chimica professionale

12
Chimica Professionale

Upload: others

Post on 23-Jul-2022

4 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

Page 1: Chimica Professionale

Chimica Professionale

Page 2: Chimica Professionale

AL 1001

DODO 140

PERMECID PU

DECALCIFICANTE

Page 3: Chimica Professionale

HP 620

DH 70

SG 102

DH 5031

Page 4: Chimica Professionale

PROPRIETÀ_PERMECID PU è un insetticida liquido pronto all’uso

a base di PIRETRO naturale e permetrina. È indicato nella lotta contro gli insetti volanti e striscianti: mosche, zanzare (Culex pipiens, Aedes Albopictus), vespe, calabroni, mo-scerini, tafani, scarafaggi, formiche, ragni, pulci, acari, ci-mici, zecche, pesciolini d’argento, ecc ...

_Per la sua azione snidante e residuale è indicato per la DIsInfEstazIonE DI abItazIonI PRIvatE, albERghI, baR, RIstoRantI, CUCInE, CoMUnItà, osPEDalI, Con-vIvEnzE, MagazzInI, MEzzI DI tRasPoRto, aMbIEntI RURalI, InDUstRIE, CassonEttI RaCColta RIfIUtI, ECC...

_PERMECID PU è inodore e InInfIaMMabIlE in quanto non contiene solventi.

COMPOSIZIONE PER 100 gR DI PRoDotto

_PERMEtRIna 25\75 PURa_ g.0,62_EstRatto DI PIREtRo_ g.0,12_PIPERonIl bUtossIDo PURo_ g.0,20_CofoRMUlantI E aCQUa Q.b. a_ g. 100,0

Liquido Insetticida al Piretro

PERMECID PU

SCHEDA TECNICO/OPERATIVA _PERMECID PU liquido insetticida in microemulsione pronto

all’uso contro insetti volanti e striscianti a base di PIRETRO naturale e permetrina. PER USO DOMESTICO E CIVILE.

_PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO Registrazione del Ministero della Salute n. 18.505

ATTIVITÀ_Il prodotto agisce bloccando il sistema nervoso degli insetti evi-

tando quindi possibili assuefazioni al principio attivo.

_PERMECID PU ha un ottimo potere residuale grazie all’alto con-tenuto di permetrina ed una azione abbattente e snidante imme-diata conferita dal PIRETRO naturale.

DOSI E MODO D’USO_Contro insetti striscianti: spruzzare sui muri pavimenti interstizi

tubature, ed in genere in tutti i luoghi dove gli insetti possono annidarsi. Spruzzare 1 litro di prodotto ogni 25 m2 di superficie. Ripetere il trattamento dopo circa 3 settimane.

_Contro gli insetti volanti: nebulizzare nell’aria o spruzzare sui muri e sulle superfici dove normalmente si posano gli insetti. Spruzzare 1 litro di prodotto ogni 30 m2 circa.

_Note: seguire attentamente le istruzioni e le avvertenze indicate sull’etichetta. Informazioni riservate per i signori Medici, Igienisti, Veterinari e Parassitologi.

Page 5: Chimica Professionale

APPLICAZIONI PRINCIPALI_ Dh 5031 è uno sgrassante liquido, alcalino, con rapida azio-

ne detergente per pulizie e manutenzioni Eccellente puli-tore “pronto-uso”. Idoneo per qualsiasi tipo di superficie, ideale per plastica-formica-interni e macchinari in genere è altresì efficace nella rimozione di sporco stradale, olio, grasso, tracce di carburante combusto da carrelli o carroz-zerie

_Elevate performances detergenti si ottengono nella puli-zia industriale ad immersione di parti montate di motori e nell’applicazione manuale/spray mediante impiego di stro-finacci o panni dove si interviene con successo nella elimi-nazione totale di grassi (anche di derivazione organica), oli, residui carboniosi, macchie di caffè, polveri, spandimenti vari, ecc.

CARATTERISTICHE CHIMICO FISICHE_asPEtto_ liquido

_ColoRE_ verde scuro

_oDoRE_ lieve

_DEnsItà RElatIva_ 1.100

_Ph t.Q._ ca 12

_solUbIlItà In aCQUa_ completa in tutte le concentrazioni

Sgrassante Forte

DH 5031

SCHEDA TECNICO/OPERATIVA _SG 102 Sgrassante Multiuso

MODALITÀ D’IMPIEGO_Per ottenere un soddisfacente grado di pulizia consigliamo di la-

sciar agire il DH 5030 almeno 30 minuti in modo che i principi attivi del suo formulato facilitino il distacco dello sporco anche più gravoso. Completare l’azione risciacquando l’oggetto con acqua calda. In condizioni particolarmente “ostinate” prolungare l’im-mersione fino ad un’ora.

PRECAUZIONI_Come per la manipolazione di qualsiasi prodotto chimico, si rac-

comanda, di indossare perlomeno guanti di lattice o vinile e di attenersi a quanto riportato in etichetta e nella relativa scheda di sicurezza.

Page 6: Chimica Professionale

PROPRIETÀ_ DODO 140 è un formulato liquido a base sale quaternario

d’ammonio particolarmente indicato per il controllo dell’ac-crescimenfo di alghe, batteri e funghi sia in impianti ad ele-vato volume di ricircolo d’acqua che per specifico tratta-mento preventivo di cassonetti e bidoni domestici i cui reflui non vengano rimossi giornalmente.

_ Trova ottima applicazione nel trattamento di vasche o pic-coli raccoglitori di reflui organici derivanti dagli sgocciola-menti di sistemi ed erogatori automatici di bevande, caffè e suoi derivati.

CARATTERISTICHE CHIMICO FISICHE_ASPETTO_ liquido

_COlORE_ azzurro

_ODORE_ lieve

_DEnSITà RElATIvA_ 1.020

_PH T.Q.._ 6.5 -7.5

_SOlUbIlITà In ACQUA_ solubile

Dosatore Domestico

DODO 140

SCHEDA TECNICO/OPERATIVA _DODO 140 Antibatterico-sanificante specifico per trattamenti di

cassonetti e bidoni domestici

ATTIVITÀ_Elimina le caratteristiche maleodorazioni derivanti dalla fermenta-

zione e dalla staticità del refluo

MODALITÀ D’IMPIEGO_Le modalità di dosaggio di DODO 140 ed i punti di alimentazione

dipendono da numerosi fattori (turbolenze, volumi di esercizio, temperature, ecc.) particolari condizioni operative ed il grado di inquinamento del sistema.

_Per quel che riguarda la “protezione” e relativa profilassi antibat-terica dei secchielli di raccolta “liquami organici si consiglia un unico dosaggio iniziale di circa 30 ml di prodotto su 10-15 litri direttamente da versare sul fondo del secchiello a garanzia di un’efficace copertura antibatterica perdurante almeno 7-8 giorni.

_DODO 140 3 Spruzzate

Page 7: Chimica Professionale

APPLICAZIONI PRINCIPALI_ SG 102 è uno grassante liquido, alcalino, con rapida azione

detergente per pulizie e manutenzioni. Eccellente pulitore “pronto-uso”. Idoneo per qualsiasi tipo di superficie, ideale per plastica-formica-interni e macchinari in genere.

_è altresì efficace nella rimozione di sporco stradale, olio, grasso, tracce di carburante combusto da carrelli o carroz-zerie.

_Elevate performances detergenti si ottengono nella puli-zia industriale ad immersione di parti montate di motori e nell’applicazione manuale/spray mediante impiego di stro-finacci o panni dove si interviene con successo nella elimi-nazione totale di grassi (anche di derivazione organica), oli, residui carboniosi, macchie di caffè, polveri, spandimenti vari, ecc.

CARATTERISTICHE CHIMICO FISICHE_ASPETTO_ liquido

_COlORE_ giallo

_ODORE_ lieve

_DEnSITà RElATIvA_ 1.020

_PH T.Q.._ ca 12

_SOlUbIlITà In ACQUA_ completa in tutte le concentrazioni

Detergente Sanificante Universale

SG 102

SCHEDA TECNICO/OPERATIVA _SG 102 Sgrassante Multiuso

MODALITÀ D’IMPIEGO_SG 102 risulta di facile impiego vista la praticità della sua con-

fezione che consente di indirizzare il ”flusso”sgrassante esat-tamente sul punto di trattamento. Agire, ruotando il terminale dell’erogatore per permetterne la fuoriuscita in modo “diretto” o a ventaglio nebulizzato secondo quando indicato dal disegno; un’ ulteriore rotazione bloccherà l’erogazione.

_Per ottenere un soddisfacente grado di pulizia consigliamo di lasciar agire almeno 20-30 secondi in modo che i princi-pi attivi del suo formulato facilitino il distacco dello sporco anche più gravoso. Completare razione asportando senza ri-sciacquare con panno o spugna appena umidi. In condizioni di situazioni particolarmente “ostinate” ripetere l’operazione.

PRECAUZIONI_Come per la manipolazione di qualsiasi prodotto chimico, si rac-

comanda, di indossare adeguate misure di protezione individuale come guanti antiacido ed occhiali o maschera facciale e di at-tenersi a quanto riportato in etichetta e nella relativa scheda di sicurezza.

Page 8: Chimica Professionale

APPLICAZIONI PRINCIPALI_ DH 70 è uno sgrassante liquido alcalino, con rapida azione

detergente per pulizie e manutenzioni. Eccellente pulitore di incrostazioni organiche anche molto vecchie. Idoneo per qualsiasi tipo di superficie, ideale per plastica-formica-inferni e macchinari in genere è altresì efficace nella rimo-zione di sporco stradale, olio, grasso, tracce di carburante combusto da carrelli o carrozzerie.

_Elevate performances detergenti si ottengono nella pulizia industriale ad immersione di parti montate di gruppi caffè particolarmente incrostati e netrapplicazione manuale/spray mediante impiego di strofinacci o panni dove si in-terviene con successo nella eliminazione totale di grassi (anche di derivazione organica} oli, polveri, spandimenti vari, ecc.

CARATTERISTICHE CHIMICO FISICHE_ASPETTO_ liquido

_COlORE_ verde scuro

_ODORE_ lieve

_DEnSITà RElATIvA_1.100

_PH T.Q._ ca 12

_SOlUbIlITà In ACQUA_ completa in tutte le concentrazioni

Sgrassante Forte

DH 70

SCHEDA TECNICO/OPERATIVA _DH 70 Sgrassante Forte

MODALITÀ D’IMPIEGO_Per ottenere un soddisfacente grado di pulizia consigliamo di di-

luire il DH 70 in 23 litri di acqua e lasciare in immersione i pezzi da sgrassare almeno 30 minuti in modo che i principi attivi del suo formulato facilitino il distacco dello sporco anche più gravoso. Completare l’azione risciacquando l’oggetto con acqua calda.

_In condizioni particolarmente “ostinate” prolungare l’immersione fino ad un’ora.

PRECAUZIONI_Come per la manipolazione di qualsiasi prodotto chimico, si rac-

comanda, di indossare perlomeno guanti di lattice o vinile e di astenersi a quanto riportato in etichetta e nella relativa scheda di sicurezza.

Page 9: Chimica Professionale

APPLICAZIONI PRINCIPALI_ HP 620 è formulato per lo rimozione di depositi calcarei, tro-

va larga ed efficace applicazione per o pulizia di scambiato-ri di calore, condotte in materiale plastico, materiali ferrosi (ottimo su acciaio inox) superfici zincate, rame e alluminio. Eccellenti performances disincrostanti si ottengono inoltre su ceramica, acciaio, ottone cromato e materiale meno no-bili. non attacca guarnizioni e superfici plastiche in genere.

_I tempi applicativi soprattutto nell’ambiente domestico (sa-nitari, lavelli, piani di cottura ecc.) sono rapidissimi (a volte, se il deposito non presenta “spessori” elevati saranno suf-ficienti pochi secondi per un apprezzabile risultato finale).

CARATTERISTICHE CHIMICO FISICHE_ASPETTO_ liquido

_COlORE_ arancio

_ODORE_ inodore

_DEnSITà RElATIvA_ 1.190

_PH T.Q._ < 1

_SOlUbIlITà In ACQUA_ totale in tutte le concentrazioni

Disincrostante

HP 620

SCHEDA TECNICO/OPERATIVA _HP 620 Disincrostante

MODALITÀ D’IMPIEGO_Applicare mediante apposito spruzzino o nel caso di conduzioni

e/o serpentine far ricircolare per più minuti dipendentemente dallo “strato calcareo” da rimuovere. Risciacquare l’HP 620 ab-bondantemente ed osservare la brillantezza post-applicazione. Bastano da pochi secondi a qualche minuto per ottenere risultati eccellenti di pulizia.

_Acque eccessivamente dure non spaventano più: HP 620 agisce anche su vecchi residui in tempi rapidissimi senza “attaccare” eventuali materiali plastici presenti.

_Nel caso di metalli vari presenti in ambienti o attrezzature da dover trattare, consultare il nostro servizio tecnico per quel che attiene alla tempistica di trattamento.

PRECAUZIONI_Come per la manipolazione di qualsiasi prodotto chimico, si rac-

comanda, di indossare adeguate misure di protezione individuale come guanti antiacido ed occhiali o maschera facciale e di at-tenersi a quanto riportato in etichetta e nella relativa scheda di sicurezza.

Page 10: Chimica Professionale

APPLICAZIONI PRINCIPALI_ al 1001 è un formulato liquido a base di citrato di sodio e

sali quaternari d’ammonio in bassissima concentrazione, 0,25%, particolarmente indicato per il trattamento sanifi-cante di superfici a contatto con acqua potabile.

_Trova ottima applicazione nel trattamento di vasche o piccoli raccoglitori e coppette di miscelazione di prodotti all’interno di distributori automatici di bevande, caffè e suoi derivati.

CARATTERISTICHE CHIMICO FISICHE_ASPETTO_ liquido

_COlORE_ incolore

_ODORE_ assente

_DEnSITà RElATIvA_ 1.0

_PH T.Q._ 6.5 / 7.5

_SOlUbIlITà In ACQUA_ solubile

Sanificante Alimentare

AL 1001

SCHEDA TECNICO/OPERATIVA _Al 1001 Sanificante specifico per trattamenti di macchine o parti

di esse a contatto con acqua potabile.

MODALITÀ D’IMPIEGO_Le modalità d’impiego contemplano lo spruzzare il prodotto diret-

tamente sulle superfici da trattare.

Page 11: Chimica Professionale

APPLICAZIONI PRINCIPALI_ Utilizzando costantemente questo economico prodotto

è possibile prevenire i guasti delle macchinette da caffè causati dall’accumulo di calcare nelle caldaie, resistenze, scambiatori di calore e nelle tubazioni.

_l’uso del prodotto non è tossico e non presenta fasi di rischio, non necessità di particolari risciacqui.

CARATTERISTICHE CHIMICO FISICHE_ASPETTO_ polvere bianca cristallina

_ACQUA_ 7,5 - 9,0%

_TITOlO_ 99,5 - 100,5%

_SOlFATI_ < 150 ppm

_METAllI PESAnTI_< 10 ppm

_ASPETTO DEllA SOlUZIOnE_ Conforme

_IDEnTIFICAZIOnE_ Conforme

_ACIDO OSSAlICO_ < 360 ppm

_CEnERI SOlFATATE_ < 0,1%

_SOSTAnZE FACIlMEnTE CARbOnIZZAbIlI_ Conforme

_AllUMInIO_ < 0,2 %

_COnFORME PH. EUR. 5_ Conforme

Per Macchine da Caffè

DECALCIFICANTE

SCHEDA TECNICO/OPERATIVADECAlCIFICAnTE ECOlOGICO per macchine da caffè espresso.

_Prodotto conforme ai limiti CE per prodotti alimentari.

_Esente da prodotti OGM che da rischio BSE/TSE.

_Esente da glutine.

_Non contiene solventi residui in conformità alle linee guida CPMP/CH/283/95.

_Conforme a HALAL per alimenti Mussulmani.

_Conforme a KOSHER per consumo israeliano.

_Non contiene nessun allergene.

CONTENUTO_Contine12 bustine

_Peso netto 360g

PRECAUZIONI_Contiene acido citrico gr. 30

_R36 irritante per gli occhi.

_S26 In caso di contatto con gli occhi lavare abbondantemente con acqua e consultare un medico

Page 12: Chimica Professionale

bIlt s.a.s. | Sede legale_Via Quaranta Staia 37/A | 44123 FerraraSede operativa e amm._Via Maestri del Lavoro, 2 | 44122 Ferrara | Tel 0532 427851 | Fax 0532 428926 | [email protected] | www.biltsas.com