procedura valutativa per la copertura di n. 1 … prima seduta procedura... ·...

4
PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA D I N . 1 POSTO DI PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/Ml - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/42 - Igiene Generale e Applicata AI SENSI DELL'ART. 24, COMMA 6, DELLA LEGGE 240/2010 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE MOTORIE UMANE E DELLA SALUTE DELL'UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI ROMA FORO ITALICO - INDETTA CON D.R. N. 4572/2015 - VERBALE N. 1 La Commissione Ciudicarricc della suddcrra procedura valutativa, nominata con D.R. prot. n. 5885-03 del 24/07/2015 composta da: -Prof. ROMANO SPIGA V'incenzo, Ordinario settore scientifico-discipKnare MED/42, presso il Dipartimento di Scienze Motorie, Umane e della Salute dell'Università degli studi di Roma "Foro Italico" Prof BRANDI Giorgio, Ordinano settore scientifico-disciplinare MED/42, presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell' Università degli studi di Urbino "Carlo BO"; - Prof GASPARINI Roberto, Ordinario settore sciennfico-disciplinare MED/42, presso il Dipartimento di Scienze della Salute (DISSAL) dell' Università degli studi di Genova. si riunisce al completo il giorno 1 settembre alle ore 10.30 per via telematica. 1 componenti della Commissione prendono atto che nessuna istanza di ricusazione dei commissari è per\-cnuta all'Ateneo e che pertanto la Commissione stessa è pienamente legittimata ad operare secondo le norme del bando concorsuale. 1 componenti della Commissione, procedono quindi alla nomina del Presidente nella persona del Prof GASPARINI Roberto e del Segretario nella perst^ia del Prof ROMANO SPIGA Vincenzo. La Commissione prende visione delle norme che regolamentano la chiamata dei professori di ruolo di seconda fascia come disposto dall'art. 24 comma 6 della legge 240/2010, del "Regolamento di Ateneo per le chiamate dei professori di prima e seconda fascia" emanato con D.R. 5026/2012 e del Bando di Selezione emanato con D R . prot. n. 4572/2015. La Commissione prende atto che, ai sensi dell'art. del Bando di Selezione, i la\-ori si dovranno concludere entro 2 mesi dalla data del decreto di nomina della Commissione stessa. Premesso quanto sopra, la Commissione pix)ccde alla determinazione dei criteri e dei parametri per la valutazione della produzione scientifica, dell'attività di didattica e di ricerca dei candidati. La Commissione concorda di \alutare le attività di ricerca, di didattica e le pubblicazioni scientifiche, nel rispetto degli standard quahtativi nctìnosciuti in ambito internazionale tenendo conto dei criten del D.M. n. 344/2011, del Regolamento di Ateneo e del Bando di Selezione, in parricolare provvederà ad effettuare una valutazione comparativa dei candidati, rispetto al profilo individuato aU' art. 1 del bando sulla base del curriculum, delle pubblicazioru e degli altri titoli prodotti. La commissione terrà comunque in considerazione: fl) conrinuirà rernpnrnle della produzione scienrifica:

Upload: dinhcong

Post on 20-Feb-2019

214 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

PROCEDURA V A L U T A T I V A P E R LA C O P E R T U R A DI N . 1 POSTO DI P R O F E S S O R E DI SECONDA FASCIA P E R I L S E T T O R E C O N C O R S U A L E 06/Ml - S E T T O R E S C I E N T I F I C O - D I S C I P L I N A R E MED/42 - Igiene Generale e Applicata AI SENSI D E L L ' A R T . 24, COMMA 6, D E L L A L E G G E 240/2010 - PRESSO I L D I P A R T I M E N T O DI S C I E N Z E M O T O R I E U M A N E E D E L L A S A L U T E DELL'UNIVERSITÀ' D E G L I STUDI DI ROMA F O R O I T A L I C O - I N D E T T A C O N D.R. N . 4572/2015 -

VERBALE N. 1

La Commissione Ciudicarricc della suddcrra procedura valutativa, nominata con D.R. prot. n. 5885-03 del 24/07/2015 composta da:

-Prof. ROMANO SPIGA V'incenzo, Ordinario settore scientifico-discipKnare MED/42, presso il Dipartimento di Scienze Motorie, Umane e della Salute dell'Università degli studi di Roma "Foro Italico" Prof BRANDI Giorgio, Ordinano settore scientifico-disciplinare MED/42, presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell' Università degli studi di Urbino "Carlo BO";

- Prof GASPARINI Roberto, Ordinario settore sciennfico-disciplinare MED/42, presso il Dipartimento di Scienze della Salute (DISSAL) dell' Università degli studi di Genova.

si riunisce al completo il giorno 1 settembre alle ore 10.30 per via telematica.

1 componenti della Commissione prendono atto che nessuna istanza di ricusazione dei commissari è per\-cnuta all'Ateneo e che pertanto la Commissione stessa è pienamente legittimata ad operare secondo le norme del bando concorsuale.

1 componenti della Commissione, procedono quindi alla nomina del Presidente nella persona del Prof GASPARINI Roberto e del Segretario nella perst^ia del Prof ROMANO SPIGA Vincenzo.

La Commissione prende visione delle norme che regolamentano la chiamata dei professori di ruolo di seconda fascia come disposto dall'art. 24 comma 6 della legge 240/2010, del "Regolamento di Ateneo per le chiamate dei professori di prima e seconda fascia" emanato con D.R. 5026/2012 e del Bando di Selezione emanato con DR. prot. n. 4572/2015.

La Commissione prende atto che, ai sensi dell'art. del Bando di Selezione, i la\-ori si dovranno concludere entro 2 mesi dalla data del decreto di nomina della Commissione stessa.

Premesso quanto sopra, la Commissione pix)ccde alla determinazione dei criteri e dei parametri per la valutazione della produzione scientifica, dell'attività di didattica e di ricerca dei candidati.

La Commissione concorda di \alutare le attività di ricerca, di didattica e le pubblicazioni scientifiche, nel rispetto degli standard quahtativi nctìnosciuti in ambito internazionale tenendo conto dei criten del D.M. n. 344/2011, del Regolamento di Ateneo e del Bando di Selezione, in parricolare provvederà ad effettuare una valutazione comparativa dei candidati, rispetto al profilo individuato aU' art. 1 del bando sulla base del curriculum, delle pubblicazioru e degli altri titoli prodotti.

La commissione terrà comunque in considerazione: fl) conrinuirà rernpnrnle della produzione scienrifica:

4

4

1 l-

b) attività didattica svolta come titolare di corso di insegnamento ufficiale, con la relativa valurazione; c) altre attività universitarie, quali partecipazione ad organi collegiali, coordinamento di corsi di studio, sviluppo di programmi di studio innovativi, ecc.; d) capacità di attrarre finanziamenti esterni, partecipazione a progetti europei o a progetti di ricerca finanziati da enti di rilievo nazionale o internazionale, loro evennaale coordinamento, ecc.; e) congruenza dell'atuvità scicnufica e didattica con il profilo richiesto e le esigenze dell'ateneo.

La Commissione delibera a maggioranza dei componenu (art. 7 comma 5, Bando di selezione).

I l Presidente pio\T.-ederà a far pervenire il presente verbale al Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Daniela Fruci, affinché ne assicuri la pubblicizzazione sul sito web d'Ateneo.

La Commissione, decide di iiconx-ocarsi il giorno 11 settembre 2015 alle ore 11,00 presso l'Università degli Studi di "Roma loro Italico" in Piazza Lauro de Bosis 6 Stanza n. 74 per la valutazione delle attività di ricerca, di didattica e le pubblicazioni scientifiche.

La seduta è tolta alle ore 11,30

Letto, approvato e sottoscritto.

LA COMMISSIONE:

Presidente Prof Roberto GASPARINI

Prof Giorgio B l U N D l

Prof Vincenzo ROMANO SPIO

.f4 J55

PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA D I N . 1 POSTO D I PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER I L SETTORE CONCORSUALE 06/Ml - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/42 - Igiene Generale e Applicata AI SENSI DELL'ART. 24, COMMA 6, DELLA LEGGE 240/2010 - PRESSO I L DIPARTIMENTO DI SCIENZE MOTORIE U M A N E E DELLA SALUTE DELL 'UNIVERSITÀ ' DEGLI STUDI DI ROMA FORO ITALICO - I N D E T T A CON D.R. PROT. N . 4572/2015 -

D I C H I A R A Z I O N E D I ADESIONE AL VERBALE

[| sotroscrircc) Prof. Roberto Gasparini dichiara di avere partecipato, in via telematica, alla riunione tenutasi il 01.09.2015 alle ore 10,.30 per lo svolgimento dei lavori della procedura valutaava per la chinmai;! eli n. 1 Professore di l i fascia per il Settore (Concorsuale 06/Ml - Settore Sciendfico Disciplinare Mr-.D/42 - Igiene Generale e Applicata, indetta dall'Università degli Sludi di Roma "l'oro Italico", ai sensi dell'art. 24, comma 6. legge n. 240/2010, con D.R. prot. n. 4527/2015, e di avere preso parte alla scesura del relativo verbale, aderendo al contenuto dello stesso.

Genova, 01.09.2015 FIRMA

Prof r ^ ,

(Sia allega copia del documento di identità)

PROCEDURA V/\LUTATIVA PER LA COPERTURA D I N . 1 POSTO D I PROFESSORE D I SECONDA FASCIA PER I L SETTORE CONCORSUALE 06/Ml - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/42 - Igiene Generale e AppUcata A I SENSI DELL'ART. 24, COMMA 6, DELLA LEGGE 240/2010 - PRESSO I L DIPARTIMENTO D I SCIENZE MOTORIE U M A N E E DELLA SALUTE DELL'UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI D I ROMA FORO ITALICO - I N D E T T A CON D.R. PROT. N . 4572/2015 -

D I C H I A R A Z I O N E D I ADESIONE A L VERBALE

Il sottoscrino Prot Ciiorgio Brandi dichiara di avere partecipato, in via telematica, alla riunione tenutasi il 01/09/2015 alle ore 10.30 per lo svolgimento dei lavon della procedura valutaava per la cliiamata di n. 1 Professore di l ì fascia per il Settore Concorsuale Oó/.Ml - Settore Scienafico DiscipUnare MED/42 - Igiene Generale e .Applicata, indetta dall'Università degli Studi di Roma "Foro Italico", ai sensi dell'art. 24, comma 6, legge n. 240/2010, con D.R. prot. n. 4527/2015, e di avere preso parte alla stesura del relativo verbale, aderendo al contenuto dello stesso.

Urbino 01/09/2015

FIRALA

Prof

(Sia allega copia del documento di identità)