villa d’este: un angolo di paradiso · questo appare da una foto scaturita dal caso di trovarsi...

9
Pubblicazione a cura del Consiglio Direttivo del Circolo Golf Villa d’Este (tutti i diritti riservati) Golf Villa d’Este – News Week N. 2015-07 del 6 aprile 2015 Pagina 1 di pagine 9 A.S.D. CIRCOLO GOLF VILLA D’ESTE Via Cantù, 13 – 22030 Montorfano (CO) – ITALY (C.F.: 80012200137 – P.IVA: 01172000133) Segreteria: 031 200200 – Bar: 031 200140 – ProShop: 031 553119 – E.mail: [email protected] – Website: www.golfvilladeste.com Villa d’Este: Un angolo di paradiso IL SIGNIFICATO DI UN SEMPLICE GESTO SPONTANEO Qualche giorno fa … … i raggi del sole, ancora pigri nel loro lento incunearsi fra la penombra residua della nottata, accarezzavano, appena tiepidi, il verde tappeto umido di un angolo del nostro paradiso. La loro luce si espandeva ovunque accendendo di colore tutto ciò che progressivamente illuminava. L’aria era fresca e ferma. Non si muoveva un filo d’erba e l’acqua del laghetto sembrava uno specchio con la sua assoluta immobilità restituendo riflessi di una nitidezza quasi astratta. Per completare lo scenario immaginiamo l’armonioso e festoso brusio della natura: “Che bello … !!!” Questo appare da una foto scaturita dal caso di trovarsi nel posto e nel momento giusti. Un quadretto tanto perfetto da poter essere scambiato per artificiale cioè preparato per l’occasione. Ma non è così. E’ l’emozione di un istante che vuole rimanere nel tempo, per arrivare oltre, fino a tutti noi. In quel momento il fotografo ha pensato alla nostra pubblicazione settimanale e spontaneamente ha voluto condividere con i lettori di News Week una piacevole sensazione. Anche questo è molto bello … !!! Con una semplice foto si può raccontare tanto e non solo un pezzettino di vita che scorre nel nostro Golf. Dipende da noi. Se ci fermiamo un attimo a guardare intorno o dentro di noi possiamo ricavare da ogni cosa, gesto, parola o pensiero il valore di significati sempre diversi e, se vogliamo, possiamo condividerli insieme. Il nostro dialogo editoriale è stato avviato per questo: creare un’ulteriore occasione per favorire la comunicazione e la partecipazione. In sintesi, un diverso modo di interpretazione della vita associativa. Nella realtà, pare, si sia già ottenuto molto e questo è bellissimo … !!!

Upload: nguyenquynh

Post on 11-Nov-2018

218 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

Page 1: Villa d’Este: Un angolo di paradiso · Questo appare da una foto scaturita dal caso di trovarsi nel posto e nel momento giusti. ... Lombardo Lacoste 2015. ... sede della prima prova

Pubblicazione a cura del Consiglio Direttivo del Circolo Golf Villa d’Este (tutti i diritti riservati)

Golf Villa d’Este – News Week N. 2015-07 del 6 aprile 2015 Pagina 1 di pagine 9

A.S.D. CIRCOLO GOLF VILLA D’ESTE Via Cantù, 13 – 22030 Montorfano (CO) – ITALY (C.F.: 80012200137 – P.IVA: 01172000133)

Segreteria: 031 200200 – Bar: 031 200140 – ProShop: 031 553119 – E.mail: [email protected] – Website: www.golfvilladeste.com

Villa d’Este: Un angolo di paradiso IL SIGNIFICATO DI UN SEMPLICE GESTO SPONTANEO

Qualche giorno fa …

… i raggi del sole, ancora pigri nel loro lento incunearsi fra la penombra residua della nottata, accarezzavano, appena tiepidi, il verde tappeto umido di un angolo del nostro paradiso. La loro luce si espandeva ovunque accendendo di colore tutto ciò che progressivamente illuminava.

L’aria era fresca e ferma. Non si muoveva un filo d’erba e l’acqua del laghetto sembrava uno specchio con la sua assoluta immobilità restituendo riflessi di una nitidezza quasi astratta.

Per completare lo scenario immaginiamo l’armonioso e festoso brusio della natura: “Che bello … !!!”

Questo appare da una foto scaturita dal caso di trovarsi nel posto e nel momento giusti. Un quadretto tanto perfetto da poter essere scambiato per artificiale cioè preparato per l’occasione. Ma non è così.

E’ l’emozione di un istante che vuole rimanere nel tempo, per arrivare oltre, fino a tutti noi. In quel

momento il fotografo ha pensato alla nostra pubblicazione settimanale e spontaneamente ha voluto condividere con i lettori di News Week una piacevole sensazione. Anche questo è molto bello … !!!

Con una semplice foto si può raccontare tanto e non solo un pezzettino di vita che scorre nel nostro Golf.

Dipende da noi. Se ci fermiamo un attimo a guardare intorno o dentro di noi possiamo ricavare da ogni cosa, gesto, parola o pensiero il valore di significati sempre diversi e, se vogliamo, possiamo condividerli insieme. Il nostro dialogo editoriale è stato avviato per questo: creare un’ulteriore occasione per favorire la comunicazione e la partecipazione. In sintesi, un diverso modo di interpretazione della vita associativa. Nella realtà, pare, si sia già ottenuto molto e questo è bellissimo … !!!

Page 2: Villa d’Este: Un angolo di paradiso · Questo appare da una foto scaturita dal caso di trovarsi nel posto e nel momento giusti. ... Lombardo Lacoste 2015. ... sede della prima prova

Pubblicazione a cura del Consiglio Direttivo del Circolo Golf Villa d’Este (tutti i diritti riservati)

Golf Villa d’Este – News Week N. 2015-07 del 6 aprile 2015 Pagina 2 di pagine 9

A.S.D. CIRCOLO GOLF VILLA D’ESTE Via Cantù, 13 – 22030 Montorfano (CO) – ITALY (C.F.: 80012200137 – P.IVA: 01172000133)

Segreteria: 031 200200 – Bar: 031 200140 – ProShop: 031 553119 – E.mail: [email protected] – Website: www.golfvilladeste.com

Migliori di giornata Paolo Petazzi, Stefania Gambini, Daniela Cattaneo e Ugo Donatello

“JERRY” MARELLI, PADRONE DEL MARRAKECH EXPRESS

Pasqua, sinonimo di pace, di fratellanza, di

amicizia è una FESTA importante per tutti.

Per i credenti nella fede Cristiana è il momento più elevato con il mistero pasquale che attraverso la morte, la sepoltura e la resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo celebra il passaggio dalla vita terrena a quella

eterna.

Per gli altri, è comunque una tappa di festa dai significati diversi utilizzata per una pausa un po’ più lunga nel susseguirsi della routine settimanale o per una breve vacanza favorita anche dalla sospensione delle lezioni scolatiche.

Auspichiamo per tutti che sia stata una buona Pasqua, piacevole e serena.

Per il nostro Circolo Pasqua coincide con la prima giornata festiva dall’inizio della stagione in cui

non ci sono state gare.

E’ una pausa anche per il Circolo considerando che a breve inizierà il periodo di apertura 7

giorni su 7.

Le gare si sono invece svolte prima e dopo, nelle giornate di sabato e di lunedì.

GOLF TODAY PRO EXPERIENCE

Partiamo da sabato.

“Golf Today Pro Experience”, giunto alla

seconda edizione, è un circuito con 50 tappe nei campi più belli e prestigiosi della Lombardia, del Piemonte, del Veneto e dell’Emilia Romagna.

L’iniziativa scaturisce dal progetto giornalistico GOLF TODAY e raccoglie l’interesse di molti

giocatori che definiremmo “migratori” perchè

privilegiano giocare su campi sempre diversi.

Il circuito si conclude con una finale per l’assegnazione di un Trofeo al vincitore “THE PLAYER”. Un challenge che offrirà al vincitore l’opportunità di difenderlo l’anno successivo.

La gara, nella formula 18 buche Stableford HCP con 3 categorie, ha registrato la vittoria in prima

categoria di Thomas Andrew Jacobsen con 34

punti. Secondo Edoardo Marelli con identico punteggio Stableford e che si aggiudica il premio di primo Lordo con 29 punti. Terzo Antonio Munafò (32 punti). Sempre con 32 punti una folla, Filippo Donà, Giacomo Donatello, Luigi Trioni e Filippo Tognonato.

Nella seconda categoria prevale Stefania Gambini con 36 punti Stableford seguita da Matteo Veronelli (Panorama Golf) e da Peter Jacobsen con 34 punti.

A Daniela Rosa Cattaneo la terza categoria con 36 punti Stableford seguita da Emanuela

La Fleur e da Euripides Psilogenis con 35 punti.

Per la cronaca il fattore C.B.A. è risultato -2.

MARRAKECH EXPRESS by CINELANDIA

Possiamo definire questa come la settimana del Circuito MARRAKECH EXPRESS con ben due

appuntamenti agonistici.

Gara di Giovedì 2 Aprile 2015

Si è trattato del recupero della prima gara che nello scorso mese di Febbraio avrebbe dovuto inaugurare il Circuito e che non ha potuto essere disputata per l’impraticabilità del campo. La gara di giovedì costituiva la quinta prova del Circuito.

Il migliore risultato è stato conseguito da Paolo Petazzi che non è solo un Socio del Circolo ma anche il titolare della Società che sponsorizza il Circuito.

Anche se la sua signorilità non ha bisogno di alcuna conferma, ovviamente Paolo ha voluto

precisare che rinuncerà al Viaggio Premio nel caso dovesse risultare vincitore.

Paolo, con 38 punti Stableford, prevale in terza categoria lasciando alle spalle Alberto Parravicini (G.C. Lecco) e Alfredo Antonietti con 35 punti.

Page 3: Villa d’Este: Un angolo di paradiso · Questo appare da una foto scaturita dal caso di trovarsi nel posto e nel momento giusti. ... Lombardo Lacoste 2015. ... sede della prima prova

Pubblicazione a cura del Consiglio Direttivo del Circolo Golf Villa d’Este (tutti i diritti riservati)

Golf Villa d’Este News Week N. 2015-07 del 6 Aprile2015 Pagina 3 di pagine 9

A.S.D. CIRCOLO GOLF VILLA D’ESTE Via Cantù, 13 – 22030 Montorfano (CO) – ITALY (C.F.: 80012200137 – P.IVA: 01172000133)

Segreteria: 031 200200 – Bar: 031 200140 – ProShop: 031 553119 – E.mail: [email protected] – Website: www.golfvilladeste.com

Paolo Petazzi ripreso durante una precedente premiazione

Paolo, con 38 punti Stableford, prevale in terza categoria lasciando alle spalle Alberto Parravicini (G.C. Lecco) e Alfredo Antonietti con 35 punti.

In prima categoria continua la progressione di

Edoardo “Jerry” Marelli che per la sua disarmante regolarità (a punti in 4 gare su 5)

può essere definito come il “Padrone” del Circuito.

Edoardo con 35 punti Stableford supera di due lunghezze Giacomo Ragazzi e Antonio Munafò con 33 punti.

La seconda categoria è vinta da Claudia Stoppani, 34 punti Stableford. Segue, con identico punteggio, Luca Sacchi. Terzo Sergio Luzzi, 33 punti.

Prima Lady Paola Scudeletti con 32 punti e primo Seniores Alfredo Antonietti, 35 punti.

Per la cronaca il fattore C.B.A. è risultato -1.

Gara di Lunedì 6 Aprile 2015

Oggi si è disputata la sesta gara del circuito.

In una bella giornata di sole, pur con l’aria ancora freddina, i giocatori hanno potuto disputare la gara in una cornice stupenda.

La prima citazione è d’obbligo per il Leader della Classifica parziale Edoardo Marelli che

consolida la sua posizione di testa allungando il distacco sugli inseguitori.

Marelli vince la prima categoria con 39 punti Stableford, seguito da Filippo Donà e Fabio De Martini con 37 punti.

Il migliore risultato della giornata è però di

Ugolino Donatello che con 40 punti Stableford

vince la seconda categoria e si aggiudica i 25 punti validi per il Circuito MARRAKECH EXPRESS.

Seconda la giovane promessa Erika De Martini con identico punteggio; segue Franco Bologna con 37 punti.

Nella terza categoria vince un’altra promessa, Marta Bologna con 37 punti stableford seguita da Bruno Ferrara 36 e da Alfonsa Moralli e Carlo Brunati con 35 punti.

E’ d’obbligo sottolineare i brillanti risultati di Erika e Marta che confermano il loro progresso agonistico e rappresentano ormai una valido

rinforno per la nostra squadra giovanile.

Bravi tutti … !!!

Come prova di una gara in condizioni migliori il

fattore di calcolo C.B.A. è zero.

Edoardo Marelli Leader della Classifica parziale del Circuito

Page 4: Villa d’Este: Un angolo di paradiso · Questo appare da una foto scaturita dal caso di trovarsi nel posto e nel momento giusti. ... Lombardo Lacoste 2015. ... sede della prima prova

Pubblicazione a cura del Consiglio Direttivo del Circolo Golf Villa d’Este (tutti i diritti riservati)

Golf Villa d’Este News Week N. 2015-07 del 6 Aprile2015 Pagina 4 di pagine 9

A.S.D. CIRCOLO GOLF VILLA D’ESTE Via Cantù, 13 – 22030 Montorfano (CO) – ITALY (C.F.: 80012200137 – P.IVA: 01172000133)

Segreteria: 031 200200 – Bar: 031 200140 – ProShop: 031 553119 – E.mail: [email protected] – Website: www.golfvilladeste.com

Alice Gatti e Erika De Martini vincono a Tolcinasco

ALLA COPPIA MARIO MOLTENI-ANTONIO MUNAFO’ PRIMO LORDO A CARIMATE

Durante l’ultima settimana le nostre Squadre Giovanili e Seniores sono state impegnate in due importanti Circuiti.

Entrambe le Squadre si sono distinte ottenendo

lusinghieri risultati.

GIOVANI

Memorial Francesco Crocicchio

Sempre giovedì 2 aprile, presso il Castello di Tolcinasco Golf Club si è disputato il Memorial

Francesco Crocicchio, gara Medal valida come prova di qualificazione del Circuito Giovanile Lombardo Lacoste 2015.

Alice premiata dopo la gara di Tolcinasco (Ph. Araimo Adriano)

La piccola/grande Alice Gatti con 78 colpi si classifica al primo posto assoluto della Categoria

Femminile mentre l’altra Juniores, Erika De Martini, si aggiudica il premio per il primo Netto (69 colpi).

Per la categoria Maschile abbiamo iscritto 7

atleti. Nella classifica Lordo Medal il nostro migliore giocatore è stato Alessandro Ronzoni (32° con un totale di 87 – Classificato 11° nella speciale Classifica Under 14) mentre in quella relativa al punteggio Netto il più bravo dei nostri atleti è risultato Riccardo Sampietro (8° con un totale di 70).

Bravi tutti … !!!

XXXV Trofeo Gianluca

Ieri e oggi presso il Circolo Golf Torino – La

Mandria, si è inoltre giocato il XXXV TROFEO GIANLUCA, importante competizione giovanile

della Federazione Italiana Golf.

In rappresentanza del nostro Circolo Alice Gatti e Beatrice Perucchini.

Da completare con i risultati.

Alice chiude il primo giro in settima posizione con un ottimo +7 che vale -1 netto; Beatrice è leggermente più arretrata, ventiduesima, a +3

netto.

Nel secondo giro Alice scivola in dodicesima posizione e conclude comunque la gara con una maiuscola performance in Par netto.

Anche Beatrice peggiora concludendo in 32 a posizione.

Brave ragazze … !!!

SENIORES

Per i Seniores o per i “diversamente giovani” come qualcuno ci li ha definiti, è iniziato il

Page 5: Villa d’Este: Un angolo di paradiso · Questo appare da una foto scaturita dal caso di trovarsi nel posto e nel momento giusti. ... Lombardo Lacoste 2015. ... sede della prima prova

Pubblicazione a cura del Consiglio Direttivo del Circolo Golf Villa d’Este (tutti i diritti riservati)

Golf Villa d’Este News Week N. 2015-07 del 6 Aprile2015 Pagina 5 di pagine 9

A.S.D. CIRCOLO GOLF VILLA D’ESTE Via Cantù, 13 – 22030 Montorfano (CO) – ITALY (C.F.: 80012200137 – P.IVA: 01172000133)

Segreteria: 031 200200 – Bar: 031 200140 – ProShop: 031 553119 – E.mail: [email protected] – Website: www.golfvilladeste.com

Circuito Esagonale A.G.I.S. 2015 per Squadre di Circolo.

E’ stata una bellissima esperienza con una Squadra di ben 12 giocatori affiatati ed entusiasti.

Grazie ad un sano e sentito agonismo, abbiamo fatto una bella figura alla prima gara di un Circuito per noi inedito, pur con la nostra

inesperienza con tutto ciò che ne consegue.

Le gare di questo Circuito di cui ospiteremo la terza prova il prossimo 27 maggio, si giocano con formula Louisiana 18 buche Stableford a

doppia coppia e si articola su 6 gare di qualifica e una di finale per designare il Circolo vincitore.

Il nostro Circolo è stato inserito nella Zona Lombardia 1 (Area Ovest) ed al Golf di Carimate, sede della prima prova di qualifica, è stato rappresentato da 3 squadre composte da 4

giocatori divisi in due coppie.

La coppia Molteni / Munafò alla partenza del percorso di Carimate

La coppia formata da Mario Molteni e Antonio Munafò, con il Par del campo, ha vinto il premio primo “Lordo”.

La coppia Angelo Frigerio/Luigi Caminada è

risultata la nostra migliore nella classifica relativa ai punteggi “Netti”, nona con 40 punti.

Questa coppia, con Olivia Tettamanti e Ugolino Donatello formava la Squadra “Villa d’Este 3” che è risultata la migliore classificata del nostro Circolo con 78 punti Stableford.

La squadra “Villa d’Este 3” – Angelo Frigerio, Olivia Tettamanti, Luigi Caminada e Ugolino Donatello

Al termine della prima prova guidano la Classifica per Circoli, a pari merito, il G.C. Carimate ed il G.C. Lanzo con 86 punti; noi siamo settimi con 82 punti ma lanciati verso un certo recupero di posizioni.

Da sottolineare che tutte le nostre Squadre si

sono distinte ottenendo risultati molto prossimi.

La squadra “Villa d’Este 1” era composta da Mario Molteni, Antonio Munafò, Franco Mieli

e Willi Proto, mentre la squadra “Villa d’Este 2” da Walter Ragazzi, Felice Murdolo, Enrico Butti e Santino Bellotti.

Prossimo appuntamento dell’Esagonale A.G.I.S. il 5 maggio 2015 presso il Golf Club Varese.

PILLOLE di “Regole ed Etichetta”

Etichetta:

La cura del campo – Il bunker Il bunker è un ostacolo molto ben conosciuto dai

golfisti e a volte, per alcuni spesso, costituisce

motivo di ansia e preoccupazione.

Non è infatti raro che questo ostacolo condiziona non poco i risultati delle gare.

Page 6: Villa d’Este: Un angolo di paradiso · Questo appare da una foto scaturita dal caso di trovarsi nel posto e nel momento giusti. ... Lombardo Lacoste 2015. ... sede della prima prova

Pubblicazione a cura del Consiglio Direttivo del Circolo Golf Villa d’Este (tutti i diritti riservati)

Golf Villa d’Este News Week N. 2015-07 del 6 Aprile2015 Pagina 6 di pagine 9

A.S.D. CIRCOLO GOLF VILLA D’ESTE Via Cantù, 13 – 22030 Montorfano (CO) – ITALY (C.F.: 80012200137 – P.IVA: 01172000133)

Segreteria: 031 200200 – Bar: 031 200140 – ProShop: 031 553119 – E.mail: [email protected] – Website: www.golfvilladeste.com

Perciò è molto importante curare che la

superficie sabbiosa che lo compone sia ben lisciata e distribuita all’interno del bunker per evitare che i giocatori che seguono possano

essere penalizzati da buchi, cunette o altri solchi. E’ fondamentale il rispetto degli altri giocatori e la conservazione del campo.

Nella sequenza fotografica vediamo una corretta “uscita” dal bunker (Foto 1) con la conseguente traccia del colpo e delle impronte lasciate dal giocatore (Foto 2).

L’azione di rastrellatura deve essere effettuata

evitando di accumulare la sabbia verso di se agendo con il rastrello anche nell’altro senso (Foto 3 e 4).

Molto importante cercare di distribuire bene la sabbia nella parte più pianeggiante del bunker livellandola in modo uniforme.

Per entrare e uscire dai bunkers deve essere

scelta la parte più accessibile, meno scoscesa, anche se non è quella più vicina.

Evitare le parti più ripide e di “rimontare” i bunkers.

Per velocizzare il gioco, prendere il rastrello prima di entrare nel bunker; dopo aver giocato e

rastrellato la sabbia, riporlo fuori dell’ostacolo in aree dove questi con meno probabilità possano influenzare il movimento della palla.

Avere infine cura di evitare di transitare con i carrelli sulle sponde dei bunkers o in prossimità di esse e tra i bunkers ed i greens.

Club dei Seniores

IX Campionato Interregionale

Lombardo A.G.I.S. 2015

Giovedì 9 aprile 2015 continua la nostra avventura nella fase di qualificazione per la finale del Campionato Interregionale A.G.I.S.

2015.

Si giocherà sul campo del Golf Club Milano il Gran Premio Città di Milano.

Anche in questa occasione saremo rappresentati da una dozzina di giocatori e ciò conferma il valore della nostra presenza nelle competizioni A.G.I.S..

Venerdì 10 Aprile 2015 iniziano i pomeriggi dedicati interamente ai giocatori Seniores del nostro Circolo.

Il primo appuntamento è stato denominato ”SENIORES GO … !!!” per indicare la partenza

di un ciclo che, seppur ancora sperimentale, ha già portato riscontri positivi per interesse ed adesioni.

Si tratta dell’organizzazione di una gara pomeridiana individuale Stableford di 9 buche con partenza “shot-gun” alle ore 16,00 riservata ai soli giocatori Seniores del nostro

Circolo.

Al termine, durante la premiazione della gara, sarà presentato il Programma delle attività

1 2

3 4

Page 7: Villa d’Este: Un angolo di paradiso · Questo appare da una foto scaturita dal caso di trovarsi nel posto e nel momento giusti. ... Lombardo Lacoste 2015. ... sede della prima prova

Pubblicazione a cura del Consiglio Direttivo del Circolo Golf Villa d’Este (tutti i diritti riservati)

Golf Villa d’Este News Week N. 2015-07 del 6 Aprile2015 Pagina 7 di pagine 9

A.S.D. CIRCOLO GOLF VILLA D’ESTE Via Cantù, 13 – 22030 Montorfano (CO) – ITALY (C.F.: 80012200137 – P.IVA: 01172000133)

Segreteria: 031 200200 – Bar: 031 200140 – ProShop: 031 553119 – E.mail: [email protected] – Website: www.golfvilladeste.com

2015 del “CLUB DEI SENIORES”, seguirà un Cocktail Party.

Questa gara non vale ai fini della variazione dell’Handicap.

Le iscrizioni sono raccolte dalla Segreteria del

Circolo da sabato 4 a giovedì 9 Aprile 2015.

Club dei Giovani

Martedì 7 aprile 2015 presso il Golf Club Bergamo L’Albenza si disputa la gara giovanile under 16 denominata “Albenza Young Cup”.

La nostra squadra sarà composta da Federico Cornelio, Leonardo Rigamonti e Giovanni

Siani.

Nei giorni 9, 10 e 11 aprile sul percorso del Golf Club Varese è in programma il Gran Premio Vecchio Monastero (Maschile e Femminile).

Si tratta di una gara Nazionale di 72/54 buche valida per la Coppa Italia.

Il Circolo Villa d’Este avrà in campo per le due categorie Alessandro Cornelio e Alice Gatti.

Green Golf Academy

Venerdì 10 aprile Green Golf Academy insieme a due giocatrici del Tour, Stefania Croce e Veroniva Zorzi, organizza il “1° Tour Golf Clinic 2015” (Only for women).

Si tratta della proposta di una nuovissima golf

clinic dove poter scoprire tutti i segreti delle due proette.

Inizio alle ore 9,30. Seguirà un’esibizione delle proette ed una lezione di gioco lungo e di gioco corto.

Dopo la pausa per il pranzo gioco sul percorso insieme alle proette.

Termine previsto alle 16,00 circa per permettere alle giocatrici partecipanti di intervenire all’iniziativa “SENIORES GO … !!!”.

Per informazioni contattare Alessandro Frigerio (Mob. 347.2379252) e Giovanni Ciprandi (Mob. 338.7170470).

COMUNICAZIONI AI SOCI

NOTE INFORMATIVE DELLA SEGRETERIA – PROGRAMMA GRUPPI APRILE 2015

Per informare i Soci e quindi per facilitare il loro accesso al percorso, qualche giorno fa la Segreteria del Circolo ha ripreso a trasmettere tramite E.mail uno schema riepilogativo con le prenotazioni del gruppi di giocatori relativo al mese di Aprile.

Nello schema suddetto sono indicare inoltre le date delle gare in calendario.

APERTURA CONTINUATIVA 7 GIORNI SU 7

Dal prossimo 14 aprile il Circolo sarà aperto tutta la settimana anche nelle giornate di martedì.

Al martedì il servizio bar-ristorante funzionerà soltanto per il pranzo meridiano con tavola fredda.

Il ristorante sarà invece chiuso alla sera.

Page 8: Villa d’Este: Un angolo di paradiso · Questo appare da una foto scaturita dal caso di trovarsi nel posto e nel momento giusti. ... Lombardo Lacoste 2015. ... sede della prima prova

Pubblicazione a cura del Consiglio Direttivo del Circolo Golf Villa d’Este (tutti i diritti riservati)

Golf Villa d’Este News Week N. 2015-07 del 6 Aprile2015 Pagina 8 di pagine 9

A.S.D. CIRCOLO GOLF VILLA D’ESTE Via Cantù, 13 – 22030 Montorfano (CO) – ITALY (C.F.: 80012200137 – P.IVA: 01172000133)

Segreteria: 031 200200 – Bar: 031 200140 – ProShop: 031 553119 – E.mail: [email protected] – Website: www.golfvilladeste.com

MARRAKECH EXPRESS BY CINELANDIA

Nella Classifica parziale del Circuito MARRAKECH EXPRESS by CINELANDIA dopo la sesta prova continua la fuga di Edoardo “Jerry” Marelli che con 74 punti e 5 risultati utili consecutivi domina tutti gli avversari.

Secondo paolo Petazzi con 46 punti, mentre Erika de Martini supera l’altro giovane Michele Di Costanza e si pone in terza posizione con 33 punti.

La prossima gara del Circuito MARRAKECH EXPRESS è prevista giovedì 23 aprile.

Po

siz

ion

e

Gio

cato

re

Dom

en

ica 2

2 F

eb

bra

io

Dom

en

ica 1

Marz

o

Dom

en

ica 8

Marz

o

Gio

ved

ì 1

9 M

arz

o

Gio

ved

ì 2

Ap

rile

Lu

ned

ì 6

Ap

rile

Gio

ved

ì 2

3 A

pri

le

Gio

ved

ì 9

Lu

glio

Dom

en

ica 2

6 L

ug

lio

Gio

ved

ì 2

0 A

gosto

Gio

ved

ì 2

7 A

gosto

Sab

ato

5 S

ett

em

bre

Merc

ole

dì 7

Ott

ob

re

Sab

ato

24

Ott

ob

re

Sab

ato

31

Ott

ob

re

Sab

ato

7 N

ovem

bre

Dom

en

ica 8

Novem

bre

Dom

en

ica 1

5 N

ovem

bre

Pu

nte

gg

io T

ota

le

1 Marelli Edoardo 5 16 20 20 13 74

2 Petazzi Paolo 8 13 25 46

3 De Maritini Erika 4 9 20 33

4 Di Costanza Michele 16 16 32

5 Donatello Ugolino 25 25

Pagniello Lorenzo 25 25

Perucchini Beatrice 25 25

Limonta Luca 25 25

Massazza Simona 25 25

10 Bottino Sergio 2 20 22

11 Butti Enrico 9 11 20

Franchi Edoardo 20 20

Frigerio Fulvio 7 13 20

Puntello Antonio 20 20

15 Luzzi Sergio 6 9 4 19

16 Piccioli Roberto 9 8 17

17 Bologna Franco 16 16

Antonietti Alfredo 16 16

Ballabio Paolo 10 6 16

Campari Marinella 16 16

21 Ciceri Maria Sofia 7 6 2 15

22 Molteni Mario 13 1 14

23 Stoppani Claudia 13 13

Munafò Antonio 5 8 13

Gavazzi Gerolamo 13 13

26 Pagniello Stefano 4 8 12

27 Donà Filippo 11 11

Sacchi Luca 11 11

Di Nicola Vincenzo 11 11

Proto Willi 11 11

Gatti Alice 11 11

Circolo Golf Villa d'Este

Circuito MARRAKECH EXPRESS 2015 by

Classifica parziale Circuito

Page 9: Villa d’Este: Un angolo di paradiso · Questo appare da una foto scaturita dal caso di trovarsi nel posto e nel momento giusti. ... Lombardo Lacoste 2015. ... sede della prima prova

Pubblicazione a cura del Consiglio Direttivo del Circolo Golf Villa d’Este (tutti i diritti riservati)

Golf Villa d’Este News Week N. 2015-07 del 6 Aprile2015 Pagina 9 di pagine 9

A.S.D. CIRCOLO GOLF VILLA D’ESTE Via Cantù, 13 – 22030 Montorfano (CO) – ITALY (C.F.: 80012200137 – P.IVA: 01172000133)

Segreteria: 031 200200 – Bar: 031 200140 – ProShop: 031 553119 – E.mail: [email protected] – Website: www.golfvilladeste.com

GRANDE ECLETTICA JUMBO 2015

Edoardo Marelli migliora il suo punteggio anche nella Classifica della “GRANDE ECLETTICA JUMBO 2015” (www.jumboholding.it). Anche Alessandro Ronzoni viene affiancato da Ugolino

Donatello a 64 colpi nella 2a categoria. Avvincente duello con colpi e controcolpi nella 3a categoria fra Gianclaudio “Panchi” Manetti e Alfredo Antonietti.

Per visualizzare le classifiche complete della Grande Ecclettica Jumbo 2015 clicca sull’icona posta di fianco …

Prossime Gare

Data Denominazione Regolamento

Giovedì 10 aprile 2015

SENIORES GO … !!! (Riservata ai Soci Seniores)

9 buche Stableford Hcp – 6 categorie Partenza Shot gun pomeridiana

Premi: 1° netto per categoria, 1° Lordo Premiazione a fine gara – Cocktail Party

Sabato 11 aprile 2015

TROFEO GREEN GOLF ACADEMY

18 buche Stableford Hcp – 3 categorie Premi: 1°, 2° e 3° netto per categoria, 1° lordo,

1a Signora e 1° Seniores Premiazione a fine gara – Cocktail Party

Domenica 12 aprile 2015

UNOPIU’ GOLF TROPHY 2015 18 buche Stableford Hcp – 3 categorie

Premi: 1° netto per categoria, 1a signora e 1° Seniores Premiazione a fine gara – Cocktail Party

Per visualizzare il calendario delle gare, i risultati, le classifiche, i premiati e le foto delle premiazioni, clicca sull’icona posta di fianco ...

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

5 4 3 4 3 4 3 4 4 3 4 4 5 3 4 3 5 4

1 MARELLI EDOARDO 3,5 5 4 3 3 3 3 2 3 3 2 4 4 4 2 3 2 4 3 57

2 LIMONTA LUCA 2,9 5 3 3 4 2 3 3 4 3 3 4 3 4 2 4 3 3 4 60

3 BOLOGNA ANDREA 1,9 5 2 3 4 3 4 2 4 3 3 4 3 5 3 4 2 4 3 61

1 RONZONI ALESSANDRO 10,3 5 4 2 4 3 4 3 4 3 2 5 4 4 3 4 2 4 4 64

2 DONATELLO UGOLINO 10,7 5 3 3 3 2 4 3 5 4 2 4 3 5 3 4 3 5 3 64

3 PAGNIELLO STEFANO 12,7 6 4 3 4 3 4 3 4 4 2 3 4 4 3 4 2 5 4 66

1 MANETTI GIANCLAUDIO 17,9 5 5 4 4 4 4 3 5 3 3 4 4 6 3 5 4 5 4 75

ANTONIETTI ALFREDO 23,9 6 4 3 4 3 4 3 5 4 3 4 5 6 3 5 3 5 5 75

3 GAVAZZI GEROLAMO 17,7 5 5 4 3 3 3 4 6 4 3 4 4 6 3 5 3 6 5 76

CLASSIFICA Parziale 3° Categoria

CLASSIFICA Parziale 2° Categoria

Posiz. Cognome Nome HCP Tot.

CLASSIFICA Parziale 1° Categoria