lettera cementerie buzzi al sindaco

1
Movimento 5 Stelle Meetup Marcellina www.meetup.com/marcellina5stelle/ www.mercellina5stelle.it mail: [email protected] mail: [email protected] Alla cortese attenzione del Sig. Sindaco, della Giunta e dei Consiglieri Comunali. Oggetto: Cementerie BUZZI di Guidonia Montecelio e impianto TMB. Egregio Sig.Sindaco Come Lei saprà il Cementificio BUZZI Unicem di Guidonia, dopo una sperimentazione di 4 giorni a dicembre, ha fatto richiesta di poter bruciare nelle proprie fornaci il CSS (combustibile solido secondario). Le ciminiere del Cementificio sono a 5 chilometri dal nostro territorio e dalla popolazione della cui salute Lei è il custode. Bruciare rifiuti è un gesto insensato condannato dai maggiori esperti mondiali. Riduce la salute delle persone a merce. Se fosse autorizzato, si libererebbe nell’aria un numero altissimo di veleni: diossine e metalli pesanti, a ciclo continuo per 24 ore al giorno. Giovedì il Consiglio Comunale di Guidonia avrà all’ordine del giorno questo argomento e come Movimento 5 Stelle parteciperemo per testimoniare la nostra ostilità a questa scellerata prospettiva. Le chiediamo che il Comune di Marcellina sia presente come paese interessato, al consiglio comunale di Guidonia. Le facciamo richiesta, per l’allarme sociale che provocherà la minaccia d’inquinanti trasportati dal vento di ponente sul nostro territorio, della convocazione di un Consiglio Comunale straordinario. MEETUP MOVIMENTO 5 STELLE MARCELLINA

Upload: alessandro-marulli

Post on 08-Apr-2016

219 views

Category:

Documents


1 download

DESCRIPTION

 

TRANSCRIPT

Page 1: Lettera cementerie buzzi al sindaco

   

Movimento  5  Stelle  Meetup  Marcellina  www.meetup.com/marcellina5stelle/  www.mercellina5stelle.it  mail:  [email protected]  mail:  [email protected]  

 Alla  cortese  attenzione  del  Sig.  Sindaco,  della  Giunta  e  dei  Consiglieri  Comunali.  

   Oggetto:  Cementerie  BUZZI  di  Guidonia  Montecelio  e  impianto  TMB.    

Egregio Sig.Sindaco

Come Lei saprà il Cementificio BUZZI Unicem di Guidonia, dopo una sperimentazione di 4 giorni a dicembre, ha fatto richiesta di poter bruciare nelle proprie fornaci il CSS (combustibile solido secondario).

Le ciminiere del Cementificio sono a 5 chilometri dal nostro territorio e dalla popolazione della cui salute Lei è il custode.

Bruciare rifiuti è un gesto insensato condannato dai maggiori esperti mondiali.

Riduce la salute delle persone a merce.

Se fosse autorizzato, si libererebbe nell’aria un numero altissimo di veleni: diossine e metalli pesanti, a ciclo continuo per 24 ore al giorno.

Giovedì il Consiglio Comunale di Guidonia avrà all’ordine del giorno questo argomento e come Movimento 5 Stelle parteciperemo per testimoniare la nostra ostilità a questa scellerata prospettiva.

Le chiediamo che il Comune di Marcellina sia presente come paese interessato, al consiglio comunale di Guidonia.

Le facciamo richiesta, per l’allarme sociale che provocherà la minaccia d’inquinanti trasportati dal vento di ponente sul nostro territorio, della convocazione di un Consiglio Comunale straordinario.

   

MEETUP  MOVIMENTO  5  STELLE  MARCELLINA