ciasa alpina relax hotel - brochure inverno 2011/2012

4
INVERNO 2011/12 LISTINO 2011/12 ACTIVITY & RELAX INVERNO NELLE DOLOMITI IL MARE INCONTRA LA MONTAGNA ECO FRIENDLY L’anima è sempre semplice, ma il carattere è ancora più forte... Relax è la nostra filosofia: si ritrova negli ambienti d’incanto, nelle suggestive stanze, e negli scenari romantici e spettacolari sulle Dolomiti… Riscoprite la magia dei ritmi lenti alpini, per un inverno a colori ! In Val di Fassa, per discese emozionanti con gli sci o per scoprire la natura addormentata con le ciaspole… Romantiche gite sulla slitta o passeggiate nella fatata Moena, per gustare l’atmosfera magica dell’inverno. Sulle Dolomiti, attività adrenaliniche, ma anche dolci e rigeneranti, per riscoprire i ritmi lenti e dimenticati, dei tempi lontani… EMOZIONI DA VIVERE, ATMOSFERE DA PROVARE

Upload: ideaturismo

Post on 21-Mar-2016

227 views

Category:

Documents


0 download

DESCRIPTION

In anteprima, le proposte del Ciasa Alpina Relax Hotel per un inverno magico a Moena tra le Dolomiti

TRANSCRIPT

INVERNO 2011/12

LISTINO 2011/12

ACTIVITY & RELAXINVERNO NELLE DOLOMITI

IL MARE INCONTRA LA MONTAGNA

ECO FRIENDLY

L’anima è sempre semplice, ma il carattere è ancora più forte...Relax è la nostra filosofia: si ritrova negli

ambienti d’incanto, nelle suggestive stanze, e negli scenari romantici e spettacolari sulle Dolomiti…Riscoprite la magia dei ritmi lenti alpini, per un inverno a colori!

In Val di Fassa, per discese emozionanti con gli sci o per scoprire la natura

addormentata con le ciaspole…Romantiche gite sulla slitta o

passeggiate nella fatata Moena, per gustare l’atmosfera

magica dell’inverno. Sulle Dolomiti, attività adrenaliniche, ma anche dolci e rigeneranti,

per riscoprire i ritmi lenti e dimenticati, dei tempi

lontani…

EMOZIONI DA VIVERE, ATMOSFERE DA PROVARE

>> LE STANZE SUPERIOR Per chi desidera vivere le emozioni forti dell’altura, la camera Piz Meda: un rifugio brioso, che ricarica di energia e vitalità. La camera Enrosadira, per momenti romantici in due, rivivendo la magia delle Dolomiti al tramonto. E per gli amanti delle fiabe e delle leggende, la stanza Re Laurino, che vi accoglierà in un’atmosfera magica e misteriosa.

Le tonalità calde del nostro BAR, della nostra STUBE TRENTINA e della BIBLIOTECA... sentirete un senso di appartenenza, e in un attimo, il Ciasa Alpina diventerà la vostra casa di montagna!Rifugi di completo relax, per chiacchierare con gli amici, abbandonarsi alla lettura di un buon libro, consultare le guide turistiche prima delle escursioni, e guardare la televisione (SKY).

<< BAR CIASALPINAUna pausa dolce durante la giornata, da condividere con la famiglia e gli amici: torte e biscotti fatti in casa, cioccolate calde, tè, tisane e le migliori grappe..

LA MONTAGNA INCONTRA IL MARE

Speciale week end 20 – 22 gennaio 2012

Dopo il successo dell’anno scorso, ritorna l’evento gastronomico “La montagna incontra il mare”.

Un meraviglioso incontro tra il mare e la montagna: i nostri amici dell’Hotel Mediterraneo di Chioggia ci raggiungeranno a Moena, per portare con sé i sapori freschi e frizzanti del mare nel fiabesco

regno dolomitico!

Per festeggiare il piacevole ritrovo, vi proponiamo un’offerta esclusiva...

scopritela sul nostro sito!

RICETTA CAJONCIE DA

CLOZEGN O DA FIGHES

Ingredienti per 6 persone.

Per l’impasto: 200 grammi di farina di segale, 300 grammi di

farina di grano, 3 uova, 1 cucchiaio di olio, acqua e sale.

Per il ripieno: 2 etti e ½ di pere secche (oppure fichi secchi),

2 patate, pane di segala, burro, formaggio grana, sale, pepe e

semi di papavero.

Impastare la farina di segale e la farina di grano con le uova,

un cucchiaio di olio, un pizzico di sale ed acqua tiepida, quanto

basta per ottenere una sfoglia morbida ed elastica, che va

lasciata riposare. Per il ripieno: fate ammolare nell’acqua le

pere. Sbollentatele assieme ad alcune patate sbucciate. Scolate

pere e patate lessate e passatele al tritacarne, unendo al ripieno

qualche pezzo di pane di segala raffermo per ottenere un impasto

asciutto e consistente. Aggiungete a piacere un pizzico di cannella.

Tirate la sfoglia sottile e ritagliate i quadrati che riempirete con

il ripieno. Ripiegate, sigillando bene i bordi. Portate a bollore

l’acqua salata ed immergetevi per cinque minuti i canoncje.

Scolateli e condite con burro fuso, formaggio grana, spolverando

con semi di papavero.

>> LE STANZE TRADITIONALIl cielo brillante che delinea il profilo delle cime dolomitiche: dalle nostre stanze, lo sguardo si perde nei boschi fatati e nella natura rigogliosa…L’atmosfera è calma e rilassante, per liberare la mente e staccare completamente la spina dalla quotidianità.

<< IL PIACERE DELLA TRADIZIONE IN CUCINAI colori primari, semplici ma preziosi, come i nostri piatti. L’armonia di prodotti genuini e naturali, che esalta i sapori della nostra cucina, che tutti i giorni vi saprà deliziare con la passione del nostro Chef…

I SAPORI DELLA TRADIZIONE LADINA Una volta a settimana, una cena specialissima…un mix raffinato tra le migliori ricette della tradizione ladina e la creatività del nostro chef. Lasciatevi incantare dai sapori tipici della tradizione ladina come i cajoncìe, i gnoches da formai, esaltati del famoso puzzone, un formaggio a pasta morbida, dall’odore intenso e dal sapore forte.

IL DOLCE PROFUMO DEL PANECome tanto tempo fa, il pane fatto in casa secondo la tradizione ladina…La sua preparazione era un vero e proprio rito, a cui partecipava tutta la famiglia, che si ritrovava nella stua, l’ambiente più caldo della ciasa. Gli ingredienti sono quelli di una volta: acqua, farina, semi di cumino, sale e trigonella di prato…

>> ECO FRIENDLYIl bianco della purezza. Il Ciasa Alpina ha la fortuna di v ivere in un teatro naturale meraviglioso quanto rigoglioso: ogni giorno però, si trasforma a causa dell’attività umana. Moena è la prima Alpine Pearls del Trentino e per noi è stato naturale non limitarci a rivestire il ru amenti, ma scendere in prima linea, da protagonisti, per la conservazione e valorizzazione del patrimonio ambientale. Per regalarvi una vacanza eco-sostenibile, abbracciamo dei progetti che proteggono le nostre risorse naturali: Watersave, per il risparmio idrico, e il marchio di prodotto ecologico Ecolabel. Piccoli gesti come importanti contributi, che continuano di anno in anno, e che testimoniano il nostro impegno costante nel tempo per la protezione del regno naturale. Perché per noi, il vero successo, è sensibilizzarvi sulle tematiche ambientali…e trasformarvi in dei veri eco-friends!

Re Laurino era a capo di un popolo di nani, e possedeva due armi magiche: una cintura che lo rendeva fortissimo e il mantello dell’invisibilità.Un giorno, il re dell’Alto Adige decise di maritare la sua bella figlia, e organizzò una grande festa. Non invitò Laurino, che offeso, si recò comunque alla festa, protetto dal mantello invisibile. Alla vista della figlia del Re, se ne innamorò e la rapì, scappando in direzione del suo roseto. Durante la fuga, fu raggiunto dagli uomini dell’Alto Adige, che entrarono nel giardino a cavallo. Nonostante il mantello dell’invisibilità, Laurino venne catturato: le rose, infatti, si piegavano al suo passaggio, rendendo facile per i nemici capire la sua posizione. Il re si sentì tradito dal suo amato roseto, e gli lanciò così una maledizione: né di giorno, né di notte, nessun occhio avrebbe più potuto ammirare la sua bellezza… Il re si dimenticò però dell’alba e del tramonto: così il Catinaccio, in questi due precisi momenti della giornata, si colora come un giardino di rose, regalando a chi lo osserva uno spettacolo magico di ineguagliabile bellezza…

La suggestiva stanza Re Laurino, come le nostre Dolomiti, è teatro di leggenda, che infonde un senso di pace, che resta nella memoria…

LA LEGGENDA DI RE LAURINO

>> APPUNTAMENTIINVERNALI

SCUFONEDA - marzoUna settimana di sport, divertimento, cucina locale e cultura! Per appassionati e non solo: escursioni, di diverso l ivello, di telemark, scialpinismo e snowboard, guidati da istruttori esperti, corsi per principianti e stage sulla sicurezza. Per i meno sportivi: eventi in costume, fiaccolate, e cene a tema.

CARNASCÈR IL CARNEVALE IN VAL DI FASSA - febbraioA Moena, sculture di palloncini, bolle di sapone, carri allegorici che sfilano per le vie del centro. Un appuntamento che rievoca tradizioni e leggende lontane: la festa si conclude con la “Strìa”, una strega di paglia, che viene bruciata per esorcizzare il male, scacciare l’inverno, in attesa della primavera.

MARCIALONGA - gennaioL’evento inverna le del Trent ino, che pers ino g l i scandinavi ci invidiano: è l’unica competizione inserita del famosissimo circuito Worldloppet e la prima gara di gran fondo in Italia. Nasce nel 1971, per iniziativa di quattro amici, rimasti impressionati dalla prestigiosa Vasaloppet. Partenza nella piana di Moena e arrivo a Cavalese, dopo 70 km con gli sci da fondo.

<< INVERNO OLTRE LO SCI

<< SALA GIOCHI TELEMACO

In Val di Fassa, tutto ciò che si può fare con la neve e sulla neve! Solo per i nostri ospit i : Ski Room, bus

navetta privato, vicinanza agl i impianti del Dolomiti Superski,

S k i t o u r a c c o m p a g n a t i , s p e c i a l i i n c o n t r i c o n i

maestri della Scuola di Sci e Snowboard Moena Dolomiti, e particolari sconti, sia sulle lezioni, di sci e snowboard, c h e s u l n o l e g g i o dell’attrezzatura!

Il giallo luminoso del sole, come il sorriso

dei vostri bambini. Un nascondiglio speciale per

il divertimento di tutta la famiglia: l’angolo TV, dove guardare i cartoni animati,

i giochi in scatola e altri fantastici svaghi!

CIASA ALPINA RELAX HOTELStrada de Sèn Roch, 49 38035 - MOENATel. +39 0462 573037Fax +39 0462 560785

[email protected]

PACCHETI CIASA APLINA INVERNO 2011/12

LISTINO PREZZI INVERNO 2011/2012

CIASA ALPINA Relax Hotel

Hotel Ciasa Alpina

ciasa.alpina

PACCHETTOperiodo

nottiCamera

TraditionalCameraSuperiordal al

PREZZI INIZIO STAGIONE E FESTIVITÀ

Week end APERTURA STAGIONE 02/12/2011 04/12/2011 2 € 84,00 € 108,00

Short Stay SANT’AMBROGIO 04/12/2011 08/12/2011 4 € 168,00 € 216,00

Week end IMMACOLATA 08/12/2011 11/12/2011 3 € 144,00 € 180,00

Speciale SAN SILVESTRO 26/12/2011 01/01/2012 6 € 420,00 € 520,00

Settimana dell’EPIFANIA 01/01/2012 08/01/2012 7 € 420,00 € 520,00

Week end PASQUALE 05/04/2012 09/04/2012 4 € 200,00 € 250,00

LA NOSTRA OFFERTA R i c c o b u f f e t d i p r i m a co laz ione dolce e sa lato dalle ore 7:30 alle 9:30 del mattino. La sera cena con due menù a sce l ta a t re portate, buffet di verdure e antipasti, e a tavola la nostra purissima acqua fresca di montagna.

INFORMAZIONI GENERALI- Riduzione B&B : non applicabi le nei week end, è poss ib i le per sogg iorn i infrasettimanali o per soggiorni di 7 giorni, con una riduzione di € 10,00 a persona al giorno sul prezzo di listino.

- Soggiorni brevi: in caso di permanenza inferiore ai tre giorni (due notti), vi verrà applicato un sovraprezzo giornaliero di € 6,00 a persona al giorno.

- Riduzioni terzo e quarto letto adulti: sconto del 10% sul prezzo di listino.

- Camera singola: supplemento del 20% sul prezzo di listino.

- Camera doppia uso singola: vi verrà applicato un supplemento del 50% al giorno sul prezzo di listino.

- Camera SUPERIOR: supplemento di € 12,00 a persona al giorno rispetto alla camera TRADITIONAL.

- Caparra: sono impegnative le prenotazioni da noi confermate, previo invio di caparra pari a € 100,00 per camera a mezzo di bonifico ban-cario intestato a C.T.G. VAIOLET al seguente

IBAN IT 86 K 08140 35050 000000002812 presso la Cassa Rurale della Val di Fassa e Agordino. La caparra va inviata entro 10 giorni dalla prenotazione.

- Pagamenti: accettiamo pagamenti in contanti, assegno o con carta di credito Eurocard, Visa, Mastercard (no Diners Card o American Express) e Bancomat.

Per quanto non espressamente citato si faccia riferimento alle condizioni generali riportate sul nostro sito www.ciasalpina.it

periodo CameraTraditional

CameraSuperiordal al

PREZZI PER IL RESTO DELLA STAGIONE INVERNALE

Short Stay Domenica Giovedì € 44,00* € 56,00*

Week End Giovedì Domenica € 48,00* € 60,00*

Settimana Domenica Domenica € 320,00° € 404,00°

* i prezzi si intendono a persona al giorno con trattamento di mezza pensione

° i prezzi si intendono a persona a settimana con trattamento di mezza pensione