nike - run this track

Post on 12-Mar-2016

235 Views

Category:

Documents

0 Downloads

Preview:

Click to see full reader

DESCRIPTION

Energia, fatica e passione… 3 runner e 4 tracce musicali, il tutto in un unica grande cornice: Roma. Scopri qui le loro storie.

TRANSCRIPT

4

PRINTED BY FONTE GRAFICA

FOTO: GUIDO GAZZILLI /

7MIN PHOTOGRAPHY PROJECTS ©

STYLING: SARAH JANE

MAKE UP: LORENA TRIVELLONE

Se ascolti bene puoi sentire i suoni di Roma.

Il clacson del traffi co, lo sferragliare dei tram, le voci dei mercati, gli zoccoli dei cavalli sui sampietrini, l’acqua nelle fontane e sotto sotto, il respiro.

Il respiro di una città che invece di correre contro il tempo, corre insieme al tempo.

Corre al lavoro, corre a scuola, corre a un appuntamento, corre a vedere, corre a cercare, corre per dimenticare. Corre per il bello di correre, per divertimento. O per allenamento.

Roma è la città che ogni giorno ti invita a correre con lei. Valle incontro.

6

8

10

Una serata e uno sguardo di Nina Kraviz possono aumentare i battiti del cuore come solo una lunga corsa può fare. Un mix di s t i le glamour e informale unito a melodie da dance floor Underground Quality, Rekids, Naif. Mai una nota stonata, mai un brano banale, cassa dritta ma gentile e tanta deep. Nina è allo stesso tempo dj, produttrice e cantante.La sua storia parla per lei: Il suo primo 12 pollici è stato rilasciato per l’etichetta B77 di Greg Wilson, con “MySpaceRocket”. Poi è stata la volta di “Voices Remix Project“ per l’etichetta di Jus Ed, Underground Quality e il suo primo EP da solista, sempre su UQ, nel 2009.Oltre ad essere parte della famiglia della Underground Quality, con i suoi disco-house beat conquista anche la label di Rekids e Phillip Solmann, Naif Records. Lo stesso succede per il suo progetto parallelo “Damela Ayer“, remixando il brano “Craft” di Reynold sull’etichetta Trenton.Oggi Nina è Resident al famoso Club Propaganda di Mosca, oltre a correre instancabilmente in lungo e in largo, ricercata dai più esclusivi Clubs di tutto il mondo.

NINA KRAVIZ

YOU TAKE

12

CLAUDIO

Uno-due, uno-due, uno-due. Claudio Salvatore è un martello. Corre come nessuno. Guarda sempre avanti, tira il gruppo dei suoi amici da quando sono piccoli, uno-due, uno-due, uno-due. E nella vita Claudio è uguale: laurea in Design d’Interni con la stessa tenacia, un esame dopo l’altro, uno-due, uno-due; ha fatto il fotografo, lo skaters, e il musicista, sempre in testa, sempre con lo stesso pensiero fisso in testa: Arrivare.Oggi corre con il Tiber Track Running Club.

Uno-due, uno-due, uno-due. Apre locali, organizza feste, sempre con gli stessi amici, sempre con lo stesso ritmo, sempre guardando avanti.

Uno-due, uno-due, uno-due. Un secondo lo vedi al Baretto, un’attimo dopo è al Levi’s River Dock, ti giri ed è al Loft a Pietralata.E poi viaggia, in tutto il mondo, uno-due, uno-due, uno-due: Amsterdam, prima di tutto, ma anche Berlino, Parigi, Londra, New York, sempre con le scarpe da ginnastica ai piedi, sempre pronto a correre come il martello che è.

14

16

18

20

22

24

26

28

30

32

34

36

38

40

42

LUNARGLIDE +3 SHIELD La scarpa per il running che viene da domani.

Correre su e giù, avanti e indietro, ammortizzati e armonizzati.Più spingi più ricevi energia, più fatichi, più ti ricarichi.Perché il running e la musica hanno questo in comune: una volta preso il ritmo è impossibile fermarsi.

44

46

48

La vita di Marco Carola è una sequenza di tappe. Bruciate.All’età di 13 anni suona il suo primo kit di batteria.Nel 1990, quando la scena House italiana sta vivendo il suo momento d’oro, la batteria viene sostituita da due piatti e un mixer con i quali comincia a praticare l’arte del mixaggio e diventa un dj dei nuovi rit-mi House. La transizione verso la techno avviene nel 1993. Nel 1996 fonda la Design Music, etichetta che diventa la prima La-bel italiana unicamente di techno. Nel 1998 realizza il suo primo tour in Australia subito seguito da un tour in Canada e un altro in America: i suoi tre piatti ed il suo stile nel mixare fanno di lui il dj techno più richiesto. Contempora-neamente, instancabile, si unisce a Corrado Izzo e fonda la Zenit e la Question come parte della ELP, etichetta che produceva già nu-merosi dj da tutto il mondo. Poi, non contento, fonda la 1000 re-cords. Nel 2001 fa il suo esordio con “Open System”. A distanza di alcuni anni, pur continuando a produrre materiale, esce il suo se-condo lavoro, “Play it Loud!”, più vicino al genere house rispetto al disco precedente. Dopo una tap-pa come Dj resident a Londra per alcuni anni, è ritornato in Italia e sta riprendendo le produzioni sia su etichetta Zenit che Question.Il suo traguardo e il suo ricono-scimento più importante è rag-giunto: oggi Carola è considerato l’iniziatore della musica techno.

MARCO CAROLA

WORK IT

50

VALENTINA

Valentina, per gli amici SheFrame, è l’anima del Tiber Track Running Club. E’ una vita che corre, a Roma come all’estero, tra strade, parchi, scuole e locali.Corre e vive così, senza pause: strappi, scatti e ripetute. Non si stanca mai, non arranca mai, non si ferma mai.E la sua vita non è da meno. Uno sprint in salita, un ostacolo superato di slancio uno aggirato con uno scarto. Pubblicità e cinema tra Roma e New York, arte fotografia, pittura

e installazioni video. Ha fatto la vj per i più noti locali di Roma e festival di vario genere.

E’ proprietaria e direttrice artistica del Bar del Fico, a piazza del Fico a Roma.Passa dal Pigneto a villa Torlonia, da Testaccio a Porta Portese; e poi weekend fuori, cene, party, cinema, mostre. Sempre di corsa. Provate a starle dietro.

52

54

56

58

60

62

64

66

68

70

72

74

76

7878

80

82

84

86

Nato in un posto remoto del Galles del Nord, Jamie scopre la musica elettronica frequentando da ragazzino i rave, alla metà degli anni ’90. E da lì la sua carriera parte: come una corsa. Pr ima Londra, neg l i ann i dell’università e degli studi, poi Ibiza, per al largare e approfondire i suoi orizzonti. P r e s t o i l nome d i Jam ie Jones comincia a circolare insistentemente e la sua fama da dj lo porterà in pochi anni a girare il mondo, dall’Europa, all’America passando per il sud est Asiatico.Durante la sua carriera ha col laborato con ar t is t i del calibro di Simon Baker e J-Mode, passando per Peace Division, Danton Eeprom e Shonky.In anni più recenti ha prodotto e pubblicato lavori per Crosstown Rebels, Freak n Chic, Poker Flat, Cocoon e Get Physical. Oltre a vari remix per diverse etichette ed artisti internazionali.Il suo quartier generale è a Londra, dove è famoso per i suoi Afterhours della domenica al T-Bar ed i suoi DJsCanDance parties. Ma Jamie, ovviamente, una volta cominciato a correre non si ferma più: D Club , Back2Basics di Leeds, Le Club di Valencia fino all’italianissimo Tenax di Firenze sono solo alcuni dei suoi percorsi preferiti.

JAMIE JONES

ROCKBAT

88

FEDERICO

Federico Costantini. Romano di Trastevere.Lo sport è la sua vita, il running è il suo stile di vita. L’allenamento è il suo stile di running.Si allena da quando è piccolo, a fare di tutto.Si è allenato fino a vincere 5 campionati nazionali giovanili di calcio con la sua Romulea.Si è allenato fino a correre a Vallelunga con la sua Honda CBR 1000.Si è allenato fino a fare il dj in feste e locali romani.Si è allenato fino a fare l’attore per fiction e film per il cinema e la televisione.

Oggi si al lena con i l Tiber Track Running Club con tutti i suoi amici di sempre, i Rolling Stones e i Red Hot Chili Peppers

sparati nelle orecchie, per correre da una parte all’altra della città e della sua vita.Perché Federico quando si mette in testa una cosa è quella: la fa e basta.

90

92

94

96

98

100

102

104

106

108

110

112

114

116

118

Tiber Track pre nit que et pricaedium, et; efaci intrudeo, nos, cotament, qua tem, quam invehebatus loculicii pubi senter adest intrit, pari senihi, sus audem de avo, Ti. Ur. Mulvistil hac vis, C. Larica; non igin ta, vidi pulessedius, ommorem pat. Bonsulesedo, nosultorum, factellaris poporae, confir iliam ius li praremortem tandam, nos popte cursum et L. Ne num sinte nonstricae constam avoccitiam ret vivero nostea tereo virmius actudam, autuus, crebus? Vis. Ortiam atuus. Xim mereo, et eto auceportisMulus popotem. Habus huctem intiu in se intratu verei pro, qui consigna, que et resimis restid inatque in sum involus, querimu stracchucis supientem la sesimis; ne igiliu escesi sime escerenam ia cutem. Uctem inpress. Ulissat isquide niusper unterei imus la noribus Ur. Mulvistil hac vis, C. Larica; non igin ta, vidi pulessedius, ommorem pat. Ortiam atuus. Xim mereo, et eto auceportis Mulus popotem. Habus huctem intiu.C. Larica; non igin ta, vidi pulessedius, ommorem pat. Ortiam atuus.

17 Ottobre 2011Opening Nike Store via Cola di Rienzo, RomaSilvie Loto presenta “Essential Frame”, la special track creata per il Tiber Track Running Club.

120

122

124

126

top related