monza residenza dei fiori - studiotecnicoradaelli.com · necessario per un impianto di particolare...

11
MONZA Residenza dei Fiori - Via Pacinotti Palazzina delle Ortensie.

Upload: voque

Post on 15-Feb-2019

216 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

MONZA

Residenza dei Fiori - Via Pacinotti –

Palazzina delle Ortensie.

PROPONE IN VENDITA

Residenza dei Fiori – MONZA

POSIZIONE

La Palazzina si trova in Via Pacinotti al numero 6, posizione strategica: dista circa 800 mt dall’isola pedonale, 500 mt dalla stazione ferroviaria, 2 km circa dall’imbocco della tangenziale est e autostrada Torino – Venezia, 500 mt dalla Valassina svincolo San Fruttuoso direzione Milano / Lecco (Valtellina). Nel giro di 100 mt troviamo supermarket, negozi, uffici postali, giardini pubblici e scuole. Il tutto mantenendo TRANQUILLITA’ e RISERVATEZZA.

PROPONE IN VENDITA

Residenza dei Fiori – MONZA

VEDUTE DAL SATELLITE

PROPONE IN VENDITA

Residenza dei Fiori – MONZA

PROSPETTI PALAZZINA

PROPONE IN VENDITA

Residenza dei Fiori – MONZA

DESCRIZIONE OPERE

A) P A R T I C O M U N I D E I F A B B R I C A T I

STRUTTURA DEL FABBRICATO

Struttura verticale in cemento armato con solai in laterocemento. Murature perimetrali ad alto risparmio energetico con eliminazione pressoché totale dei ponti termici ottenuta mediante cappotto verticale e orizzontale di cm 12. Il cappotto è sorretto da una muratura in blocchi di cotto semiportanti di spessore cm 12 (blocco svizzero) con intonaco rustico sul paramento interno, cm 4 di lana di roccia, camera d’aria di cm 4, muratura interna con mattone forato da 8 cm rifinito a gesso. Tutte le strutture verticali poste sul perimetro sono coibentate anche internamente con apposito isolante termoacustico.

PROPONE IN VENDITA

Residenza dei Fiori – MONZA

FACCIATE Le facciate presentano ampie balconate e logge interamente rivestite con materiale isolante di conveniente spessore. L'esterno è ultimato in parte con rivestimento in cotto ed in parte con rivestimento plastico con tinte cromatiche in sintonia con gli edifici già realizzati sullo stesso lotto. I balconi e le logge presentano parapetti in ferro zincato e verniciato con lastre di vetro antisfondamento e fioriere ad incasso a filo del pavimento il quale ha il manto di usura in piastrelle di ceramica antisdrucciolo e antigeliva in conformità alla normativa vigente.

COPERTURA La copertura dell'edificio è a falde inclinate realizzata con struttura in laterocemento, l’isolamento è realizzato con polistirene e lana di roccia di conveniente spessore, trattenute da listoni in legno con sovrastante manto di tegole in cotto di tipo portoghese. La falda sud è quasi interamente coperta da pannelli fotovoltaici con funzioni anche di manto impermeabile.

PORTINERIA ED INGRESSO ALLO STABILE DALLE VIE PUBBLICHE Il complesso residenziale è già dotato di portineria ubicata al civico n. 17 di Via Marsala. Accessi dalla via Marsala e/o dalla via Pacinotti mediante cancelletti dotati di videocitofoni. I vialetti interni al Condominio si diradano dagli ingressi dei fabbricati attraverso i giardini ed i porticati, sino agli atri di accesso alle singole scale e ascensori, il tutto rifinito con particolare tono di signorilità, in conformità alla convenzione sottoscritta dalla nostra società con il comune di Monza.

PORTICATO SOTTO L'EDIFICIO, AL PIANO GIARDINO Un ampio porticato al piano giardino inserisce l'edificio nell'ambiente a verde che lo circonda, congiungendo i giardini che prospettano le strade pubbliche con quelli interni che coprono tutta la superficie sovrastante le autorimesse ed i relativi vialetti di disimpegno. I plafoni del porticato sono controsoffittati con materiale altamente coibente, dando al complesso un particolare isolamento termico ed acustico, consono alla classe di contenimento energetico alla quale appartiene l’edificio in costruzione.

ATRIO DI INGRESSO, VANI SCALE E ASCENSORI Atrio con ampie vetrate e pavimenti in serizzo. Scale in serizzo con pareti e plafoni rasati a gesso e tinteggiati. Parapetti in ferro verniciati a smalto e corrimano in legno lucido. Ascensori (con portata di 5 persone) installati in vani di cristallo, azionamento elettrico di tipo automatico. Cabine in lamiera d'acciaio satinato, specchio a parete, pavimenti in linoleum o gomma, porte automatiche scorrevoli con dispositivo di protezione e cellule fotoelettriche, serrature elettromeccaniche, luci di emergenza e quant'altro necessario per un impianto di particolare prestigio; per eventuali emergenze è installato, all'interno della cabina, una linea telefonica funzionante 24 ore al giorno, mediante utilizzo sistema GSM.

RIPIANI SCALA PER GLI INGRESSI AGLI APPARTAMENTI Pavimenti in serizzo e contorni in legno ai portoncini di primo ingresso con pareti tinteggiate, ampio armadio in legno per il contenimento dei satelliti di controllo del riscaldamento, raffrescamento, acqua di uso domestico per ogni singolo alloggio.

PROPONE IN VENDITA

Residenza dei Fiori – MONZA

PORTONCINI DI INGRESSO Al SINGOLI APPARTAMENTI Di tipo blindato, con rivestimento in legno lucidato con resine poliuretaniche, completi di ogni accessorio di manovra e chiusura, con maniglie in ottone satinato; il tutto predisposto per eventuale sistema di allarme anti intrusione.

B) APPARTAMENTI

TAVOLATI INTERNI E INTONACI Tavolati interni in mattoni forati spessore cm. 8/12/24, intonacati e completi di rasatura a gesso cosi come i plafoni. I divisori tra due appartamenti sono eseguiti con doppi tavolati ed interposto isolamento termo-acustico.

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI Ingressi, soggiorni, corridoi e camere da letto hanno pavimenti in legno rovere prefinito (listoni da cm. 30x5 - spessore mm. 14), incollato su apposito sottofondo. Zoccolini in legno tanganika/rovere alle pareti. Cucine e bagni hanno pavimenti in piastrelle di ceramica monocottura forte, cm. 30x30 nelle cucine e cm. 20x20 nei bagni, da scegliere tra i tipi che sono campionati in cantiere. Rivestimento dei bagni in piastrelle di ceramica 20x20, sino all'altezza di cm. 220, da scegliere tra i tipi che sono campionati in cantiere. Rivestimento delle cucine solo per la parete attrezzata, con piastrelle in ceramica cm. 20x20 (fascia h. cm. 80 a partire da cm. 80 dalla quota del pavimento). Tutte le pavimentazioni sono coibentate con la sottostante soletta.

SERRAMENTI ESTERNI In legno abete lamellare dello spessore di mm. 90, tripla battuta e doppia guarnizione lucidati con resine poliuretaniche trasparenti per esterni con finitura color douglas o noce, ferramenta e maniglie in ottone; tripli vetri isolanti termoacustici con doppio rivestimento basso emissivo. Chiusura esterna con persiane Italjolly, mordenzati in verde e rifiniti flatin.

PORTE INTERNE Porte interne tamburate, placcate con essenza color noce tanganika/douglas, con finitura opaca, complete di ogni accessorio di manovra e chiusura, con maniglie in ottone satinato.

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO L’impianto di riscaldamento adottato per tutti gli appartamenti è di tipo centralizzato con moduli satellitari per ogni unità immobiliari per la gestione, controllo e programmazione funzionale dell’unità abitativa con contabilizzazione diretta dei consumi con contacalorie. Il modulo satellitare di ogni unità immobiliare serve per il controllo del riscaldamento nel rispetto dell’autonomia e del comfort della singola unità abitativa. Ogni modulo autonomo satellitare è dotato di contatori volumici a turbina per la misura dell’energia termica e delle portate dell’acqua fredda e calda sanitaria. La distribuzione del fluido calorifero (acqua) ai corpi radianti è eseguito con il sistema modulare. Negli appartamenti è previsto un impianto di riscaldamento invernale e raffrescamento estivo con elementi radianti di ultima generazione completi, oltre che della batteria calda/fredda, di piastra radiante frontale e termoregolazione di bordo per la gestione differenziata dell’apparecchio in fase invernale ed estiva. In fase invernale sarà alimentato con acqua calda nella batteria ventilante e nella piastra radiante; al raggiungimento della temperatura voluta il ventilatore sarà arrestato mentre continuerà il funzionamento della piastra radiante che avrà lo scopo di mantenimento della temperatura ambiente.

PROPONE IN VENDITA

Residenza dei Fiori – MONZA

In fase estiva sarà alimentato con acqua refrigerata nella batteria ventilante, mentre sarà inibito il funzionamento della piastra radiante. Nei bagni sono previsti elementi radianti del tipo termo-arredo in acciaio smaltato . L’impianto di riscaldamento degli appartamenti che si sviluppano su un solo livello ed hanno superficie adeguata è formato da una sola zona. Per ogni appartamento è installato un collettore ed un termostato ambiente. I collettori, che dovranno essere ispezionabili, sono installati possibilmente in posizione baricentrica alla posizione dei circuiti radianti serviti.

IMPIANTO ELETTRICO E’ dotato di interruttore generale automatico con relè differenziale e interruttori automatici magnetotermici. Comprende almeno un punto luce per ambiente; due prese di corrente per ogni ambiente; prese per elettrodomestici (previste in bagno e nella cucina) destinati ad alimentare lavabiancheria e lavastoviglie e dotati di interruttore. I frutti sono della serie Living International Ticino. L'impianto di protezione è collegato alla rete di terra. E’ presente l’impianto di segnalazione interna con pulsante ingresso e tirante nel bagno, con relative suonerie. Sono predisposte le tubazioni per l'installazione di eventuali impianti di antifurto e di domotica.

IMPIANTO VIDEOCITOFONICO Ogni appartamento è dotato di apparecchio videocitofonico posto in prossimità dell'ingresso e collegato con la centralina ubicata a lato del cancello pedonale di ingresso alla palazzina condominiale. Inoltre è installato solo il citofono agli ingressi di ogni scala.

IMPIANTO TELEFONICO Ogni appartamento è predisposto per l'installazione di prese telefoniche in soggiorno e nelle camere da letto.

IMPIANTO TELEVISIVO Impianto televisivo centralizzato per tutto il fabbricato con linee ed antenna centrale inclusa, dotato di parabola satellitare, prese in soggiorno ed in cucina e predisposizione in tutte le camere.

IMPIANTO IGIENICO-SANITARIO Rete di distribuzione acqua fredda e calda completa di rubinetto di intercettazione, collettori di scarico dei singoli apparecchi in polietilene sino alla colonna di fognatura verticale, quest'ultima realizzata con tubazioni in polietilene autoestinguente con giunzione a bicchiere e guarnizione di tenuta a doppio labbro e ventilazione primaria.

Ogni bagno padronale è corredato dai seguenti elementi: un lavabo con colonna; un vaso serie Tesi IdeaL Standard; un bidet serie Tesi IdeaL Standard; una vasca da bagno da 70x170 in poliestere color bianco dotata di idromassaggio; scarichi in polietilene pesante; attacco acqua fredda e calda; rubinetteria serie Ceramix 2000 Ideai Standard o equivalente.

Ogni bagno di servizio è corredato dai seguenti elementi: un lavabo; un vaso serie Esedra o simili;

PROPONE IN VENDITA

Residenza dei Fiori – MONZA

un bidet serie Esedra o simili; un piatto doccia; scarichi in polietilene pesante; attacco acqua fredda e calda; un attacco lavabiancheria; rubinetteria serie Ceramix 2000 Ideal Standard equivalente.

Ogni cucina è corredata dai seguenti elementi: attacco acqua fredda e calda per lavello cucina con predisposizione del tubo di scarico; carico e scarico per lavastoviglie; Il tutto predisposto per l'installazione di un gruppo cucina (questo escluso).

C) CENTRALE GEOTERMICA

Per l’alloggiamento delle apparecchiature di produzione dell’acqua calda, dell’acqua refrigerata e dell’acqua calda sanitaria è previsto un locale tecnico al piano interrato. All’interno del locale tecnico al piano interrato sarà installato un gruppo termofrigorifero formato da una pompa di calore geotermica del tipo acqua/acqua con alimentazione elettrica e da pompe di calore per la produzione di acqua calda sanitaria. Questa versione delle pompe di calore permette di ottenere dei rendimenti nettamente superiori alle pompe di calore tradizionali aria/acqua. Inoltre i rendimenti di questa versione di pompe di calore non risentono delle condizioni ambientali esterne e quindi sono praticamente costanti. L’acqua di condensazione delle pompe di calore viene prelevata dal sottosuolo tramite pompe posizionate nel pozzo artesiano. Sono stati realizzati n. 1 pozzo per il prelievo dell’acqua di falda e n. 2 pozzi per la restituzione dell’acqua stessa nel sottosuolo. La potenza termica e frigorifera è adeguata al fabbisogno energetico dell’edificio indicato nella relazione di verifica del contenimento dei consumi energetici così come la potenza delle pompe di calore per la produzione di acqua calda sanitaria. Il prelievo dell’acqua del sottosuolo permette, durante la fase invernale, di migliorare notevolmente i rendimenti delle pompe di calore. Nei mesi invernali le pompe di calore sono in grado di produrre acqua calda ad una temperatura massima di circa 50/55°C, pertanto perfettamente compatibili con le temperature richieste dagli elementi radianti previsti. Come noto l’acqua esistente nel sottosuolo ha una temperatura costante durante l’intero anno solare, non influenzata dalla temperatura esterna; detta temperatura è pari a circa 13,5/14°C. Durante la fase estiva la pompa di calore dovrà produrre acqua refrigerata a circa 9.9°C. Anche in fase estiva vige la stessa regola però con logica inversa; maggiore è la temperatura di mandata dell’acqua refrigerata e maggiore è il rendimento della pompa di calore. La geotermia è, tra le fonti di energie alternative applicabili all’edilizia, quella che garantisce i migliori rendimenti stagionali non influenzati dalle condizioni atmosferiche esterne. La produzione dell’acqua calda sanitaria è del tipo ad accumulo centralizzato ed è soddisfatta da apposita pompa di calore sia in fase invernale che in fase estiva. La termoregolazione di bordo della pompa di calore principale gestisce la precedenza della produzione dell’acqua calda sanitaria sia in fase invernale che in fase estiva.

D) IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Il fabbricato è dotato di pannelli fotovoltaici totalmente integrati nella copertura, costituiti da moduli in silicio monocristallino ad alto rendimento e da inverter modulari trifase e monofase . L’impianto, sviluppato nella falda sud del tetto, è dimensionato in modo tale da produrre quasi interamente la potenza elettrica da utilizzare per il fabbisogno della centrale geotermica. Il consumo energetico viene regolato attraverso un contratto per lo scambio sul posto con l’ente fornitore.

PROPONE IN VENDITA

Residenza dei Fiori – MONZA

E)AUTORIMESSE

Situate al piano interrato, hanno accesso dalla via Pacinotti, mediante cancelli automatici e rampe con pavimento in durocret (cemento e quarzo) a spina di pesce. Serrande e basculanti in lamiera zincata. Un punto luce ed una presa di corrente in ogni box. I corselli di accesso comune e le singole autorimesse hanno pavimenti in battuto di cemento.

F) RECINZIONI, GIARDINI

Tutto lo spazio libero del terreno condominiale è sistemato a verde e recintato, cosi da creare attorno all'edificio un ambiente a verde. Agli appartamenti del piano terreno viene concesso l'uso perpetuo ed esclusivo di parti delimitate di giardino. Tutte le aree a giardino sono dotate di impianto di irrigazione.

G) ALLACCIAMENTI

L’edificio è allacciato alle reti stradali della corrente elettrica, dell'acqua potabile, del telefono e della fognatura.

H) SPESE DI MEDIAZIONE

Non vi sono spese di mediazione a carico dell'acquirente Restano a carico dell'Acquirente solo le spese per il frazionamento e l'accatastamento catastale, il regolamento condominiale con tabelle millesimali.

studio radaelli tecnica e consulenza immobiliare www.studiotecnicoradaelli.com - [email protected]