catalogo finestre · 2018-01-31 · catalogo finestre serramenti 1. ... l’utilizzo di materiali...

16
CATALOGO FINESTRE SERRAMENTI 1

Upload: others

Post on 01-Jun-2020

9 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

CATALOGO FINESTRESERRAMENTI

1

L’AziendaLa Falegnameria Veneri è un’azienda artigiana che produce serramenti fin

dai primi anni cinquanta. Ivo e Orino i fondatori, Maurizio, Arturo e Claudio i presecutori, Matteo, Luca, Fabio, Mauro e Diego la terza generazione.

La Falegnameria Veneri si avvale di una profonda conoscenza ed esperienza nella scelte delle materie prime: dai legnami alle vernici, dalla ferramenta alle più svariate tipologie di vetrate isolanti. Inoltre

l’azienda è costantemente alla ricerca di modelli esclusivi e soluzioni nuoveper poter assicurare personalità e durabilità ai propri prodotti.

Il personale esegue direttamente ogni fase di lavoro dal rilievo delle misure in cantiere fino alla posa in opera dei serramenti.

Il laboratorio ricopre una superfice di 900 mq ed è dotato di attrezzature all’avanguardia chepermettono di eseguire lavori con massima cura e precisione.

Il reparto verniciatura interno all’azienda opera attendendosi alle normative vigenti nel rispetto della salute e dell’ambiente.

Il magazzino si estende su un’area coperta di 400 mq e contiene diverse essenze di legno che vengono direttamente sezionate e stagionate in loco per garantire stabilità ai manufatti.

L’azienda è dotata di un ampio Show Room dove è possibile vedere e toccare con mano i prodotti ed essere guidati e consigliati nella scleta.

LEGNO, PERCHÉ ?OGNI TANTO CE LO CHIEDIAMO

Perché tanto impegno a usare questo elemento pur sempre vivo?Perché fare investimenti in attrezzature e macchinari sempre più evoluti per lavorarlo?

Perché ci ostiniamo a usare questo materiale ( e come tale mai uguale a se stesso, ma con delle variazioni che lo caratterizzano e lo rendono

unico) invece di usare materiali artificiali sempre uguali, facili da lavorare e che richiedonooltretutto investimenti modesti?

La risposta e semplice, perché noi crediamo nel legno, sappiamo che è un materiale naturale, perfettamente compatibile con

l’ambiente, una risorsa rinnovabile, ecosostenibile, facile da riciclare e smaltire, dalle eccezionali capacità isolanti e

igroscopiche regolatrici dell’umidità nelle nostre abitazioni.

Il legno è bello. Il suo fascino è determinato da diversi fattori: il colore, la struttura, la venatura.

Il legno è piacevole al tatto e ilsuo utilizzo conferisce valori estetici particolari e unici all’intera abitazione,

tanto che i materiali alternativi fanno di tutto per poterlo imitarle.

Noi sosteniamo il rispetto dell’ambiente, l’utilizzo di materiali naturali, bio-compatibili,

privi di sostanze tossiche, per assicurareil massimo confort abitativo che a sua volta si traduce in benessere e armonia.

Questo nel tempo darà benefici risultati anchealla salute e alla qualità della vita nelle nostre case.

E a chi ci accusa di disboscare foreste, rispondiamo orgogliosi che il legno che usiamo proviene da piantagioni certificate,

dove vigono regole per assicurare il rimboscamento e la tutela del territorio.Ecco perché crediamo nel legno, e continueremo a fare serramenti in legno.

2 3

INDICE

FINESTRE. Pag. 8-21

CRAZY WINDOWS Pag. 22-31

LEGENDA

CATEGORIA.I=Porte d’Ingresso

F=FinestreP=Porte Interne

S=ScuriAS=Alzante Scorrevole

PS=Porta ScorrevoleC=Crazy Windows

E=EmotionW=Arredamento AWD

ESSENZA.NI=NiangonOK=OkumèPIN=PinoLA=LariceAB=Abete

RO=RoverePI=Pioppo

TU=TulipierPA=PauloniaCI=Cliegio

TA=Tamburato

FINITURA.

L=LaccataT=Tinta

A=AnticataPAT=PatinataSP=SpazzolataSB=Sbiancato

IM=Impiallacciata

4 5

Finestre e Serramenti speciali

Telai a vetro in legno massello o lamellare. Sperrore standard mm 68 a due o tre guarnizioni, spessore mm 78 a tre guarnizioni e spessore mm 92 a quattro guarnizioni,

dove trovano alloggio vetrate isolanti da mm 24 a camera singola fino a mm 52 con doppia camera, consentendo il massimo isolamento termico ed acustico.

Ogni modello è realizzabile nei formati inclinati, trapezioidali, ad arco ellittico o circolare (oblò).Sistemi di apertura: ad una o più ante con o senza ribalta a vasistas manuale o motorizzato,

a bilico verticale o orizzontale, a scorrimento complanare, a scorrimento alzante.Si rilascia la certificazione della trasmittanza termica del serramento.

ACCESSORIAvvolgibili in PVC, Alluminio, Acciaio e Alluminio esterno con PVC interno.

Cassonetti coprirullo. Scuretti a libro.Controbancali in legno. Fusetti e telaietti tipo inglese.

Zanzariere incorporate. Maniglierie delle migliori marche.Vetri di qualsiasi tipologia per soddisfare ogni esigenza di estetica, sicurezza, insonorizzazione e tenuta termica.

Inoltre produciamo anche la finestra mod. Metal Wood, per mantenere la naturalità e il calore del legno all’interno e,

proteggiere l’esterno con un rivestimento in alluminio che elimina ogni tipo di manutenzione.

SITEMI DI APERTURA

Finestra a bilico orizzontale

Porta a bilico verticale

Finestra a scorrimento complanare

Porta finestra alzante scorrevole

Oblò a bilico orizzontale

6 7

Mod. PATINATA

Art. F-00-PI-PAT

Mod. PATINATA

Art. F-00-PI-PAT

8 9

Mod. ROVERE SPAZZOLATO

Art. F-01-RO-SP/T

Mod. ANTICATA

Art. F-02-AB-A/T

10 11

Finestra modello Novaglass da eseguire preferibilmente ad anta unica in quanto all’esterno i montanti non sono visibili.

Mod. NOVA GLASS

Art. F-03-OK-T

Mod. NOVA GLASS est.

Art F-03

12 13

Il modello Plana è la soluzione alle esigienzedell’architettura contemporanea: minimimalismo delle linee, cura del dettaglio.Plana esalta la bellezza del serramento trasformandola finestra in un oggetto di arredo con il suo profilocompletamente a filo muro, vetro compreso (optional). Plana ha un sitema di ferramenta a scomparsa per serramenti anta ribalta e complanari.Plana è progettata per fornire il massimo valore di design e di sicurezza.

Mod. PLANA

Art. F-04-RO-SB

14 15

Il modello Secret si differenzia dalle altre finestre in quanto laferramenta di sostegno non è visibile ad ante chiuse.

Mod. SECRET

Art. F-05-OK-T

16 17

Il nuovo modello a secret a tre ante grazie alla sua particolare ferramenta a scomparsaoffre un’ampia gamma di possibilità, infatti è possibile

avere due ante completamente indipendenti da poter tenere aperte o a vasistas, oppure aprendo le due ante esterne è possibile aprire anche quella centrale.

Mod. SECRET TRE ANTE

Art. F-06-AB-L/SP Art. F-06-AB-SP/L

Mod. SECRET TRE ANTE18 19

L’IMAGO è l’innovativo sistema di ferramenta che permette la realizzazione di alzanti scorrevoli in legno con telaio visibile inferiore a 2cm.

IMAGO rende il panorama protagonista dell’ambiente. Allagra lo sazio grazie al design minimal capace di fondere l’esterno con l’interno.

Amplia le possibilitià e le soluzioni di arredo. IMAGO garantisce isolamento termico, resistenza agli agenti atmosferici e

sicurezza anti effrazione grazie all’intergazione della soglia climatech, agli innovativi accesori dedicati e alla chiusura di sicurezza Poseidon.

Mod. IMAGO aperta

Art. AS-00-AB-SB

Mod. IMAGO chiusa

Art. AS-00-AB-SB

20 21

CRAZY WINDOWS

By Veneri

Le Crazy Windows sono state progettate tenendo conto di esigenze nuove al passo con i tempi enon ancorate al vecchio concetto di forma,

per osare di più con il gusto del bello e della novità che appassiona.

Proprio per questo le Crazy Windowos possono essere installatein ogni ambiente della casa per essere in armonia con l’arredamento e dare un tocco di classe e

di modernità sia all’interno che all’esterno, mantenendo la qualità el’isolamento delle finestre tradizionali.

Le finestre possono essere costruite in tutte le essenze e le tipologie che la Falegnameri Veneri è in grado di proporre (spessore 68mm, 78mm e 92mm)

e in tutte le colorazioni (anche miste) che vanno dai laccati alle tinte legno, usando sempre prodotti ecologici di alta qualità.

La Falegnameria Veneri inoltre è in grado di offrire un supporto tecnico-informativo professionale come:

disegni in scala, campionature e quant’altro serva ad accompagnare il clientealla scelta più appropriata per soddisfare ogni sua esigenza.

22 23

Mod. SOLE

Art. C-01-OK-L

Mod. CURVA

Art. C-02-OK-T

24 25

Mod. ZEN

Art. C-03-OK-L

Mod. ONDA

Art. C-4-OK-T

26 27

Mod. TEKNA

Art. C-05-OK-L

Mod. PISA

Art. C-06-OK-T

28 29

Mod. GIUNCA

Art. C-07-OK-L

Mod. VELA

Art. C-08-OK-T

30 31