volantino 24.5.2014 rosa

1

Click here to load reader

Upload: uligrooten

Post on 25-Jun-2015

47 views

Category:

Spiritual


0 download

DESCRIPTION

Antroposofia e Yoga nella prevenzione del cancro

TRANSCRIPT

Page 1: Volantino 24.5.2014 rosa

 

!

Nello spazio toracico risiede un notevole potenziale dell’essere umano. È una parte essenziale che oggi non si riconosce più nel suo significato per la salute.

Come la testa è la sede del pensiero, lo spazio toracico è strettamente connesso con i sentimenti e le sensazioni autentiche. Spesso nella colonna

vertebrale toracica ci sono indurimenti localizzati. Rianimando questa regione ritmica mediante esercizi mirati e un’attività guidata dalla consapevolezza, sviluppiamo molte possibilità per la cura e la prevenzione delle malattie ivi

localizzate e del cancro. Come possiamo rianimare questo potenziale trascurato con l’approccio antroposofico e lo yoga?!

Heinz Gr il l è docente di medici-na, fondatore della “Nuova Volontà Yoga” e autore di numerosi libri. Ha

iniziato un modo nuovo di vedere il cancro e ha elaborato nuovi approcci terapeutici. L’approccio curativo di Heinz Grill si basa sempre sulla connessione del trattamento con un pensiero sullo sviluppo dell’individualità, rivolgendosi alla dimensione dell’anima nell’uomo.

Stefano Gasperi, Segretario generale della Società Antroposofica in Italia, è esperto di patologie tumorali. Esercita la professione di medico a Trento ed è co-fondatore della Casa di Salute Raphael a Roncegno (TN), dove ha svolto per circa 20 anni la sua attività di medico. Svolge intensa attività di conferenziere e docente in diverse scuole di formazione per terapeuti, pedagoghi e medici.

Programma: 14:00 Introduzione 14:15 Stefano Gasperi 15:00 Heinz Grill 15:45 Spuntino

16:00 Lezione di yoga

È gradita la prenotazione Uli Grooten, 348 715 12 86, [email protected]

www.nutrizionesalutare.com