guida alla scelta tende da sole

68
GUIDA ALLA SCELTA 2013 LA STANZA DEL SOLE

Upload: daminelli-snc

Post on 23-Mar-2016

258 views

Category:

Documents


4 download

DESCRIPTION

Brochure guida alla scelta tende da sole, pergole, tende a caduta, tende per finestre, capottine, pensiline, veneziane, ombrelloni

TRANSCRIPT

Page 1: Guida alla scelta tende da sole

GUIDA ALLA SCELTA2013

LA STANZA DEL SOLE

Page 2: Guida alla scelta tende da sole

10

15

26

35

38

40

46

50

59

61

Per conocere tutte le caratteristiche delle tende Gibus visita il sito internet www.gibus.it

2

MEDISOLAFLY

MEDITERRANEA

TENDE A CADUTA E IN TRAZIONE

TENDE A FINESTRA

METALLICHE E OPERE ARTIGIANE

TENDE A BRACCI

CAPPOTTINE

PENSILINE

TENDE TECNICHE

OMBRELLONI

Page 3: Guida alla scelta tende da sole

SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK

Page 4: Guida alla scelta tende da sole

A BRAND OF F.LLI GIOVANARDI

UN PROGETTOSU MISURAPER TE

BUSINESS PARTNER

Page 5: Guida alla scelta tende da sole

Una collezione di tessuti che conta circa600 motivi di cui 74 esclusivi, 8 disegni diversi di mantovane con finiture a contrasto o in tinta.

Ogni tenda Gibus è praticamente su misura per te, per le tue esigenze funzionali e di spazio e per i tuoi gu-sti estetici. In ogni tenda Gibus trovi il valore dell’esperienza di un’azienda sempre impegnata nella ricerca di so-luzioni tecniche ed estetiche all’avan-guardia unite alla cura artigianale per le rifiniture Made in Italy. Il telo è personalizzabile con decori,

scritte o marchi aziendali. Infine puoi scegliere gli automatismi e le moto-rizzazioni che meglio rispondono alle tue esigenze di funzionalità e comfort. A tua disposizione tutta la competen-za e l’esperienza del tuo rivenditore Gibus, in collaborazione diretta con l’ufficio tecnico Gibus, per creare so-luzioni specifiche e mirate anche fuori standard.

Dal telo ai particolari costruttivi, dalla produzione al cliente: la Qualità Totale Gibus è eccellenza nei tessuti, nei meccanismi e nelle lavorazioni fino ad arrivare all’assistenza e alla competenza che si trovano nei punti vendita. Qualità che è anche garanzia di 5 anni.

Tessuti in 600 disegni, coordinabili con i colori della struttura.- Protezione TEFLON® per resistere a sole, pioggia, smog e muffe.- Cuciture in filo TENARA® garantite 10 anni contro l’usura.- PVC oscuranti specifici per la protezione totale sole-pioggia.- Screen e Soltis per riparare dal sole senza rinunciare alla luce.

Tecnologie all’avanguardia e cura artigianale nelle rifiniture, per durata e funzionalità perfette, a lungo nel tempo.- Strutture in lega leggera d’alluminio con trattamento di cromatazio-ne a protezione dagli agenti atmosferici.- Viterie e componentistica in acciaio INOX.

5

Page 6: Guida alla scelta tende da sole

Installare una tenda da sole Gibus vuol dire anche rispettare le leggi in materia di rendimento energetico che prevedono l’impiego di sistemi schermanti esterni, al fine di contenere il consumo energetico, con risparmi fino al 10% sul riscaldamento* e il consumo

elettrico per il condizionamento con riduzioni fino a 42 KWh/mq anno*.

Dati di contenimento energetico che consentono a un edificio, come per esempio la vostra casa, di guadagnare due posizioni sulla classificazione energetica.

UNA PROTEZIONEPER TE E LA TUA CASA

RISULTATI DA SIMULAZIONI DALLA RICERCA ESCORP 25 DEL LABORATORIO PHYSIBEL BELGIO 2006

*

Page 7: Guida alla scelta tende da sole

Sotto la tua tenda da sole Gibus nasce un nuovo comfort, un ambiente più protetto dal caldo, dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti e dall’eccessiva dispersione termica nella stagione fredda.La tenda da sole respinge e assorbe una parte dei raggi solari filtrandone il passaggio, così mantiene l’ambiente adiacente ombreggiato e più fresco.

Nella stagione fredda, al contrario filtra il freddo dall’esterno e contribuisce a ridurre la dispersione del calore dal-l’interno.

Non dimentichiamo poi, che il piacere del sole porta con sé anche gli effetti negativi dei raggi UV che danneggiano non solo mobili e tessuti ma anche la tua pelle.

Test scientifici hanno dimostrato che i tessuti delle tende da sole Gibus riescono a fermare, in base al colore scelto, da un minimo del 90% ad un massimo del 100% dei raggi UV.Sotto una tenda da sole Gibus trovi LA STANZA DEL SOLE®, un ambiente fatto di comfort, luce e protezione all’aria aperta.

RADIAZIONETRASMESSA

RADIAZIONE SOLARE RADIAZIONE RIFLESSA

RADIAZIONEASSORBITA

Installa una tenda da sole Gibus, ne guadagna l’estetica della tua casa, ne guadagna la vivibilità, ne guadagna l’ambiente e tu risparmi energia.

7

Page 8: Guida alla scelta tende da sole

GIBUS:SICURA, UNICAE AUTENTICAFunzionalità e design devono accor-darsi con durata e robustezza, per questo Gibus si dimostra sempre per-fettamente in linea con le direttive sulla sicurezza.

Testiamo tutte le tende per la massima resistenza al vento, secondo la norma-tiva europea UNI EN 13561.

Le Pensiline sono adeguate sia agli standard di resistenza al vento che al carico neve, in relazione alla diversa incidenza che vento e neve hanno a seconda dell’area geografica (D.M. 14.01.08).

Design, funzionalità e praticità sono conformi alle normative europee di sicurezza rappresentata dalla marchia-tura CE e dalla “dichiarazione di confor-mità” che correda ogni tenda.

Ogni tenda da sole e pergola Gibus è unica, riconoscibile e rintracciabile.

Da gennaio 2013 ogni prodotto Gibus è dotato di un ologramma anticon-traffazione con marchio Gibus in 3D e un codice alfanumerico unico, che consentirà in qualunque momento di tracciare il suo percorso di produzio-ne e vendita. É la firma inequivocabile dell’autenticità Gibus. Un sistema che tutela il cliente finale, garantendogli massima trasparen-za: vengono dichiarati l’originalità, il luogo di provenienza e le qualità dei materiali della tenda o della pergola acquistata.

L’ologramma anticontraffazione è uno strumento indispensabile per il riconoscimento della garanzia ed è una firma di qualità e di assoluta trasparenza.

Page 9: Guida alla scelta tende da sole

2.VENTO1.SOLE

Nelle tende da sole Gibus, i motori sono di potenza variabile in rappor-to alle dimensioni della tenda.

Gli automatismi rendono attiva la tenda per un comfort maggiore in totale sicurezza.

Il sensore Soliris (1) rileva l’inten-sità del sole e la tenda a bracci si apre o si chiude autonomamente

e in modo intelligente, senza tener conto di nuvole passeggere. E quando il vento rilevato dal sen-sore Eolis (2) si intensifica, la tenda automaticamente risale.

Il sistema di controllo monitora costantemente la forza del vento e gestisce di conseguenza l’avvolgi-mento del telo salvaguardando la tenda anche quando si è assenti.

Solidità e sicurezza garantite an-che da un partner d’eccellenza come Somfy.Così ti puoi gustare in totale tranquillità il piacere di aprire e chiudere la tua tenda da sole sem-plicemente premendo il tasto di un telecomando. I motori inseriti all’interno del rullo avvolgitore non si vedono, così resta solo il piacere di vivere la tua tenda da sole.

TELECOMANDO

UNA SOLUZIONECOMODA E SICURA

Page 10: Guida alla scelta tende da sole

Struttura autoportante in alluminio ver-niciato, materiali testati per un lungo utilizzo all’aperto. Telo in PVC oscurante con sistema brevettato di tensionamen-to attraverso pantografi laterali in ac-ciaio AISI 316. La forma ad arco del telo impermeabile favorisce il deflusso della pioggia. Protezione da sole, pioggia e vento: Medisolafly garantisce fresco pia-cere alle vostre ore all’aperto. Sistema di movimentazione del telo manuale o automatizzato.

MEDISOLAFLY - ISOLA

MEDISOLAFLY

L S

LARGHEZZAda 250 a 400 cm

SPORGENZAda 240 a 780 cm

ME

DIS

OLA

FLY

10

Page 11: Guida alla scelta tende da sole

MEDISOLAFLYADDOSSATA LATERALE

Medisolafly addossata laterale mono-pendente si apre scorrendo lungo la parete d’appoggio con l’azionamento di un solo pantografo posto sul lato ester-no da cui avviene lo scarico dell’acqua per effetto della pendenza. Adatta per coprire spazi che hanno una sporgen-za contenuta e una larghezza elevata. Tra i vantaggi, anche per addossata laterale, la struttura piatta. Sistema di movimentazione del telo manuale o automatizzato.

LARGHEZZAda 240 a 780 cm

SPORGENZAda 250 a 450 cmMEDISOLAFLY

L S

11

Page 12: Guida alla scelta tende da sole

MEDISOLAFLYADDOSSATA FRONTALE

MEDISOLAFLY

Medisolafly addossata frontale è una pergola piatta, la struttura non ha biso-gno di pendenza per lo scarico dell’ac-qua. Origina dalla parete d’appoggio e si apre verso l’esterno con l’aziona-mento dei due pantografi laterali che mettono in tensione il telo e consento-no lo scarico dell’acqua da ambo i lati. Ideale per coprire spazi che sporgono molto dalla parete d’appoggio, am-bienti stretti, ma profondi. Sistema di movimentazione del telo manuale o automatizzato.

LARGHEZZAda 250 a 400 cm

SPORGENZAda 240 a 780 cm

S L

12

Page 13: Guida alla scelta tende da sole

MEDISOLAFLY GRANDISUPERFICI ACCOPPIATAMONOMODULO - ISOLAMEDISOLAFLY

Questa soluzione di copertura si spinge fin oltre i 70 mq. La struttura è caratterizzata da due teli monopendenti accostati su gui-de indipendenti coperte da un carter copri-guide centrali che ripara e facilita il defluire laterale dell’acqua sul telo. Per le soluzioni sopra 5 m di sporgenza la struttura si com-pone di una o due gambe aggiuntive poste sotto la copertura. Equilibrio estetico e versatilità progettuale anche in questa so-luzione per grandi aree. Movimentazione del telo solo automatizzata.

S L

LARGHEZZAda 500 a 900 cm

SPORGENZAfino a 780 cm

DISPONIBILE ANCHE NELLA VERSIONE ADDOSSATA CON 3 O 6 GAMBE

13

Page 14: Guida alla scelta tende da sole

MEDISOLAFLY GRANDISUPERFICI TELO UNICO2 MODULI - ISOLA

Un unico telo largo fino a 7 m appoggiato in soluzioni a 6, 8 o 10 gambe perimetrali che riesce a proteggere una superficie che va da circa 16 mq fin oltre 46 mq. Conserva bellezza e leggerezza delle forme del mo-dello Medisolafly da cui deriva. Struttura rinforzata da una o più traverse superiori, che donano all’insieme trasparente so-lidità senza gambe di appoggio centrali. Copertura con telo in PVC oscurante anti UV, inserito in una struttura in alluminio verniciato e acciaio inox. Movimentazione del telo solo automatizzata.

MEDISOLAFLY

S L

LARGHEZZAda 400 a 700 cm

SPORGENZAfino a 660 cm

DISPONIBILE ANCHE NELLA VERSIONE ADDOSSATA CON 3 O 5 GAMBE

14

Page 15: Guida alla scelta tende da sole

MED QUADRA

MEDITERRANEA

Un nuovo design essenziale caratterizza que-sto modello dalla forma pulita e decisa. Tenda a falde con struttura portante in allu-minio verniciato. Il telo in PVC oscurante pro-tettivo contro il sole e la pioggia è disponibile in varie colorazioni. Il traverso frontale portante funge anche da grondaia per scaricare l’acqua attraverso le gambe fino a terra. Il telo sormonta la gron-daia per il corretto scarico dell’acqua. Sistema di movimentazione del telo manuale o automatizzato.

LIN

EA

ME

DIT

ER

RA

NE

A

LARGHEZZAda 250 a 1200 cm

SPORGENZAda 200 a 650 cm

S L

15

Page 16: Guida alla scelta tende da sole

MED UNICA 130 E 165

MEDITERRANEA

Tende a falde con struttura portante in alluminio verniciato. I modelli 130 e 165 differiscono per lo spessore della struttura e per le misure massime della copertura. Telo in PVC oscurante protet-tivo contro sole e pioggia disponibile in varie configurazioni. Tra gli optional, co-perture laterali e tettuccio di protezione. Di serie la grondaia anteriore con scari-co integrato all’interno delle gambe e scarico passante nel piede di fissaggio a terra. Sistema di movimentazione del telo manuale o automatizzato.

LARGHEZZAda 250 a 1200 cm

SPORGENZAda 200 a 700 cm

LS

16

Page 17: Guida alla scelta tende da sole

Autoportante e indipendente per creare nuove situazioni, nel luogo che preferisci.È la versione “Isola” di Med Unica 130 e 165 con struttura in alluminio verni-ciato.Particolarmente adatta a bar, pizzerie, ristoranti, disponibile con le chiusure laterali per aumentare la protezione. Sistema di movimentazione del telo ma-nuale o automatizzato.

MED ISOLA PAVILION130 E 165

MEDITERRANEA

LARGHEZZAda 250 a 1200 cm

SPORGENZAda 200 a 700 cm

LS

17

Page 18: Guida alla scelta tende da sole

Med Country Elite ha struttura in legno lamellare impregnato in autoclave. Robustezza e durata garantite assie-me all’effetto naturale del legno, in 8 colorazioni a scelta. La copertura a falde, inoltre, dona tutta la sicurezza e il comfort di un ambiente ombreggiato e protetto. Di serie la grondaia frontale con pluviale integrato nella gamba e scarico passante nel piede di fissaggio a terra. Disponibili le specifiche chiusu-re laterali. Sistema di movimentazione del telo manuale o automatizzato.

MED COUNTRY ELITE

MEDITERRANEA

LARGHEZZAda 250 a 1200 cm

SPORGENZAda 200 a 700 cm

LS

18

Page 19: Guida alla scelta tende da sole

MED COUNTRY FORMA

MEDITERRANEA

Tutto il calore del legno in una com-pleta ed evoluta soluzione modulare. Tenda e struttura in legno: una solu-zione leggera ed elegante. Compo-nibile con più moduli per superfici estese, personalizzabile nei colori di finitura del legno e nel disegno dei terminali. Gambe con scarico dell’ac-qua sito nel piede di fissaggio a terra: a richiesta grondaia frontale con plu-viale esterno. Disponibili le chiusure laterali. Sistema di movimentazione del telo manuale o automatizzato.

LS

LARGHEZZAda 250 a 1200 cm

SPORGENZAda 200 a 700 cm

19

Page 20: Guida alla scelta tende da sole

MED 85 COMBY

È l’integrazione di Med 85 ad una strut-tura portante in alluminio verniciato. Pergola leggera con grondaia frontale e pluviale integrato nella gamba con scarico passante nel piede di fissaggio a terra. Un ambiente in più da vivere con piacere, essenziale per organizzare la vita all’aria aperta.Modulare per meglio rispondere a di-verse esigenze, semplice per natura di stile. Sistema di movimentazione del telo manuale o automatizzato.

MEDITERRANEA

LS

LARGHEZZAda 250 a 1200 cm

SPORGENZAda 200 a 400 cm

20

Page 21: Guida alla scelta tende da sole

Una tenda a falde su guide in allumi-nio verniciato installabile velocemen-te su ogni tipo di struttura esistente o da creare (sia in legno che metallo). Un nuovo ambiente più protetto e confortevole.

Essenziale nelle forme per integrarsi perfettamente in ogni contesto archi-tettonico. Sistema di movimentazione del telo manuale o automatizzato.

MED 85

MEDITERRANEA

LARGHEZZAda 250 a 1200 cm

SPORGENZAda 200 a 700 cm

LS

21

Page 22: Guida alla scelta tende da sole

LARGHEZZAda 60 a 180 cm

SPORGENZAda 150 a 400 cm

MED 26

Tende a falde di tessuto a onda, scor-revole su guide laterali supportate da frangitratta cuciti in tasca, integrabile su qualunque struttura esistente. Una protezione solare semplice e sicura nel sistema di apertura e chiusura a movi-mentazione manuale ma di grande ef-fetto scenico: le morbide onde del telo le conferiscono un’anima romantica e leggera.Traino manuale con asta e bloccaggio terminale a molla.

MEDITERRANEA

LS

22

Page 23: Guida alla scelta tende da sole

Tenda a falde di tessuto ombreggiante “a onda” sostenuto da profili frangitratta scorrevole su guide. Frangitratta, termi-nale e guide sono in alluminio verniciato. Sistema motorizzabile da applicare a strutture o soluzioni già esistenti.È disponibile integrata ad una struttura in alluminio verniciato (Med Slim Comby - S max = 400 cm) essenziale e semplice per chi cerca una soluzione funzionale. Siste-ma di movimentazione del telo manuale o automatizzato.

MED SLIM / SLIM COMBY

MEDITERRANEA

LARGHEZZAda 250 a 500 cm

SPORGENZAda 200 a 700 cm

LS

MED SLIM

23

Page 24: Guida alla scelta tende da sole

VETRATE

Sistema di chiusura laterale in vetro float temperato e molato a filo lucido spessore 10 mm. I pannelli scorrono su binari e si im-pacchettano in una o in entrambe le estremità.

E’ una soluzione elegante, confortevole e pratica che rende fruibile lo spazio creato dalla Mediterranea e consente di vivere all’esterno anche nelle mezze stagioni.

MEDITERRANEA

Resiste a vento e urti e protegge da pioggia, rumore, polvere e raggi UV, prevedendo comunque una posizione di ventilazione. Comodo e facile da pu-lire. L’installazione è adattabile a qual-siasi situazione.

Disponibili altre chiusure laterali come Libra (sistema ad ante scorrevoli) e Tende a caduta con un’ampia scelta di tessuti, screen, reti zanzariere, om-breggianti e pvc trasparente.

24

Page 25: Guida alla scelta tende da sole

ILLUMINAZIONE

MEDITERRANEA

Su tutti i modelli della linea Mediterranea è disponibile il sistema di illuminazione a spot inseriti nei frangitratta abbinabile unicamente al pacco telo PLANA.

Il numero degli spot viene calcolato in fase costruttiva sulla base del numero e della lunghezza dei frangitratta. Sono disponibili due tipi di spot. Il primo adatto a creare una luce tenue, il secondo destinato a illuminare più in-tensamente. Il sistema viene alimentato

in bassa tensione (24 V) da uno o due alimentatori da 150 W. La sicurezza viene assicurata dalla bassa tensione e dal-l’isolamento certificato IP 68.

È prevista l’integrazione con i comandi RTS o IO-Homecontrol® di Somfy che consentono la regolazione dell’intensità tramite l’azione di un dimmer.A completamento del sistema, le scatole di alimentazione con i cavi per il collega-mento alla rete domestica.

25

Page 26: Guida alla scelta tende da sole

TEN

DE

A C

AD

UTA

E T

RA

ZIO

NE

DUETTO VERTIMODELLO BASE DI TENDA A CADUTA IN CASSONETTO CON UNICO RULLO PER TELO INTERNO. TELO UNICO IN-VERNALE DI SERIE IN CRISTAL 500.

DUETTO

Una soluzione intelligente per chiude-re terrazze, portici o pergole con tota-le protezione.

Due teli: interno per riparare da fred-do e pioggia invernali ed esterno per ombreggiare nelle giornate estive.Il telo interno scorre nelle guide la-terali dotate di spazzole e Zip: un sistema a cerniera che oltre a tenere in tensione il telo, chiude e protegge ermeticamente l’ambiente. Disponibili varie composizioni del telo

L

H

LARGHEZZAda 120 a 400 cm

ALTEZZAda 200 a 300 cm

TENDE A CADUTA PER CHIUSURE LATERALI

26

Page 27: Guida alla scelta tende da sole

a seconda della stagione estiva o in-vernale. Telo interno: di serie per tutti i modelli Cristal 500, a richiesta Vinitex o Zan-zariera.Telo esterno: Acrilico, Poliestere. Il cassonetto è stato previsto anche per la configurazione ad angolo.Disponibile anche con doppio telo invernale con zip per una doppia pro-tezione. Comando ad argano o a motore.

DUETTO 2G TENDA A CADUTA IN CASSONET-TO CON DOPPIO RULLO PER TELO ESTERNO E TELO INTERNO. DI SERIE PER ENTRAMBI I TELI PREVISTO IL BLOCCO AUTOMATICO E CONFEZIO-NAMENTO CON SISTEMA ZIP (VERTI A RICHIESTA). DI SERIE TELO ESTERNO ZANZARIERA.

DUETTO 1 TENDA A CADUTA IN CASSO-NETTO. DOTATO DI GUIDA CON DOPPIO RULLO (ESTERNO/IN-TERNO). TENDA ESTERNA ESTIVA DOTA-TA DI BRACCETTI A SPORGERE CON MOLLA IN TRAZIONE. DI SERIE TELO ESTERNO ACRILICO, POLIESTERE A RICHIESTA.

DUETTO 5 TENDA A CADUTA IN CASSO-NETTO. DOTATO DI GUIDA CON DOPPIO RULLO (ESTERNO/IN-TERNO). TENDA ESTERNA DO-TATA DI BRACCETTI CON MOLLA SCORREVOLI ALL’INTERNO DI GUIDE LATERALI E RIBALTABILI DI 180°. DI SERIE TELO ESTER-NO ACRILICO, POLIESTERE A RICHIESTA.

DUETTO 0GTENDA A CADUTA IN CASSONETTO CON DOPPIO RULLO (ESTERNO/IN-TERNO). TENDA ESTIVA A CADUTA SU GUIDE LATERALI. DI SERIE TELO ESTERNO ACRILICO, POLIESTERE A RICHIESTA.

27

Page 28: Guida alla scelta tende da sole

VERTI90 / CRISTAL

Eccezionali nella robustezza e negli accorgi-menti tecnici. Il terminale inferiore e i bordi laterali del telo scorrono all’interno di guide ottenendo una chiusura totale e la massima resistenza al vento grazie al sistema ZIP. Il sistema di bloccaggio automatico del telo di serie (VERTI90BA), permette di bloccare il ter-minale ottenendo una perfetta trazione del telo. Disponibili con teli ombreggianti, oscuranti, trasparenti o impermeabili: garantita la luce e la visibilità verso l’esterno con il telo Cristal. Sono tutte motorizzabili e dotate di cassonetto.

LARGHEZZAfino a 400 cm

ALTEZZAfino a 300 cm

L

H

TENDE A CADUTA PER CHIUSURE LATERALI

28

Page 29: Guida alla scelta tende da sole

NOVE.0 / UNDICI.0 / TREDICI.0

Tenda in cassonetto a caduta verticale con guide complete di sistema ZIP per la chiusura ermetica. Oppone totale re-sistenza a vento e pioggia, ideale com-plemento per le pergole Gibus della linea Mediterranea.Sono disponibili soluzioni con teli oscu-ranti, ombreggianti, Cristal e zanzariere. Sono tutte motorizzabili, struttura in al-luminio verniciata a polveri e bulloneria inox.

TENDE A CADUTA PER CHIUSURE LATERALILARGHEZZAfino a 250 cmALTEZZAfino a 230 cm

NOVE.0

LARGHEZZAfino a 350 cmALTEZZAfino a 250 cm

UNDICI.0

LARGHEZZAfino a 400 cmALTEZZAfino a 300 cm

TREDICI.0

L

H

29

Page 30: Guida alla scelta tende da sole

ZERO 90 / ZERO 90 ZIP

TENDE IN TRAZIONE

È una tenda in cassonetto motorizzata con telo in trazione costante collocabile con in-clinazioni dal verticale all’orizzontale, idea-le per lucernai. Per un efficiente scarico dell’acqua la pendenza minima è del 25%. Il cassonetto è supportato da guide fissabili in luce, a battuta, con attacco diretto o con apposite piastrine. Grazie ai diversi tipi di tessuti Gibus, può diventare ombreggiante, oscurante oppure offrire una buona prote-zione dalle intemperie. Disponibile anche con sistema Zip laterale per una maggiore ermeticità.

LARGHEZZAfino a 300 cm

SPORGENZAfino a 300 cm

L

S

30

Page 31: Guida alla scelta tende da sole

ZEROGRADI

TENDE IN TRAZIONE

Una copertura robusta e pratica: idea-le per ombreggiare abbaini, verande o pompeiane anche di grandi dimensioni. Motorizzata di serie e protetta dal cas-sonetto dove si riavvolge il telo al riparo degli agenti atmosferici. Eccellente tra-zione e perfetta la chiusura del telo che scorre su guide laterali dotate di sistema brevettato “antisfarfallamento” per man-tenere in tensione il telo all’interno delle guide. La trazione del telo è costante gra-zie ad una molla a gas situata nel frontale scorrevole.

LARGHEZZAfino a 840 cm

SPORGENZAfino a 500 cm

LS

31

Page 32: Guida alla scelta tende da sole

TEKA

I modelli Teka si caratterizzano per il de-sign del cassonetto moderno ed elegante che si inserisce con discrezione in ogni ambiente.Una protezione resistente e versatile che offre differenti soluzioni funzionali ed estetiche. Integrabili con motori e automa-tismi, a vista o in nicchia.

L

LARGHEZZAda 120 a 480 cm

ALTEZZAda 100 a 300 cm

H

TEKA 00 / TEKA 1 senza guide con braccetti per ancoraggio a ringhiera / a pareteTEKA 0G con guide lateraliTEKA 5 con guide, braccetti e frangiventoTEKA GC / TEKA GT con guide laterali in cavo / tondino d’acciaio

TENDE A CADUTA OMBREGGIANTI

32

Page 33: Guida alla scelta tende da sole

DIM

Una serie di modelli robusti con guide in alluminio.Con o senza cassonetto in due varianti, tutte motorizzabili e personalizzabili con automatismi specifici. Ideali per chiude-re portici o grandi facciate.

LARGHEZZAda 120 a 480 cm

ALTEZZAda 200 a 300 cm

DIM 6G / DIM 0G con guide lateralicon / senza cassonettoDIM 6 / DIM 5 con guide, braccetti e frangivento con / senza cassonetto L

H

TENDE A CADUTA OMBREGGIANTI

33

Page 34: Guida alla scelta tende da sole

SPTENDE A CADUTA OMBREGGIANTI

Un modello essenziale ma estremamen-te funzionale e facile da installare. La soluzione base per proteggere e ren-dere più vivibile uno spazio esterno già parzialmente protetto (terrazza, porti-co).

SP 0 con ancoraggio a ringhiera o pavimentoSP 0GC con guide laterali in cavo d’acciaio diametro 4 mmSP 00 / SP 1 con braccetti per anco-raggio a ringhiera / a parete

L

H

LARGHEZZAda 120 a 480 cm

ALTEZZAda 200 a 300 cm

34

Page 35: Guida alla scelta tende da sole

BOLOGNESE: PC1 / PC0 / PC00

Tenda “a pacchetto” detta “Bologne-se” di grande fascino ed eleganza per incorniciare e valorizzare finestre e vetrate.

Disponibile con comando a fune (PC 0) o con comando a catena (PC 1). La PC 00 (a fune o a catena) prevede di serie i braccetti a sporgere in acciaio inox, solidali al terminale.

L

H

LARGHEZZAfino a 230 cm

ALTEZZAda 120 a 270 cm

TENDE A FINESTRA

TE

ND

E A

FIN

EST

RA

35

Page 36: Guida alla scelta tende da sole

TF0 / 00

TENDE A FINESTRA

Modello base, semplice e funzionale: intramontabile nello stile.Sempre perfettamente stesa, regola con precisione la luce restando blocca-ta nella posizione scelta. L’attacco dei bracci è a parete o in nicchia. La differenza tra i due modelli è nei brac-ci che, possono essere a corpo unico con il frontale (TF0) oppure si agganciano e sganciano al frontale (TF00). Il comando di entrambe è manuale a mol-la e i braccetti sono regolabili a scatti.

LARGHEZZAda 90 a 180 cm

ALTEZZAda 100 a 200 cm

36

L

H

TF0 / TF00

Page 37: Guida alla scelta tende da sole

L

H

TF1

Una tenda a finestra dalla grande ver-satilità e con una meccanica molto caratteristica.Massima varietà di posizioni per la tenda per garantire il passaggio della luce in maniera assolutamente perso-nalizzabile e modulabile infatti si alza e si abbassa lungo le guide e i braccetti ruotano per rimuovere il frontale. Avvolgimento a molla. Attacco in nic-chia o a parete o a soffitto.

LARGHEZZAda 90 a 180 cm

ALTEZZAda 100 a 200 cm

TENDE A FINESTRA

TF0G / TF4

TF0G sempre stesa con il frontale che scorre all’interno delle guide laterali, filtra la luce bloccandosi nella posizio-ne scelta.

TF4 modula la luce combinando l’incli-nazione (max 180°) dei braccetti late-rali da 50 cm con quella del frangivento riposizionabile.

Entrambi i modelli si avvolgono ad ar-gano o a motore.

LARGHEZZAda 90 a 180 cm

ALTEZZAda 100 a 200 cm

TENDE A FINESTRA

37

H

L

TF0G TF 4

H

L

Page 38: Guida alla scelta tende da sole

LARGHEZZAda 120 a 480 cm

SPORGENZAda 60 a 140 cm

SL

Ricercatezza estetica e cura dei parti-colari per chi vuole una tenda speciale, che sa valorizzare qualsiasi spazio, (fi-nestre, porte, vetrine, portoni) renden-dolo unico.Design geometrico e linee pulite nei terminali che la caratterizzano: FREC-CIA, SFERA e OGIVA.

FRECCIA SFERA OGIVA

OP

ERE

AR

TIG

IAN

E E

MET

ALL

ICH

EFRECCIA / SFERA / OGIVA

METALLICHE

38

Page 39: Guida alla scelta tende da sole

LARGHEZZAda 120 a 480 cm

SPORGENZAda 60 a 140 cm

FORGIATO

Il modello Forgiato è una tenda a ca-duta con telo avvolgibile su rullo con comando manuale o motorizzato. La struttura è realizzata con fusioni in alluminio e braccetti attorcigliati battu-ti a mano.Il telo è rifinito con decoro in pigmento dorato applicato a mano. È possibile applicare la tenda a parete o in nicchia con staffe.

OPERE ARTIGIANE

IMPERO

Il modello Impero è una tenda a caduta con telo avvolgibile su rullo con coman-do manuale o motorizzato. La struttura è realizzata con fusioni e braccetti inte-ramente in ottone lucidato e verniciato trasparente per mantenere nel tempo la brillantezza all’esterno. Il telo è rifi-nito con decoro in pigmento dorato applicato a mano. E’ possibile installare la tenda a parete o in nicchia con appo-site staffe.

OPERE ARTIGIANE

SL

S L

LARGHEZZAda 120 a 480 cm

SPORGENZAda 60 a 140 cm

39

Page 40: Guida alla scelta tende da sole

DIDUE

TENDE A BRACCI

TEN

DE

A B

RA

CC

ILARGHEZZAfino a 700 cm

SPORGENZAfino a 350 cm

S

L

Caratterizzata dal design pulito e dal for-te impatto estetico, DiDue è la nuova ten-da a bracci cassonata in barra quadra. Il cassonetto raccoglie completamente il telo e i bracci al suo interno per proteg-gerli dalle intemperie, preservando così la tenda nel tempo. Efficace e comoda regolazione micrometrica di inclinazione da +5 a -60 gradi. Il frontale fa defluire l’acqua piovana verso i tappi laterali pre-disposti per lo scarico a terra. Sistema di avvolgimento automatico.

40

Page 41: Guida alla scelta tende da sole

Grande versatilità di installazione, an-che in spazi limitati.Preziose con la loro chiusura ermetica totale per proteggere il telo, i bracci e i meccanismi dagli agenti atmosferici, dallo smog, da manomissioni, da atti di vandalismo. Classe 2 di resistenza al vento secondo la normativa europea UNI EN 13561. Una volta chiusa si inse-risce armoniosamente nel contesto ar-chitettonico. Sistema di avvolgimento manuale o automatico.

SCRIGNO250 / 300 / 350

TENDE A BRACCI

LARGHEZZAda 240 a 710 cm

SPORGENZAda 150 a 350 cm

S

L

SCRIGNO 250 SCRIGNO 300 / 350

41

Page 42: Guida alla scelta tende da sole

LARGHEZZAda 240 a 710 cm

SPORGENZAda 150 a 250 cm

CITY 250

Tenda a bracci caratterizzata da un cassonetto guscio di raccolta e prote-zione del telo mentre i bracci restano a vista.City 250 è una tenda a bracci estensi-bili protetta che permette di raggiun-gere dimensioni importanti. Il sistema di avvolgimento può essere manuale o motorizzato. Classe 2 di resistenza al vento secondo la normativa europea UNI EN 13561. Può raggiungere un’in-clinazione di 79°.

SL

TENDE A BRACCI

42

Page 43: Guida alla scelta tende da sole

DIM 250 / 300 / 400

Tende a bracci estensibili in barra qua-dra con supporti combinati parete/sof-fitto in fusione d’alluminio verniciati.Tre modelli diversi per sporgenza mas-sima raggiungibile. Classe 2 di resi-stenza al vento secondo la normativa europea UNI EN 13561. Disponibili a richiesta i tettucci di protezione.Comando ad argano o motorizzabili.

LARGHEZZAda 240 a 1420 cm

SPORGENZAda 150 a 400 cm

SL

TENDE A BRACCI

43

Page 44: Guida alla scelta tende da sole

SP 50 Q LARGHEZZAda 480 a 1650 cm

SPORGENZAda 400 a 500 cm

COMBI 250

Tenda a bracci estensibili con attacco a parete/soffitto.Dimensioni contenute e struttura compatta, ideali per piccole coperture, come poggioli o ingressi. Riassume l’esperienza del passato con le soluzioni costruttive più avanzate. Classe 2 di resistenza al vento secon-do la normativa europea UNI EN 13561. Comando manuale o motorizzabile.

Tenda a bracci estensibili in doppia bar-ra quadra per garantire robustezza e si-curezza senza compromessi. Per grandi spazi, la più grande delle tende a bracci Gibus: fino a 16,5 m di larghezza nella versione a 6 bracci. Grande sia in sporgenza sia in larghez-za, permette di arredare aree molto ampie rendendo l’atmosfera più fresca e accogliente.Comando a motore necessario.

S

SL

LARGHEZZAda 240 a 480 cm

SPORGENZAda 150 a 250 cm

L

TENDE A BRACCI

TENDE A BRACCI

44

Page 45: Guida alla scelta tende da sole

LARGHEZZAda 480 a 710 cm

SPORGENZAda 175 a 375 cm

MARCESA

Tenda a bracci estensibili in barra quadra. Una tenda particolare, con un frangitratta centrale che permette una maggiore inclinazione della parte anteriore per una migliore protezione frontale. Comando manuale ad argano o motorizzabile.

S L

30Q/50 30Q/13 35Q/13

Diverse possibilità di protezione con diverse inclinazioni

TENDE A BRACCI

45

Page 46: Guida alla scelta tende da sole

BASE

CAPPOTTINE

L’eleganza della semplicità per la cappot-tina tradizionale. A raggi regolari, stesse dimensioni in altezza e sporgenza. Capace di arrivare fino a sei metri di larghezza può coprire dalla finestra alla vetrina commer-ciale.

LARGHEZZAda 150 a 600 cm

L

SPORGENZAda 80 a 160 cm

S

CA

PP

OT

TIN

E

46

Page 47: Guida alla scelta tende da sole

PROPORZIONALE / COMPASSO

Una linea raffinata adatta a tutte le si-tuazioni che richiedono maggiore spor-genza di copertura rispetto all’altezza. Proporzionale ha raggi progressivi che disegnano la particolare forma “a collo di cigno”, Compasso possiede lo stesso equilibrio del modello base, ma con la parte frontale più alta.

LARGHEZZAda 150 a 600 cm

SPORGENZAda 80 a 180 cm

LS

CAPPOTTINE

LS

PROPORZIONALE

COMPASSO

PROPORZIONALE COMPASSO

47

Page 48: Guida alla scelta tende da sole

TONDO

Di grande fascino e sobria eleganza per in-corniciare finestre e porticati. Versatile per ogni dimensione nella struttura ad arco.

LARGHEZZAda 150 a 400 cm

L

SPORGENZAda 80 a 180 cm

S

R

RTONDO A RAGGIO COSTANTEA TUTTO SESTOR = H = 1/2 L

TONDO A RAGGIO COSTANTEA SESTO RIBASSATOH inferiore a 1/2 LH non può essere inferiore a 1/2 R

TONDO A RAGGIO VARIABILE

L

H

CAPPOTTINE

48

Page 49: Guida alla scelta tende da sole

SEMITONDO

Una configurazione della struttura che dà morbidezza alle forme. Applicabile ai modelli BASE, COMPASSO e PROPORZIO-NALE, che acquisiscono una bombatura centrale ad arco a partire dalle spalline laterali dritte. Di serie con comando a fune. A richiesta con comando ad argano o mo-torizzata.

LARGHEZZAda 150 a 400 cm

L

SPORGENZAda 80 a 180 cm

RAGGIATO

Elegante opzione della struttura della tenda. Applicabile ai modelli BASE e PRO-PORZIONALE: una bombatura che parte dalle spalline laterali, prosegue nella par-te centrale e termina nel lato opposto. Di serie con comando a fune. A richiesta con comando ad argano o motorizzata.

LARGHEZZAda 150 a 500 cm

SPORGENZAda 80 a 180 cm

SEMITONDO PROPORZIONALE

SEMITONDOCOMPASSO

RAGGIATO PROPORZIONALE

S

SEMITONDOBASE

LS

RAGGIATOBASE

CAPPOTTINE

CAPPOTTINE

49

Page 50: Guida alla scelta tende da sole

PARENTESI / CURVA

LINEAROSSA

Avvolgenti nella forma arcuata, lunghe quanto serve perché pensate per ripa-rare ingressi e marciapiedi. Struttura fissa in tubolare d’alluminio.Autoportante fino a 160 cm di spor-genza con braccetti di controspinta regolabili.Profili curvati con raggio fisso 40 cm; in Parentesi profili inclinati del 5%.

LS

LS

LARGHEZZAda 225 a 675 cm

SPORGENZAda 90 a 160 cm

CURVA

LARGHEZZAda 225 a 675 cm

SPORGENZAda 90 a 160 cm

PARENTESI

CURVA DISPONIBILE ANCHE CON FIANCHI CHIUSI

PARENTESI

PEN

SIL

INE

50

Page 51: Guida alla scelta tende da sole

VISIERA / POSTER

Struttura in tubolare d’alluminio con giunzioni e snodi in fusione d’allumi-nio.Coperture essenziali dalle linee pulite. Ideali per la casa o il negozio, grazie alla possibilità di personalizzare il telo con stampe serigrafiche.Per VISIERA a richiesta, struttura semi-rigida raccoglibile.

LS

LARGHEZZAda 150 a 500 cm

SPORGENZAda 75 a 130 cm

POSTER

LS

LARGHEZZAda 150 a 400 cm

SPORGENZAda 75 a 130 cm

VISIERA

VISIERA

POSTER

LINEAROSSA

51

Page 52: Guida alla scelta tende da sole

LS

VIRGOLA / ONDA

Una linea dinamica e armoniosa che si sposa con tutti gli stili architettonici.Una struttura modulare essenziale per riparare vetrate, ingressi o passaggi pedonali.Struttura fissa in tubolare d’alluminio. Fianchi aperti.Autoportante fino a 160 cm di spor-genza con braccetti di controspinta re-golabili. Profili curvati (lato muro) con raggio di 90 cm.

LARGHEZZAda 225 a 675 cm

SPORGENZAda 90 a 160 cm

VIRGOLA

LARGHEZZAda 225 a 675 cm

SPORGENZAda 90 a 160 cm

ONDA

VIRGOLA

ONDA

LS

LINEAROSSA

ONDA

52

Page 53: Guida alla scelta tende da sole

CUPOLA

La forma più classica della cappottina interpretata con questa struttura mo-derna e leggera.Disponibile con o senza frontalino, diventa una soluzione elegante per impreziosire vetrine e finestre perchè in grado di ospitare il logo di esercizi commerciali.A richiesta, possibilità di una cupola irregolare.

LARGHEZZAda 150 a 300 cm

LS

SPORGENZAda 75 a 150 cm

LINEAROSSA

53

Page 54: Guida alla scelta tende da sole

FRONTINO / CUPOLA

Linee geometriche essenziali e pulite. Struttura e fusioni in alluminio verni-ciato.

FRONTINO CUPOLA

LARGHEZZAda 130 a 520 cm

SPORGENZAda 75 a 120 cm

FRONTINO

LARGHEZZAda 150 a 300 cm

SPORGENZAda 75 a 150 cm

CUPOLA

LS LS

ARTEURBANA

DISPONIBILE ANCHE CON FIANCHI CHIUSIOPTIONAL: LA GRONDAIA FRONTALE

FRONTALINO OPTIONAL

54

Page 55: Guida alla scelta tende da sole

LS

PARENTESI / CURVA

Armonia di curve nel profilo di que-sta struttura in alluminio verniciato, pensata per coperture più lunghe di vetrine o passaggi pedonali. Braccetti di controspinta regolabili integrati, per una struttura autoportante. Disponi-bili nella versione senza braccetti per sporgenze fino a 120 cm e larghezza massima di 325 cm (Mod. In-Out).Optional: la grondaia frontale.

LS

PARENTESI

CURVA

ARTEURBANA

DISPONIBILE CON FIANCHI CHIUSI

LARGHEZZAda 195 a 650 cm

SPORGENZAda 90 a 160 cm

CURVA

LARGHEZZAda 195 a 650 cm

SPORGENZAda 90 a 160 cm

PARENTESI

55

Page 56: Guida alla scelta tende da sole

LS

VIRGOLA / ONDA

Slanciata e dinamica nella linea. Legge-ra nella forma e robusta nella struttura, per resistere al vento, neve, pioggia e sole. Struttura autoportante in alluminio verniciato con braccetti di controspin-ta regolabili. Disponibili nella versione senza braccetti per sporgenze fino a 120 cm e larghezza massima di 325 cm (Mod. In-Out). Optional: la grondaia frontale.

LS

VIRGOLA

ONDA

ARTEURBANALARGHEZZAda 195 a 650 cm

SPORGENZAda 90 a 160 cm

ONDA

LARGHEZZAda 195 a 650 cm

SPORGENZAda 90 a 160 cm

VIRGOLA

56

Page 57: Guida alla scelta tende da sole

ARCO / TRIANGOLO

Il sistema a moduli (pannelli, frontali, archi, ecc…) consente di studiare so-luzioni su misura per la copertura di spazi insoliti o con forme particolari. I pannelli laterali e gli specchi frontali rendono indipendente la copertura. Oltre una certa sporgenza necessita di braccetti di controspinta.

ARTEURBANA

57

Page 58: Guida alla scelta tende da sole

LIBERTY

Linee esclusive dai sapori di inizio ‘900. Struttura in alluminio con staffe deco-rative “Liberty” in fusione di alluminio verniciato. Pendenza verso il muro per la raccolta dell’acqua nella grondaia, oppure verso l’esterno. Tappi di copertura in ottone sabbiato e verniciato trasparente. Lastre di copertura in policarbonato raggiate frontalmente e lucidate a fiamma.

LARGHEZZAda 100 a 400 cm

LS

SPORGENZAda 80 a 120 cm

LS

BELLE EPOQUE

Un gusto retrò personalizzabile nel-la scelta delle lastre tra opaca, fumè o trasparente e con la verniciatura esclusiva della struttura in alluminio. Pendenza verso il muro per la raccolta dell’acqua nella grondaia, oppure verso l’esterno. Tappi di copertura e fregi del frontalino inferiore “Belle Epoque” in ottone verniciato trasparente.Lastre di copertura in policarbonato raggiate frontalmente e lucidate a fiamma.

LARGHEZZAda 200 a 500 cm

SPORGENZAda 110 a 140 cm

ARTEURBANA

ARTEURBANA

58

Page 59: Guida alla scelta tende da sole

ZANZARIERE

TENDE TECNICHE

Fuori gli insetti, come zanzare, mosche, vespe. Dentro, più protezione e benes-sere per la tua famiglia. Gibus ha la soluzione giusta con una vasta gamma di zanzariere per ogni situazione, non solo per la casa, anche per l’ufficio, i luoghi pubblici, i ristoran-ti... dovunque gli ospiti sono graditi e gli intrusi fastidiosi no.

TEN

DE

TEC

NIC

HE

59

Page 60: Guida alla scelta tende da sole

OMBREGGIANTI OSCURANTI

TENDE TECNICHE

Filtri di luce dalla linea elegante. Le tende a rullo sono disponibili om-breggianti, per filtrare la luce solare, e oscuranti per isolare totalmente l’in-terno dall’esterno, ad esempio quando serve il buio per proiezioni audiovisive o semplicemente per riposare meglio.

VENEZIANE / VENEZIANINE

TENDE TECNICHE

Le intramontabili veneziane e venezia-nine, da scegliere tra tanti colori, con lamelle sottili da mm 16 o classiche da mm 25. Il sistema Privacy Line permette una chiusura delle lamelle senza fessure di luce.Le robuste veneziane frangisole da esterno con grandi lamelle in alluminio da mm 70, 80 o 90 per superfici fino a 16 m2 e oltre, con più moduli ma sempre con un solo comando.

60

Page 61: Guida alla scelta tende da sole

SCALA

OMBRELLONI

Ombrellone a braccio fisso in acciaio verniciato. I modelli di copertura possono essere rotondi, quadrati o rettangolari. Apertura a manovella con fune di ac-ciaio e stecca antivento con regolazione. Possibilità di rotazione del fusto sulla base ad ombrellone chiuso.

DI SERIE300 x 300 cm400 x 400 cm300 x 400 cm

A RICHIESTA350 x 350 cmØ 300 cmØ 350 cmØ 400 cm

DIMENSIONI (M)

ALTEZZA MASSIMA (M)

PESO STRUTTURA (KG)

3 x 3

3,25

68

3 x 4

3,25

73

4 x 4

3,45

83

3,5 x 3,5

3,25

73

Ø 3

3,05

60

Ø 3,5

3,10

65

Ø 4

3,25

75

CONFIGURAZIONI DI SERIE A RICHIESTA

OM

BR

ELLO

NI

61

Page 62: Guida alla scelta tende da sole

RELAX

OMBRELLONI

Ombrellone a braccio fisso in legno lamellare. I modelli di copertura possono essere ottagonali, qua-drati o rettangolari. Apertura a manovella con fune di acciaio. Possibilità di rotazione del fusto sulla base ad ombrellone chiuso.

DI SERIE300 x 300 cm400 x 400 cm300 x 400 cm

A RICHIESTA350 x 350 cmØ 300 cmØ 350 cmØ 400 cm

DIMENSIONI (M)

ALTEZZA MASSIMA (M)

PESO STRUTTURA (KG)

3 x 3

3,25

71

3 x 4

3,25

76

4 x 4

3,45

86

3,5 x 3,5

3,25

76

Ø 3

3,05

65

Ø 3,5

3,10

68

Ø 4

3,25

78

CONFIGURAZIONI DI SERIE A RICHIESTA

62

Page 63: Guida alla scelta tende da sole

MIDI T LEGNO / MIDI T ALU DI SERIE300 x 400 cm400 x 400 cm

A RICHIESTAØ 500 cm

DIMENSIONI (M)

ALTEZZA MASSIMA (M)

PESO STRUTTURA (KG)

3 x 4

3

24

4 x 4

3,20

30

Ø 5

3,20

33

CONFIGURAZIONI DI SERIE A RICHIESTA

Ombrellone telescopico in legno con palo centrale in legno tinta noce chiaro o in alluminio verniciato antracite di 55 mm di diametro. Disponibile rotondo, quadrato oppure rettangolare. È dotato di un nuovo sistema di apertura e chiusura che consente all’om-brellone di posizionarsi sopra al tavolo sottostante una volta richiuso.

OMBRELLONI

63

Page 64: Guida alla scelta tende da sole

ELEPHANT

Ombrellone in acciaio zincato con apertura a sbalzo e chiusura retrattile. Le forme possono essere quadra-te o rettangolari.Apertura a manovella con vite senza fine.

DI SERIE300 x 300 cm400 x 400 cm300 x 400 cm

A RICHIESTA350 x 350 cm400 x 500 cm

DIMENSIONI (M)

ALTEZZA MASSIMA (M)

PESO STRUTTURA (KG)

3 x 3

3,30

98

3 x 4

3,30

100

4 x 4

3,63

115

3,5 x 3,5

3,30

110

4 x 5

3,80

140

CONFIGURAZIONI DI SERIE A RICHIESTA

OMBRELLONI

64

Page 65: Guida alla scelta tende da sole

MAXI T

Ombrellone telescopico in alluminio verniciato per grandi coperture con palo centrale di diametro di 10 cm. Disponibile quadrato o rettangolare. Il nuovo si-stema di apertura e chiusura consente all’ombrellone di posizionarsi sopra al tavolo sottostante una volta richiuso.

DI SERIE400 x 500 cm500 x 500 cm500 x 600 cm

A RICHIESTA600 x 600 cm

DIMENSIONI (M)

ALTEZZA MASSIMA (M)

PESO STRUTTURA (KG)

4 x 5

4,50

88

5 x 5

4,80

97

5 x 6

5,10

105

6 x 6

5,25

115

CONFIGURAZIONI DI SERIE A RICHIESTA

OMBRELLONI

65

Page 66: Guida alla scelta tende da sole

MULTI

Ombrelloni a 2 o 4 bracci in legno o in acciaio. Disponibile in 2 pezzi quadrati o rettangolari, o in 4 pezzi nella forma quadra. Struttura in acciaio zincato e verniciato antracite o in legno lamellare tinta noce. Stecche intercambiabili in acciaio verniciato antraci-te o in legno con finitura ottonata. Fune in acciaio per l’apertura a manovella.

DI SERIEda 600 x 300 cma 800 x 800 cm

DUE BRACCI CONCOLONNA LATERALE

QUATTRO BRACCI CONCOLONNA CENTRALE

OMBRELLONI

DUE BRACCI CONCOLONNA CENTRALE

66

Page 67: Guida alla scelta tende da sole
Page 68: Guida alla scelta tende da sole

Foto

grafi

e, d

iseg

ni, c

olor

i, ha

nno

lo s

copo

ese

mpl

ifica

tivo,

non

han

no a

lcun

val

ore

cont

ratt

uale

. Per

la s

otto

scriz

ione

del

con

trat

to, è

nec

essa

rio fa

re ri

ferim

ento

al li

stin

o G

ibus

in v

igor

e. S

tam

pato

da

Cen

troo

ffse

t, Ru

bano

(PD

) - fe

bbra

io 2

013

- per

V

ia L

. Ein

audi

, 35

- 350

30 S

acco

long

o (P

d) -

ww

w.g

ibus

.it

WWW.GIBUS.IT | NUMERO VERDE 800 015006

Per ogni informazione avrai a tua disposizione la professionalità dello Specialista Gibus. Per un sopralluogo, per darti i consigli più appropriati e preparare un accurato preventivo.

Gibus fa parte del Consorzio EXO, Eccellenza per l’Outdoor.

ga da
ga da
ga da
ga da
Tendaggi Daminelli sncvia zanchi 524040 stezzano (bg)tel. 035 593242 cell. 335 [email protected] www.idaminelli.it
ga da
ga da
ga da
ga da
ga da