yu-gi-oh! planet's magazine - agosto 2011

32
LA RUBRICA DEGLI XYZ SVELIAMO LE CARATTERISTICHE DEI NUOVI MOSTRI DI KONAMI 4 COMBO PER SCONFIGGERE IL TUO AVVERSARIO FORZA GENERATRICE ... nuova espansione da scoprire G igobyte e il suo Destino Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine - Agosto 2011 - Anno 1 - Numero 1 - Mensile OTY/FTY... un Deck che fa per voi Playmat in Regalo!

Upload: red1bloodmistery

Post on 22-Mar-2016

252 views

Category:

Documents


7 download

DESCRIPTION

il primo numero

TRANSCRIPT

Page 1: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

LA RUBRICA DEGLI XYZSVELIAMO LE CARATTERISTICHE DEI NUOVI MOSTRI DI KONAMI

4COMBOPER SCONFIGGEREIL TUO AVVERSARIO

FORZA GENERATRICE... nuova espansione da scoprire

Gigobyte e il suo Destino

Yu-G

i-Oh!

Pla

net’s

Mag

azin

e - A

gost

o 20

11 -

Ann

o 1

- Num

ero

1 - M

ensi

le

OTY/FTY... un Deck che fa per voi

Playmat in Regalo!

Page 2: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

Hanno collaborato:

Redattore responsabile, Grafico:

- red1bloodmistery

Grafico 1:

- JoJam96

Grafico 2:

- Spéctrø™

Reporter News Zone:

- red1bloodmistery- °FãbíØ°™- Desmond Miles- Full Metal Alchemist

Reporter Duelist Zone:

- red1bloodmistery- Desmond Miles- °Itàchi°- Leodip

Reporter Card Zone:

- red1bloodmistery- EvilPaky

Reporter Combo Zone:

- red1bloodmistery- ~††Axxel††~- Forzutus gio

Reporter Story Zone:

- red1bloodmistery- JoJam96

Cyu-gi-oh! planet’s magasine - Tutti i diritti riservati. Testi e Grafica contenuti in questo numero non possono essere ripro-dotti, neppure parzialmente, senza l’auto-

rizzazione dell’Editore.

Un’idea di Dan[!]el

Page 3: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

NEWS ZONE

DUELIST ZONE

CARD ZONE

COMBO ZONE

STORY ZONE

04 Yu-Gi-Oh! ZEXAL: La nuova serie... anticipazioni sulla serie che ha introdotto i nuovi mostri Xyz.05 Yu-Gi-Oh! Tag Force 6... svelate le prime informazioni su questo attesissimo gioco.05 Turbo Pack 06... il nuovo Pack disponibile in vari tornei06 I Nuovi Collectors Tin 2011... nuovi Box da collezione da acquistare.08 Generation Force... l’Espansione “pioniera” degli Xyz.

12 Yu-Gi-Oh! Planet’s League... l’unica Lega Ufficiale per duellare del Planet, scoprine i segreti.14 WCQ European Championship 2011... l’Europeo di quest’anno si è concluso, vi informiamo dei risultati.18 OTY/FTY... One/Firts Yubel... la Rubrica For Fun che Passione si apre con questo formidabile Deck.

26 Gita Infernale... la combo dedicata alla Carta del Mese.27 Rubrica delle Combo:- Trappole e Magie? No grazie- Zuffa Meccanica- Trishula Veloce

28 La Storia di Gigobyte... la piccola lucertolina verde e il suo destino.30 L’Invasione dei Vermi... non calpestarli, mi raccomando.

20 Carta del Mese - Agosto 2011... cosa ti aspetti che sia? Vieni a vedere!22 Xyz Mania... le prime informazioni su questi mostri particolari.24 Vecchie Glorie... le recensioni di carte, che un tempo erano utili in deck specifici.

Page 4: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

4 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine

Yu-Gi-Oh! ZEXAL: La nuova serie

Anno nuovo, serie nuova. Quest’anno è stato molto profi-

cuo a tal punto che la se-rie più complessa e ma-tura delle tre, Yu-Gi-Oh! 5D’s, si è conclusa con il suo 154° episodio, una notizia che sicuramente avrà rattristato numerosi Fans, ma che d’altro can-to doveva accadere. Ogni buon Anime che si rispetti deve fare i conti con il suo finale, perché la storia ad un certo punto dovrà pur concludersi. E questo è capitato anche a 5D’s.

Ma non allarmiamoci eccessivamente, perché in questi ultimi mesi è co-minciata una nuova serie sul mondo di Yu-Gi-Oh! Infatti il primo episodio della nuova serie è andato in onda in Giappone il 1° Aprile di quest’anno.

Quest’ultima è stata chiamata Yu-Gi-Oh! ZE-XAL. L’avvento di ZEXAL ha portato con sé i nuovi mostri Xyz, che saranno le carte principali su cui girerà attorno la trama della serie, in un

modo analogo al ruolo che han-no avuto i Synchro per 5D’s.

Ma non saranno solamente queste nuove creature la novità

di questa serie, anzi ce ne saran-no molte altre. Una che senz’altro

incuriosirà i Fans è quel-la di utiliz-zare una “ p s e u d o -s c h i a p p a ” come pro-t a g o n i s t a principale. In effetti, Yuma Tsu-kumo sarà il primo dei 4 personaggi delle serie ad essere inizialmen-te un ra-gazzo “nor-male”, con i propri di-fetti, parti-colarmente imbranato nei duelli di Duel Mon-sters.

Già que-sta piccola novità, ci apre le por-te a nuove

considerazioni; finalmente po-tremo veder crescere lo sviluppo

NOTIZIE ATTESE

“Amate essere sempre informati su tutto ciò che riguarda le novità del mondo di Yu-Gi-Oh!... bene, allora in questo spazio potrete ottenere informazioni interessanti in materia.”

NEWS ZONE

Page 5: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine << 5

Yu-Gi-Oh! Tag Force 6

Finalmente dopo un annetto di attesa, è stato annunciato il

nuovo capitolo della famosissi-ma serie Tag Force per Playsta-tion Portable.

Dalle notizie finora trapelate, i personaggi della serie dovreb-bero essere ben 42, un numero notevole per concludere con la serie 5D’s.

Saranno presenti Boss del cali-bro di Rex Goodwin (Inca Mode), Aporia e Z-One, il che vuol dire

che questo capitolo sarà il più completo possibile, visto anche il numero altissimo di carte che conterrà (6350) e naturalmen-te come è accaduto con il Terzo gioco della serie, saranno intro-dotti una nuova tipologia di mo-stri, gli Xyz (dato che Generation Force e Photon Shockwave sa-ranno comprese), altra occasione per non lasciarselo sfuggire.

Una cosa ancora poco chiara, è il dubbio che attanaglia molti fans del genere: ci saranno Yami Yugi, Jaden e Paradox?

del protagonista, man mano che proseguirà l’avventura, cosa che nelle precedenti generazioni in quel senso non si era mai vista, siccome il protagonista era già virtualmente imbattibile.

Un’altra cosa che salta subito all’occhio, è la grafica che è stata resa più futuristica, mentre i per-sonaggi, così come i disegni sono stati resi più “infantili”, una scel-ta che vuol chiaramente suppor-re che questa serie sarà meno “adulta” e che probabilmente si rivolgerà ad un pubblico più gio-vane rispetto a quello che era in-dicativo di 5D’s.

Sì può quindi dedurre dal Tar-get, che questa serie sia più simi-

le a Yu-Gi-Oh! GX. ZEXAL avrà un’altra similitudine con GX, os-sia la presenza di un’entità “cu-stode” che aiuterà il protagoni-sta lungo le sue avventure.

Questa entità, si definisce con il nome di Astral ed appartiene ad un altro mondo. Yuma nel corso della storia, dovrà aiutare Astral a recuparare la memoria perduta, frammentata in 99 car-te speciali (chiamate “Numbers Cards”), sparse a loro volta per il pianeta. Compito del ragaz-zo, quindi ricercare queste carte, l’avventura del giovane “Num-ber Hunter” è cominciata!

Bisogna anche dire che in que-sta nuova serie animata, nella

maggior parte dei duelli vedre-mo protagonisti i “D-Gazers” ed i “D-Pads”, ossia versioni evo-lute degli accessori (quali, ad esempio, i Dueling Disks) usati dai personaggi delle precedenti serie. Combinati tra loro, posso-no dare sfida ai “Super-Charged Duel”, duelli dove i mostri pos-sono uscire letteralmente dagli oggetti del mondo circostante, quali palazzi o vulcani, e com-battere tra loro. Ciò significa che ci sarà almeno una componente maggiormente realistica, anche se futuristica, dei duelli rispetto alle prime due serie.

Turbo Pack 06

Siamo giunti finalmente alla sesta edizione dei Turbo Packs. Per chi non sapesse di cosa stia-

mo parlando, ve ne formeremo una spiegazione: un Turbo Pack non è nient’altro che una bustina rilasciata in esclusiva nei Tornei TCG, contenente carte appartenenti ad altre espansioni o versioni ristampate di altre carte.

Al suo interno si trovano solo 3 carte, di cui una sempre rara. Le probabilità di trovare rarità mag-giori sono sempre le stesse.

Queste bustine sono famose per la Carta Bonus

presente in ogni set. Dopo Judgement Dragon, Gladiator Beast Heraklinos, Caius the Shadow Monarch, Tragoedia e Colossal Fighter, è la volta, a quanto sembra di Dark Armed Dragon in versio-ne Ultimate Rare.

Oltre a questa carta rara, il set comprenderà altre 20 carte, 1 Ultra Rara, 4 Super Rare, 6 Rare e le re-stanti Comuni.

In aggiunta a carte del calibro di Sangan, Fi-shborg Blaster, Quickdraw Synchron, e altre, vi saranno due prime Ristampe Occidentali Comuni: Golem Dragon e Transforming Sphere.

Page 6: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

6 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine6 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine

Di consueto, annualmente la Konami produce i Tin Col-lezionabili, uno speciale

box da collezione che contiene al suo interno carte esclusive e un assortimento di bustine scel-te per l’occasione. Siccome la scorsa edizione di Tin (quella del 2010) ha riscosso un enorme successo, è stato risproposto il formato vincente del 5+5, ossia 5 Pack e 5 carte Foil (4 carte Su-per Rare e 1 Carta Cover Rara Segreta). Ci saranno in totale 4 Tins e saranno suddivisi in 2 Wave che usciranno a distanza tra di loro.

La Prima Serie

La prima “ondata” è prevista per il 30 Agosto 2011 e i Box saranno due a scelta, uno con “Wind-Up Zeinmaister” e l’altro con “Number 17: Leviath Dra-

gon”, i due mostri “copertina”, nonché le Carte in rarità Rara Segrata disponibili. Per celebra-re la nuova serie animata, sono stati messi in cover proprio que-sti mostri Xyz, visto che Yu-Gi-Oh! ZEXAL è stato il trampolino di lancio di questi nuovi mostri.

Contenuto

Ogni Tin della prima serie conterrà al suo interno 2 Pack di Tempesta dei Ragnarok, 2 Pack di Arsenale nascosto 4 e un Pack di Vittoria estrema. Se da un lato i Pack sono gli stes-si in ogni Tins, le Carte Super Rare, invece varieranno in que-sti due Tin. In quello di “Wind-Up Zeinmaister”, ci saranno “Elemental HERO Gaia”, “Pot of Duality”, “Archlord Krysta”, “Neo-Parshath, the Sky Pala-din”, mentre in quello di “Num-

ber 17: Leviath Dragon”, saran-no presenti “Dark Simorgh”, “Pot of Duality”, “Stygian Street Patrol” e “Beast King Barbaros”.

Giara della Dualità Supe Rara!

Grazie alla presenza di Giara Della Dualità, queste particolari confezioni andranno sicuramen-te a ruba, dato che prima que-sta carta ricercata dalla mag-giorparte dei giocatori, costava moltissimo e il suo valore ruo-tava attorno ad un centinaio di euro, se non di più. Presto sarà dunque possibile ridurre la spe-sa per la costruzione di un Deck che le giocherà in molte coppie, visto che saranno più accessibili.

La Seconda Serie

Parliamo infine della seconda “Wave”, che sarà invece previ-

I nuovi Collectors Tin 2011

NEWS ZONE

“Collezionateli tutti!”

Page 7: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine << 7

I nuovi Collectors Tin 2011sta per il 1 Novembre 2011. In questo caso le Cover (e analo-gamente le Carte Rare Segre-te) saranno “Galaxy-Eyes Pho-ton Dragon” e “Number 10: Illumiknight”. le bustine inserite

saranno le seguenti: 2 Bustine di “Storm of Ragnarok”, 2 Bustine di “Extreme Victory” e 1 Busti-na di “Generation Force”, che è l’espansione che introdurrà i primi Xyz. Purtroppo, si sanno

poche informazioni su queste tin e resta quindi da stabilire quali siano le 4 Carte Super Rare per ciascuna di esse.

Tin “Number 17: Leviath Dragon”

2 Bustine di “Hiden Arsenal 4”2 Bustine di “Storm of Ragnarok”

1 Bustina di “Extreme Victory

1 Carta Rara Segreta:- Number 17: Leviath Dragon

4 Carte rese in Rarità Super:- Dark Simorgh- Pot of Duality

- Stygian Street Patrol- Beast King Barbaros

Tin “Wind-Up Zeinmaister”

2 Bustine di “Hiden Arsenal 4”2 Bustine di “Storm of Ragnarok”

1 Bustina di “Extreme Victory

1 Carta Rara Segreta:- Wind-Up Zeinmaister

4 Carte rese in Rarità Super:- Elemental HERO Gaia

- Pot of Duality- Archlord Krysta

- Neo-Parshath, the Sky Paladin

La scelta su quale box compra-re ricadrà sicuramente a rigor

di logica, basandosi sulle Super Rare contenute in essi.

Ogni giocatore cercherà le car-te che più gli faranno comodo, come è normale che sia.

Oppure se siete dei collezioni-

sti, la particolare confezione vi piacerà sicuramente a tal punto da giustificare l’acquisto. Buona fortuna!

Page 8: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

8 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine8 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine

NEWS ZONE

FORZA GENERATRICE“Da una misteriosa forza prende vita una nuova energia.”

Generation Force sarà la successiva espansione dopo Extreme Victory

e come sempre, al contrario della versione OCG, con-terrà un set di 100 carte: 80 carte caratteristiche dell’e-spansione, 10 carte esclusive stampate solo in occidente, e 10 carte che fin ora erano sta-te un’esclusiva orientale.

Tra queste ristampe, ci sa-ranno ben 9 carte “Elemental Hero”, Jaden sarà felice di saperlo.

Quest’espansione, non avrà più il logo di Yu-Gi-Oh 5D’s, ma avrà il logo di Yu-Gi-Oh ! ZEXAL, per la ver-sione orientale, mentre per quella occidentale, ci sarà un altro nuovo logo, che perso-nalmente trovo molto bello. Entrambi i loghi vogliono commemorare l’uscita della nuova serie animata e carta-cea: Yu-Gi-Oh! ZEXAL.

La Cover Card dell’espan-sione sarà: N.17 Leviath Dra-gon, mostro principale con-tenuto nel Deck di Ryoaga, uno dei principali antago-nisti del protagonista della nuova serie. Questo nuovo mostro non sarà l’unico che

fa parte della serie, anzi ce ne saranno altri utilizzati da Yuma Tsukumo, protagoni-sta di ZEXAL, ma anche mo-stri di altri personaggi di se-rie passate, quali Jaden Yuki e Aster Phoenix.

In questa espansione, sa-ranno presenti nuovi suppor-ti agli archetipi già esistenti “Gusto”, “Gishki”, “Laval”, “ G e m - K n i g h t ” / ” G e m ” , “Vylon”, “Number”, “Pen-guin”, “HERO”, and “Ste-elswarm”, nonche supporti per il Tipo Psichico.

Gli archetipi rivelazione di questo nuovo set sono i “Wind-Up” e i “Crashbug”. I primi, ossia i “Wind-Up” sono mostri che rappresen-tano i classici giocattolini a molla, per chi non dovesse ri-cordarsi, sono quei giocattoli che facendo girare una pic-cola leva, si carica un mecca-nismo a molla, che in seguito consente a far muovere l’og-getto. Ebbene sì, quest’ar-chetipo si ispira proprio a questi giocattoli, infatti cia-scun mostro presenta que-sta caratteristica meccanica. I “Wind-Up” come molti al-tri archetipi recenti di questo

gioco, puntano su una stra-tegia da Evocazioni Speciali e controllo del Terreno, ma differiscono da altri mostri per il loro tipo di effetto, in-fatti questi mostri possono usare solo una volta il loro effetto quando sono scoperti sul Terreno e quindi occorre sfruttare altri supporti per coprire o far ritornare questi mostri in mano, per poter ri-utilizzare il loro effetto.

Qui, si capisce molto bene che tutto ruota sulla loro particolarità: essere dei gio-cattoli a molla, che una vol-ta esaurito la forza generata dalla molla, occorre che sia-no ricaricati manualmente.

I “Crashbug” invece sono un archetipo che per ora è composto da 4 membri, 1 “Boss” dell’archetipo e 3 mo-stri che garantiscono le con-dizioni per la sua entrata in gioco. Questi mostri hanno la particolarità di essere tut-ti mostri OSCURITÀ di Tipo Demone, e seguono un po’ il motto de “L’unione fa la for-za”, siccome quando si accu-mulano tutti e tre nel Cimite-ro, il “Super Crashbug”, può finalmente essere Evocato

“Inauguriamo la rubrica sulle espansioni con Generation Force, l’espansione modello di questo periodo. A partire da essa il gio-co di carte ha subito altri cambiamenti, dettati dai nuovi mostri

Xyz.”

Page 9: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine << 9

Specialmente e così facendo rendere mostri che prima erano propensi per difende-re, dei validi attaccanti.

Ma ora veniamo a ciò che differenzia l’espansione oc-cidentale da quella orienta-le, ovvero parliamo un po’ delle carte esclusive TCG di questo set. Le carte in que-stione sono 10: Xyz Veil, Sea Lancer, Piercing Moray, Lost Blue Breaker, Pain Painter, Oriental Dragon, Adreus, Keeper of Armageddon, Fish and Swaps, Painful Return,

Smashing Horn. Dopo questa espansione

sembra che si sia aperto un futuro per il Deck acquatico visto i numerosi nuovi sup-porti per questa tipologia, lo possiamo anche capire dal numero delle carte esclusi-ve di questo set (ben 4: Sea Lancer, Piercing Moray, Lost Blue Breaker e Fish and Swaps).

Tra le esclusive spiccano sopprattutto, Pain Painter (il nuovo Untore), Xyz Veil (il paraculo per gli Xyz),

Lost Blue Breaker (com-pagno ideale di Deep Sea Diva e distruttore per eccel-lenza dei serpenti marini), Smashing Horn (ostacola-tore dei Solemn e di mostri ostici del prossimo Meta, quali Evolkaiser e Roach), Adreus, Keeper of Armaged-don (amico stretto dei Dark World e fratellastro di Tiras) e Oriental Dragon (si libera dei fastidiosi Synchro). Qui sotto trovate lo spoiler con le carte, inclusa la loro rarità, escludendo le carte Comuni:

Ghost Rara (1/1):

GENF-EN039 Number 17: Leviathan Dragon

Rare Segrete (8/8):

GENF-EN044 Tiras, Keeper of Genesis, GENF-EN083 Lost Blue Breaker, GENF-EN084 Pain Painter, GENF-EN085 Orient Dragon, GENF-EN086 Adreus, Keeper of Armageddon, GENF-EN089 Smashing Horn, GENF-EN096 Vision

HERO Adoration, GENF-EN099 Steelswarm Roach

Ultra Rare / Ultimate (10/10):

GENF-EN023 Space-Time Police, GENF-EN039 Number 17: Leviathan Dragon, GENF-EN041 Number 34: Terror-Byte GENF-EN042 Wind-Up Zenmaister, GENF-EN043 Leviair the Sea Dragon, GENF-EN045 Wonder Wand, GENF-EN082 Piercing Moray, GENF-EN093 Elemental HERO Nova Master, GENF-EN098 A Hero Lives, GENF-

EN079 Raigeki Bottle

Super Rare (14/14):

GENF-EN000 Xyz Veil, GENF-EN001 Gagaga Magician, GENF-EN012 Super Crashbug, GENF-EN015 Wind-Up Jug-gler, GENF-EN024 Time Escaper, GENF-EN034 Blue-Blooded Oni, GENF-EN036 Absolute Crusader, GENF-EN040 Submersible Carrier Aero Shark, GENF-EN049 Surface, GENF-EN051 Infected Mail, GENF-EN054 Wind-Up Fac-tory, GENF-EN058 Garudos’ Quill Pen, GENF-EN090 Elemental HERO Flash, GENF-EN091 Vision HERO Trinity,

GENF-EN095 Masked HERO Vapor

Rare (20/20):

GENF-EN005 Big Jaws, GENF-EN008 Jawsman, GENF-EN014 Wind-Up Magician, GENF-EN017 Wind-Up Snail, GENF-EN020 Sky Oni-Eating Ray, GENF-EN021 Airorca, GENF-EN022 Wingtortoise, GENF-EN027 Gishki Diviner, GENF-EN035 Ghost Ship, GENF-EN059 Star Changer, GENF-EN061 Resonance Device, GENF-EN069 Oh F!sh!,

GENF-EN070 Bright Future, GENF-EN075 United Front, GENF-EN076 Curse of the Circle, GENF-EN078 Regula-tion Training, GENF-EN081 Sea Lancer, GENF-EN087 Fish and Swaps, GENF-EN088 Painful Return, GENF-EN094

Masked HERO Goka

Page 10: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

10 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine10 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine

NEWS ZONE

Pain Painter

Finalmente arriva un nuovo acquisto nel “Mondo Zombie”, Pain Painter , Secret di Forza Generatrice, è in asso-luto uno dei migliori supporti di que-sta tipologia.

Fino al suo annuncio, l’unico Tuner sul quale lo Zombie verteva era il Pla-guespreader Zombie, del quale Pain Painter sembra una versione ridotta con una tuta da lavoro. Ed è proprio questa curiosa somiglianza, associa-ta al collegamento nel suo effetto che presenta Pain Painter come il nuovis-simo Tuner del Deck.

Il suo effetto, quando esso è scoper-to sul terreno, lo considera come lo stesso Plaguespreader, dando acces-so ai Synchro unicamente fattibili con lui, Revived King Has Des, utilissi-mo contro Frog Monarch, Fish OTK, Trishula Loop et similia, Doomkaiser Dragon che in combo a Zombie World fa da Reborn su un mostro dell’oppo e infine Archfiend Skull Zombie, di livello 6 necessitante di ben 2 non-tuner, quindi difficile (se non estre-mamente difficile) da calare con Pla-gue, tuttavia Pain sembra essere nato appositamente per questo scopo:

una volta per turno può selezionare 2 mostri di tipo Zombie scoperti sul nostro terreno e trattarli come mostri di livello 2, se la matematica non è un opinione 2+2+2=6, quindi il 2500 im-mune alla distruzione per effetto sarà finalmente accessibile!

Pain Painter rappresenta la via di salvezza degli Zombie dai vari Ar-chetipi che solitamente si mischiano ad essi per compensare la mancanza di Tuner, in principio solo 1 su 40 car-te, ma con lui la proporzione salirà a 4 su 40, nonostante sia bassa, con-ta un elevato numero di Searchini, Pyramid Turtle, Zombie Goblin e il classicissimo Sangan che porteranno senza problemi il caro Pain.

Che cosa aspettate? Divertitevi con Zombie Master e Pain, fra svariati +1 dei searchini, synchro facilmente ca-labili, generici zombie o no, scartate il Plague che resserete per il suo effetto o con Mezuki, ritrovandovi con tanti bei tuner pronti a svariati Synchro o Xyz di vario Rank.

La sua quotazione dipenderà mol-to dalla imminente Banned List di Settembre 2011, in quanto se il maz-zo stesso sarà favorito dalla Banned, il caro Pain potrebbe raggiungere la quotazione di 25/30 cada uno.

Garudo’s Quill Pen

Questa carta è l’ultimo supporto uscito per i mostri VENTO come i “Gusto”, “Mist Valley” e i “Dragu-nity”. Torna soprattutto molto utile in quest’ultimo Deck, che grazie alla carta Magia Terreno Dragon Ravine riesce a cercare nel deck o mandare dal Deck al Cimitero un mostro VEN-TO al costo di scartare una carta dalla mano.

I bersagli che si mandano preferibil-mente al cimitero sono i Tuner Dra-gunity Phalanx e Dragunity Aklys, che “scombano” con le carte che si ag-giungono alla mano una volta che il Cimitero è pronto, come ad esempio Dragunity Legion e Dragunity Dux.

Dragunity Dux in combinazione con Dragunity Phalanx infatti può evocare Dragunity Knight – Vajraya-na e successivamente un synchro di

Lv 8, come Stardust Dragon, in grado di attaccare per vincere la partita.

E una volta finiti i Dux? Non si può certo ricorrere ai miseri 1200 punti di attacco di Legion, che comunque affiancato da Aklys può distruggere fino a 2 carte. Serve dunque una car-ta che permetta di riciclare i vari Dux e i Synchro e quindi si da il caso che Garudo’s Quill Pen sia la carta adatta a questo compito.

Questa carta oltre a riciclare alla velocità della luce 2 mostri VENTO permette di rimbalzare una carta fa-stidiosa sul Terreno dell’avversario come King Tiger Wanghu, oppure un Synchro, come T.G. Hyper Librarian che darebbe vantaggio all’avversario nel momento che decidessimo di syn-chronizzare, cosi da diventare uno “0”. Garudo’s Quill Pen risulta essere più veloce e più utile in questo mazzo rispetto a Pot of Avarice, anche se non è un +1 pulito.

3 Recensioni al Prezzo di Una

“I nostri esperti hanno recensito tre delle carte migliori di questa espensione.”

Page 11: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine << 11

Surface

Quanti di noi, amanti delle combo, hanno desiderato potenziare il pro-prio Fish OTK?

Quanti, invece, giocatori di Mo-narchi, hanno desiderato inserire un ulteriore supporto nell’attuale Frog Monarch per renderlo più stabile e veloce?

Quanti hanno desiderato un deck a tema Frog puro, quanti invece un deck a tema acquatico?

Ebbene, la risposta è in questa car-ta, dell’espansione GENF: Surface!

Una versione meno potente di Mon-ster Reborn libera come lo stesso da ogni vincolo di restrizione dettata da costi tal volta fastidiosi, giocabile a 3, ressante mostri di tipo acqua, serpen-te marino e pesce di livello 3 o meno.

E’ possibile ressara una Treeborn

Frog per fare un’altra formula syn-chron ressando per il suo effetto fi-shborg blaster, oppure ressare un mostro da usare come materiale Xyz. Nel Frog Monarch, questa carta assi-cura una formula in più o un Xyz, nel Fish OTK permette di concludere una combo, e in un deck a tema favorisce il field control o l’OTK.Di per sè è un +0, come Reborn, ma quest’ultimo, anche se limitato, è co-munque giocatissimo. Ora, per questi archetipi, disponiamo non di 1, ma di ben 4 reborn. Fra Synchro e Xyz, po-tremo sbizzarirci nelle migliori gio-cate, non solo divertenti, ma anche vincenti.

Affrettatevi a procurarvene il 3x, prima che il suo valore salga fino a prezzi leggermente scomodi.

Ebbene sì, queste sono solo poche delle favolose carte che compongono questa pionieristica espansione, che ci ha slasciati veramente soddisfatti per l’incredibile nume-ro di carte vincenti al suo interno. Lasciatecelo dire For-za Generatrice, si merita senz’altro l’eccellenza. È stata

un’espansione ricca di novità e conferme, che sicuramen-te lascierà a bocca aperta tutti i fans di questo gioco di carte, brava Konami, la tua propaganda per gli Xyz è co-minciata con il piede giusto.

VOTO FINALE:

10

Page 12: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

12 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine

La Ladder non è altro che un siste-ma che tiene conto degli incontri dei giocatori, stilando una classi-

fica costantemente aggiornata. Com’è ovvio, la maggior parte delle persone che visitano questo forum sono anche giocatori, e spesso sono alla ricerca di sfidanti per giocare Online. Fino-ra erano disponibili solo i due Topics dove poter cercare sfidanti su YVD, DN, KCVDS, altri giochi Online o via webcam. Ma quest’ approccio ha un difetto sostanziale: bisogna attendere una risposta nel proprio Post.; troppo macchinoso e scomodo. Invece la Lad-der consente agli utenti del Planet di trovare subito uno sfidante e di stabi-lire una graduatoria.

Come si diventa membri

L’accesso è semplice. Basta votare il

Planet in Top Forum e verrete abilitati alla sezione protetta. Lì troverete una guida da seguire passo per passo, ed una sezione di aiuto, in caso di pro-blemi o domande da esporre ai Mod o agli altri utenti. In ogni caso dovete registrarvi alla Chat semplicemente accedendovi. Nella sezione “Richiesta e Conferma Accesso” dovrete aprire il vostro Topic personale con i vostri dati per giocare Online e infine inviare l’E-mail all’amministratore della Ladder. Dopo di che dovrete aspettare di rice-vere l’E-mail di conferma per entrare a far parte della Ladder, diventando un membro dei “Players” a tutti gli effetti.

Classifica e Riconoscimenti

Ogni giocatore potrà sfidare altri “Players” per guadagnare posizioni nella classifica e aumentare la propria

“Skills” per dimostrare di essere il mi-gliore. Ogni “Players” è dotato di un “medagliere”, ovvero una targhetta aggiornata dallo staff con le medaglie riguardanti le posizioni in classifica e le medaglie della Hall of Fame della Ladder.

Tornei di ogni tipo

Inoltre lo Staff della Ladder organiz-zerà mensilmente un torneo con limi-tazioni tematiche, ad esempio sull’At-tributo o sul Tipo. Questo mese c’è stato il primo “Hell’s Bells”, in cui solo mostri di tipo demone vi potevano partecipare ed è stato vinto da Vam-pire Lord, e il secondo e terzo posto se lo sono aggiudicati rispettivamente Desmond Miles e Snake. Per Agosto verrà organizzato il torneo esclusiva-mente per mostri di Tipo Insetto.

Yu-Gi-Oh! Planet’s League

“Diventane un membro se non lo sei già, in questo modo potrai partecipare a tornei

esclusivi e scalare la classifica, e chi lo sa, il prossimo campione potresti essere tu!”

La League in breve

DUELIST ZONE

Page 13: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine << 13 Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine << 13

Durante questo mese sono stati orga-nizzati altri tornei senza limitazioni: il 1° Torneo “Flash Smash” e il 2° Torneo

“Flash Smash” entrambi vinti da De-smond con il suo Stun, dimostrando che la squadra che vince non si cam-

bia.

Ecco a voi il riepilogo dell’assegnazione delle medaglie per:

1. Most Games Played ( Maggior numero di incontri ) Gio con 65 incontri giocati

2. The Most Wins ( Maggior numero di vittorie ) Sebyk con 45 vittorie

3. Win Percentage ( Più alta percentuale di vittorie ) Sebyk con il 73,08% di probabili-tà di vincita

4. Winning Streak ( Maggior numero di vittorie di fila ) Desmond con 13 duelli vinti battendo il record di Gio

5. Top Skill Rating ( Esperienza/Abilità ) Desmond con 1760 punti

6. Most Tourney Games Played ( Maggior numero di incontri giocati in torneo ) De-smond con 19 incontri giocati

7. Most Tourney Wins ( Maggior numero di incontri vinti in torneo ) Desmond con 16 incontri vinti

Questa è la Top 10 con la quale si è conclusa la classifica mensile.

Infatti i Top 10 di ogni mese entreranno a far parte del gruppo dei “Warriors” durante il mese successivo.

Complimenti alla Top 3. Il prossimo mese chi sarà in top? E tu vuoi stare li a guardare o metterti in gioco per dimostrare quanto vali? Il prossimo “Guerriero” potresti essere tu!

La Top 10

Rank Name Wins Losses Skill Win % Streak

1 Desmond 27 5 1736 84.375% 13

2 _VampireLord_ 12 7 1665 63.158% 4

3 mekplayer 33 24 1569 57.895% 5

4 LucaFulmine 15 17 1493 46.875% 2

5 ~Apo Sama~ 1 0 1546 100.000% 1

6 Nicck 3 6 1509 33.333% 1

7 Snake1555 7 4 1580 63.636% 2

8 Peacock 5 2 1558 71.429% 2

9 sebyk 45 17 1618 72.581% 6

10 marco000 22 41 1249 34.921% 3

1° Torneo “Hell’s Bells”

1-->_VampireLord_2-->Desmond

3-->Snake1555

Page 14: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

14 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine

DUELIST ZONE

Il WCQ European Championship 2011, tenutosi a Madrid (Spagna), Torneo di cui sicuramente tutti abbiamo

sentito parlare, ha svelato nuovi Deck e nuove carte finora poco utilizzate e spesso ignorate.

Molti di voi già lo sapranno, ma co-munque vi ricordiamo che per acce-dere a questo Torneo bisognava come minimo essere entrati nelle Top dei Tornei Regionali o Nazionali di un qualsiasi Paese.

Questo Torneo ha compreso una moltitudine di Deck di vario genere, tra cui in primis, quelli che vi hanno partecipato in maggior numero sono stati mazzi, il cui motore di gioco si basava sul Plant, riprodotto in varie sfacettature, come il Tengu Plant e Junk Doppel, seguiti a ruota da Sei Samurai e Custodi di Tombe.

La Top 16

Nella Top 16 si sono qualificati ben 2 Italiani (che tra l’altro erano an-che i giocatori più numerosi): Omar

Seliman, giocatore di tutto rispetto fermato dal futuro Campione Michel Grüner, e Claudio Viscoli (da molti co-nosciuto come cloud91 su Yu-Gi-Oh! Planet’s). Seliman Giocava T.G. An-timeta mentre Viscoli un Mazzo rela-tivamente innovativo, ossia il Doppel Sworn.

Sfortune del Caso

Frenato invece in Top 64, Emanuele Follenti, che giocava un Tengu Plant simile a quello del Campione.

Altro Italiano uscito precocemente (ingiustamente questa volta) è stato Diego Badinotti, grandissimo giocato-re con Psychic, fermato per un Ruling (confermato tralaltro dall’Head Jud-ge) che gli avrebbe fatto vincere en-trambe le partite.

Protagoniste Indiscusse

Nel Torneo molti giocatori hanno usato almeno due copie di una carta

che si è rivelata molto competitiva. La carta in questione è Maxx “C”, che permette dai +0 ai +X talvolta frenan-do il Gioco dell’avversario.

Altra carta ricorrente, soprattutto nei vari Pianta, è stata Guida Tour del Mondo Sotterraneo, mostro che per-mette di Evocare un altro Demone dal Mazzo (“chi ha parlato di Sangan?”), negando però il suo Effetto, ma poi-ché l’Effetto del mostro che tutti co-nosciamo si risolve al Cimitero, po-tremo prenderci quasi tutto il mazzo con questo mostro, non male vero?

Finale Combattutissima

Il Campione, Michel Grüner, te-desco, il cui trionfo lo deve alla sua abilità e al suo Tour Tengu Plant, una variante del Plant rivisitata per quest’evento. Il ragazzo ha incontra-to in Finale l’Inglese Sami Sekkoum,.

Nonostante Sekkoum fosse favorito giocando Custode di Tombe, la for-tuna e la bravura del Tedesco hanno dato spazio ad un epilogo inatteso.

“Questa tabella riassume dettaglia-tamente il numero totale dei Deck par-tecipanti e fornisce

una panoramica globale dei Deck giocati maggior-

mente. Salta subito all’occhio che i vari Deck Plant sono in cima, subito dopo il Six e il GK sono fra

i più utilizzati.”

“Anche quest’anno si sono tenuti gli Europei di questo Gioco di Carte Collezio-nabili. In questo articolo troverete un riassunto generale del famoso evento.”

World Championship Qualifier: L’Europeo

“Duellanti di tutto il mondo vi informo che purtroppo è già finito!”

Page 15: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine << 15 Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine << 15

Tanti Premi per i Partecipanti

Bisogna dire che chi vi ha partecipa-to ed è giunto alle fasi finali, è torna-to con una bel bottino, infatti vi era-no succulenti premi ad ogni Top che si raggiungeva.

Chi ha raggiunto la Top 64, ha ot-tenuto il Playmat di Trishula in rega-lo, mentre chi è arrivato alla Top 32, ha potuto ricevere l’intero Set della Gold Series 4, roba non da poco.

Chi è stato più fortunato, parlia-mo dei posti dal 9° al 16° posto, si

sono portati a casa bene 24 bustine, 12 di Extreme Victory e altrettante di Strom of Ragnarok, e un iPod Nano 16 GB.

Ed ora arriviamo ai piani alti del-la classfica, le ultime Top. Chiunque sia giunto alla Top 8 è stato premiato con un significativo Trofeo in Metallo, sponsorizzato per l’occasione, e una Xbox 360 Elite with YGO Xbox Live Game + 24 Buste per chi ha concluso il Torneo dal quinto all’ottavo posto.

Per finire, la Top 4 ha ricevuto il meglio del meglio: primo premio fra tutti, la qualificazione al Mondiale,

con tanto di alloggio compreso. Gli altri premi sono un iPad, l’intero Ser di Extreme Victory, tutti i Playmats della Gold Series 4, e diverse carte esclusive tra cui delle Esclusive per gli Europei (Darklord Asmodeus, Dark-lord Edeh Arae, Darklord Superbia) e un Set di carte Rare Segrete, che finora erano state esclusiva di JUMP (T.G. Hyper Librarian, Meklord Empe-ror Granel, Meklord Astro Mekanikle).

Inoltre il Terzo, il Secondo e il Primo classificatosi al Torneo, hanno ricevu-to rispettivamente 36, 48 e 72 Busti-ne di carte.

“Ecco le coppie della Top 16 che si sono affronta-te per giungere fino al Trionfo

Finale. Notiamo che anche un

italiano, Claudio Viscoli ha po-

tuto accedervi, peccato che sia stato sconfitto dallo stesso

Grüner, uscito campione Euro-peo 2011. Pos-siamo almeno

dire che il buon Claudio, sia sta-to sconfitto dal

migliore. Alle fasi finali sono giunti Raúl Fernandez (Worm Antime-ta), Luke Len-

nard (X Saber), Sammi Sekkoum (Gravekeepers),

il finalista e il vincitore, Michel

Grüner (Tour Tengu Plant).”

Page 16: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

16 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine16 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine

DUELIST ZONE

Monsters: 17

3 Worm Xex3 Worm Yagan

3 Worm Cartaros1 Worm King

2 Fossil Dyna Pa-chycephalo

2 Thunder King Rai-Oh

2 D.D. Crow2 Effect Veiler

Spells: 9

3 Pot of Duality2 Mystical Space

Typhoon2 Forbidden Chalice

1 Dark Hole1 Book of Moon

Traps: 14

3 W Nebula Mete-orite

2 Solemn Warning2 Dimensional Pri-

son1 Solemn Judgment

1 Mirror Force1 Torrential Tribute

1 Fiendish Chain1 Royal Oppression

2 Gozen Match

Extra Deck: 15

1 Formula Synchron2 Ally of Justice

Catastor2 Magical Android

1 Brionac, Dragon of the Ice Barrier

1 Gaia Knight, The Force of Earth

1 Black Rose Dragon1 Scrap Archfiend1 Stardust Dragon

1 Scrap Dragon1 Mist Wurm

1 Trishula, Dragon of the Ice Barrier

2 Chimeratech For-tress Dragon

Monsters: 19

3 XX-Saber Darksoul3 XX-Saber Emmer-

sblade3 X-Saber

Fulhelmknight2 XX-Saber Faultroll2 X-Saber Pashuul2 XX-Saber Boggart

Knight1 X-Saber Airbellum

1 Super-Nimble Mega Hamster1 Effect Veiler

1 Gorz the Emissary of Darkness

Spells: 11

3 Pot of Duality2 Mystical Space

Typhoon1 Giant Trunade

1 Enemy Controller1 Mind Control1 Book of Moon

1 Dark Hole1 Monster Reborn

Traps: 11

2 Gottoms’ Emer-gency Call

2 Solemn Warning1 Seven Tools of

the Bandit1 Solemn Judgment1 Torrential Tribute

1 Trap Dustshoot1 Trap Stun

1 Royal Oppression1 Reinforce Truth

Extra Deck: 15

2 XX-Saber Hyunlei1 XX-Saber Gottoms

1 Ally of Justice Cata-stor

1 Natirua Beast1 Naturia Barkion

1 X-Saber Urbellum1 Brionac, Dragon of

the Ice Barrier1 Black Rose Dragon

1 T.G. Hyper Librarian1 Scrap Dragon

1 Gaia Knight, The Force of Earth

1 Trishula, Dragon of the Ice Barrier

1 Stardust Dragon1 Chimeratech For-

tress Dragon

I Deck dei TOP 4

Side Deck: 15

1 Cyber Dragon1 D.D. Crow1 Maxx “C”

1 Fossil Dyna Pa-chycephalo

2 Kinetic Soldier2 Thunder King Rai-

Oh1 Nobleman of

Crossout1 Chain Disappea-

rance2 Dust Tornado3 Gozen Match

Side Deck: 15

2 Cyber Dragon2 Breaker the Magi-

cal Warrior2 Ally of Justice Core Destroyer1 Ally of Justice

Quarantine2 Smashing Ground1 Monster Reborn

2 Nobleman of Crossout

2 Malevolent Cata-strophe

1 Ceasefire1 Saggi the Dark

Clown

Worm Antimeta

X Sabers

By Raúl Fernandez

By Luke Lennard

Page 17: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine << 17

Monsters: 16

2 Effect Veiler1 Gravekeeper’s

Assailant3 Gravekeeper’s

Recruiter3 Gravekeeper’s

Descendant3 Gravekeeper’s

Commandant3 Gravekeeper’s

Spy1 Blackwing - Gale

the Whirlwind

Monsters: 20

3 Reborn Tengu2 Lonefire Blossom2 Tour Guide From

the Underworld2 Debris Dragon2 Effect Veiler

2 Maxx “C”1 Gorz the Emissary

of Darkness1 Dandylion

1 Glow-Up Bulb1 Spore

1 Doppelwarrior1 Junk Synchron

1 Sangan

Spells: 12

1 Book of Moon3 Necrovalley

2 Royal Tribute1 Dark Hole

2 Gravekeeper’s Stele

3 Pot of Duality

Traps: 12

2 Seven Tools of the Bandit

2 Dimensional Prison1 Royal Oppression

1 Mirror Force1 Torrential Tribute1 Solemn Judgment2 Solemn Warning

2 Horn of the Phan-tom Beast

Spells: 13

2 Pot of Avarice2 Mystical Space

Typhoon2 Enemy Controller

1 Foolish Burial1 One for One

1 Monster Reborn1 Dark Hole

1 Book of Moon1 Giant Trunade1 Mind Control

Traps: 7

2 Solemn Warning1 Solemn Judgment1 Call of the Haun-

ted1 Mirror Force

1 Torrential Tribute1 Dust Tornado

Extra Deck: 15

1 Chimeratech Fortress Dragon

2 Ally of Justice Cata-stor

1 Brionac, Dragon of the Ice Barrier

1 Black Rose Dragon1 Colossal Fighter1 Stardust Dragon

1 Mist Wurm1 Tempest Magician1 Blackwing Armor

Master1 Scrap Archfiend

1 Armory Arm1 Trishula, Dragon of

the Ice Barrier1 Scrap Dragon

1 Magical Android1 Arcanite Magician

Extra Deck: 15

2 Formula Synchron1 Armory Arm

2 T.G. Hyper Libra-rian

1 Ally of Justice Catastor

1 Brionac, Dragon of the Ice Barrier

1 Iron Chain Dragon1 Black Rose Dragon

1 Ancient Fairy Dragon

1 Arcanite Magician1 Scrap Dragon

1 Stardust Dragon2 Trishula, Dragon of the Ice Barrier

Side Deck: 15

2 Thunder King Rai-Oh

2 Cyber Dragon2 Kinetic Soldier2 Gozen Match

2 Caius the Shadow Monarch

1 Deck Devastation Virus

1 Rivalry of War-lords

2 Mystical Space Typhoon

Side Deck: 15

1 Dust Tornado1 Thunder King Rai-

Oh1 D.D. Crow

2 Cyber Dragon2 Puppet Plant

1 Kinetic Soldier1 Breaker the Magi-

cal Warrior1 Fossil Dyna Pa-

chycephalo1 Dimensional Prison1 Ally of Justice Core

Destroyer1 Chimeratech For-

tress Dragon1 Debunk

1 Black Horn of He-aven

Gravekeepers

Tour Tengu Plant

By Sammi Sekkoum

By Michel Grüner

Page 18: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

18 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine18 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine18 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine

Mostri:

Come avrete notato ci sono parecchi mostri OSCURITÀ che offrono il loro supporto per agevolare l’Evocazione

di Yubel. Una nota di merito va sopprattutto ad Armageddon

Knight, che se Evocato Normalmente, manda 1 Stygian

Street Patrol al Cimitero, per garantire così una possibile rimozione di quest’ultimo per Evocare Yubel dalla mano easy.

Dark Grepher fa una cosa analoga, ma oltre a quella per-mette di mandare al “Grave” Yubel, per poi Evocarlo di Call of The Haunted o di Limit Reverse (meglio quest’ulti-mo, se si vuole spaccare Yubel più facilmente).

DUELIST ZONE

La serie di carte “Yubel” esordisce in Oscurità Fan-tasma (Phantom Darkness -

PTDN). È composta da 3 varianti della stessa carta, che rappresen-tano diversi stadi evolutivi di questo mostro.

Questi mostri da 0 ATK e 0 DEF fanno parte del Tipo Demone e hanno Livello 10,11 e 12.

Se le ultime due forme di Yubel non hanno molta rilevanza con la serie animata, la prima invece è protagonista di un’intera sta-gione della serie GX. Infatti veste il ruolo di antagonista principale di questa terza stagione, che un tempo di una vita passata era un compagno dell’alter ego di Ja-den.

Nella storia si viene a scoprire che la carta di Yubel era in pos-sesso di un giovanissimo Jaden. I due erano affezionati l’uno all’altra, ma a seguito di alcune vicende che coinvolsero diretta-mente la carta, ossia a misteriosi avvenimenti accaduti e causa-ti dalla carta stessa, che hanno provocato malori nelle persone che stavano vicino a Jaden, per il semplice fatto che la carta si era ripromessa di non voler veder perdere di nuovo Jaden. Ritenu-ta in seguito pericolosa, fu spedi-

ta in orbita con uno spaceshuttle, e da quel giorno si separò dal suo padrone. Da quel momento la carta venne ancora a più contatto con l’Oscurità e più precisamen-te fu posseduta da una misterio-sa entità extraterrestre chiamata “Luce della Distruzione”, che la rese ancora più vendicativa e de-siderosa di vendetta verso Jaden, che non l’ha più amata.

La mente di Yubel impazzisce, ora non è solo il male, è squili-brata, psicopatica . Lei sa come manipolare gli altri a fare quel-lo che vuole, giocando sui loro sentimenti più intimi e desideri nascosti, che grazie al suo parti-colare potere, che le consente di vedere le tenebre interiori di una persona, riesce a fare leva su di esse per soggiogare le sue vitti-me.

L’obiettivo principale di Yubel è quello di avere Jaden tutto per sé, ed è disposta a tutto pur di avere le sue attenzioni. Infatti, tutti i suoi piani ruotano attorno nell’ottenere Jaden, anche pren-dendo il controllo delle dimen-sione degli Spiriti dei Duelli, per avere un mondo unicamente per lei e Jaden.

Nonostante il suo amore schiet-to per Jaden, Yubel non ha scru-

poli a fargli provare dolore per raggiungere le proprie mete o piegare lui alla sua volontà.

A Yubel sembra anche non im-portare quanto siano pericolose le situazioni in cui mette Jaden per perseguire i suoi scopi, per-ché si autoconvince sempre che Jaden sopravviverà. Yubel ha ul-teriormente dimostrato di avere un enorme e sadico significato d’amore: perché l’amore, in par-te, è la condivisione di senti-menti, gioia e sofferenza, Yubel legittima dunque la sofferenza “Jaden” come “vero amore”.

Yubel sente di aver sofferto molto a causa del suo tempo nello spazio e il crollo nella Ter-ra che l’ha costretta a perdere la maggior parte del suo corpo, e desidera condividere la sofferen-za con Jaden.

Questo amore, però alla fine si riconcilia con quello di Jaden, e i due riescono a ritornare una cosa sola come nelle due vite passate.

Ma ora passiamo alla descrizio-ne di un Deck bastao su di essa che punta a vincere sfruttando la potenza dei mostri avversari, proprio come farebbe la stessa Yubel.

“Yubel esordisce in Phantom Darkness (PTDN). Nel primo nume-ro, la rubrica For Fun che Passione! vi mostrerà un Deck basato

proprio su questa creatura demoniaca.”

Il Deck

OTY/FTY...ONE/FIRST TURN YUBEL

Page 19: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine << 19 Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine << 19

PRO CONTRO- Alleggerisce abbastanza il deck e permette con altrettanta facilità di mettere in campo Yubel. Se l’avversario utilizza un deck offensivo, questo deck farà parecchi danni.

- La mancanza di Tokens, potrebbe dover distruggere Yubel prima che si evolva. Contro deck poco offensivi e carte antimetose (vedesi Skill Drain, Stardust Dragon, Wangu, ecc.” questo deck ha problemi, visto che si basa su una combo particolare.

- Ancora poco stabile.

Altri searchini utili sono Sangan e Mystic Tomato, il po-modoro offre anche una discreta difesa. Tutte queste carte oltre che essere validissimi supporti, alleggeriscono il deck velocemente.

Infine The Calculator, quando sono presenti Yubel o le sue evoluzioni sul Terreno, si rivela molto potente e adatto in molte situazioni, visto il suo ATK molto incrementabile.

Magie

Non manca Allure of Darkness, come peschino per i DARK e altri searchini come Reinforcement of the Army, per aggiungere il Knight o il Grepher per mettere in moto la combo. e per riciclare Armageddon Knight, Sangan, il Tomato o Yubel, Dark Eruption è indispensabile..

Non può mancare Monster Reborn, molto versatile in questo mazzo. Giant Trunade e Special Hurricane sono adatte per spaccare Yubel quando serve, il primo con Limit Reverse è una bomba, mentre l’altro con Stygian, Reborn, ecc. funziona sempre.

Ma spacchino per eccellenza è Dark Hole, che fa piazza pulita del campo e permette di attivare l’effetto di Yubel.

Savage Colosseum invece fa sì che Yubel diventi una mi-naccia reale per l’avversario, visto che lo obbliga ad attac-care, altrimenti il suo mostro verrebbe distrutto, altra alter-nativa che il mazzo Yubel accetta volentieri per Evocare le evoluzioni.

Trappole

Limit Reverse può ressare Yubel in Battle Phase avver-saria per pararsi dagli attacchi nemici per poi passarlo in Difesa facendolo spaccare da Limit Reverse ed Evocare il Terror Incarnate.

Damage Gate e Damage Condenser sono utili per Evo-care Yubel, e l’ultimo anche per mandare un altro Yubel o Stygian al Cimitero. Safe Zone è l’ideale per Yubel, perché lo rende “invincibile”, e visto che il suo scopo non è attac-care, ma farsi attaccare, questa carta fa proprio al caso suo. Trap Stun e Judgment parlano da sé. Seven Tool serve a pararsi ancora una volta da Carte Trappole problematiche per il deck.

Voto Personale: 7/10

Monsters: 19

3 Yubel2 Yubel Terror Incar-

nate2 Yubel - The Ultimate

Nightmare2 Drak Grepher

2 Armageddon Knight2 Stygian Patrol3 Mystic Tomato

1 Sangan2 The Calculator

Spells: 11

3 Savage Colosseum1 Special Hurricane

1 Giant Trunade1 Dark Hole

1 Allure of Darkness1 Dark Eruption

1 Reinforcement of the Army

1 Book of Moon

Traps: 10

1 Solemn Judgement2 Limit Reverse2 Damage Gate

1 Damage Condenser2 Safe Zone1 Trap Stun

1 Seven Tools of the bandit

Extra Deck: 0

NO DATA

By Leodip

Page 20: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

20 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine20 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine

CARTA DEL MESE - Agosto 2011

“Benvenuti in Card Zone. Questa sezione tratterrà di molti argomenti riguardanti vari tipi di carte e sarà lo spazio per chiunque voglia cono-scere qualcosa in più su carte specifiche. Possiamo quindi inaugurare questa sezione, recensendo la carta di questo mese. Buona lettura.”

La recensione adatta per chi vuole sempre restare in testa.

Recentemente il gioco di carte collezionabili ha avuto un no-tevole cambiamento, dettato

dall’introduzione di una nuova tipo-logia di mostri: gli Xyz. Nonostante queste nuove carte non siano ancora così affermate come lo sono i Synchro in questo momento, esse fanno co-munque capire come ci si stia muo-vendo verso nuove meccaniche di gio-co. Guida Tour Del Mondo Sotterraneo è proprio una di queste nuove carte, la cui principale giocabilità sarà quel-la di facilitare l’entrata in campo di questi nuovi mostri.

In passato Tour Guide era oscurata da altre carte concorrenti del Meta attuale, come ad esempio carte del tipo di Reborn Tengu o Doppel War-rior, ma attualmente è stata rivaluta-ta e comincia quindi ad essere giocata soppratutto nei classici “minestroni” da torneo.

La carta in questione è un’Esclusiva Occidentale come Tengu Resuscitato,

contenuta in Vittoria Estrema (EXVC), ciò vuol dire che i giapponesi non di-spongono ancora di questa carta e di conseguenza durante questa Banned non ci saranno sue limitazioni. Vorrà dire che probabilmente (se i nipponici non la ristampino) fino a Marzo 2013, potremo giocarla in triplice coppia.

Ma come mai questa carta si sta af-fermando? Beh, semplicemente per-ché l’effetto di questa carta è molto efficace per Evocare gli Xyz di Rank 3. Il suo uso principale, è quello di Evo-care un mostro di Tipo Demone di Li-vello 3 dalla mano o dal Deck, quindi di norma il giocatore cerca di Evocar-ne uno dal Deck e fare chiaramente un +1. Il mostro più utilizzato in cop-pia con questa carta rimane il vecchio ed inimitabile Sangan (che per coin-cidenza ha gli stessi valori ATK e DEF della Guida.), visto che il suo effetto funziona comunque, perché si attiva dopo che ha lasciato il Terreno.

Ci sono però altri mostri interessan-

ti che possono andare in combo con Tour Guide, ad esempio i Bugman, un recente archetipo OSCURITÀ, apparso in Generation Force (GENF), oppure con Fabled Dyf, siccome il suo costo d’attivazione può comunque sem-pre essere attivato. Di mostri “De-moneterno” che si accoppiano bene con l’utilizzo di questa carta, ce ne sono due: Infernity Knight e Inferni-ty Necromancer. Anche nel Deck Dark World, questo Demone avrà un futu-ro. Gli “Djinn of Rituals” possono an-che essere sfruttati facilmente per mezzo di Tour Guide.

Nome ITA: Guida Tour Del Mondo Sotterraneo

Nome ENG: Tour Guide from the Underworld

Espansioni: Extreme Victory (EXVC) aka Vittoria Estrema

Rarità: Secret

Codice: 10802915

Effetto ITA: Quando questa carta viene Evocata Normalmente, puoi Evocare Specialmente 1 mostro di Tipo Demone di Livello 3 dalla tua mano o Deck. I suoi effetti sono annullati, ed esso non può esse-re utilizzato come Mostro Materiale Synchro.

Effetto ENG: When this card is Normal Summoned, you can Special Summon 1 Level 3 Fiend-Type monster from your hand or Deck. Its effects are negated, and it cannot be used as a Synchro Material Mon-ster.

Ruling TCG: N/A

Ruling OCG: N/A

VOTO PERSONALE:

9/10

CARD ZONE

Page 21: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine << 21

Tour Tengu Plant

Il Plant è uno dei Deck più potenti at-tualmente in circolazione, nonché il

più usato del Metagame attuale. Que-sto Deck fa parte di quella categoria di mazzi a cui danno il nomignolo di “Minestrone”, per il semplice fatto, che la sua composizione si basa su mi-riadi di mostri di ogni Tipo, Attributo e Archetipo. Questa miscela di carte ha però un fondamento ben preciso, infatti i mostri inseriti nel Plant, sono mostri concatenabili fra di loro, il cui effetto si somma a quello degli altri per garantire un’efficace utilizzo di mosse

rapide ed efficaci, il cui obbiettivo pri-mario è quello di Synchro Evocare più mostri possibili e chiudere così la par-tita in pochi turni.

L’utilizzo di Tour Guide in questa versione del Plant, è prinicipalmente quello di prelevare S a n g a n dal Deck, a l l e g g e -r e n d o l o così di una carta. Così fa-cendo, avremo sul Terreno un mostro

indispensabile di questo deck. Grazie a Sangan, si hanno maggiori

probabilità di successo, siccome è una carta versatile che permette di aggiun-gere un mostro che ci serve al momen-to giusto, o almeno il prima possibile.

PRO: CONTRO:- Guida Tour del Mondo Sotterraneo è un mostro di Tipo Demone di Livello 3 che può Evocarne Specialmente un’altro dello stesso Tipo e Livello dal Deck, facendo quindi un +1.

- Il mostro evocato non può essere Sincronizzato e vede il suo effetto annullarsi.

- Può cercare Sangan che è utilissimo in molti Deck. - Questa carta ha scarsi punti di Attacco e di Difesa.- Entra in combinazione con Controlla-Avversario e Scam-bio Creature permettendo di tributare o cedere all’av-versario Sangan per attivare rapidamente l’effetto del demone.

- Il suo effetto non può attivarsi, se essa viene Evocata Specialmente.

- Permette di Xyz Evocare facilmente mostri di Rank 3. - I mostri Evocabili per mezzo di questa carta devono ap-partenere ad un Tipo e ad un Livello specifico.

Mostri: 21 Magie: 12 Trappole: 7 Extra Deck: 15 Side Deck:152 Tour Guide from the Underworld

1 Sangan2 Lonefire Blossom

1 Dandylion1 Spore

1 Glow-Up Bulb2 Ryko, Lightsworn

Hunter2 Maxx “C”

3 Reborn Tengu2 Debris Dragon1 Effect Veiler1 D.D. Crow

1 Caius the Shadow Monarch

1 Gorz the Emissary of Darkness

1 One for One2 Pot of Avarice1 Book of Moon

1 Monster Reborn1 Dark Hole

2 Mystical Space Typhoon

1 Giant Trunade1 Foolish Burial1 Mind Control

1 Enemy Controller

2 Solemn Warning1 Solemn Judgment1 Torrential Tribute

1 Mirror Force1 Call of the Haunted

1 Limit Reverse

1 T.G. Hyper Libra-rian

2 Trishula, Dragon of the Ice Barrier

1 Brionac, Dragon of the Ice Barrier

2 Black Rose Dragon1 Stardust Dragon

1 Scrap Dragon1 Iron Chain Dragon1 Ally of Justice Ca-

tastor1 Armory Arm

2 Formula Synchron1 Arcanite Magician1 Chimeratech For-

tress Dragon

1 D.D. Crow1 Puppet Plant2 Cyber Dragon

2 Thunder King Rai-Oh

2 Forbidden Chalice2 Dimensional Prison

2 Bottomless Trap Hole

2 Malevolent Cata-strophe

1 Chain Disappearan-ce

Questo mostro è stato usato da Michel Grüner, vincitore del Campionato Europeo 2011 di Yu-Gi-Oh!, tenutosi recentemen-te a Madrid (Spagna). La carta in questione è stata inserita in un classico Deck Plant che grazie alla sua presenza ha preso il nome di Tour Tengu Plant. Insomma due delle carte Occiden-tali più recenti in circolazione, sono diventate fin da subito, protagoniste indiscusse del Metagame attuale.

Page 22: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

22 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine22 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine22 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine

CARD ZONE

Xyz MANIA“La rubrica ufficiale dei nuovi mostri galattici, l’unica in cui verranno approfondite tematiche su di loro.”

“No. 39 Aspiring Emperor Hope, tradotto letteral-mente dal giapponese, è stato uno dei primi Xyz a fare la comparsa in que-sto gioco. Viene giocato da Yuma Tsukumo, prota-gonista della nuova serie animata: Yu-Gi-Oh! ZEXAL. Nel gioco reale, lo possia-mo ottenere con lo Star-ter Deck: Dawn of the Xyz, il solito mazzo introduttivo che esce per promuovere una nuova serie o nuove meccaniche di gioco.”

Rank del mostro

Richiesta di Evocazione

Effetto del mostro

Page 23: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine << 23

La Konami, dopo carte viola, blu e bianche, ha deciso di ravvivare il Metagame con nuovi mostri di colore nero: gli Zyx, o inizialmente conosciuti dai fans per er-

rore di traduzione come Exceed. Questi nuovi mostri van-no Evocati in un modo completamente diverso da quelli conosciuti in precedenza e come è accaduto con l’avvento dei Synchro, questa novità porterà presto a cambiamenti. Infatti queste nuove Carte Mostro si basano su una mecca-nica di gioco ancora più semplice ed immediata di quella dei Mostri Synchro.

Il gioco continua sempre ad essere più veloce e variegato, con i Synchro siamo arrivati ad un punto in cui l’Evocazio-ne dei mostri è stata accelerata, in quanto bastava solo un Tuner e un altro mostro comune per chiamarne uno più forte facilmente. Ora con gli Xyz, questa semi limitazione è venuta meno, in quanto questi mostri richiedono da 2 a più mostri di Livello specifico per poter essere Evocati, il che ci fa capire come mazzi “No-Synchro” possano essere potenziati. Prendiamo l’esempio del Deck “Mek”, questo mazzo in generale non gioca Tuner, però ha dalla sua che la maggiorparte dei mostri di cui dispone sono di Livel-lo uguale tra loro. Un esempio lampante sono i “Gadget”, tutti mostri di Livello 4, che grazie al loro effetto di ricer-ca dei loro compagni, diventa ancora più facile metterli in campo. Se li accoppiamo ad Ultima Offerta, questo diventa possibile in un solo turno, cosa che da la possibilità quindi ad una Xyz Evocazione.

Per conoscere meglio i mostri in questione, analizzeremo uno dei primi esponenti di questo gruppo, ossia Numero 39: Utopia. Notiamo fin da subito che il colore della carta è totalmente diverso da quelli convenzionali che siamo abi-tuati a vedere, il Template è caratterizzato da uno sfondo in prevalenza nera, decorato da delle linee allungate di colore blu e altrettante macchiette dorate. Questo motivo ricor-da lo spazio, le costellazioni, lo spunto che proprio si cela dietro queste carte, che rappresentano mostri fatti di anti-materia, provenienti da un’altra dimensione oltre il Buco

Nero. Un’altra caratteristica esclusiva è quella di non avere un

Livello, ma bensì un Rank specifico. Il Rank è simile ad un Livello, perché il numero dei due coincide, infatti se guar-diamo Utopia, esso ha Rank 4 e per Evocarlo, richiede pro-prio mostri di Livello 4, possiamo dunque affermare che il Rank è una forma avanzata del Livello (un upgrade), che però non essendo definibile come Livello, non può essere bersagliabile da effetti che coinvolgano direttamente i Li-velli, ciò vuol dire che gli Xyz non vengono influenzati da carte fastidiose come Legame Gravitazionale e simili, un vantaggio molto interessante. Essendo quindi che non c’è più un rapporto tra Livelli, diventa più difficile tracciare un rapporto tra Rank e valori di Attacco e Difesa, visto che osservando un Rank 3 (Numero 17: Drago Leviatano) e un Rank 8 (Thunder-End Dragon) ci sia solo una piccola diffe-renza. Deduciamo quindi che la principale differenza stia negli effetti di questi mostri.

Riassumendo, Utopia si Evoca con 2 mostri di Livello 4 ge-nerici, che verranno chiamati Mostri-Materiale Xyz. Questi Mostri-Materiale a differenza di come siamo abituati non finiscono al Cimitero, come per le Fusioni, i Synchro ed i Rituale, ma anzi vengono messi sotto il mostro Evocato. In effetti potremmo definire questi Mostri-Materiale come dei proiettili a disposizione in una pistola. Questo perché per poter funzionare, l’effetto principale degli Xyz ha bisogno di un costo, che è proprio quello di rimuovere dalla carta uno di questi materiali, e quando si è senza proiettili, si sa, la pistola non spara, analogamente un Xyz diventerà una carta “gialla”. Sarà il caso quindi di dover sfruttare questi effetti nel modo più intelligente possibile. Utopia è però anche un potente mostro grazie ai suoi 2500 ATK e ai suoi 2000 DEF (Valori che ricordano carte famose del calibro di Neos Eroe Elementale e Drago Polvere di Stelle) e se in ag-giunta può contare del suo effetto, diventa parecchio utile. Il suo efetto dice:

Quando un mostro di un qualsiasi giocatore dichiara un’attacco: Puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa car-ta; annulla l’attacco. Quando questa carta è bersagliata da un attacco, fino a quando non ha Materiali Xyz:

Distruggi questa carta.

Ciò vuol dire che potremo annullare un eventuale attacco avversario, ma però attenzione non potremo bloccare carte come Forza Riflessa e Armatura Sakuretsu visto che han-no priorità (infatti sono SS2, mentre Utopia ha une effetto Trigger SS1). Inoltre essendo anche un Attributo LUCE, è concatenabile con L’Onesto. Peccato che quando non ci si-ano più Mostri-Materiale Xyz su questa carta, essa sia vul-nerabile da qualsiasi attacco diretto contro di lei.

Cosa possiamo dire ancora? È necessario sapere che que-

sta nuova tipologia di mostri verrà contenuta nell’Extra Deck, che per la seconda volta verrà limitato, ciò vuol dire che bisognerà trovare il giusto compromesso ed inserire le Fusioni, i Synchro e gli Xyz indispensabili e necessari, perché purtroppo 15 carte non sono molte e l’Extra lo si riempie in fretta.

Page 24: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

24 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine

Questa carta fa parte di una pic-cola serie di mostri, la cui sto-ria deriva dal racconto degli

Yokai, demoni tratti da antiche storie giapponesi.

È un’esclusiva Occidentale uscita in “Stardust Overdrive” il cui uso prin-cipale si focalizza in mazzi a tematica Zombie, infatti questo mostro ha 2 ef-

fetti che aiutano e supportano mazzi di questo genere.

Il primo ci permette di andare a +1 pescando una carta al “solo” costo di rimuovere 2 Mostri di tipo Zombie nel proprio Cimitero, e quest’effetto si presenta molto utile in varie situa-zione, tra cui quella di permetterci di controllare il Cimitero per facilitare

l’entrata in scena di Drago Armato Oscuro.

Zombie World inoltre aiuta il primo effetto di Shutendoji, perché fa sì che ogni mostro nel Cimitero diventi di Tipo Zombie, cosa non da poco se si utilizzano Tuner di altri tipi, del cali-bro di Bulbo Luminoso.

Ma non è finita qui, infatti le carte

Nome ITA: Shutendoji

Nome ENG: Shutendoji

Espansioni: Stardust Overdrive (SOVR), Limited Edition Pack 14 (LE14)

Rarità: Rara Segreta, Ultra Rara.

Codice: 65422840

Effetto ITA: Una volta per turno puoi attivare uno dei seguenti effetti:-Rimuovi dal gioco 2 Mostri di Tipo Zombie dal tuo Cimitero per pescare una Carta;-Seleziona e fai tornare 1 dei tuoi mostri di Tipo Zombie rimossi dal gioco in cima al tuo Deck.

Effetto ENG: Once per turn, you can activate 1 of these effects:●Banish 2 Zombie-Type monsters from your Graveyard to draw 1 card.●Select and return 1 of your banished Zombie-Type monsters to the top of your Deck.

Ruling TCG: - The effect to return a monster to the top of your Deck targets 1 removed from play Zombie-Type monster.- Removing from play 2 Zombie-Type monsters in your Graveyard is a cost.

Ruling OCG: - Removing from play two Zombie-Type monster is a cost to activate the drawing effect.- The effect which returns one removed from play Zombie-Type monster to the top of your Deck targets the Zombie-Type monster.

CARD ZONE

“Shuten-dōji, secondo il folklore giappone-se era un demone assetato di sangue, più precisamente un Oni che aveva il vizio di

rapire principesse. Facente parte di un clan demoniaco, era una delle creature definite Yōkai, esseri senza il minimo controllo, con

desideri oscuri.”

6/10

Vecchie Glorie: Shutendoji

Page 25: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine << 25

rimosse dal gioco per questo primo effetto possono comunque essere fatte ritornare nel Cimitero grazie a Sepol-tura da un’altra Dimensione, per poi riutilizzare questo effetto nei prossimi turni, o in altri modi, quali Evocare Specialmente quei mostri rimossi dal gioco con carte specifiche come ad esempio la D.D.R. - Reincarnazione da

una Differente Dimensione. Il secondo effetto, che può sembrare

secondario, invece può essere sfrutta-to efficacemente con il primo effetto, ed insieme ad effetti di altri mostri Zombie quali Mezuki e Zombie Unto-re in primis, diventa utile per reciclarli velocemente.

Se poi aggiungessimo una carta for-

midabile per il Deck Zombie, ovvero Carta del Ritorno sicuro, questa com-bo con Mezuki sarebbe parecchio for-midabile, peccato solo che questa Car-ta Magia sia bandita.

Il limite pi^u evidente di questa car-ta è senz’altro il fatto di poter utilizza-re uno di questi effetti (a scelta) solo una volta per turno.

Anche in questo caso l’artwork della carta Shutendoji ha avuto leggeri cambiamenti tra la versione orienta-

le (OCG) e quella occidentale (TCG). In questo caso nella versione occidentale è stato rimosso il Kanji (che significa Gord) sulla bottiglia di saké.

Monsters: 23

2 Shutendoji2 Zombie Master3 Goblin Zombie2 Pyramid Turtle

1 Plaguespreader Zom-bie

2 Pain Painter1 Mezuki

1 Spirit Reaper3 Tour Guide from the

Underworld1 Sangan

1 gorz1 Dad

1 Glow-Up Bulb1 Effect Veiler

1 Maxx “C”

Spells: 12

2 Book of Life1 Monster Reborn1 Book of Moon1 Foolish Burial

1 Allure of Darkness1 Giant Trunade

1 Dark Hole1 Burial from another

Dimension

Traps: 8

1 Dimensional Prison1 Torrential Tribute1 Solemn Judgment2 Solemn Warning

1 Call of the Haunted1 Return from the Diffe-

rent Dimension1 Mirror Force

Extra Deck: 15

2 Leviair the Sea Dragon1 Number 17: Leviathan

Dragon1 Steelswarm Roach1 Number 39: Utopia

1 Gachi Gachi Gantetsu1 Archfiend Zombie-Skull1 Ally of Justice Catastor

1 Black Rose Dragon1 Stardust Dragon

1 Scrap Dragon1 Orient Dragon

1 T.G. Hyper Librarian1 Trishula, Dragon of the

Ice Barrier1 Brionac, Dragon of the

Ice Barrier

Page 26: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

26 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine

La carta mostro Guida Tour del Mondo Sotterraneo si dimostra utile anche nel mazzo Demone-

terno in quanto, può accelerare l’az-zeramento della mano grazie al suo effetto. Immaginiamo quindi di avere in mano questa carta e ipoteticamen-te anche la prossima carta importante per la combo: Necromante Demone-terno. Non ci resta che Evocare Nor-malmente Tour Guide, così facendo si attiva il suo effetto che ci permette di scegliere 1 mostro di Tipo Demone di Livello 3 dalla nostra mano o Deck e di Evocarlo Specialmente sul nostro Ter-reno. Se per caso ci restasse più di un mostro nella mano, potremmo Evoca-re Specialmente il Necromante citato in precedenza, altrimenti se avessimo solo lui nella mano (di mostro si inten-de), potremmo chiaramente fare un +1 ed evocarne uno dal Deck. Terminata la prima fase della combo, procediamo

con la seconda, quindi se fortunati, at-tiviamo la Carta Magia Continua Pro-pulsore Demoneterno, che una volta attivata ci permette, una volta per tur-no, di mandare 1 mostro Demoneterno dalla mano al Cimitero, chiaramente la scelta ricadrà su Necromante De-moneterno. Bene, se tutto è procedu-to per il meglio, dovremmo avere due mostri di Livello 3 sul Terreno. Se tutti questi requisiti sono soddisfatti, si può Xyz Evocare 1 Mostro Xyz generico di Rank 3, ad esempio Numero 17: Dra-go Leviatano. Avremo quindi dalla nostra un mostro abbastanza potente. Ma non è finita qui, perché una vol-ta che nella nostra mano non ci sono carte, possiamo terminare la combo mandando Propulsore Demoneterno al Cimitero per Evocare Specialmente al suo posto 2 mostri Demoneterno, e perché no, magari i due Necromanti. L’entrata in scena dei necromanti da

spazio ad altre due possibili Evoca-zioni Speciali dal Cimitero, quindi si prospettano possibili Synchro Evoca-zioni o Xyz Evocazioni, un bel proble-ma per l’avversario. Effettivamente si può davvero concludere dicendo che questa sarà proprio una vera Gita In-fernale...

LE COMBO DEL PERFETTO DUELLANTE

GITA INFERNALEUna guida ci porta al cospetto di terrificanti creature...

+ = =

Carte richieste: Guida Tour del Mondo Sotterraneo, Necromante Demoneterno, Propulsore Demoneterno.

COMBO ZONE

“Se volete sorprendere il vostro avversario con nuove mosse, questa è la sezione che fa al caso vostro. Ogni mese troverete

vari tipi di combo che potrebbero esservi utili.”

Page 27: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine << 27

Trishula Veloce

Questa combo è molto semplice, ma ci permette di Synchro Evocare

un Trishula, Drago della Barriera di Ghiaccio in pochissime mosse, utiliz-zando principalmente due carte: Se-poltura Sciocca e Drago delle Macerie.La combo inizia con l’attivazione della Carta Magia (Foolish Burial) che con-sente di mandare al cimitero Dente di Leone (presente nel Deck), in modo da attivare il suo effetto, che ci per-mette di Evocare 2 Segna Batuffolo sul nostro Terreno (ognuno di Livello 1).

Dopo di che, ci basta Evocare Normal-mente il nostro Drago delle Macerie (che abbiamo in mano), per per-metterci grazie al suo effetto di riprendere il Dente di Leone precedentemen-te mandato al Cimitero e metterlo sul Terreno. Terminato questo pro-cedimetno avremo 4 mo-stri il cui Livello Totale è 9, il che vuol dire che sicco-me abbiamo un Tuner (Debris Dragon) e tre mostri non-Tuner, possiamo sincronizzare il tutto per

chiamare in campo il potente Trishu-la. Ricordiamo, che essendo di nuovo

stato mandato al Cimitero il pic-colo Dente di Leone, lascia in

campo altri due Segna Ba-tuffolo, in questo modo avremo sul Terreno 3 mostri. Questa combo può essere fatta chia-ramente anche per altri

Mostri Synchro di Tipo Drago, basta semplicemen-

te sicronizzare per il Livello desiderato.

Zuffa Meccanica

Questo piccolo articolo vuole mo-strare una buon vecchia combo,

utilizzando uno dei migliori mostri di Livello 8 del gioco: Golem Ingranaggio Antico. Infatti questo mostro è dotato di un ATK e un DEF di ben 3000 pun-ti. In aggiunta se noi avessimo meno Life Points dell’avversario, potremmo raddoppiare l’ATK del bestione con Megamorph, carta a doppio taglio, ma molto utile in questi casi. Se volessimo utilizzare una strategia che incremen-ti l’ATK dei nostri mostri, una carta senz’altro da utilizzare sarebbe anche Potere del Mago, che fa guadagnare altri 500 punti per ogni Carta Magia e Trappola sul nostro Terreno (lei com-presa). Tiriamo le somme, 6000 ATK

per l’effetto di Megamorph, più 1000 per Potere del Mago, siamo già a 7000! Ora se vogliamo aumentare l’ATK del nostro Golem ancora un po’, non ci resta che posizionare altre Car-te Magia e Trappole sul ter-reno, in modo che il suo ATK aumenti di altri 500 punti per ogni carta po-sizionata. Altrimenti, ci basta attivare l’inimita-bile Rimozione di Limi-te, per ottenere un altro raddoppio, arrivando così a ben 16000 punti d’At-tacco! Il pranzo è servito e visto che la poderosa Macchina, quando attacca non può essere ostacolata da Carte Magie e Trappola, perché non possono essere attivate durante il Da-

mage Step, noi sferreremo in ogni caso un letale danno da battaglia, dato che Golem infligge danni perforanti. Que-sta combo si può effettuare con altre

carte che infliggono la differenza tra l’Attacco del mostro attaccante

e la Difesa del mostro avver-sario, come ad esempio il drago lanciere, bitelon, ecc. Il compito è quello di equipaggiare i mostri e di attaccare con alti punti

di Attacco; per protegger-si dall’avversario bisogna

avere carte come ritorno tota-le, tempesta potente, decreto reale

ecc. La combo si basa molto sulla stra-tegia OTK (One Turn Kill).

RUBRICA DELLE COMBOTrappole e Magie? No grazie

Questa combo è molto semplice, occorrono solo due carte: Simor-

gh Oscuro ed Essenza Anti-Magia. Il primo mostro è Evocabile in diversi modi, quindi si può scegliere se Evo-carlo tramite Tributo o per Evocazione Speciale. Utilizzando il primo metodo, Doppio Coston può rivelarsi molto utile, visto che soddisfa l’intero Tribu-to, altrimenti se decidessimo di Evo-carlo Specialmente avremmo maggio-ri opzioni da scegliere. Le più semplici sono senz’altro quella di servirsi dello stesso effetto di Simorgh per Evocarlo (con un Deck Alanera/VENTO il com-pito sarà più semplice), oppure utiliz-zando il buon vecchio modo dell’Arte della Trasformazione Ninjitsu. Questa

Carta Trappola, infatti permette sacri-ficando 1 mostro “Ninja” che si con-trolla sul Terreno, di sostituirlo con un mostro di Tipo Bestia, Bestia Alata o Insetto che abbia il suo Livello + 3, quindi si da il caso che ci basti sacrificare 1 “Ninja” di Livello 4 (Strike Ninja per esempio) per ri-chiamare il nostro “Si-morgh”, visto il suo Livello 7. Ora che la nostra Bestia Alata si trova sul nostro Terreno, noteremo che ci offrirà fin da subito un buon vantaggio, infatti se leggiamo il testo della carta, scopriremo che essa quando è scoper-ta sul nostro Terreno, il nostro avver-sario non potrà posizionare carte, ciò

vuol dire niente Trappole e niente mo-stri coperti. Ma non finisce qui, visto che in questo momento attiveremo anche Essenza Anti-Magia, che impe-dirà all’avversario di giocare anche

le Carte Magia (purtroppo noi dovremo aspettare un turno

prima di attivare le nostre, ma almeno potremo atti-varle). Concludendo, in parole povere l’avversa-rio rimarrà a bocca asciut-ta e avrà solo un’opzione

rimanente nel maggior nu-mero di casi: quella di Evoca-

re mostri in Posizione d’Attacco, il che significa che sarà molto vulnera-bile e prossimo ad una sconfitta.

Page 28: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

28 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine28 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine

Esisteva un tempo, in un luo-go a noi sconosciuto, una verde lucertolina di nome

Gigobyte. Il piccolino era giova-ne e spensierato, serviva inoltre Eria essendo il suo famiglio. In questo periodo, ha combattuto al fianco di Eria e di alcuni amici (mostri normali come lui). Erano momenti felici e il mostriciatto-lo neppure immaginava cosa gli avrebbe riservato il destino....

Tutto ebbe inizio quando Gi-gobyte iniziò a pensare di essere troppo debole rispetto alle altre creature che lo circondavano; così un giorno ricorse al Pote-re del Triangolo per accrescere la sua forza, e grazie a questo si trasformò nel più potente Ga-gagigo. Continuò comunque a servire Eria (cresciuta anche lei) fino al momento in cui la abban-donò per iniziare il suo cammi-no verso il male. A causa della

sua indole malvagia non ci mise molto a crearsi dei nemici che cominciarono a perseguitarlo; e in particolar modo si inemi-cò Freed, un viandante che non ebbe paura di affrontare Gagagi-go, nonostante fosse più forte di lui; iniziarono così una tremenda battaglia. Ma quel che Gagagigo non sapeva era che Freed pote-va contare sui rinforzi da parte di un piccolo esercito, capeg-giato da un valoroso guerriero: Capitano Saccheggiatore, noto sterminatore di demoni e altre spietate creature oscure ( come la Forza d’Attacco Goblin-vedete “Assalto al Quartier Generale” e “Prepararsi al Contrattacco”-, tralatro i Goblin, stufi di essere sconfitti, si riorganizzarono me-glio per fronteggiare tutti i possi-bili futuri attacchi del Capitano.[Forza d’Attacco Goblin d’Eli-te]). Ma ora torniamo alla nostra

storia.Tra i due nacque un’ accesa ri-

valità, Freed lo intrappolò in una Prigione Dimensionale creata da Freed stesso. In quel momento si ritrovò intrappolato nell’altra dimensione, bloccato da una Li-nea di Confine Dimensionale. Costretto a vagare in quella di-mensione, in un certo momento Inciampò in una montagna di ossa. Li venne inseguito dagli Arcidemoni.

Nonostante l’ordine di Freed, il Capitano era restio ad uccidere Gagagigo, poiché sentiva che in fondo al suo cuore non era mal-vagio come sembrava e fortuna-tamente decise di aiutarlo. Prima che i due riescano a fuggire, gli Arcidemoni mandarono contro di loro l’enigmatico Inpachi, un albero posseduto da un demone. Il loro primo avversario non li impensierì troppo, basti pensare

“I quattro mostri di questa serie debuttano in Crisi Oscura, disponibili sia in TCG che in OCG.

Questi mostri (Gigobyte, Gagagigo, Giga Gagagigo e Gogiga Gagagigo) non hanno assolutamente relazioni per via di propri effetti (in quanto sono mostri normali) o effetti di altre carte.

Fanno solamente parte di una serie di mostri, che hanno una storia molto particolare.In questa rubrica inseriremo ogni mese delle storie molto particolari, in cui i portagonisti saranno proprio esponenti di que-

sto gioco di carte. L’intento è quello di mostrare come un semplice artwork di una carta possa invece racchiudere una vera e propria storia o significato.

La prima storia che vogliamo raccontare è quella di Gygobyte, una tenera lucertolina che a causa del proprio destino giunge-rà dentro ad un baratro senza uscita.”

STORY ZONE

LA STORIA DI GIGOBYTE

Page 29: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine << 29

che bastò un Duplice Attacco per sconfiggerlo. Sfortunatamente, Inpachi prese fuoco e divenne più potente e fiammeggiante che mai. Il Capitano mise a rischio la sua vita, usando il proprio Cor-po come Scudo, per salvarla a Gagagigo. Da quel giorno il no-stro eroe si riscosse dall’oscurità e trovò la via della giustizia, così i due diventarono inseparabili sterminatori di creature nefaste. Il nuovo Inpachi, il Capitano e Gagagigo ingaggiarono un’ar-dua battaglia che però non vide nè vincitori né vinti. Tuttavia il fuoco di Inpachi finì per consu-marlo e privarlo della sua forza, riducendolo infine a un misero pezzo di Carbone. Accadde però che uno scienziato pazzo demo-niaco di nome Kozaky, vide in In-pachi un grande potenziale e de-cise quindi di potenziarlo grazie alla tecnologia, trasformandolo in un Cyborg di Legno. Così si conclude la vita di Inpachi.

Ma in seguito i due capitaro-no al Pandemonio. Là i demoni si fecero immediatamente feroci, e Gagagigo non ebbe neanche il tempo di difendersi che venne catturato. Stava già per essere sacrificato dagli Arcidemoni all’ Altare dei Tributi , ma anche in questa situazione il Capitano ac-corse in aiuto del suo compagno e gli salvò la vita per la seconda volta. Ma non aveva fatto i conti con il Re Arcidemone che, adira-to per l’affronto subito, decise di punire il Capitano uccidendolo, inferendogli un’enorme Cicatri-ce di Guerra. Fortunatamente, il valido guerriero riuscì a soprav-vivere alla furia omicida del Re.

Ma non andò altrettanto bene contro il prossimo demone che avrebbero incontrato, Dispera-zione dall’Oscurità … Infatti il mostro era troppo forte e spie-

tato, anche per il Capitano, che, dopo aver ingaggiato un’ardua lotta, l’orgoglioso Difensore In-crollabile non potendolo scon-figgere, soccombette per sempre.

Nel disperato tentativo di ven-dicare la morte del suo amico, Gagagigo si promise di uccidere tutti i demoni che avrebbe incon-trato. Sfortunatamente quello che incontrò era il peggiore di tutti: Invasore dell’Oscurità. Ef-fettivamente Gagagigo ebbe seri problemi nell’affrontarlo, tut-tavia si dimostrò un avversario tenace, e ciò indusse l’Invasore a impartire a Gagagigo quella che sarebbe stata la sua Fine Definiti-va. Ma grazie alla sua Forza Spi-rituale, piena di ardimento e di dolore, riuscì a non soccombere e proteggere uno degli scudieri del Capitano ed infine a fuggire da quella tremenda creatura.

Gagagigo, frustrato per i suoi recenti insuccessi, si maledì per non essere stato abbastanza for-te da salvare il suo compagno. Era disperato, e l’unico modo che trovò per aumentare la sua forza, fu quello di ricorrere al Laboratorio di Conversione Ki-bernetica di Kozaky. Questo gli permise di tramutarsi in una creatura più potente: Giga Ga-gagigo. Il suo Livello aumentò considerevolmente, ma ad un prezzo altissimo: il suo cuore puro si tramutò in mera oscurità. Le tecnologie oscure gli avevano donato sì nuova forza, ma le om-bre si radicarono nel suo cuore, e man mano che il tempo passava egli si trasformava sempre più in una creatura oscura. L’oscurità risvegliò il vecchio odio assopito da tempo, che esplose in tutta la sua forza, così decise di uccidere per pura vendetta il suo antico rivale, Freed. E fu così che Giga Gagagigo, fu espulso dal labora-

torio per mezzo di Dispositivo di Salvataggio che lo spinse verso un Cancello Dimensionale, che lo riporto sulla terra nativa di Freed. Cercando un avversario contro cui combattere per testare la sua forza, incontrò Cobra Ve-leno per iniziare un testdi forza prima del suo scontro finale.

Terminata questa prova si di-resse dal vecchio rivale e rico-minciò una lotta violenta per stabilire una volta per tutte chi dei due sia il migliore. Tuttavia Freed, grazie al suo Scudo Pro-sciugante e alla sua astuzia, riuscì a difendersi dal malvagio rettile, sempre più accecato da rabbia, dolore e oscurità , facendo Rim-balzare l’attacco verso la bestia. Da quel giorno Freed divenne famoso per come colui che aveva tenuto testa al Rettile-Demone. Subito venne fatto Generale e da quel momento assunse il titolo di “Senza Avversari”.

Umiliato, emarginato e sconfit-to, Giga Gagagigo si ritirò, ma la rabbia e il dolore crebbero a tal punto che l’oscurità che covava dentro prese definitivamente il sopravvento sul suo cuore ora-mai corrotto e lo tramutò in una delle creature più potenti mai esistite: Gogiga Gagagigo. Da quel giorno Gogiga Gagagigo compì le più tremende e orribili azioni immaginabili contro ogni creatura vivente. Il dolore per la perdita dell’unica persona che lo aveva aiutato gli aveva lacerato il cuore di dolore lo aveva privato di ogni ragione di esistere, a tal punto che l’unico obbiettivo nel-la sua vita era quello di vagare senza sosta alla ricerca di avver-sari sempre più fori da eliminare con brutalità. Questa fu la storia di una piccola creatura che fu in-fluenzata dall’oscurità...

Page 30: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

30 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine30 >> Yu-Gi-Oh! Planet’s Magasine

STORY ZONE

I mostri “Verme” fanno parte di un archetipo che ha preso vita nei Duel Terminal (Esclusiva Orienta-

le) e uscito in TCG con la serie Arse-nale Nascosto, più precisamente in HA01,HA02,HA03, ossia le prime tre serie della collezione, ed infine come esclusive mai publicate in occidente nelle bustine Oscurità Brillante, Esplo-sione Astrale e Tempesta dei Ragna-rok.

Caratteristiche

Le peculiarità di queste carte sono molte. Notiamo fin da subito un tratto caratteristico tra i vari artworks del-le carte, la presenza di una superficie rocciosa, simile a una landa desertica di un pianeta sconosciuto fa infatti da sfondo per ogni creatura, il che ci fa

supporre che come un altro archetipo di Tipo Rettile molto conosciuto (gli “Alieni”), questi mostri provengano dallo spazio e siano dunque creature extraterrestri.

Nonostante siano definiti vermi, ap-partengono paradossalmente al Tipo Rettile, definizione che dovrebbe inve-ce evidenziare che siano Insetti.

Altra cosa interessante è che cia-scun membro di quest’archetipo ha un proprio colore predominante, inoltre queste orribili creature aliene spesso hanno in comune il fatto di avere una bocca dentata in verticale, sprovvista di mascelle.

Infine la cosa più interessante e che personalmente colpisce di più è quel-la che ciascun “Worm”, ha un nome che comincia con una lettera sempre diversa dell’alfabeto e che in relazione

con il progresso alfabetico (come sono anche stati rilasciati), l’effetto dei mo-stri diventa più complesso. Un esem-pio lampante e chiaro è il confronto tra Verme Apocalisse e Verme Zero, il pri-mo ha un semplice effetto da Scoperta, mentre il secondo oltre che ad essere una Fusione, assume vari effetti a di-pendenza del numero di mostri usati per Evocarlo.

Gli Effetti

Questo particolare archetipo è com-posto prevalentemente da mostri con effetto da Scoperta, focalizzate nel fornire vantaggio mano e controllo in campo, oltre che a supportarsi a vicen-da per mezzo di effetti attivabili anche non per Scoperta.

L’INVASIONE DEI VERMI

- Se osserviamo l’artwork di Verme Zero note-remo come la città che sta per essere invasa dalla razza aliena sia la Città degli Eroi, la stes-sa delle carte della serie “Grattecielo”.

- Si suppone che i “Worms” siano acerrimi ne-mici degli “Ally of Justice” per vari motivi:

primo fra tutti quello di essere esclusiva-mente di Attributo LUCE, proprio l’opposto de-gli “Alleati della Giustizia”, che sono OSCURITÀ.

Seconda cosa, gli effetti degli alleati con-

trastano sempre mostri LUCE, e se vogliamo fare un esempio concreto possiamo citare Ac-chiappa Nemici Alleato della Giustizia, che con il suo effetto, qualsiasi verme, seppur “nasco-sto” (ndr. coperto) viene “catturato” (ndr. viene preso il controllo) dal mostro in questione, che proprio come dice il nome stesso, acchiappa i suoi nemici, cioé i “Worms”.

Infine, entrambi gli archetipi appartengono alle serie Duel Terminal e Hidden Arsenal e quindi hanno tra loro una trama ben precisa.

“Tu li hai calpestati... adesso saranno loro a schiacciarti!!!”

“Ecco il primo ap-puntamento con la rubrica diretta-mente incentrata sugli archetipi. In questo numero parleremo dei

“Worms”, archeti-po dall’ottimo po-tenziale, con validi

supporti LUCE.”

Page 31: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine << 31

Questo Deck è un Antimeta, cioè un deck che con le sue caratteristiche

di controllo del Terreno punta a ral-lentare ed impedire le mosse dei più famosi deck del Metagame. La strate-gia principale è di usare gli effetti di Verme Xex e di Fusione Futura per mandare più Vermi Yagan al Cimite-ro, per poi Evocarli tramite l’effetto del già citato Verme Xex. Verme Yagan è una carta che rallenta il gioco dell’av-versario, poichè fa ritornare in mano un mostro quando viene scoperta.

Per chiudere si usa il Verme K - Re, che con il suo effetto di distruggere carte avversarie, permette di portarsi in vantaggio.

Altro modo per chiudere è con il Malvagio Drago Ananta, che se viene evocato a Mid Game permette una fa-cile vittoria sull’avversario.

La carta che ha permesso a questo Deck di entrare nel Metagame è sicu-ramente W Meteorite Nebula, Carta Comune di Vittoria Estrema. Grazie a questa carta si possono inizialmen-

te fermare le combo avversarie, sco-prendo tutti i mostri coperti, e quindi eventuali Vermi Yagan sul Terreno di gioco, poi in End Phase grantisce una pescata, ricoprire i mostri “Verme” ed infine di Evocare Specialmente un Verme K - Re, subito pronto ad attiva-re il suo effetto durante il nostro turno.

Altro fattore importante è l’elevata presenza di Carte Trappola per osta-colare l’avversario e un particolare “Attacco Icaro” per i Rettili, l’Offerta alla Divinità dei Serpenti.

Mostri:15

3x Verme Cartaros3x Verme Xex

3x Verme Yagan2x Verme K.Re

2x Dissimulatore di Effet-to

1x Drago Malvagio Ananta1x Maxx “C”

Magie:10

1x Fusione Futura3x Giara della Dualità

2x Tifone Spaziale Misti-co

1x Buco Nero1x Ritorno Totale

1x Resuscita Mostro1x Libro della Luna

Trappole:15

2x Prigione Dimensionale2x Avvertimento Solenne

1x Giudizio Solenne2x W Meteorite Nebula

2x Offerta alla Divinità dei Serpenti

1x Oppressione Reale2x Buco Trappola Senza

Fine2x I Sette Attrezzi del

Bandito

Extra Deck

1x Verme Zero1x Drago Fortezza Chime-

ratech1x Trishula,Drago della

Barriera di Ghiaccio2x Drago Polvere di Stelle

1x Drago Frammento1x Combattente Colossale

1x Drago Rosa Nera1x Arcidemone Frammento

1x Brionac,Drago della Barriera di Ghiaccio

1x Gaia il Cavaliere,la For-za della Terra

1x Catastor,Alleate della Giustiza

1x T.G. Hyper Librarian1x Androide Magico1x Braccio Arsenale

- Antimeta davvero valido contro i Deck veloci di questa Banned List.

- Buona velocità grazie alle Giara della Dualità e alle W Meteorite Nebula.

- Buon controllo del terreno.

- Prezzo abbastanza contenuto,ricordando che un Extra Deck completo non è necessario qui e che le Giara della Dualità usciranno presto in rarità Super Rara dai “Tin Collezionabili 2011:Ondata 1”(Vedere articolo nella rivista),le unica carte rimaste costose sono gli Avvertimento Solenne.

- Se non parte subito in difensiva e non riesce a cre-are il Loop Xex-Yagan,si trova in difficoltà.

- A Top Deck è difficile ribaltare.Soffre molto i deck che distruggono le trappole set-tate.

PRO CONTRO

Page 32: Yu-Gi-Oh! Planet's Magazine - Agosto 2011

“Agosto 2011, nasce la rivista online del Planet’s: Yu-Gi-Oh! Planet’s Magazine.

Questo ambizioso progetto finalmente è giunto al termine, un’idea che inizialmen-te sarà balzata nelle menti di molti di noi, che però si è concretizzata in quest’ultimo mese, grazie ad un utente che ha proposto quest’idea. Quell’utente si chiama Dan[!]el, che per alcune strane ragioni, in segui-to non ha mandato avanti il progetto. Ma è qui che entro in scena io, red1bloodmi-stery, che al contrario, trovando la giusta

determinazione, assieme agli altri membri dello staff, che come me nutrivano un

forte desiderio di compiere quest’impresa, siamo proseguiti lungo questo cammino, cammino che certamente ha avuto le sue difficoltà, ma che nonostante ciò, abbiamo saputo affrontare egreggiamente e ci ha condotto così alla fine. È veramente vera

la frase che dice che “l’unione fa la forza”, infatti in poche settimane, siamo riusciti a terminare la rivista nei tempi prestabili-ti, ossia per il 10 di questo mese, proprio per il fatto di voler celebrare l’anniversa-rio dei dieci anni di Yu-Gi-Oh!, fenomeno

che ormai può essere definito universale. Porgo i miei sentiti ringraziamenti a cia-

scun membro dello Staff che si è dato da fare in differente modo per la creazione

di questo numero, quindi grazie JoJam96, Spéctrø™”, Desmond Miles, Full Metal

Alchemist, °Itàchi°, °FãbíØ°™, Forzutus gio, EvilPaky, ~††Axxel††~ e Leodip. Un

particolare ringraziamento va a JoJam 96, che mi è stato d’enorme aiuto insieme a Spéctrø™”, per la gestione grafica della

rivista, senza di loro, la qualità grafica della rivista non avrebbe raggiunto questi livelli, grazie ragazzi. Ed infine ringrazio tutti voi, e spero che contribuirete al nostro successo, vi prego quindi di sostenerci, con questo è tutto, ci vediamo nel prossimo numero.”

Il Redattore