photoday via terrea - photofarm

10
2011 in collaborazione con: PHOTODAY_2011

Upload: mirko-sotgiu

Post on 23-Mar-2016

216 views

Category:

Documents


2 download

DESCRIPTION

Photoday in Romagna a cura di Photofarm e Fabio Liverani

TRANSCRIPT

Page 1: Photoday Via Terrea - Photofarm

2011

in collaborazione con:

PHOTODAY_2011

Page 2: Photoday Via Terrea - Photofarm

2 BLA BLA BLA Exero

LE DATE

foTogrAfiA

PHoToDAY_2011Lo stage fotografico è pratico, si affronteranno i temi teorici diret-tamente sul campo. Tecniche e composizione spiegate in maniera semplice e divulgativa. Ogni escursione sarà preceduta da una chia-chierata per analizzare la preparazione tecnica del gruppo e a se-conda di questa verrano illustrate le tecniche di base o tecniche più approfondite.

15 maggiO 201119 giugnO 201110 LugLiO 2011

foTogrAfoFaBiO LiVERani

WWW.FaBiOLiVERani.COm

Page 3: Photoday Via Terrea - Photofarm

Exero 01, 5555 BLA BLA

iNfoSi raccomanda abbigliamento adeguato: abiti da indossare a strati, scarpe da escursionismo.

Molto utile, anzi indispensabile è il treppiede ( sono disponibili alcuni treppiedi Manfrotto e gitzo per chi non lo possedesse).

Per gli spostamenti in loco saranno organizzate il minor numero di automobili dei partecipanti possibili.

Da non dimenticare: boraccia con acqua, pranzo al sacco, schede di memoria, flash per chi lo possiede, ad una borsa è preferibile uno zaino anche se non fotografico.

Un “Photo Day” è Un corso iDeale Per PrincimPianti, Per chi esce Per le Prime volte con Una nUova macchina reflex o che sta Per Passare a qUesto tiPo Di aPParecchio fotografico. Per chi vUole aProfonDire l’Uso Della ProPria comPatta e imPiegarla avenDone il controllo totale.Per chi è già esPerto o conosce le basi in Una giornata con noi PUò meglio aPPrenDere tecniche Più sPecialisti-che, qUali la macrofotografia, il coretto imPiego Del flash, l’Uso Del granDagolare sPinto, Del teleobbiettivo e tanto altro...

quotA di pArtecipAzioneCosto di ogni singolo photoday euro 50, 00pachetto 3 photoday euro 130, 00minimo 6 massimo 12 partecipanti

info fotogrAficheFabio [email protected]. 347 9425616

prenotAzioni e [email protected]. 347 9425616tel/fax 0547 1902145

AttrezzAturA BAse richiestA- macchina digitale reflex - Compatta con comandi manuali - Cavalletto se posseduto- abbigliamento idoneo- Scarpe da trekking- * Vedi singoli programmi

cosA comprende- Corso di fotografia- Prova attrezzatura manfrotto, gitzo specifica.- prova ottiche nikon

cosA non comprende- Spostamenti con auto- bevande- pranzo al sacco- quanto non indicato in la quota comprende

ritrovoRitrovo ore 7, 30 parcheggio di scambio ippodromo, Cesena

Page 4: Photoday Via Terrea - Photofarm

4 BLA BLA BLA Exero

PErSoNE E ProgETTi PEr UN

ViVErE ETiCo E NATUrALE

www.viaterrea.it

PHoToDAY_15 MAggio 2011 parco carnè brisighella

temi trAttAti

- Esporre a destra-Leggere L’istogramma-Principi di base delle fotografia digitale

progrAmmA di mAssimA

Traserimento a Brisighella, parco naturale Carnè, piacevole cornice naturale nel cuore della Vena del gesso Romagnola dove tratteremo l’ a - b -c della fotografia digitale, come esporre bene un file raw, leggere un istogramma: unico mezzo scientifico a disposizione per valutare corettamente un file.Con a disposizione paesaggi, piante e fiori e un am-biente geologico unico oltre alla didattica riusciremo a realizzare buoni scatti fotografici di quest’area ge-ografica unica e sottovalutata.al rientro sosteremo a Brisighella per fotografare la Via degli asini, splendido esempio di via coperta medioevale.

cosA serve? Fotocamera reflex o compatta con controlli manuali.Ottiche dal grandangolare al medio tele.Treppiede, flash non indispensabile ma utile.

Page 5: Photoday Via Terrea - Photofarm

Exero 01, 5555 BLA BLA

Page 6: Photoday Via Terrea - Photofarm

6 BLA BLA BLA Exero

PHoToDAY_19 giUgNo 2011 macro p.n. ForesTe casenTinesi giardino boTanico di Valbonella

temi trAttAti

- macrofotografia, introduzione al microcosmo.-impiego multi flash in macrofotografia.-Profondità di fuoco- Treppiede e testa per macro-Pannelli riflettenti-“mock up”

progrAmmA di mAssimA

Ci trasferiremo nel Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, esattemente nel giardino botanico di Valbonella presso Corniolo alla ricerca di fiori, orchi-dee, insetti e altri soggetti idoneii alla macrofotogra-fia, oltre alle normali riprese sul campo con appositi tavolini e accessori realizzeremo alcune riprese con la tecnica del “mock up”, ovvero ricostruire con gli elementi circostanti una determinata situazione fo-tografica.

D.E. via cervese, 401 - 47023 Cesenatel 0547 632 026 www.domoexperience.comoffre a tutti i partecipanti uno sconto del 15% sul eventuale acquisto di un sistema di stampa e carta fotografi ca.

cosA serve? Fotocamera reflexOttica macro, in alternativa ottiche: zoom macro,50 - 100 mm con tubi di prolunga o lenti addizionali,flash. Servo-flash, cavo flash utili ma non indispen-sabili. alcuni flash nikon e cavi sono disponibili, sono impiegabili manualmente su altre marche.

Page 7: Photoday Via Terrea - Photofarm

Exero 01, 5555 BLA BLA

www.manfrottoschoolofxcellence.com

Page 8: Photoday Via Terrea - Photofarm

8 BLA BLA BLA Exero

Portale di fotografia naturalistica e reportage, corsi, workshop e

viaggi fotografici

www.photofarm.it

PHoToDAY_10 LUgLio 2011 casTiglioncello il borgo abbandonaTo

temi trAttAti

- architettura- Reportage geografico- mosso (l’acqua)

progrAmmA di mAssimA

Trasferimento a moraduccio nell’appennino imolese,dove per comoda mulattiera (30 - minuti) raggiun-geremo il borgo abbandonato di Castglioncello dedicandoci alle riprese dello stesso, nel tardo po-meriggio scenderemo dal borgo per raggiungere il torrente dove una splendida cascata di circa 30 metri ci regalerà splendide inquadrature. Si raccomanda il costume da bagno e un telo, in quanto sarà difficile restitere alla tentazione di un bel bagno nelle limpide acque dell’alto Santerno.insieme cercheremo anche di realizzare alcune im-magini subacquee grazie ad una custodia messa a disposizione da Easydive.

cosA serve? Fotocamera reflex o compatta con controlli manuali.Ottiche dal grandangolare al medio tele.Treppiede, flash non indispensabile ma utile.Costume da bagno, telo.

wwwwww.easydive.eu

Page 9: Photoday Via Terrea - Photofarm

Exero 01, 5555 BLA BLA

Page 10: Photoday Via Terrea - Photofarm

2011

10 BLA BLA BLA Exero

PHOTODAY_2011