA modello ECOLITE

Piatto doccia marca PORCELANOSA modello ARQUITECT. Misure standard 80X80 cm o 90X70 cm

Il lavabo sarà marca PORCELANOSA modello URBAN C con semicolonna (installato).

Le rubinetterie saranno ditta PORCELANOSA serie HOTELS, URBAN o NK CONCEPT

Sui balconi e terrazzi verrà realizzata una presa d’acqua fredda completo di rubinetto porta-gomma per innaffiamento del verde.

Non è prevista l’installazione dei box doccia

IMPIANTO ELETTRICO

Prese e interruttori a scelta tra Bticino modello LIVING AIR colore bianco, grigio scuro o tech a scelta del cliente

Per i piani 5°-6°-7°-8° i comandi dell’impianto elettrico saranno della ditta Vitrum serie TECH Collection. L’impianto sarà di tipo domotico con comandi per la gestione delle luci, degli scenari, dei frangisole e ottimizzazione dei consumi attraverso controllo carichi.

Impianto videocitofonico con tecnologia digitale e schermo a colori.

Prese Tv terrestre e satellitare.

Previsto impianto di antifurto perimetrale a tutti i serramenti e portoncino d’ingresso con predisposizio-ne per 2 radar interni

Attacco elettrico per piastre ad induzione magnetiche, non è previsto l’attacco alla rete gas-metano.

Non è prevista la fornitura delle piaste ad induzione

SI INFORMA CHE LE IMMAGINI PRESENTI NEL DOCUMENTO NON COSTITUISCONO ELEMENTO CONTRATTUALE IN QUANTO HANNO ESCLUSIVAMENTE CARATTERE ILLUSTRATIVO ED INDICATIVO.

VITRUM TECH COLLECTION

L’impianto elettrico verrà realizzato in conformità alle normative vigenti con particolare riferimento alla norma CEI 64-8; in particolare il livello delle dotazioni sarà adeguato al livello 2

ARQUITECT LOUNGE

MODELLO

URBAN NK CONCEPT HOTELS

ECOLITE ARQUITECT