tecnologia veit per la stiraturadei capi confezionati

11
PuliziaPlus Trattamento completo degli strumenti di lavoro per imprese di pulizia

Upload: miele-italia-srl-bu-professional

Post on 09-Mar-2016

216 views

Category:

Documents


0 download

DESCRIPTION

Tecnologia Veit per la stiraturadei capi confezionati

TRANSCRIPT

Page 1: Tecnologia Veit per la stiraturadei capi confezionati

PuliziaPlusTrattamento completo degli strumenti di lavoro per imprese di pulizia

Page 2: Tecnologia Veit per la stiraturadei capi confezionati

2 3

Miele Professional – aspettatevi sempre il meglio

Cari esperti del settore,

ogni giorno vi si chiede di mettere in campo tutta la vostra pro­fessionalità. Sia che si tratti di prendere delle decisioni in campo economico che, in modo molto pragmatico, in merito alla pulizia di pavimenti e superfici. Questo comporta che anche le apparec­chiature per il trattamento di mop e panni per le pulizie funzionino perfettamente. La stessa professionalità la dovreste richiedere a vostra volta per il trattamento efficace di mop, panni, abiti da lavoro e di molti altri capi per imprese di pulizia. Nella cura dei tessuti, Miele Professional si è guadagnata un’eccellente fama. La nostra tradizione imprenditoriale combina da decenni esperienza, qualità senza compromessi ed elevata capacità d’innovazione. Il risultato sono apparecchi durevo­li, studiati appositamente per il duro lavoro quotidiano di pulizia di piccoli e grandi oggetti. Qualità made by Miele oltre a un’assistenza tecnica eccezionale: aspettatevi sempre il meglio!

Dr. Markus Miele, Dr. Reinhard Zinkannsoci amministratori Miele & Cie. KG, Gütersloh (Germania)

Page 3: Tecnologia Veit per la stiraturadei capi confezionati

4 5

Vantaggi Miele per applicazioni universali

Le imprese di pulizia oggi devono confron­tarsi con enormi sfide in termini di quantità e flessibilità nella pulizia e disinfezione di mop, panni e altri tessuti impiegati nelle pulizie professionali. La giusta dotazio­ne dell’apparecchiatura risulta pertanto decisiva per essere competitivi. I sistemi completi Miele – lavatrici, essiccatoi, pompe di dosaggio, vano filtro impurità, carrelli per la biancheria e vasche di lavaggio – operano in modo efficace e senza intoppi con oggetti piccoli, grandi e di dimensioni ancora maggiori.

Vantaggi Miele per ospedali e case di cura• Programmi di disinfezione approvati ai

sensi delle direttive dell’Istituto Robert Koch

• Tracciabilità di tutti i parametri di processo• Dosaggio completamente automatico fino

a un max. di 12 prodotti liquidi• Pronti all’uso: procedimento brevettato

per l’impregnazione di mop e panni con prodotti per la pulizia delle superfici

Vantaggi Miele per il settore alberghiero e gastronomico• Sistemi completi da 6,5 fino a 32 kg di

carico• Dosaggio completamente automatico fino

a 12 prodotti liquidin• Integrabile nella normativa HACCP per

il controllo e la determinazione dei rischi per la sicurezza nella trasformazione degli alimenti

• Modulo per il recupero acqua

Vantaggi Miele per amministrazioni ed edifici pubblici• Programmi brevi per avere subito a dispo­

sizione mop e panni di pulizia • Pronti all’uso: procedimento brevettato

per l’impregnazione di mop e panni con prodotti per la pulizia delle superfici

• Programma speciale per pad • Grande volume del cesto per zerbini • Lingua dei comandi selezionabile da una

lista con più lingue

Vantaggi Miele per asili e scuole• Potenti modelli base con un vantaggioso

rapporto costi-benefici• Apparecchi compatti che occupano poco

spazio, ad es. la colonna bucato• La grande valvola di scarico protegge

efficacemente da eventuali intasamenti • Vano separato per il filtro impurità

Vantaggi Miele per l’industria• Macchine con un volume del cesto grande

per pad e panni di pulizia• Pronti all’uso: procedimento brevettato

per l’impregnazione di mop e panni con prodotti per la pulizia delle superfici

• Posticipo dell’avvio per mop pronti all’uso a inizio lavoro

• Rilevazione dati utente per una maggiore ottimizzazione dei valori di consumo

• Sistema di rilevamento del carico per il ris­parmio di acqua, energia e prodotti chimici a carico ridotto

Pulizia e igiene: competenza ed esperienza da decenni

Da più di 80 anni Miele vanta un’ottima fama in materia di pulizia e igiene. Qualità senza compromessi ed elevata capacità innovativa – con questi obietti­vi Miele Professional è divenuto produttore leader di macchine per la lavande­ria.

Competenza senza paragoni in materia d’igieneMiele Professional può attingere da una vasta esperienza accumulata negli anni in materia d’igiene anche in altri campi, in particolare con i suoi termodisinfettori per il trattamento di strumenti per cliniche e laboratori. L’esperienza, le conoscenze tecniche dei propri collaboratori e la stretta collaborazione con esperti del settore fondano l’eccezionale competenza di Miele. Il risultato sono sistemi completi che convincono per efficacia pulente, sicurezza d’igiene e durevolezza.

L’uomo, portatore di germiI microrganismi accompagnano da sempre l’essere umano. Basti sapere che la cifra di cellule batteriologiche sopra e dentro il cor­po umano è dieci volte superiore al numero di cellule umane. A determinate condizioni persino gli innocui componenti di questa flora possono causare delle infezioni gravi normalmente. Questo può avvenire quando il corpo è indebolito da malattie o in seguito a situa­zioni nutrizionali particolari. Un germe, che può avvantaggiarsi da simili situazioni, è il battere Staffilococco aureo –frequente e per lo più irrilevabile, che può divenire un prob­lema serio sotto forma di MRSA resistente agli antibiotici. Specialmente in ospedali o case di cura e per anziani si devono rispet­tare severe misure igieniche.

Gestione di qualità e igieneStandard d’igiene elevati esigono una pu­lizia completa onde evitare la trasmissione di sporco e batteri da una stanza all’altra (contaminazione incrociata). I mop e i panni devono quindi essere puliti e disinfettati quotidianamente in modo professionale. Le lavatrici e gli essiccatoi Miele sono gli strumenti imprescindibili per un’igiene perfetta di panni e mop. Con quest’esclusiva dotazione di prodotti e tutte le nostre solu­zioni brevettate l’impresa di pulizie potrà stare sempre al sicuro!

Page 4: Tecnologia Veit per la stiraturadei capi confezionati

6 7

Cassetto detersivi autopulenteGrazie a uno speciale rivestimento e potenti getti d’acqua, sia nel cassetto del lavaggio principale che del prelavaggio, i detersivi vengono risciacquati senza lasciare residui. In questo modo il cassetto detersivi autopu­lente rimane sempre pulito.

Filtraggio di lanugine e impuritàSpecialmente nel lavaggio di mop la lanu­gine e le altre impurità rappresentano una grande sfida per la lavatrice. Miele offre un sistema completo pe svolgere al meglio il lavoro quotidiano. • Vano filtro impurità • Resistenze di riscaldamento completa­mente risciacquabili • Grande valvola di scarico • Cesto a nido d’ape brevettato A seconda del modello di macchina il vano filtro impurità può essere integrato nello zoccolo o installato separatamente tra la macchina e lo scarico dell’acqua.

ZoccoloGli zoccoli dimensionati in base alla gran­dezza della macchina favoriscono un utiliz­zo ergonomico della stessa. Le operazioni di carico e scarico risultano così ancora più facile. Essi consentono inoltre un allaccia­mento idrico semplificato sia a pavimento che a parete.

EssiccatoiPer motivi igienici i mop devono essere riposti asciutti. Gli essiccatoi Miele sono la perfetta integrazione delle lavatrici e sono componenti efficienti di una soluzione com­pleta e articolata.

Essiccatoi a pompa di calore Gli essiccatoi a pompa di calore Miele vantano risparmi energetici fino al 60% per un trattamento dei tessuti più efficiente. Questa tecnologia consente di posizionare gli essiccatoi senza installazioni impegna­tive con sistemi di fuoriuscita dell’aria. Lo speciale procedimento Miele di corrente inversa “StreamClean” fa sì che la lanugine sullo scambiatore di calore venga risciac­quata automaticamente con lo scarico della condensa.

Essiccatoi della serie SlimLineCon le loro misure compatte (larghi solo 711 mm) questi essiccatoi si possono trasportare ovunque e offrono prestazioni efficienti su piccole superfici di posizionamento.

Concepiti per il duro lavoro quotidiano

Miele conosce l’elevata qualità richiesta alle imprese di pulizia in termini di presta­zioni, sicurezza dei risultati, economicità e affidabilità. Le lavatrici e gli essiccatoi Miele si basano da una parte su un’esperienza lunga decenni e una stretta collaborazione con le imprese di pulizia e, dall’altra, su una tecnica professionale innovativa.

Che Miele conosca a fondo e comprenda le esigenze del lavoro quotidiano svolto dalle imprese di pulizia, specialmente nel trattamento e nell’impregnazione di mop e panni, lo dimostrano le numerose ed esclu­sive dotazioni brevettate delle sue lavatrici e dei suoi essiccatoi. Tutte le macchine per lavanderia Miele offrono tecnologia e qualità elevate. Lo sviluppo e la produzione di prodotti avvengono ai sensi della normativa sulla qualità UNI EN ISO 9001.

Centrifuga preliminareProprio i mop particolarmente sporchi e bagnati richiedono un procedimento di la- vaggio ottimale. Per questo subito dopo l’avvio del programma ha luogo una cen­trifuga preliminare dei mop, per mantenere al minimo l’apporto di sporco trasmesso al successivo processo di lavaggio. Si otten­gono così i migliori risultati di lavaggio e allo stesso tempo la massima cura dei mop.

Scarico senza occlusioniPer evitare occlusioni nell’area di scarico, le lavatrici Miele sono dotate di una speciale valvola di scarico. Grazie a un meccanismo di chiusura ottimizzato e a un’aumentata sezione di scarico non si formano depositi e intasamenti anche in caso di grossi residui di sporco.

Dosaggio di prodotti liquidiPer un dosaggio semplice, sicuro ed economico dei prodotti liquidi di pulizia e disinfezione sono disponibili fino a 12 allacciamenti. L’allacciamento dei tubi di af-flusso per i prodotti liquidi avviene in modo facile sul lato posteriore della macchina. Quando i contenitori si svuotano segue una segnalazione immediata a display. I canali di dosaggio sono separati uno dall’altro, così da evitare una commistione anticipata dei singoli prodotti. I prodotti vengono diluiti nel cassetto miscelatore con l’acqua in afflusso e fatti defluire al cesto.

Umidità residua variabileGrazie a una semplice funzione di program­mazione si può variare a seconda delle singole esigenze l’umidità residua attraver­so una centrifuga preliminare più o meno intensa di panni e mop di pulizia. Il risultato è un tessuto trattato ottimamente e pronto per una nuova situazione di lavoro.

Controllo antisbilanciamentoRilevazioni continue durante l’intero proces­so di centrifuga riducono al minimo la for­mazione di sbilanciamenti, persino con un alto numero di giri. In questo modo si ottiene un risultato di centrifuga ottimale. Questi controlli inoltre riducono la sollecitazione meccanica e allungano in modo efficace il ciclo di vita della lavatrice.

Le dotazioni variano in base al modello (v. tabella a pag. 11)

Page 5: Tecnologia Veit per la stiraturadei capi confezionati

8 9

Pulito a fondo, curato alla perfezione

Con Miele la pulizia approfondita e la cura perfetta e rispettosa della biancheria sono inscindibili. Non importa che si tratti di bian­cheria molto sporca, lana delicata, capi in seta o mop e panni per le pulizie industriali.

Cura dei mop La superficie a forma di nido d’ape del cesto brevettato Miele assicura un trat­tamento rispettoso e longevo dei mop per le pulizie. Ai lati dei minuscoli forellini levigati del cesto non si possono impigliare o addirittura strappare le fibre dei mop. Le centine e la struttura a nido d’ape garantis­cono una trasmissione dell’acqua efficace e un’impregnazione rapida degli oggetti caricati.

Se in un cesto normale i mop potrebbero danneggiarsi gravemente a causa dei fili tirati, questo rischio si riduce al minimo gra­zie al cesto a nido d’ape di Miele, persino con un alto numero di giri.

Testato e certificatoAmpi test di laboratorio e prove pratiche condotti dall’istituto indipendente per la tecnologia di pulizia (wfk) confermano la capacità pulente del cesto a nido d’ape Miele grazie ai suoi fori fini. Rispetto a un cesto normale con i fori grandi, il cesto a nido d’ape allontana senza problemi i grossi residui di sporco e lanugine. Anche la disinfezione termica ai sensi dell’Istituto Robert Koch (RKI) è stata testata sulle macchine per lavanderia Miele dotate di cesto a nido d’ape e conferma la sua azione germicida per un’igiene sicura.

Cesto a nido d’ape

Cesto a fori fini

Semplici, sicure ed efficienti

Comandi semplici, tecnica di pulizia efficace e un rapporto ottimale di costi-benefici sono i 3 più importanti criteri nella scelta di una la­vatrice e di un essiccatoio per il trattamento di mop, panni e altri tessuti nel settore delle pulizie industriali. Comandi sempliciA seconda del modello le macchine per lavanderie professionali hanno programmi fissi o un’elettronica programmabile, aziona­bile anche tramite chip card. Per aumentare la sicurezza di comando la chip card può essere personalizzata in base all’utente. Il programma selezionato viene visualizzato in testi chiari con l’indicazione di ulteriori informazioni come la temperatura, il numero di giri, il tempo residuo del programma e il tempo trascorso dall’avvio. La lingua dei testi può essere selezionata da una lista e può essere modificata in modo flessibile. Grazie al posticipo dell’avvio si possono utilizzare tariffe energetiche in fasce orarie più vantaggiose.

Trattamento sicuroOltre ai programmi speciali per mop, panni e pad i programmi di disinfezione (termica o termochimica) offrono elevati standard d’igiene in ambiti sensibili come ospedali e case di cura. Le temperature e i tempi di mantenimento prescritti sono regolati e controllati con precisione dall’elettronica.

Qualità che convinceDotati di dettagli innovativi e tecniche brevettate nella proverbiale qualità Miele le lavatrici e gli essiccatoi sono ideati per un utilizzo duraturo nel lavoro quotidiano. Tutte le macchine professionali Miele grazie a di­versi dispositivi di sicurezza sono conformi alla direttiva europea sulle macchine.

Costi ridottiSolo per l’elevata qualità del prodotto le macchine Miele convengono ampiamen­te: lavatrici ed essiccatoi, a cui ci si può affidare per un lungo lasso di tempo. E nell’assistenza tecnica la squadra di tecnici Miele ottiene da anni i migliori giudizi in termini di soddisfazione del cliente. A questo si va ad aggiungere un consumo energetico estremamente basso. Si può quindi ridurre ulteriormente e in modo sostanziale il consumo di acqua, energia elettrica e detersivi rispetto ai modelli pre­cedenti. In caso di carico parziale il sistema di rilevamento garantisce una stima esatta così da favorire ulteriori ottimizzazioni.

Comando Profiline L Lavatrice PW 5064 Mop

Page 6: Tecnologia Veit per la stiraturadei capi confezionati

10 11

Soluzioni personalizzate

Specialisti di soluzioni pulitePer un trattamento e un’impregnazione efficace, mirata in base al tipo di materiale di mop, panni di pulizia, zerbini e altri tipi di tessuti, Miele offre soluzioni con macchine individuali, flessibili, studiate alla perfezione in termini di dimensioni e prestazioni, anche in caso di situazioni di lavoro speciali. Dopo un lavaggio e una disinfezione rispettosi e accurati, con il loro cesto brevettato le la­vatrici Miele consentono un’impregnazione finale di mop e panni con prodotti mirati per la pulizia e la disinfezione all’interno di processi di lavoro efficienti.

Lavatrici igienizzantiIn settori con elevate esigenze d’igiene, ad es. negli ospedali e nelle case di cura, le lavatrici Miele forniscono e garantiscono negli impianti a passaggio con separazione lato contaminato/decontaminato un lavoro pulito e risultati sicuri. Le lavatrici igieniz­zanti Miele sono disponibili in versioni con capacità di carico da 16, 24 e 32 kg.

EssiccatoiI mop vengono impiegati per lo più an­cora umidi subito dopo il trattamento e l’impregnazione. Tuttavia esistono speci­fiche esigenze d’igiene in base alle quali i mop non possono essere riposti ancora umidi, ad es. dopo lunghe pause di lavoro come i fine settimana o a causa del pericolo di una nuova contaminazione. In questo caso la soluzione ottimale è un essiccatoio Miele.

I nuovi essiccatoi Miele a pompa di calore sono facili da installare (non sono necessari impianti di fuoriuscita dell’aria) e lavorano in modo particolarmente efficiente con un risparmio energetico fino al 60%.

Lavatrici con Elettronica Profiline Mop Elettronica Profitronic L Vario Elettronica Profitronic M Capacità di carico 6,5 kg Capacità di carico 8-10 kg Capacità di carico 10 – 32 kgElettronica programmabile con chip card - - •Elettronica programmabile - - •Programmi fissi • • -Funzione Ready to use • • •Programma Panni pulizia • • •Programma Mop • • •Programma Zerbini - - •Programma Pad • • •Altri programmi gruppi utenti - • •Sistema di rilevamento del carico ­ ­ oAllacciamento dosaggio prodotti liquidi 6 6 12Recupero acqua - - oTracciabilità di processo - - o• = di serie, o = opzionale

Nota: per i dati tecnici completi vai al sito www.miele­professional.it

Ready to use: impregnazione brevettata di mop e panni per le pulizie industriali

Per il riutilizzo immediato di mop e panni in microfibra Miele ha sviluppato e brevettato un processo per il trattamento e l’impregnazione completamente automatici. Trattamento: centrifuga preliminare, lavaggio, disinfezione, centrifuga Impregnazione: impiego di detergenti per la cura di pavimenti o disinfettanti per superfici

Impregnazione di panni e mopLa lavatrice Miele si occupa dell’impregnazione, finora manuale. Rispet­to al tradizionale metodo manuale in 6 mos­se, il sistema brevettato per l’impregnazione automatica di panni e mop si risolve in sole tre fasi di lavoro. Questo nuovo procedimen­to offre notevoli risparmi in termini di tempo, acqua, prodotti chimici e un bilancio di sostenibilità particolarmente positivo.

Ready to useA seguito del trattamento automatico (lavaggio e disinfezione) gli oggetti vengono impregnati nell’ultima fase del programma con prodotti per il lavaggio dei pavimenti o disinfettante per le superfici. A fine program­ma i mop e i panni sono “pronti all’uso”, a disposizione per iniziare il lavoro.

MopI mop impregnati e pronti per l’uso possono essere utilizzati dopo l’aggancio.

PanniUna volta usciti dalla lavatrice i panni vengono ripiegati, riposti direttamente nell’apposito contenitore e trasportati sul carrello per le pulizie. Grazie a una doppia piegatura, ogni panno offre così 8 lati per la pulizia delle superfici.

Sicuri ed efficientiIl procedimento automatico di impregnazio­ne garantisce una costante concentrazione di prodotti per la pulizia e la disinfezione. Il pericolo di sotto­ o sovradosaggio si riduce così al minimo come il contatto epidermico. La strizzatura di panni e mop viene total­mente soppressa.

Metodo tradizionale Ready to useLavare Lavare/ImpregnareApplicare sostanze -Impregnare ­Strizzare ­Agganciare mop Agganciare mopPulire Pulire

Page 7: Tecnologia Veit per la stiraturadei capi confezionati

6,5 kg Lavatrice PW 5064 Mop Prof• Elettronica Profiline L con pro­

grammi speciali per mop e panni di pulizia e ulteriori programmi

• Capacità di carico: 6,5 kg • Cesto a nido d’ape da 59 l • Velocità di centrifugazione

1400 g/min. • Fattore g 526, umidità residua 22%*

Elettronica Profiline L

Elettronica Profitronic L Vario

* riferito ai panni per la pulizia delle superfici

8 kg

Lavatrice PW 6080 Vario• Elettronica Profitronic L Vario • Capacità di carico: 8 kg • Cesto a nido d’ape da 80 l • Scarico a valvola

In figura: PW 6080 Vario con rivestimento in acciaio (opzionale)

Elettronica Profitronic M, programmabile

10 kg

Lavatrice PW 5105• Elettronica Profitronic L Vario • Capacità di carico: 10 kg • Cesto a nido d’ape da 100 l • Scarico a valvola

Elettronica Profitronic L Vario

10, 13 kg

Lavatrice PW 6107• Elettronica Profitronic M • Capacità di carico: 10 kg • Cesto a nido d’ape da 100 l • Lavatrice PW 6137• Elettronica Profitronic M • Capacità di carico: 13 kg • Cesto a nido d’ape da 130 l

16, 20 kg

Lavatrice PW 6167• Elettronica Profitronic M • Capacità di carico: 16 kg • Cesto a nido d’ape da 160 l

Lavatrice PW 6207• Elettronica Profitronic M • Capacità di carico: 20 kg • Cesto a nido d’ape da 200 l

24, 32 kg

Lavatrice PW 6241• Elettronica Profitronic M • Capacità di carico: 24 kg • Cesto a nido d’ape da 240 l

Lavatrice PW 6321• Elettronica Profitronic M • Capacità di carico: 32 kg • Cesto a nido d’ape da 320 l

12 13

Lavatrici Capacità di carico 6,5-8 kg

Lavatrici Capacità di carico 10-32 kg

Page 8: Tecnologia Veit per la stiraturadei capi confezionati

14 15

Esatta rilevazione dei dati di funzionamento, elevata sicurezza dei processi

Comandi intuitivi

La rilevazione dei dati di funzionamento diventa sempre più importante; rappresenta infatti parte integrante della verifica della sicurezza del funzionamento, serve per valutare i risultati e quindi valutare l’impatto economico dei processi.

Rilevazione dei dati di funzionamentoNelle lavatrici della serie Profitronic M è in­tegrato di serie un modulo per la rilevazione dei dati di funzionamento in grado di memo­rizzare tutti i dati degli ultimi 300 programmi. Questi dati possono essere visualizzati sul display Profitronic M attraverso i comandi della macchina stessa. Quando si avvia la ricezione dati, tutti i valori procedurali ven­gono “letti” dalla macchina e protocollati. Dati generali• ad es. luogo di installazione, gestore, data

e numero della macchina Dati che riguardano la macchina• es. ore di funzionamento Dati generali sul programma• ad es. nome programma, ora di inizio e di

fine Dati specifici del programma• ad es. consumi, temperature, tempi die

singoli blocchi che compongono il pro­gramma, dosaggio

Utilizzo dei dati di funzionamento Uno speciale software (IBH) è particolar­mente utile e pratico per la valutazione e l'archiviazione dei dati. Tramite l'interfaccia opzionale RS 232 i dati possono essere caricati per un ulteriore utilizzo su un PC.Questo software permette di visualizzare, elaborare ed archiviare grandi quantitativi di dati sul computer (PC o laptop). I dati possono poi essere visualizzati in forma di tabella o grafico, possono essere ulterior­mente elaborati e infine salvati. È possibile anche esportare i dati per essere trattati con altri applicativi, ad es. Microsoft Excel.

Modulo recupero acqua

Accessori

BasiPer posizionare lavatrice ed essiccatoio alla stessa altezza e per rendere le operazioni di carico e scarico più confortevoli sono dispo­nibili delle basi* di 160, 250 o 320 mm. * Le basi sono disponibili chiuse o aperte

Cassetto filtro

Modulo di comunicazione con interfaccia RS 232Funzionamento a carta chipWRG kit ricircolo acquaIl modulo di recupero dell‘acqua consente di riutilizzare solo l‘acqua poco sporca. Su unalavatrice ad esempio da 20 kg di carico è possibile risparmiare facilmente il 22% dei consumi idrici.

Componenti:• serbatoio acqua• unità di filtraggio

L‘acqua del prelavaggio e del lavaggio principale o del ciclo di risciacquo può essere raccolta in un serbatoio d‘acqua separato mediante elettronica Profitronic M e che può essere utilizzata per i suc­cessivi prelavaggio o lavaggio principale. Il modulo di recupero dell‘acqua WRG può essere montato senza difficoltà, anche successivamente, su tutte le lava­centrifughe con elettronica Profitronic M. Il serbatoio viene fissato alla parete, la cassetta di raccolta delle impurità in acciaio inox completa di pompa può essere posizionata dietro la macchina o lateralmente.

Page 9: Tecnologia Veit per la stiraturadei capi confezionati

Elettronica Profiline L

Elettronica Profitronic L Vario

8 kg

Essiccatoio PT 7186 Vario• Elettronica Profitronic L Vario• Sistema a evacuazione d'aria • Capacità di carico: 8 kg • Cesto a nido d’ape da 180 l

In figura: PT 7186 Vario con rivestimento in acciaio (opzionale)

6,5 kg

Essiccatoio PT 5135 C• Elettronica Profiline L con misu­

razione elettronica dell'umidità, posticipo dell'avvio fino a 24 h

• Sistema a condensazione • Capacità di carico: 6,5 kg • Cesto a nido d’ape da 130 l

6,5 kg Essiccatoio PT 5136 • Elettronica Profiline L con misu­

razione elettronica dell'umidità, posticipo dell'avvio fino a 24 h

• Sistema a sfiato • Capacità di carico: 6,5 kg • Cesto a nido d’ape da 130 l

250–400 l

Essiccatoio PT 8251• Elettronica Profitronic B, gestione

a tempo con 4 livelli temperatura• Sistema a evacuazione aria con

Air Recycling• Capacità di carico 10 kg* o 13 kg** • Cesto a nido d’ape da 250 l

Essiccatoio PT 8331 • Come PT 8251 ma con capacità di

carico di 13 kg* e 16 kg**, volume cesto 325 l

Essiccatoio PT 8401 • Come PT 8251 ma con capacità di

carico di 16 kg* e 20 kg**, volume cesto 400 l

In figura essiccatoio con rivestimento in acciaio (opzionale)

Elettronica Profitronic B, gestione a tempo

Elettronica Profitronic L Vario, programmabile

* Capacità con carico 1:25 ** Capacità con carico 1:20

250 e 325 l

Essiccatoio PT 8255• Elettronica Profitronic L Vario con

misurazione umidità residua e numerosi pacchetti programmi, personalizzabile

• Sistema a evacuazione aria con Air Recycling

• Capacità di carico 10 kg* o 13 kg** • Cesto a nido d’ape da 250 l

Essiccatoio PT 8335• come PT 8255 ma con capacità di

carico di 13 kg* e 16 kg**, volume cesto 325 l

In figura PT 8255 con rivestimento in acciaio (opzionale)

400 l Essiccatoio PT 8405• Elettronica Profitronic L Vario con

misurazione umidità residua e numerosi pacchetti programmi, personalizzabile

• Sistema a evacuazione aria con Air Recycling

• Capacità di carico 16 kg* o 20 kg** • Cesto a nido d’ape da 400 l

500 e 800 l Essiccatoio PT 8505• Elettronica Profitronic L Vario con

misurazione umidità residua e numerosi pacchetti programmi, personalizzabile

• Sistema a evacuazione aria con Air Recycling

• Capacità di carico 20 kg* o 25 kg** • Cesto a nido d’ape da 500 l

Essiccatoio PT 8805• come PT 8505, ma con

capacità di carico di 32 kg* e di 40 kg**, volume cesto 800 l

In figura PT 8505 con rivestimento in acciaio (opzionale)

16 17

EssiccatoioCapacità di carico 6,5-8 kg Volume cesto 130-180 l

Essiccatoio Volume cesto 250­800 l

Page 10: Tecnologia Veit per la stiraturadei capi confezionati

* Capacità con carico 1:25 ** Capacità con carico 1:20

250 e 325 l Essiccatoio a pompa di calore PT 8257 WP• Elettronica Profitronic M con

misurazione umidità residua e numerosi pacchetti programmi, personalizzabile

• Asciugatura a pompa di calore • Capacità di carico 10 kg* o 13 kg** • Cesto a nido d’ape da 250 l Essiccatoio a pompa di calore PT 8337 WP• Come PT 8257 WP ma con capa­

cità di carico di 13 kg* e 16 kg**, volume cesto 325 l

In figura: PT 8257 WP con rivestimento in acciaio (opzionale)

6,5 kg

Essiccatoio a pompa di calore PT 5137 WP• Elettronica Profiline L con misu­

razione elettronica dell'umidità, posticipo dell'avvio fino a 24 h

• Asciugatura a pompa di calore• Capacità di carico: 6,5 kg• Cesto a nido d’ape da 130 l

300 l Essiccatoio SlimLine PT 8301• Elettronica Profitronic B, gestione

a tempo con 4 livelli temperatura • Sistema a evacuazione d'aria • Capacità di carico 12 kg* o 15 kg** • Cesto zincato, volume 300 l

Elettronica Profitronic B, gestione a tempo

Elettronica Profitronic B Plus, funzionamento a umidità residua

* Capacità con carico 1:25 ** Capacità con carico 1:20

300 l Essiccatoio SlimLine PT 8303• Elettronica Profitronic B Plus con

funzionamento umidità residua, 12 programmi

• Sistema a evacuazione d'aria • Capacità di carico 12 kg* o 15 kg** • Cesto zincato da 300 l

18 19

Essiccatoio a pompa di calore Volme cesto 130­250­325 l Essiccatoi SlimLine Volume cesto da 300 l

Page 11: Tecnologia Veit per la stiraturadei capi confezionati

Aktiver Umweltschutz:Das Papier dieses Prospektes ist 100% chlorfrei gebleicht © Miele & Cie. KG, Gütersloh / M.-Nr. 9 347 220 / Salvo modifiche e/o omissioni tipografiche (88) 01/12

Miele Italia S.r.l. 39057 S. Michele/appiano (BZ) Strada di Circonvallazione, 27 www.miele­professional.it www.mieleprofessionalclick.it info@miele­professional.it